Ottengo il Mio Prestito!

Prestiti Con Contratto Part Time 3 Soluzioni Scopri Ora!

Prestito con contratto part time, le 3 soluzioni per ottenere un finanziamento.

Tra le loro offerte di accesso al credito, banche e finanziarie mettono a disposizione prestiti per dipendenti pubblici o privati che hanno un orario di lavoro full time. Quando si tratta di lavoro parziale o meglio non a tempo pieno, è possibile incontrare impedimenti.

Per questo motivo in questo articolo cerchiamo di fare maggiore chiarezza su quali soluzioni di accesso al credito sono ottenibili con contratto di lavoro part time

Per qualsiasi dubbio o chiarimento puoi scriverci un commento e in tempi ristretti i nostri consulenti ti risponderanno. Il servizio è gratuito.

Se invece sei interessato a un preventivo di prestito, compila subito il nostro modulo di richiesta informazioni. Ti contatteremo entro pochi minuti dal prefisso 0522.

Vediamo adesso tutti i dettagli.

Contratto part time cos’è?

Prima di tutto occorre chiarire bene che cosa intendiamo per lavoro part time e quali sono le forme possibili di questo contratto lavorativo. In linea generale un lavoro part time implica una riduzione del tempo di lavoro, inferiore rispetto alle “tradizionali” 40 ore settimanali.

Queste riduzione si sviluppa in tre formule contrattuali distinte:

  1. In un part time orizzontale, quello più conosciuto, è ridotto l’orario giornaliero: ad esempio Mario dovrà lavorare ogni giorni 4 o 5 ore invece di 8 (come nei casi di lavoro full time, a tempo pieno).
  2. Nel part time verticale, invece, il lavoratore può
    • lavorare anche 8 ore al giorno, ma non tutti i giorni della settimana
    • non lavorare solo alcuni giorni del mese, mentre gli altri sempre a tempo pieno
    • lavorare in modo continuativo per diversi mesi durante l’anno, ma per altri mesi rimarrà a riposo.
  3. Infime abbiamo il part time misto che somma le due precedenti proposte. Il dipendente lavorerà meno di 8 ore al giorno e non tutti i giorni dell’anno

Prestiti con contratto part time

Abbiamo visto quali sono le 3 tipologie di contratto part time, vediamo adesso quali proposte di credito esistono e chi può farne richiesta. 

Prestito con contratto part time orizzontale

Con questo contratto si è sufficientemente indipendenti nella richiesta di un finanziamento. Vale a dire che non è per forza essenziale presentare la domanda di finanziamento con la firma di un garante.

Purché il rapporto di lavoro sia a tempo indeterminato, chi è assunto con contratto part time può ottenere un finanziamento tramite:

È un requisito necessario il reddito minimo di sussistenza. Al netto della rata di finanziamento, quindi decurtata la rata mensile del prestito, al cliente dovranno rimanere:

  • 515 euro se il finanziamento ottenuto è una cessione del quinto e/o delega di pagamaento
  • 700 euro invece nel caso di prestito personale

Per un preventivo gratuito contattaci ora!

Prestito con contratto part time verticale

Con questo contratto di lavoro le possibilità sono minori. Per natura del rapporto di lavoro e la non certa regolarità negli incassi mensili degli stipendi, un dipendente con contratto parziale di tipo verticale potrà accedere al credito solo con la firma di un garante.

In questi casi quindi la richiesta di credito sarà esclusivamente tramite prestito personale.

Prestito con contratto part time misto

Come per il contratto part time verticale, anche in questo caso una richiesta di finanziamento potrà essere presa in esame solo con una seconda firma a garanzia.Prestito con contratto part time

Finanziamento con contratto part time, perché ISICredit?

Siamo una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (n. iscrizione M359). Il mediatore del credito ha il compito di mettere in contatto cliente e società finanziaria o banca, garantendo le migliori condizioni di mercato.

In sostanza il nostro ruolo è individuare l’offerta più conveniente per te, garantendoti trasparenza e qualità.

Come ottenere un finanziamento è molto semplice. Compilando il modulo di richiesta informazioni presente sul sito, ci fornirai un recapito telefonico. Entro pochi minuti dalla tua richiesta, un consulente ti chiamerà e insieme verificherete la reale possibilità di accesso al credito.

Eleonora, una nostra cliente, ci ha contattato qualche mese fa perché interessata a un prestito per l’acquisto dell’autovettura.

Salve, mi chiamo Eleonora e risiedo a Brescia. Sono interessata a un finanziamento auto con contratto part time; ho chiesto alla concessionaria convenzionata con Compass, ma per il tipo di contratto non possono fare nulla. Mi hanno chiesto un garante ma non so a chi chiedere. Potete aiutarmi? Grazie

Trattandosi di un contratto part time orizzontale, Eleonora è riuscita a ottenere il suo finanziamento e con la liquidità ricevuta comprare la macchina che desiderava.

Se anche tu hai bisogno di nuova liquidità, compila subito il modulo e scopri tutti i vantaggi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.