Calcolo Data Rinnovo Cessione Del Quinto: Calcola Ora!

In questa pagina trovi un foglio di calcolo on line grazie al quale potrai verificare quando rinnovare il tuo quinto. Provalo!

COME FUNZIONA?
Calcola ora quando rinnovare la tua cessione del quinto. Seleziona la durata del tuo contratto di cessione del quinto dal menù a tendina  riportato qui sotto. Inserisci quindi la data di pagamento della prima rata come indicato dal contratto di finanziamento o dal piano di ammortamento. Ora clicca sul rettangolo rosso a fianco alla scritta “POSSO RINNOVARE LA MIA CQS/DELEGA?”. Il sistema ti indicherà fra quanti mesi potrai rinnovare il tuo finanziamento.

Clicca qui e visita la pagina con tutti gli strumenti di calcolo ISICredit.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

54 commenti su “Calcolo Data Rinnovo Cessione Del Quinto: Calcola Ora!

  1. Buongiorno, mio padre ha una pensione netta di 1.500€ mensili, quanto è la cessione del quinto, la rata e la durata?
    Grazie
    Saluti

    • Buonasera Masmen.
      La durata della cessione del quinto massima è 120 mesi, salvo limiti di età. La rata massima per Suo padre sarà di circa 300 euro. Chiaramente spetta al cliente decidere rata e durata, ma non oltre questi limiti.
      Saluti.

  2. Salve, mia madre paga da 06/2011 una cessione del quinto di 108 rate che finirà nel 2020. Avendo 86 anni ma godendo di buona salute, potrei richiedere il rinnovo della cessione? Grazie.

    • Buongiorno Samuel.
      Purtroppo non è possibile in quanto prima le cessioni si facevano fino a 90 anni e non sarebbe possibile rinnovare ulteriormente una cessione di quella durata.
      Saluti.

  3. salve, ho una cessione del quinto con durata di 120 mesi sono gia passati 47°mesi potrei gia rinnovare senza aspettare i 48° mesi ? grazie

  4. BUON GIORNO IO POTREI RINNOVARE LA MIA CESSIONE DEL 5 TRA UN MESE PERCHE LO FATTA IL 1 1 012 ANCHE SE O PAGATO QUELLE RATE PERCHE CAMBIANDO AZIENDA ANNO VERSATO IL MIO TFR ACCANTONATO ALLA FINANZIARIA ANCHE SE IL LAVORO E CONTINUATO E STO PAGANDO CON LA NUOVA AZIENDA NON MI SEMBRA GIUSTO CHE DEBBA ASPETTARE UN MESE GRAZIE.

  5. Salve,
    Ho stipulato una cessione del quinto 31/01/2012 scadenza prima rata… durata di 120 mesi… con 200 euro di trattenute dallo stipendio. .volevo quando posso rinnovarla e quanti soldi posso chiedere e se la Rata aumenta di tanto.
    Cordialmente
    Stefania

    • Buongiorno Stefania.
      La rata viene calcolata in base allo stipendio netto in quanto non può superare il quinto dello stipendio. Per legge potrà valutare il rinnovo da gennaio 2016 in poi perché occorre pagare 48 rate di una cessione decennale per poter valutare il rinnovo.
      Saluti.

  6. Buon giorno una domanda, ho chiesto un prestito con cessione del quinto a maggio 2014 con agos durata 60 mesi in teoria potrei rinnovare ma la stessa agos mi risponde fra 1 anno, come funziona?

    • Buongiorno Anna.
      Per legge può rinnovare, ma occorre comunque concederle la liquidità per farlo. Ad ogni modo ci invii la Sua richiesta di contatto e proveremo a valutare se con noi si possa fare qualcosa subito.
      Saluti.

  7. Buonasera,
    Mia madre ha in corso una cessione del quinto sulla pensione di 120 mesi iniziata il 25/06/2012. È possibile rinegoziarla per avere della liquidità? Oppure è possibile estinguere questa e iniziarla una nuova in altro istituto?
    Grazie.

    • Buongiorno Valerio.
      La cessione per legge (salvo limiti di età) sarà rinegoziabile dopo l’avvenuto pagamento della 48° rata trattandosi di una cessione stipulata in 120 mesi.
      Saluti.

  8. buonasera io avrei una cessione del quinto iniziata il 127\2010 di 72 mesi quindi credo sia rinegoziabile. lavoro in un azienda fortunata anche se nonostante ciò un srl e ha meno di 15 dipendenti e sul web leggo che a molti nn è stato concesso di rinegoziare. vorrei sapere se è possibile xkè avrei bisogno di rinegoziare. grazie per ora

    • Buongiorno Paolo.
      Ciò che legge è vero, nel senso che in questo preciso momento ci risultano non esserci finanziarie in grado di soddisfare la Sua richiesta. Chiaramente, essendo stato possibile in passato, è possibile che prima o poi questo prodotto venga riattivato, ma al momento purtroppo non sapremmo indirizzarla verso una specifica finanziaria.
      Saluti.

  9. Pensione Enasarco
    Cessione del quinto da 31/12/2011 in 96 rate
    Ho 79 anni.
    Posso rinnovare tra un mese, secondo una Vostra risposta?
    Grazie

    • Buongiorno Giuseppe.
      Assolutamente si, occorre aver pagato 39 rate di una cessione del quinto per poter procedere con il rinnovo e Lei dovrebbe pagare la trentanovesima rata a fine febbraio. Detto questo per risparmiare tempo, potremmo già valutare la Sua situazione per capire se si possa procedere e farle un preventivo gratuito e senza impegno. La cessione del quinto come saprà ha un iter più lungo del prestito personale, per cui muovendosi in anticipo si evitano perdite di tempo. Qualora fosse interessato la invito ad inviarci la richiesta di contatto tramite l’apposito modulo.
      Saluti.

  10. Ciao io vorrei sapere quando potrei rinnovare la mia cessione del quinto ho pagato la prima rata il 10/03/2014 e ho fatto un contratto a 60 rate e che lavoro in questa azienda e quasi 3 anni quando potrei rinnovarlo grazie.

  11. salve io ho una cessione del quinto iniziata ad aprile 2013 di 84 rate ad oggi ossia gennaio 2015 si è rinnovata? voglio dire posso rinnovare la csq???

    • Buonasera Veve.
      Per poter rinnovare una cessione fatta in 84 rate è necessario pagare almeno 34 rate. Di conseguenza potrà rinnovare la Sua cessione a febbraio/marzo 2016, quindi tra circa un anno come indicato dal tool presente in questo articolo.
      Saluti.

  12. Buongiorno, avrei una domanda da esporre. Ho una cessione del V° con scadenza 07/2016 e una delega che scade il 06/2018. Il punto e’ che non vorrei rinnovare la cessione, in quanto scade a breve, ma la delega. E’ possibile? perche alcune finanziarie insistono a farmi rinnovare la cessione, dicendo che non si puo’ rinnovare la delega. La ringrazio e resto in attesa.

    • Buongiorno Antonio.
      Se ha pagato i due quinti della delega per legge può rinnovarla, ma generalmente è più difficile rinnovare una delega piuttosto che una cessione, perché i parametri sono più limitati.
      Ad ogni modo per un preventivo gratuito e senza impegno ci invii una mail a direzione@isicredit.it con un Suo recapito telefonico.
      Saluti.

  13. ho la cessione del quinto fatta il 4/04/2010 ho gia pagato quattro anni e sei mesi vorrei rinnovarlo pero’ mi dicono che non e’ possibile mi potete rispondere grazie

    • Buongiorno Marisa.
      Per legge può valutare il rinnovo. Si vede che la finanziaria a cui si è rivolta non può effettivamente procedere con il rinnovo per qualche motivo. Ci invii un recapito telefonico a direzione@isicredit.it e proveremo a valutare la cosa senza impegno.
      Saluti.

  14. Buongiorno,
    Avrei bisogno di un prestito di 10.000 Euro.
    Ad agosto del 2010 ho acceso una cessione del quinto per 120 mesi e avendo già saldato il 40% del debito vorrei rinnovare la cessione.
    E’ fattibile?
    Grazie attendo un vostro cortese riscontro

    • Buonasera Antonino.
      Purtroppo tutte le finanziarie con cui lavoriamo attualmente non gestiscono richieste di questo tipo e non sappiamo se vi siano ancora istituti che lo facciano.
      Saluti.

  15. salve
    ho una ceione del quinto a 120 mesi ne ho gia pagato 49 e posso rinnovarla la banca a cui sono appoggiato mi fà difficoltà pur avendo pagato sempre puntuale come mai?

  16. Salve.
    Sono titolare di, una cessione del quinto di 72 mesi con ad oggi 6 rate pagate, e un prestito delega di 48 rate con ad oggi 4 rate pagate. Avrei due domande.
    1) Posso estinguere la cessione del quinto allungando il prestito delega?
    2) Nel caso il punto 1 fosse impossibile, posso rinnovare il prestito delega per avere ulteriore liquidità?

    Grazie in anticipo per la disponibilità.
    Saluti

    • Buongiorno Carlo.
      In linea teorica potrebbe anche se la legge teoricamente non lo consentirebbe. La legge interpretandola alla lettera consente di rinnovare le cessioni o deleghe fatte in 60 mesi dopo 12 mesi invece che 24. Per tutte le altre durate occorrerebbe aspettare i due quinti. Per una 48 mesi si parla di 20 rate. Ora, alcune finanziarie e alcune amministrazioni interpretano la cosa in modo differente e consentono di rinnovare anche le cessioni o deleghe in 48 mesi dopo 12 rate, come per le 60 mesi. In alcuni casi, se non ci sono obiezioni, le finanziarie procedono al rinnovo delle 48 mesi e delle 60 mesi anche dopo meno di 12 rate. Quindi, per rispondere alla Sua domanda, teoricamente la cosa potrebbe essere valutabile.
      Saluti.

  17. Ho preso il quinto dello stipendio dall’INPS di 13.000 euro per 10 anni, ad oggi ho pagato 48 rate da 150/cad. avendo io 67 anni posso richiedere di rinnovare? Sino a che età e che importo mantenendo la stessa rata? Grazie

  18. Salve vorrei sapere se ce un modo per rinnovare una cessione v o avere comunque un’altra cessione ..avendo solo pagato 4 delle 84 rate totali di questa in corso.grazie salve

    • Buongiorno Filippo.
      Per legge non la può rinnovare, ma può provare a valutare la delega di pagamento, ovvero la seconda cessione del quinto.
      Saluti.

  19. Tra 11 mesi potrò rinnovare la cessione del v avendo pagato 37 su 120, dovendola fare con la stessa finanziaria portando la documentazione quanto tempo passerà? posso preparare il certificato di stipendio un mese prima?
    grazie!

    • Buongiorno Marco.
      Che la faccia con la stessa finanziaria o con un’altra non fa alcuna differenza, la tempistica è la stessa. Le suggerisco comunque di muoversi 20 giorni prima e di avviare la pratica intanto, che sarà comunque liquidata a seguito del pagamento della 48esima rata.
      Saluti.

  20. CHIEDO GENTILMENTE DI SAPERE SE, ESSENDO PASSATI 5 ANNI DALLA PRIMA RATA DI CESSIONE DEL QUINTO POSSO RINNOVARLO.

    RINGRAZIO E RIMANGO IN ATTESA DI RISPOSTA

    • Buongiorno Patrizia.
      Se ha pagato per 5 anni, anche se avesse stipulato una cessione del quinto di 120 mesi, ormai potrebbe rinnovarla.
      Saluti.

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif