Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif?

Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal CrifPrestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif?

Scopri cosa fare nel caso di prestito rifiutato come cancellare i dati dal Crif e dalle banche dati SIC. Abbiamo riassunto, in 5 punti, tutto ciò che è collegato a questo argomento.

Di seguito quindi:

1. principali motivazioni del rifiuto

2. come verificare i dati sui sistemi creditizi

3. come pulire il Crif dalle mie informazioni

4. quando fare richiesta di una nuova pratica di finanziamento per ottenere nuovo denaro

5. come ottenere nuova liquidità, un nuovo finanziamento

Prestito Personale Online ISICredit

1. Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif? Principali Motivazioni

Prestito Negato elenco motiviSe hai appena chiesto una somma di denaro e la pratica non è stata accettata, di seguito elenchiamo le principali cause che possono aver determinato il declino del tuo prestito.

a. cliente nullo in banca dati (chi non ha mai ottenuto finanziamenti)

b. altre richieste presenti nei sistemi creditizi

c. cattivo pagatore (nel caso di rate pagate non regolarmente)

d. altri finanziamenti in corso

e. troppo indebitato

f. indebitato di recente (se il cliente ha ottenuto negli ultimi mesi un altro finanziamento)

g. garante di un prestito rimborsato con irregolarità

Questi sono le principali cause che possono aver determinato il rigetto della tua domanda di credito. Molti nostri lettori ci chiedono informazioni circa il diniego della loro pratica da parte di un istituto anche se la somma richiesta era minima.

Ad esempio scrivonomi sono rivolto a Mediaworld e Findomestic mi ha bocciato l’acquisto del frigorifero” o “sono andata all’Unieuro per comprare un cellulare e Agos mi ha negato la pratica senza darmi motivazioni“.

Anche gli acquisti fatti tramite i centri commerciali (anche Euronics per esempio) sono intermediati dalle società finanziarie come appunto Agos, Findomestic, Compass. Pertanto la valutazione è analoga ad una richiesta di un tradiazionale prestito personale.

2. Verificare i dati sui sistemi creditizi. Visura Crif per Verificare se Segnalato

Come richiedere una visura CrifCome Verificare se Segnalato? Cos’è il modulo richiesta Crif? Per verificare se al tuo nominativo sono affiancate segnalazioni negative, chiedi un aggiornamento dati Crif.
Come? 

Chiedi una visura Crif, che ti permetterà di scoprire se hai delle segnalazioni, quante e anche a cosa sono dovute, così da poter saldare tutto nel caso tu non l’abbia ancora fatto e aspettare  che la segnalazione negativa venga annullata.

Scarica gratuitamente il modulo di compilazione per richiedere una visura Crif, Ctc o Experian, per farlo, clicca qui. In pochi giorni l’istituto di merito ti darà risposta.

Puoi decidere anche di estinguere le segnalazioni positive in modo gratuito, ma questo non è consigliato, in quanto in un secondo momento le banche e le finanziarie non vedranno più tutti i tuoi prestiti pagati in modo regolare.

Prestito Personale Online ISICredit

3. Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif?

Metodo per cancellarsi da CrifRiceviamo spesso domande dei nostri lettori che ci chiedono “Come Effettuare Cancellazione Crif?” o “Come togliere una segnalazione al Crif?” e ancora “Cancellazione Dati Crif Tempi?“.

Esiste un solo modo per eliminare dal Crif un prestito rifiutato, ed è aspettare. Una segnalazione relativa ad un prestito negato, infatti, viene cancellata automaticamente dopo 30 giorni calcolati, però, non dalla data della richiesta, bensì dalla data della comunicazione effettuata dall’istituto di credito a Crif.

Le comunicazioni relative a variazioni di stato, a richieste e altre comunicazioni, vengono effettuate dagli istituti di crediti generalmente i primi giorni del mese. Per cui, effettuando una richiesta di prestito rifiutato, la comunicazione verrebbe effettuata dall’istituto di crediti con molta probabilità i primi giorni del mese successivo alla richiesta di prestito rifiutato.

Da li andranno calcolati i 30 giorni necessari per annullare dal Crif la richiesta di prestito rifiutato che si potrà rimuovere dal Crif automaticamente i primi giorni del secondo mese successivo alla richiesta respinta.

Si tratta di una considerazione importante quella relativa a come eliminare dal Crif un finanziamento non concesso in quanto, da quanto detto, si capisce che per poterlo depennare dal crif non è possibile inviare una richiesta esplicita, e fino a quando non si riesce ad annullare dalle banche dati creditizie la domanda rigettata, non è possibile effettuare altre richieste di credito, perché verrebbero anch’esse respinte.

4. Quando fare una nuova Richiesta di finanziamento

Crif negativo quanto tempo deve trascorrere per azzerarlo? Riportiamo qui di seguito una tabella che sintetizza le tempistiche decise dal codice deontologico.

 DATOCANCELLAZIONE AUTOMATICA DA EURISC

Pratica in corso di istruttoria

6 mesi dalla data di richiesta
Richieste di finanziamento rinunciate/rifiutate1 mese dalla data di rinuncia/rifiuto
Prestiti rimborsati regolarmente36 mesi dalla dal saldo effettivo del rapporto di credito
Ritardi relativi a 1 o 2 rate12 mesi dalla comunicazione di regolarizzazionea condizione che nei 12 mesi i pagamenti siano sempre puntuali.
Ritardi relativi a 3 o più rate24 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione, a condizione che nei 24 mesi i pagamenti siano sempre puntuali. 
Finanziamenti non rimborsati

36 mesi dalla data di estinzione prevista o dalla data in cui l’istituto di credito ha fornito l’ultimo aggiornamento

Quindi nel caso in cui la tua domanda non sia andata a buon fine, se le motivazioni sono facilmente superabili, attendi almeno 30 giorni prima di effettuare una nostra richiesta.

Questo non vale se ti rivolgerai alla nostra società come meglio spiegato nel prossimo punto.

5. Con delle Richieste Respinte come faccio a Richiedere un Finanziamento? Come Ottenere Nuova Liquidità?

Prestito RifiutatoA questo ci pensiamo noi. Valutiamo con parere favorevole nuove richieste di denaro anche se non sono trascorsi i canonici 30 giorni. Attivandoti tramite la nostra società, hai modo di accelerare i tempi di erogazione del denaro, raggiungere prima il tuo obiettivo.

Vuoi sapere come? Semplice, sono sufficienti pochi secondi ed il gioco è fatto. In questa pagina trovi un modulo di contatto nel quale dovrai inserire i tuoi dati, quelli necessari a mettersi in contatto diretto con te.

Tieni presente che i tuoi dati non saranno segnalati alle banche dati creditizie, saranno tratti internamente nel rispetto delle attuali normative sulla privacy.

Prestito Personale in 24 oreInoltrata la richiesta, entro 24 ore, riceverai la chiamata di un nostro esperto con il quale verificherete la concreta possibilità di trasformare la tua richiesta in denaro reale. In caso positivo, sarai seguito, passo passo, da un nostro collaboratore a te dedicato. Ti assisterà fino all’erogazione del finanziamento. Con lui potrai concordare anche una consulenza a domicilio.

Contattaci!

Prestito Personale Online ISICredit

Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif: Hai una domanda?

Domande e Risposte su Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, MutuiQui sotto hai la possibilità di inoltrarci il tuo quesito, riceverai una nostra risposta in modo tempestivo. Il servizio è gratuito.

[Voti: 117    Media Voto: 2.5/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

295 commenti su “Prestito Rifiutato Come Cancellare i Dati dal Crif?

  1. salve o un prestito con compass che o pagato 12 rate ora 3 mesi fa o chiesto il consolidamento debiti per chiudere il vecchio e chiedere un aggiunta in più di denaro mi è stato rifiutato perchè non sapevo che dovevo pagare almeno 12 rate ora sono a un anno o sempre pagato regolarmente posso fare la richiesta?

  2. Buon giorno,ho richiesto la mia situazione in CRIF,ho solo ritardi di pagamento,il 31/12/2019 scadono i termini della segnalazione per ritardo,non ho carte,non ho fidi, è possibile come artigiano avere un piccolo prestito,o è meglio aspettare la scadenza della segnalazione?
    Saluti Maurizio

    • Maurizio buongiorno,
      di certo ora non ha senso agire viste le segnalazioni. Una volta scadute non sarà comunque semplice accedere al credito. Le consiglio, prima di attivarsi, di richiedere le visure aggiornate a Crif, Experian e CTC. Qualora fossero tutte regolari o meglio prive di segnalazioni non positive, presenti la nuova richiesta tramite un valido garante.

  3. Buongiorno circa un mese ho provato ad acquistare un asciugatrice siccome non avevo avuto mai finanziamenti mi è stato rifiutato la ragazza del centro prima lo fece Con agos poi con findonenstic ma per ciascun compagnia bisogna attendere un mese oppure dall ultimo tentativo.. Grazie

    • Gabriele buongiorno,
      si, prima di procedere con una nuova richiesta attenda la cancellazione delle precedenti. Le consiglio però di procedere solo con la firma di un garante onde evitare un nuovo rifiuto.

  4. Buonasera, vorrei sapere se una volta che viene rifiutata una cessione del quinto, si può fare di nuovo richiesta dopo qualche mese.

  5. Salve, ho fatto una richiesta a compass. Io non ho reddito dimostrabile e quindi mi ha fatto da garante un mio parente. Lavora da 5 anni ed ha un contratto a tempo indeterminato. richiesta rifiutata, come è possibile? Dovrò aspettare per forza 90 giorni o possiamo fare qualche cosa prima? Grazie

  6. Salve, ho fatto il 5 aprile una richiesta di un preventivo di un finanziamento ma è stata respinta ora provando con un’altra finanziaria viene rifiutata in quanto risulta un’altra richiesta…. C’è la possibilità di avere un finanziamento il prima possibile peima che scadono i 30 giorni?

  7. sono pensionata,ho un discreto reddito ma mi rifiutano qualunque richiesta,in fondo anche 3mila euro sarebbero sufficienti x potermi curare ma niente non ho mai scritto un commento del genere

  8. Per prestito rifiutato, si intende un prestito istruito con tanto di firma del cliente o sono sufficienti richieste generiche inoltrate per posta elettronica?
    Grazie
    Anna naftali

    • Anna buongiorno,
      diciamo che per prestito rifiutato si intende una pratica istruita o richiesta inoltrata alla finanziaria e non deliberata. Questo dato la penalizzerà per 30 giorni.

      Le richieste inoltrate via web, quindi richieste online, sono comunque un neo nel merito creditizio di un cliente. Queste rimarranno attive per 6 mesi, penalizzando di conseguenza, nuove richieste di prestito.

      Ha necessità di un finanziamento, ma ha difficoltà a ottenerlo?

  9. Salve ..a 18 anni ho fatto da fideiussore ad un mutuo che dopo un po’ di anni non è stato più pagato dagli intestatari..io nel frattempo ho fatto dei prestiti e pagati regolarmente..ho fatto la richiesta CRIF e ho visto che l unica insofferenza e solo quella della fideiussione del mutuo..questo mese mi hanno respinto la richiesta di un nuovo finanziamento..con voi c è possibilità..?

    • Massimo buongiorno,
      per poterle rispondere in modo preciso dovremmo valutare la sua pratica; per una prima valutazione gratuita e senza impegno è sufficiente compilare il modulo di richiesta contatto. Entro pochi minuti un collega si metterà in contatto diretto con lei.

      ISICredit

  10. Non ne ho idea, probabilmente l’indebitamento è stato giudicato troppo alto. Ma chi ha valutato, una macchina/computer immagino, non ha tenuto conto della mia attuale situazione reddituale che è tale da poter sostenere la richiesta fatta e ha bocciato in automatico senza che io abbia inserito documenti reddituale o firme di alcun genere causando comunque una segnalazione invalidante per eventuali nuove richieste. Ho scritto anche a crif ora ricontrollero’ i primi di settembre

  11. Buonasera,
    ho richiesto un finanziamento on line, risulta rifiutato in data 24.7, quando verrà cancellato il rifiuto dalla banca dati crif?

    • Giancarlo buongiorno,
      teoricamente sono sufficienti 30 giorni, quindi il 25/08 il dato dovrebbe essere aggiornato. Nel dubbio, prima di procedere con una nuova richiesta, attenda i primi di settembre.

      Ha già capito quali sono state le motivazioni del rifiuto?

      ISICredit

  12. Buongiorno, vorrei sapere come mai agos e findomestic mi rifiutano il prestito di 300 euro senza che mi valutano la documentazione come buste paga e CUD, inserendo i dati anagrafici e subito mi danno una risposta negativa o provato con e-consel e lo stesso e da 3 anni che provo a richiedere un piccolo prestito ma sempre la stessa risposta negativa in vita mia non o mai avuto prestiti o un lavoro a contratto a tempo indeterminato busta paga sopra i 1.000 euro al mese come devo fare a far che loro mi possono valutare un piccolo prestito. il problema che 3 anni fa o fatto delle richieste alte di finanziamento sopra i 9.000 euro e possibile che loro anno conservato tutte queste richieste e adesso mi rifiutano senza valutare la richiesta?

    • Settimo buongiorno,
      non credo dipenda dalle richiesta fatte 3 anni fa, piuttosto quelle fatte di recente. E-Consel avrà rifiutato la richiesta visto l’esito negativo di Agos; lo stesso vale per Findomestic. Le consiglio, per il primo prestito, di:
      – attendere la cancellazione dalle banche dati di tutte le richieste fatte di recente
      – una volta aggiornate le informazioni in Crif, procedere con una nuova domanda ma con la firma di un garante

      ISICredit

  13. sono diffidente mi e’ difficile credere io ho, e pago sempre puntuale tranne per una volta inquanto l’aziende per un errore ,che non si e mai spiegato non arrivo il stipendio e ritorno indietro la rata che successivamente fu regolizzata poi ho chiesto un nuovo prestito estiquendo il vecchio ma e stato respinto proprio con agos

  14. Vorrei capire che soluzioni avete per lavoratori autonomi che non hanno accesso al credito per segnalazioni e protesti causati da banche che hanno gestito delle situazioni che hanno distrutto la mia ditta artigiana

    • Angelo buongiorno,
      per gli autonomi gestiamo solo richieste di leasing, ma per accedere a questo servizio è necessario essere regolari in banca dati. Purtroppo nel suo caso non possiamo aiutarla, mi spiace.

      Distinti saluti
      ISICredit

  15. Lui è assunto a tempo indeterminato da quasi due anni,e prima non era assunto infatti non ha mai avuto nessun prestito intestato, ma li avevo avuti io e con l’ultimo finanziamento però ho avuto problemi di rate infatti io non voglio e non posso fargli da garante. Ma come è possibile che avendo una bella busta paga e non essere segnalato non gli abbiano concesso lo stesso il prestito

    • Francesca buongiorno,
      per chi non ha mai fatto finanziamenti non è semplice ottenere il primo. Ciò che si valuta è la storicità di un cliente nelle banche dati creditizie, quindi se si è buoni o cattivi pagatori.
      Non avendo mai fatto un prestito, non si è in grado di dimostrare la buona capacità di rimborso. Se vuole, senza impegno, possiamo verificare come poterla aiutare; dovrebbe compilare il modulo di contatto presente sul nostro sito così potrà parlare direttamente con un nostro consulente.

      Distinti saluti
      ISICredit

  16. Buongiorno, mio marito sta cercando di avere un finanziamento per comprare una macchina, solo che non gli viene concesso solo perché non ha una storia creditizia, aveva chiesto sia all’agos e alla findomestic e neanche tramite concessionaria, cosa può fare?!

    • Francesca buongiorno,
      ci sono due soluzioni:
      – valutare la richiesta tramite la firma di un garante, presente nelle banche dati creditizie come buon pagatore. Prima di procedere deve attendere la cancellazione delle due precedenti richieste non andate a buon fine
      – procedere a firma singola, ma a condizione che sia assunto con contratto a tempo indeterminato.

      Per maggiori dettagli ci contatti.
      Distinti saluti
      ISICredit

    • Buongiorno Angelo, per poter risponder alla sua domanda abbiamo bisogno di chiederle alcune informazioni:
      – Lei vorrebbe che il suo nominativo non compaia al Crif perchè ha bisogno di richiedere un nuovo prestito?
      – L’ultima richiesta di prestito respinta a quando risale?
      In attesa di un suo cordiale riscontro restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      4Credit

    • Buongiorno Angelo per rispondere alla sua domanda abbiamo bisogno di chiederle alcune informazioni:
      – In realtà lei vorrebbe che il suo nominativo non appaia più sul crif? E tale necessità nasce dall’esigenza di dover richiedere un nuovo prestito?
      – Il suo ultimo prestito rifiutato a quando risale?
      In attesa di un suo cordiale riscontro restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      Isicredit

  17. Salve,vorrei disturbarvi per un chiarimento:oer un errore di addebito non a causa mia sono in ritardo di una rata di un prestito agos.Tenete conto che quindi tra due giorni regolarizzero’ il tutto.Resta il fatto che nonostante per la banca d’italia non ci sono problemi ,in sede crif risulto segnalato e quindi non posso richiedere un mutuo che mi serve per ristrutturazione(ho gia’ due immobili).Il mio quesito e’ questo:e’ possibile chiedere ad agos di cancellarmi il ritardato pagamento di questa rata cosi poi una volta ottenuto il mutuo saldare in toto pure loro?Oppure agos non puo’ cancellare queste segnalazioni?Sarebbe produttivo per entrambi perche’ io otterrei il mio mutuo e loro vedrebbero saldato subito dopo il credito che hanno nei miei confronti.Perdonatemi per la poca sintassi.P.S.:sono un dipendente statale a tempo indeterminato se servisse per eventuali valutazioni di merito creditizio.Buon lavoro

    • Dario buonasera,
      per ottenere la cancellazione deve per prima cosa pagare la rata arretrata, sempre che non l’abbia già fatto, quindi attendere 12 mesi dalla data di regolarizzazione. Ottenere un mutuo per poi consolidare non è possibile.

      Distinti saluti
      ISICredit

  18. buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio. Piu’ di 2 anni fa, mio marito ha fatto richiesta di finanziamento con un garante che era protestato ma lui non lo sapeva…ovviamente la pratica e’ stata respinta. Ci hanno consigliato di aspettare 3 mesi e fare richiesta di visura al crif e la loro risposta che non c’era nulla relativo suoi dati. E’ passato un anno…e null’ultimo anno per 2 volte a distanza di 6 mesi abbiamo provato anche con un importi bassi, inferiori a 1000 euro, avendo un lavoro a tempo indeterminato. Quindi nel giro di 2 anni, 3 pratiche respinte di cui solo la prima sappiamo che e’ stato dovuto al garante protestato ma per altre nessuna finanziaria ci da motivazioni e non sappiamo come risolvere. Crediamo si stia creando una catena di pratiche respinte, per cui ogni finanziaria guarda la precedente e non capiamo come fare

    • si, con agos per un automobile e pagamento tutto regolare, ma oltre 10 anni fa… ma agos fa parte di quelle che hanno rifiutato la pratica

    • Michela buongiorno,
      credo che suo marito non risulti censito nelle banche dati e pertanto ha difficoltà ad ottenere il primo finanziamento. In questo casi esistono 3 soluzioni:
      – prestito personale: dovrà procedere sono con l’avallo di un valido garante, buon pagatore e non eccessivamente indebitato
      – cessione del quinto
      – prestito cambializzato. Questo finanziamento è simile al quinto dello stipendio

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Distinti saluti
      ISICredit

  19. una richiesta carta revolving Agos per euro 3000 mi è stata respinta con liberatoria del 12 dicembre scorso, cliente non censito
    mi chiedo a partire da quale data sarà cancellata dal Crif la richiesta rifiutata
    grazie

    • Sergio buongiorno,
      trascorsi 30 giorni dalla data di rifiuto. Attenda i primi di febbraio per maggiore sicurezza, ma non trascuri il motivo del rifiuto. Se non censito, riprovare con un altro istituto non cambierà il risultato a meno che rivaluti la richiesta con un valido garante (regolare in banca dati). Se presenterà una nuova domanda di prestito ancora a firma singola il risultato sarà il medesimo.

      A firma singola potrà procedere tramite cessione del quinto; per questa soluzione non è prevista la seconda firma.

      Distinti saluti
      ISICredit

  20. ho fatto un preventivo on line e mi è stato rifiutato.
    non ho mai avuto protesti o rate insolute
    forse perché da poco ho fatto un mutuo?

    quindi come posso fare per togliere questa segnalazione?
    saluti

  21. Salve vorrei un informazione tempo fa ho fatto in prestito compass con 2 rate in ritardo questo ritardo si è cancellato ora a dicembre ho fatto la visita al crif e mi dice che ho affidabilità molto elevata la storia creditizia positiva ecc. Ora posso fare richiesta di un finanziamento? E posso rifare richiesta nello stesso istituto dove 1 anno fa mi è stata rifiutata?

    • Gianluca buongiorno,
      si, stando così le cose. Personalmente le consiglio di NON rivolgersi ne a chi le ha già rifiutato una richiesta di finanziamento, ne all’istituto a cui ha pagato il ritardo le due rate.

      Distinti saluti
      ISICredit

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h