Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito auto nuova o usata: ottieni fino a 40.000 euro

Oggi comprare auto con un finanziamento è la prassi: è estremamente difficile, ragionando in termini pratici, avere a disposizione l’intera somma da dover versare al rivenditore. Più facile è invece ricorrere ad un prestito auto, un pagamento dilazionato per coprire tutta o parte di essa.

Spesso però alcune categorie trovano diversi ostacoli sul proprio percorso, come i giovani o coloro che sono stati segnalati al Crif.

Hai bisogno di comprare un’auto ma non hai risparmi sufficienti. Magari, vista la tua giovane età, ti sei sentito dire dalla banca o dalla concessionaria stessa che non è possibile concederti un finanziamento senza appoggiarti ad un garante. Possibile che non esista un prestito auto alla portata di tutti?

Fortunatamente la risposta è positiva. Oggi chiunque può ottenere un prestito auto: giovane o meno, cattivo pagatore, pensionato, straniero, qualunque sia il tuo profilo, ISICredit può aiutarti.

Ti spiegheremo allora come ottenere un prestito auto per giovani o come acquistare un’auto da cattivo pagatore, analizzando i requisiti e la documentazione necessaria per avviare la pratica.

ISICredit è un broker regolarmente registrato all’OAM, operativo in tutta Italia, che ha come obiettivo quello di trovare le soluzioni di prestito più convenienti per te in maniera gratuita e senza impegno.

Scopri il prestito auto per giovani su misura per te: contattaci oggi stesso!

Comprare un’auto a rate: le alternative

Se vuoi rivolgerti al mondo della compravendita auto, tra privati o meno, avrai bisogno di una buona liquidità.

Le cifre per comprare un’auto sono nell’ordine di diverse migliaia di euro e, al giorno d’oggi, è raro trovare persone sufficientemente capitalizzate da potersi permettere uscite simili.

Di conseguenza, nella maggior parte dei casi, la soluzione è rappresentata da un prestito auto.

Questi vengono concessi da un intermediario finanziario, come potrebbe essere una banca o in alternativa una finanziaria.

Finanziaria che, inoltre, potrebbe essere indipendente oppure captive, termine che sta a indicare una società di proprietà della casa automobilistica stessa.

Tra le offerte di finanziamento auto troviamo:

  • prestito personale: non è legato a un utilizzo specifico del denaro ottenuto e spesso viene usato come prestito per un’auto usata. Va richiesto direttamente ad una banca o finanziaria e viene concesso in base alla valutazione di alcuni requisiti specifici, compresa l’affidabilità creditizia che emerge dal Crif.
  • prestito finalizzato: solitamente usato come prestito per auto nuova, è una formula che vincola l’utilizzo della somma ottenuta all’acquisto di uno specifico bene o servizio (in questo caso l’auto). Quando sottoscriviamo un contratto di finanziamento direttamente in concessionaria parliamo esattamente di prestito finalizzato. Oggi le proposte sono diverse e molto allettanti, dal finanziamento per auto usata al finanziamento per auto a tasso zero. Anche qui la concessione è vincolata alla valutazione del profilo del richiedente tramite i sistemi di informazione creditizia.
  • leasing: una via di mezzo tra un acquisto a rate e un noleggio a lungo termine. In passato questa formula di prestito auto era riservata ai liberi professionisti in possesso di partita IVA, ma oggi anche i privati cittadini possono sottoscrivere un leasing per auto. Al termine del periodo di leasing l’acquirente può scegliere se riscattare il veicolo o cambiarlo con un altro, rinnovando il contratto. Ancora una volta, l’affidabilità creditizia fa da discriminante.

Questi prestiti però, molto spesso, non sono accessibili a chi non ha un reddito sufficientemente elevato o, per dirla in gergo finanziario, non offre sufficienti garanzie.

Prestito auto: come ottenerlo?

Se rientri tra coloro che non hanno sufficienti garanzie, a causa di un reddito troppo basso, dell’impossibilità di inserire un garante o per problemi passati con altri prestiti, ecco come procedere per ottenere il tuo prestito auto, nuova o usata che sia.

In caso di richiesta di prestito, come hai avuto modo di vedere, ciò che costituisce l’ostacolo principale è il Crif. Le banche e le finanziarie che devono concedere il finanziamento, infatti, verificano l’affidabilità del richiedente analizzando i dati disponibili sui SIC (sistemi di informazione creditizia), come appunto il Crif.

Ciò che può succedere a questo punto è che:

  • il richiedente è presente in banca dati e non ha segnalazioni a suo carico
  • il richiedente compare in banca dati e ha segnalazioni a suo carico (cattivo pagatore o protestato)
  • il richiedente non compare in banca dati (frequente per i giovani non censiti)

Nel primo caso, se il reddito è ritenuto sufficiente, il prestito verrà concesso senza troppi problemi. Il secondo e il terzo caso sono però quelli che ci interessano, perché è qui che l’istituto di credito decide di non concedere il prestito.

A questo punto potresti pensare: “Ok, se il problema sono i sistemi di informazione creditizia, quali banche non guardano il Crif?.

La risposta è che non esiste un istituto che non verifichi la tua affidabilità in banca dati. D’altronde, tu concederesti denaro a occhi chiusi ad uno sconosciuto?

Se rientri in queste due categorie, però, non ti devi preoccupare. Esistono comunque soluzioni di finanziamento che ti permetteranno di ottenere il denaro di cui hai bisogno per cambiare auto.

Vediamo allora che tipo di prestito auto puoi ottenere anche se giovane, non censito o cattivo pagatore, partendo dai requisiti per avviare la pratica.

Prestito auto online nuova o usata

Un finanziamento accessibile al non censito o cattivo pagatore che vuole comprare un’auto è la cessione del quinto.

Parliamo di un finanziamento auto con segnalazione CRIF non finalizzato, che ti permette quindi di usare i soldi che otterrai nel modo che desideri, anche come prestito per un’auto usata o per un’auto nuova (ma anche moto, scooter e simili).

Non si tratta quindi di un prestito auto in maniera esclusiva ma può essere richiesto anche per consolidare debiti, pagare un viaggio, finanziare un progetto personale e così via.

Chiedendo un prestito auto tramite cessione del quinto non avrai bisogno di alcun garante, anche se hai meno di 25 anni (o meno di 30, 35, …).

La cessione del quinto è garantita dal tuo TFR depositato in azienda e non dovrai nemmeno preoccuparti di gestire le rate di rimborso, perché sarà il datore di lavoro stesso ad occuparsi di trattenerle dalla tua busta paga e versarle all’istituto che ti ha concesso il prestito.

Le rate di un prestito auto tramite cessione del quinto possono avere un importo massimo equivalente al 20% del tuo reddito netto mensile (un quinto), con una durata che può arrivare fino a 120 mensilità (10 anni).

Se hai già una cessione del quinto in corso, puoi fare domanda per una delega di pagamento e ottenere così il denaro di cui hai bisogno per comprare la tua auto.

Come chiederlo? Puoi fare tutto online: ti basterà contattarci per ricevere immediatamente un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo prestito auto.

Prestito auto giovani e cattivi pagatori: come funziona?

Per l’acquisto di un’auto nuova, in linea generale, le condizioni proposte dalle finanziarie convenzionate sono molto competitive.

Per quanto riguarda l’acquisto di un’auto usata la soluzione più vantaggiosa, come abbiamo detto, è la cessione del quinto.

Attenzione, ripetiamo che questo finanziamento è valido anche per i non censiti, i giovani e i segnalati CRIF che vogliono acquistare in concessionario ma non possono ottenere un prestito per auto nuova diversamente.

Come funziona?

Dopo averci contattati, il nostro consulente analizzerà le tue esigenze (importo del finanziamento, importo delle rate, durata del prestito, …) e le tue possibilità. In questo modo potremo preparare un preventivo studiato su misura per te.

Se le condizioni ti soddisferanno, potremo procedere con l’invio della domanda di prestito auto, fornendoti supporto completo in tutte le fasi successive.

Una volta ottenuto il finanziamento, la liquidità ti verrà erogata in una soluzione unica su conto corrente. Da quel momento il rimborso delle rate sarà mensile, con trattenuta diretta sullo stipendio.

Se dovessi aver bisogno di rifinanziare il prestito auto, dovrai aspettare di aver saldato almeno il 40% delle rate previste dal primo contratto di finanziamento e procedere poi con il rinnovo.

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno: contattaci oggi stesso e richiedi il tuo preventivo.

Prestito auto: i requisiti

Chi può richiederlo? I requisiti per accedere a un prestito auto tramite cessione del quinto sono:

  • aver compiuto 18 anni
  • percepire un reddito da azienda italiana (o ente territoriale italiano, nel caso di dipendenti statali)
  • avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato

Con questi presupposti, sei già a buon punto per ottenere il tuo prestito. Esistono poi altri requisiti più specifici che ti invitiamo a consultare nella nostra pagina dedicata: Cessione del quinto online.

Se hai bisogno di un aiuto per valutare il tuo profilo e capire se rispetti i requisiti richiesti, contattaci: un nostro consulente sarà a tua disposizione in maniera gratuita e senza impegno.

Prestito auto: i documenti

I documenti che dovrai presentare per avviare la pratica di prestito auto tramite cessione del quinto sono:

  • documento di riconoscimento valido (carta d’identità o patente) e codice fiscale;
  • per i lavoratori dipendenti, busta paga ed eventualmente CUD;
  • nel caso il lavoratore sia straniero, permesso di soggiorno.

Questo prestito può essere richiesto anche da altre categorie, alle quali vengono richiesti documenti specifici:

  • i lavoratori autonomi che vogliono richiedere un prestito auto devono presentare la dichiarazione dei redditi o il modello Unico (più F24);
  • i pensionati devono presentare il cedolino pensionistico o eventualmente il modello OBIS M.

In presenza di questi sarà possibile avviare l’iter di richiesta, che verrà poi valutata dall’istituto di credito analizzando il tuo profilo quello dell’azienda per cui lavori.

Anche se la cessione del quinto è più accessibile rispetto alle forme tradizionali di finanziamento, infatti, l’ultima parola dipenderà dalla quotazione assicurativa della tua azienda.

Ogni contratto di cessione del quinto richiede la sottoscrizione di una polizza assicurativa rischio impiego, per tutelare la banca o la finanziaria in caso di perdita del posto di lavoro. Se l’assicurazione riterrà il tuo datore di lavoro affidabile e solvibile, allora non avrai problemi ad ottenere il tuo prestito auto.

Prestito auto da privati

Chi cerca un finanziamento auto senza controllo CRIF potrebbe pensare di rivolgersi al mondo dei prestiti tra privati.

Sebbene questo fenomeno sia in crescita negli ultimi anni, ci sono diversi elementi che portano a preferire le soluzioni offerte dai canali tradizionali.

La sicurezza e la legittimità garantite dal circuito bancario, infatti, non possono essere ritrovate nei rapporti tra privati. Sotto una convenienza apparente, infatti, potrebbero nascondersi problemi che potrebbero emergere solo in un secondo momento, compromettendo la tua posizione proprio per l’assenza di una regolamentazione che vigili sul corretto svolgimento del rapporto finanziario.

Di conseguenza, se non hai alternative ad un prestito auto senza busta paga, potresti valutare di coinvolgere una terza persona (un tuo famigliare, ad esempio) che presenta invece i requisiti per ottenere la cessione del quinto e chiedere così il suo supporto per finanziare le spese per l’acquisto del nuovo veicolo.

Prestito auto più conveniente: prova ISICredit

Se hai avuto difficoltà nel trovare un istituto disposto a concederti un prestito auto, ISICredit può fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Il nostro obiettivo è quello di trovare la soluzione migliore per te, cercando sul mercato del credito non solo il prestito più conveniente ma anche quello con le maggiori probabilità di ottenimento.

Se sei alla ricerca della miglior finanziamento per comprare un’auto, nuova o usata:

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. I nostri consulenti analizzeranno il tuo profilo e quello della tua azienda, per sottoporre alla tua attenzione le soluzioni più adatte a te.

Hai bisogno di altre informazioni sui nostri prodotti o vuoi sapere se il tuo profilo può ottenere la liquidità che ti serve per un prestito auto?

Contattaci, siamo a tua completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio, sempre in maniera gratuita e senza impegno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp