Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui

ISIcredit: Che cos’è il CRIF

CRIF è una società privata con funzione di sistema di informazione creditizia, molto utilizzato dagli istituti di credito al fine di ottenere informazioni circa lo storico finanziario di un richiedente di prestiti come di altri prodotti finanziari. CRIF ha sede legale a Bologna e opera in Europa, America, Asia e Africa.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA CANCELLAZIONE DEI DATI NEGATIVI IN CRIF?
Per CRIF, la cancellazione di eventuali ritardi nei pagamenti avviene:
1. Dopo 1 anno dalla regolarizzazione della/e rata/e, se sono state tardate al massimo 2 rate (e se non vi siano successivi ritardi.)
2. Dopo 2 anni dalla regolarizzazione della/e rata/e, quando sono state tardate più di 2 rate o sì se il ritardo sia stato per più di 2 mesi (e nel caso non si registrino successivi ritardi.)
3. Dopo 3 anni dalla data di estinzione del finanziamento, nel caso in cui i ritardi di pagamento delle rate non vengano mai sanati (in questo caso il finanziamento non è più visibile in banca dati.)

Guida alla lettura dei dati creditizi registrati in Eurisc
E’ possibile in qualsiasi momento richiedere a Crif una visura che riassuma la propria posizione in banca dati. Trascorsi 15 giorni dall’invio del modulo CRIF, riceverete a casa una lettera che vi illustrerà i dati creditizi contenuti in EURISC. Oltre all’elenco degli enti eroganti con i quali avete instaurato un rapporto, sia di semplice richiesta o di effettiva erogazione di un finanziamento o mutuo, potrete visionare la regolarità nei pagamenti ed in caso di ritardi, il numero complessivo delle rate insolute. Alla stessa lettera troverete allegata una GUIDA suddivisa in 3 sezioni:

1. Come leggere i dati creditizi in Eurisc – CRIF
2. I tempi di permanenza dei dati creditizi in Eurisc – CRIF
3. Visibilità e stato dei dati creditizi in Eurisc – CRIF

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h