Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui

Come Raggruppare più Finanziamenti?

E’ possibile raggruppare più finanziamenti tramite due tipologie di finanziamenti. Per una Consulenza Gratuita, inoltraci una richiesta di Preventivo Gratuito!

La prima tipologia è il prestito per consolidamento debiti. Il prestito per consolidamento debiti è un prestito personale il cui fine è quello di raggruppare più finanziamenti in un’unica rata mensile, ottenendo il risultato di far risparmiare chi richiede il consolidamento debiti, grazie alla possibilità di dilazionarne il pagamento anche in 120 mesi. Il prestito per consolidamento debiti è richiedibile da tutti i lavoratori e pensionati entro i 75 anni di età alla scadenza del contratto. La seconda tipologia è il consolidamento debiti tramite cessione del quinto e/o delega di pagamento.

In questo caso, è sempre possibile raggruppare più finanziamenti in un’unica rata mensile, ma questo tipo di prestito personale è ottenibile solamente da dipendenti, sia del settore pubblico che privato, e dai pensionati. Quest’ultima tipologia di consolidamento debiti che permette di raggruppare più finanziamenti, ha l’ulteriore vantaggio di essere concessa anche a chi voglia raggruppare più prestiti in corso in un’unica rata, ma risulti essere un cattivo pagatore.

ISIcredit

L'articolo è interessante? Condividilo!

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.




22 commenti

  1. Buonasera, ho in corso due finanziamenti, più la restituzione di un fido concessomi dalla banca, vorrei sapere se è possibile rifinanziare il tutto in modo da avere solo una rata mensile. il tutto ammonta a circa 5.000 €. Sono una dipendente assunta a tempo indeterminato.
    grazie.
    filomena

    Rispondi
    1. Buonasera Filomena.
      Direi che si potrebbe senza dubbio valutare.
      Saluti.

      Rispondi
  2. Buonasera.
    Avrei l’esigenza di abbassare le mie rate, tre per la precisione per un totale di 430 euro, possibilmente raggruppando i finanziamenti in corso. Con uno stipendio di 1250, essendo mio marito disoccupato e con l’affitto da pagare non riusciamo più a saltarci fuori.
    Qualche consiglio?

    Rispondi
    1. Buongiorno Paola.
      Potremmo provare con un consolidamento debiti sia tramite prestito personale che tramite cessione del quinto e verificare se sia possibile raggruppare due o tutti e tre i finanziamenti in corso in un’unica rata più bassa.
      Attendiamo la sua richiesta di contatto per valutare meglio la sua situazione.
      Saluti.

      Rispondi
  3. Buongiorno ISICREDIT e complimenti per la professionalità. Spero possa essermi d aiuto per la mia situaIone. Ho 4 prestiti in corso, uno con agos uno con findomestic uno compass e uno Santander. Posso raggruppare tutte le rate in un solo prestito?

    La ringrazione per la sua immensa e piena disponibilità. Certo di un suo tempestivo riscontro, cordialmente saluto.
    Michele

    Rispondi
    1. Buonasera Michele.
      La possibilità c’è, ma ovviamente tutto dipende dagli importi residui dei prestiti in corso con le varie finanziarie. Se l’importo totale non dovesse risultare eccessivo ci potrebbe essere la possibilità di estinguere i finanziamenti in corso e raggrupparli in un’unica rata tramite il consolidamento debiti. La cosa potrebbe essere fattibile anche con una cessione del quinto dello stipendio, ma questo ovviamente solo se lavora come dipendente.
      Saluti.

      Rispondi
  4. Vorrei capire come mai Finanziarie e Istituti di Credito non erogano prestiti personali a chi ha un lavoro a tempo determinato, ma rilasciano con facilità le carte ad uso revolving per l’importo richiesto, nonostante il richiedente sia un ottimo pagatore.

    Rispondi
    1. Buongiorno Alessandra.
      Le carte revolving sono un sistema per indebitare in modo permanente i clienti, ed è per questo motivo che vengono concesse con maggiore facilità, anche in virtù del fatto che si tratta di importi in genere non molto alti e in quanto consentono di vincolare i clienti. I prestiti personali, ad ogni modo, si possono ottenere anche con contratto a tempo determinato, ma con la firma di un garante.
      Saluti.

      Rispondi
  5. Buongiorno Giovanna.
    Grazie al prestito per consolidamento debiti è possibile accorpare i vari finanziamenti in corso in un’unica rata e ottenere nuova liquidità.
    Restiamo a disposizione per un’eventuale consulenza gratuita.
    Saluti.

    Rispondi
  6. Vorrei unire vari finanziamenti con una sola rata. ho tre finanziamenti in corso tutti pagati regolarmente. Posso raggruppare il tutto e richiedere nuova liquidità?
    giovanna

    Rispondi
  7. Buongiorno Rino.
    Il consolidamento debiti è fattibile anche tramite cessione del quinto, anche se non si tratta di un consolidamento debiti vero e proprio in quanto i prestiti non vengono chiusi in automatico ma dovrebbe essere lei, con la liquidità ottenuta, ad estinguere gli altri prestiti. La cessione del quinto non viene in alcun modo ostacolata da eventuali ritardi nei pagamenti di prestiti precedenti.
    Saluti.

    Rispondi
  8. Buongiorno Barbara.
    Può accorpare i finanziamenti in corso tramite il prestito per consolidamento debiti. Può consolidare fino a 30.000 euro di debiti in un’unica rata mensile e con durata fino a un massimo di 120 mesi.
    Saluti.

    Rispondi
  9. Buongiorno Fiore.
    E’ possibile consolidare 25.000 euro e ottenere 5.000 euro di liquidità. Occorrerà sicuramente la firma di un garante al finanziamento.
    Saluti.

    Rispondi
  10. E’ possibile accorpare tutti i finanziamenti tramite la cessione del quinto di stipendio? Con un finanziamento normale non ho possibilità in quanto sono segnalato come cattivo pagatore. ho un prestito santander con 5 rate insolute. I ritardi su questo finanziamento possono ostacolare la mia richiesta di cessione del quinto di stipendio?
    Grazie Rino

    Rispondi
  11. Ho vari finanziamenti in corso con qualche rata arretrata. la mia intenzione è pagare tutto ma sinceramete non ci salto fuori. tutte queste rate di prestito non mi danno respiro. come posso accorpare tutte le rate dei finanziamenti in corso in un solo finanziamento?
    Barbara

    Rispondi
  12. Vorrei raggruppare tutti i finanziamenti in corso in una sola rata, è possibile? ho un prestito personale con findomestic, uno con agos e l’ultimo con santander. il totale finanziamenti è di circa 25000 euro. se chiedo un nuovo finanziamento di 30000 euro per chiudere i prestiti in corso mi concedono 5000 di liquidità?
    Fiore

    Rispondi
  13. Buongiorno Donatella.
    Lo si può fare con il prestito per consolidamento debiti. Potreste richiedere questo tipo di prestito e richiedere una durata di 120 mesi in modo da tenere la rata più bassa possibile.
    Saluti.

    Rispondi
  14. Buongiorno Giusy.
    Per fare quanto lei chiede dovete richiedere il prestito per consolidamento debiti, ovvero il prestito personale che serve proprio ad accorpare tutte le rate in un’unica rata mensile, e la durata la si può estendere anche a 120 mesi per tenere la rata bassa. Lo stesso effetto lo si può ottenere anche con la cessione del quinto.
    Saluti.

    Rispondi
  15. Buongiorno Franco.
    Per un importo così elevato accorpare il tutto in un unica rata è possibile anche se difficile. Sostanzialmente dipende molto dal suo reddito e sono richieste che vanno inviate in prevalutazione. Ad ogni modo, ritengo che la soluzione per lei sia la cessione del quinto. In quanto medico non dovrebbe avere problemi ad ottenerla. Se con la sola cessione del quinto non dovesse riuscire, al limite potrebbe accorpare i finanziamenti in due rate invece che una richiedendo anche un prestito personale oppure una delega di pagamento, ovvero la seconda cessione del quinto. non è escluso comunque che riesca a consolidare i debiti solo con la cessione del quinto.
    Saluti.

    Rispondi
  16. Salve, volevo sapere come risolvere la nostra situazione; abbiamo in corso due prestiti personali, uno con Agos Ducato e l altro con Findomestic. La somma delle due rate è di circa 750 euro e io poche settimane fa ho perso il lavoro e dobbiamo fare affidamento al solo stipendio di mio marito di 1350 euro mensili. Logicamente se non trovo una nuova occupazione saremo costretti a non pagare le rate dei prestiti e sinceramente non vogliamo arrivare a questo. Esiste la possibilità di accorpare tutte le rate dei due prestiti personali in corso in un unica soluzione?
    Grazie
    Donatella

    Rispondi
  17. Buona sera, io e mio marito siamo disperati. Abbiamo in corso vari finanziamenti ma due di questi sono veramente impegnativi. Fino ad oggi abbiamo sempre pagato regolarmente ma non so per quanto tempo riusciremo ad andare avanti. Vorremmo chiudere tutto e pagare un solo prestito personale, possibilmente rimborsando le rate per un periodo lungo; lo so che in questo modo andremo a pagare più interessi ma almeno possiamo riprendere a vivere.
    Cosa dobbiamo fare per ottenere questo prestito?
    Giusy

    Rispondi
  18. Buona sera, sono un medico residente a Torino. Vi spiego la mia situazione. Ho in corso diversi finanziamenti fatti per acquistare vari beni, fra i quali l’auto, l’arredamento casa e del mio studio e altro. Il totale debiti ammonta a circa 50.000,00 e avendo varie rate preferirei accorpare il tutto in un unica soluzione. volevo sapere se esiste un prestito personale di consolidamento debiti per un importo così elevato o in alternativa come posso risolvere la mia situazione?
    Grazie
    Franco

    Rispondi

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h