DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buonasera mi chiamo Ermanno. La mia domanda è molto semplice. Se ho già un prestito personale me ne danno un altro?
Premetto che il prestito personale che sto pagando attualmente l’ho fatto in 60 mesi e ho già pagato 3 rate. Ho bisogno di un altro prestito personale perché mi serve nuova liquidità per un’urgenza e prima di fare la richiesta volevo sapere se potreste consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi.
Ve lo chiedo perché ho letto di tante persone nel vostro blog che hanno avuto problemi con i rifiuti dei prestiti e ora sono bloccati. Siccome questi soldi mi servono entro un mese o poco più, non posso permettermi di dover aspettare dei mesi per ottenere il prestito personale. Quindi cosa mi consigliate di fare? Se ho già un prestito personale me ne danno un altro? grazie.
RISPOSTA
Buonasera Ermanno. Una domanda così semplice merita una risposta semplice e chiara. Se si ha un prestito personale da soli 3 mesi non è consigliabile richiedere un secondo prestito personale, in quanto il repentino indebitamento non è visto molto bene dalle finanziarie, che potrebbero quindi non accettare la nuova richiesta di prestito personale.
Tuttavia questa regola è una regola generica in quanto è chiaro che, se il precedente prestito personale fosse ad esempio da 3.000 euro, e lei percepisse un buon stipendio, avendo richiesto un importo piccolo è possibile che la nuova richiesta di prestito personale venga accettata comunque. Detto questo, richiedere più prestiti in tempi così ravvicinati non è comunque consigliabile. Se lavora come dipendente, il consiglio che posso darle è di richiedere la cessione del quinto dello stipendio, ovvero un tipo particolare di prestito personale che, essendo rimborsabile tramite busta paga, non verifica l’eventuale presenza di prestiti personali in corso, anche richiesti e ottenuti da poco, e non verifica nemmeno la presenza di eventuali ritardi nei pagamenti.
La cessione del quinto nel suo caso, quindi, potrebbe essere la soluzione che le permetterebbe di ottenere un prestito personale anche se è passato poco tempo dall’erogazione del precedente prestito personale.
La cessione del quinto, comunque, è richiedibile anche contemporaneamente ad un prestito personale, in quanto sono due tipologie di prestito differenti che non entrano in contrasto tra loro. Saluti.
HAI UNA DOMANDA? LASCIACI UN COMMENTO!
Buongiorno Voglio volevo chiedere che ha avuto fatto un prestito personale mini prestito per €2000 e mi ha rifiutato Compas Fra quanto tempo devo fare nato perché me l’hai detto per sei mesi devo aspettare grazie
Nikolina buongiorno,
dalla data del rifiuto deve attendere 90 giorni prima di fare una nuova richiesta.
Ciao volevo chiedere ho un prestito personale in corso da un mese ho pagato appena la 1 rata e un piccolo prestito di 1500 euro ora dopo un mese dalla prima rata posso chiedere un mutuo?
Jenny buongiorno,
intende un mutuo per acquisto casa?
Buonasera mi chiamo mandeep ho già un prestito da gennaio e ho bisogno di un’altro presto come posso avere
Mandeep buongiorno,
per valutare la sua richiesta dovremmo metterci in contatto con lei. Ha già compilato il modulo di richiesta informazioni presente sul sito?
ho un finanziamento in corso mi servirebbe liqiudità come devo fare?
Lucia buongiorno,
per parlare con nostro incaricato e ottenere un preventivo gratuito, deve compilare il modulo di richiesta contatto presente sul sito.
A presto