Ottengo il Mio Prestito!

Richiedere prestito personale: calcolo dell’età massima

Nel richiedere un prestito personale, il calcolo dell’età massima è molto importante. Occorre considerare che la maggior parte delle finanziarie, nel valutare se concedere un prestito personale, considerano come età massima 70 anni. Alcune finanziarie arrivano anche a 75 mentre altre a meno di 70 anni.
Questo limite massimo di età da considerare nel richiedere un prestito personale, non si riferisce all’età massima che il cliente debba avere nel momento in cui provvede a richiedere il prestito personale (la finanziaria potrebbe apporre un limite anche legato a questo), bensì si riferisce al limite di età massima che il cliente dovrà aver compiuto entro la scadenza del contratto.

Inoltre questo limite di età massima può considerare gli anni già compiuti o non ancora compiuti a scadenza del contratto.
Per fare un esempio, nel richiedere un prestito personale, un cliente di 60 potrebbe richiedere un prestito personale anche fino a 120 mesi di durata senza porsi dei problemi se l’età massima prevista a scadenza del contratto di prestito personale fosse 75 anni.

Se l’età massima prevista a scadenza del contratto fosse, invece, 70 anni, nel richiedere un prestito personale il cliente dovrebbe valutare due cose. La prima cosa è se il cliente abbia già compiuto i 60 anni o non li abbia ancora compiuti, mentre la seconda cosa da valutare nel richiedere un prestito personale è se la scadenza dei 70 anni sia da rispettare entro la scadenza del contratto o anche oltre.

Nel primo caso, il cliente nel compiere i 70 anni di età dovrà aver già estinto il prestito personale, mentre nel secondo caso il cliente avrà tutto il settantesimo anno di età per estinguere il prestito.

Di conseguenza, un cliente di 60 anni compiuti che voglia richiedere un prestito personale, potrà richiedere un prestito personale di 120 mesi se la scadenza del contratto sia prevista nel settantesimo anno di età, mentre potrà richiedere un prestito personale di 108 mesi, se è prevista la scadenza del contratto prima del compimento dei 70 anni di età.

ISIcredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Richiedere prestito personale: calcolo dell’età massima

  1. ho 77 anni con una cessione del quinto fatta nel 2016 se possibile ottenere un prestito personale di 15000 eu con durata 84/96mesi grazie della cortesia

  2. IO AVREI BISOGNO DI 2000 PER 30 GIORNI A CHI MI POSSO RIVOLGERE.HO 77 ANNI E STO PAGANDO UN QUINTO DELLA PENSIONE.PER CORTESIA MI DITE A CHI MI DEVO RIVILGERE DEVO ULTIMARE IL PAGAMENTO DI UNA EREDITà.GRAZIE PER QUELLO CHE MI DIRETE

  3. mio papà ha un reddito alto ma unquinto della pensione già bloccatoperché ha aiutato unmio zio ora dovremmo ricomprare la macchina possiamo richiedere un prestito personale sulla base della sua dichiarazione dei redditi alta grazie per la risposta

    • Morena buongiorno,
      dipende da diversi fattori.
      – quanti anni ha suo padre?
      – ha già fatto prestiti personali? Se si, sempre pagati regolarmente?

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Mario buongiorno,
      mettere un immobile a garanzia per una cifra del genere non è conveniente oltre ad essere troppo oneroso. Dovrebbe pagare i costi di un atto notarile per garantire la banca o finanziaria del bene in oggetto.
      Detto questo, senza un reddito, non credo ci siano istituti disposti a procedere; la prima garanzia per una banca o finanziaria è il reddito mensile percepito.

      Distinti saluti
      ISICredit

  4. salve, mia madre di 74 anni vorrebbe richiedere un finanziamento di 50.000 euro, dando in garanzia un immobile. Ha possibilità di ottenerlo?

    • Buongiorno Diana.
      Difficilmente potrebbe ottenere direttamente questo finanziamento. Dovrebbe intestarselo una persona più giovane con un reddito e al massimo Sua madre potrebbe prestare la garanzia con l’immobile.
      Saluti.

  5. salve sono un pensionato di 77 anni con pensione invalidita di 630 euro pe rproblema ad un occhio ed un assegno sociale di 250 euro circa potrei chiedere un finanziamento di 7000 euro

    • Buongiorno Antonio.
      Attualmente non ci risultano prodotti che arrivino a quella durata. La durata massima è 120 mesi con la cessione del quinto della pensione.
      Saluti.

    • Buongiorno Ascanio.
      Potrebbe richiedere sia un prestito personale che la cessione del quinto, ovvero il prestito sulla pensione. Con entrambe le soluzioni, soprattutto con la cessione del quinto, non dovrebbe avere problemi.
      Saluti.

  6. Buongiorno Ettore.
    Ci potrebbe essere la possibilità di valutare per lei ancora il prestito personale, ma in alternativa potrebbe essere possibile richiedere un prestito con trattenuta sulla pensione. Questi tipi di prestito arrivano fino a 85 anni di età, per cui avremmo un largo margine per poterla finanziare.
    Saluti.

  7. Buona sera, sono un pensionato inps di 73 anni. Avrei bisogno di un piccolo prestito personale, 2 o 3000 euro; secondo voi rientro ancora fra i potenziali clienti? Dovrei sistemare qualche bolletta arretrata e due rate d’afitto. Vi ringrazio per la disponibilità e per i consigli.
    Distinti saluti
    Ettore

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif