Prestito con lavoro a tempo determinato: ecco come fare

Calano del 34% i contratti a tempo indeterminato, aumentano del 116% i rapporti di lavoro a tempo determinato (dati Inps luglio 2017): è ancora possibile ottenere un prestito vantaggioso con una data di scadenza sulla propria occupazione?

Fino a qualche anno fa esistevano maggiori opportunità, oggi le cose sono cambiate ed è importante valutare bene alcuni aspetti per non perdere tempo e arrivare velocemente alla migliore opportunità di prestito possibile.

Sgomberiamo il campo da ogni dubbio. Con un contratto a tempo determinato riuscire ad avere un prestito non è semplice: istituti di credito e finanziarie concedono soldi più facilmente ai lavoratori con contratti a tempo indeterminato, siano essi dipendenti pubblici o dipendenti privati.

 

Appartieni ad una di queste categorie?

Chiedi una nostra consulenza senza impegno!

Come fare a richiedere un finanziamento

Come fare allora a richiedere un finanziamento sperando in una risposta positiva se hai un co.co.co, un co.co.pro, un apprendistato o un contratto di lavoro interinale?

Il primo modo per avere un prestito con un contratto a tempo determinato è poter contare sulla fidejussione di un garante, uno strumento che tutela chi concede il finanziamento nel caso in cui il beneficiario del prestito abbia difficoltà a pagare l’importo delle rate. In questo caso, quindi, i soggetti in gioco sono tre: chi concede il prestito, chi ottiene denaro e una terza persona che assicura tale operazione garantendo personalmente.

E’ quindi impossibile ottenere un prestito a firma singola (la propria) con un contratto a tempo determinato? La presenza di un garante può non essere necessaria se si verifica un’altra situazione. Quale? Nel caso in cui avvenga la trasformazione del contratto a tempo determinato a contratto a tempo indeterminato per un lavoratore assunto da almeno sei mesi.

Importi e rate del prestito

Quanto potrà essere l’importo del prestito in questi casi? Quante rate si possono fare? Come sono i tassi di interesse? E’ possibile modificare la durata del prestito dopo un certo periodo? Sono tutti aspetti importanti di un finanziamento su cui è bene avere tutte le informazioni in modo chiaro e preciso.12

Pensi di poter essere in una di queste situazioni? Desideri valutare senza alcun costo la fattibilità della tua richiesta? Compila il nostro modulo di contatto per avere risposte veloci e precise sul tuo finanziamento. Oppure fissa una consulenza gratuita ISICredit al tuo domicilio: ti aiuteremo a fare chiarezza sui prestiti a tua disposizione e a individuare quello più adatto a te.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif