Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito Findomestic rifiutato: cause e soluzioni alternative

Un prestito Findomestic rifiutato chiude ogni possibilità di ottenere la liquidità di cui avevi bisogno? Assolutamente no.

Molte persone si rivolgono a questa finanziaria (una delle più famose sul territorio italiano) per ottenere un finanziamento ma, molto spesso, queste stesse persone non rispettano i requisiti minimi per ottenere il via libera.

Di conseguenza Findomestic risponde alle domande di prestito con un esito negativo, lasciando nello sconforto chi aveva riposto le proprie speranze in un “lieto fine”.

Se anche tu sei tra quelle persone che si sono viste rifiutare un prestito da Findomestic (o da altri istituti), sappi che oggi puoi ottenere ugualmente il denaro di cui hai bisogno. La soluzione si chiama ISICredit: nel nostro catalogo abbiamo diverse alternative ad un prestito Findomestic rifiutato, con soluzioni pensate anche per cattivi pagatori, protestati e non censiti.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno: siamo operativi in tutta Italia!

Findomestic pratica in valutazione

Quando inoltri domanda di finanziamento a Findomestic, la finanziaria raccoglierà i tuoi documenti e i tuoi dati, così da valutare se concederti o meno il prestito.

Lo stato successivo alla domanda, quindi, è quello di pratica in valutazione, una sorta di limbo dal quale può emergere una risposta positiva o meno alla tua richiesta.

I tempi per la valutazione Findomestic sono variabili e non si riducono alle 48 ore delle quali leggi qua e là in rete. La finanziaria deve infatti organizzare la pratica, inoltrarla all’ufficio deliberante e compiere le dovute valutazioni. Ciò può richiedere pochi giorni come alcune settimane, a seconda della necessità di integrare la richiesta con altri documenti, ad esempio, o di trovare un garante.

Avere già un finanziamento in corso può costituire solamente in alcuni casi un limite per inoltrare la tua richiesta a Findomestic.

La finanziaria valuterà sempre attentamente la tua domanda di prestito, mettendo in rapporto la tua richiesta con le tue possibilità attuali.

Devi sapere, infatti, che esiste un reddito minimo definito di sussistenza: questa soglia viene presa a riferimento per valutare la tua capacità di rimborso, quindi se l’importo delle rate eccede questo reddito minimo, la tua richiesta verrà respinta.

Si tratta però solamente di una delle cause che portano ad un prestito Findomestic rifiutato: vediamole tutte.

Prestito Findomestic rifiutato: le cause

“Findomestic: la tua richiesta non può essere accettata”: hai ricevuto questo esito? Vediamo cosa è successo.

Ogni domanda di prestito ricevuta da un istituto di credito, Findomestic incluso, viene attentamente valutata per verificare il rispetto di determinati requisiti.

Tanto per cominciare vengono valutate le caratteristiche di età del richiedente (solitamente parliamo di un range che parte dai 18 anni) e di reddito percepito.

In secondo luogo, la banca o la finanziaria inoltrerà richiesta ad un sistema di informazione creditizia (SIC) per verificare l’affidabilità di quella persona.

Findomestic allora si rivolgerà al CRIF, a Experian oppure a CTC per controllare la regolarità dei rapporti finanziari passati avuti da quella persona con altri istituti. Da questo controllo dipenderà l’esito della tua richiesta, in positivo o in negativo.

Capire le motivazioni che hanno portato Findomestic a negarti il prestito è fondamentale per aiutarti a trovare l’alternativa giusta per te.

Ricapitolando, perché Findomestic rifiuta un prestito?

Le cause più frequenti di un prestito Findomestic rifiutato sono:

  • cattivo pagatore – se hai pagato in ritardo una o più rate di un finanziamento già in essere;
  • indebitamento eccessivo – se il tuo reddito netto mensile rischia di diventare inferiore al reddito di sussistenza per la presenza di altri finanziamenti già in essere;
  • indebitamento recente – se è passato troppo poco tempo dall’ultimo finanziamento sottoscritto;
  • troppe domande di prestito contemporanee – se la persona ha troppe domande in sospeso presso diversi istituti di credito, il prestito verrà rifiutato;
  • non censito – se non hai mai sottoscritto un finanziamento, perché sei giovane o semplicemente non ne hai avuto bisogno. In assenza di informazioni Findomestic non può avere la certezza che tu sia un pagatore affidabile e finirà per chiedere esplicitamente qualche misura a garanzia (come un garante);
  • garante di un prestito con problemi nel pagamento delle rate.

Se ti rivedi in uno o più punti presenti in questo elenco, allora molto probabilmente hai capito per quale motivo hai ricevuto risposta negativa.

Non significa però che tu non possa ugualmente ottenere il prestito di cui hai bisogno: vediamo come.

Liberatoria Findomestic prestito rifiutato

Quando richiedi un finanziamento, l’esito della tua domanda (positivo o meno) viene registrato nella banca dati di un sistema di informazione creditizia, come il Crif.

Questi dati (così come lo status di cattivo pagatore, di non censito, …) rimangono a disposizione degli altri istituti di credito, che potranno così consultarli per determinare la tua affidabilità creditizia.

Ipotizzando che tu abbia ricevuto un esito negativo da Findomestic per il tuo finanziamento, cosa puoi fare?

In realtà puoi ancora inoltrare una richiesta di finanziamento ma ogni istituto di credito al quale ti rivolgerai vedrà il prestito rifiutato da Findomestic e, di conseguenza, ti darà la stessa risposta.

Può essere utile, allora, chiedere una liberatoria a Findomestic per cancellare questa pendenza dal tuo storico creditizio?

La risposta è negativa: la liberatoria infatti non serve ad eliminare la segnalazione dal Crif (o dalle altre banche dati come Experian e CTC), quindi ha un valore puramente informale che non viene preso in considerazione da banche e finanziarie.

L’unico dato che avrà valore, quindi, sarà quello registrato in banca dati dei sistemi di informazione creditizia.

Prestito rifiutato Findomestic: quanto rimane in in CRIF?

Quanto devi aspettare prima che la segnalazione di prestito Findomestic rifiutato scompaia dal tuo storico?

La cancellazione CRIF è automatica: nel caso di prestiti rifiutati è necessario aspettare 90 giorni dalla data di registrazione.

Durante questi 90 giorni puoi comunque muoverti alla ricerca di un’alternativa di finanziamento, spiegando la tua situazione (compresi i motivi che hanno portato Findomestic a risponderti negativamente) e valutando diversi preventivi da parte degli istituti di credito disposti a finanziarti.

Come fare a ottenere questi preventivi? Rivolgendoti a noi!

Prestito Findomestic rifiutato: le alternative

Con ISICredit puoi accedere a diverse soluzioni di finanziamento, anche se cattivo pagatore, non censito o protestato.

Con noi puoi ottenere:

Un prestito tramite cessione del quinto ti permette di impegnare fino al 20% del tuo reddito netto mensile, con un piano di rimborso flessibile che arriva fino a 120 rate mensili (10 anni).

Quanto puoi ottenere? Fino a 75.000 euro!

Per inoltrare la tua domanda ti basterà:

  • avere più di 18 anni (e meno di 86 alla data di chiusura del prestito)
  • essere lavoratore dipendente a tempo indeterminato da almeno 8 mesi
  • percepire un reddito da azienda italiana
  • in alternativa, essere pensionato

Se hai già una cessione del quinto in corso, puoi richiedere una delega di pagamento. In questo modo impegnerai fino ad un ulteriore 20% del tuo reddito netto mensile, ottenendo il denaro di cui hai bisogno in modo semplice e rapido.

La delega di pagamento è disponibile esclusivamente per lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (sono esclusi quindi i pensionati).

Il prestito cambializzato, infine, ti permette di sottoscrivere un contratto di finanziamento con rimborso tramite RID bancario, garantito da un effetto cambiario.

Prestito Findomestic rifiutato: come ottenere un nuovo finanziamento?

Cosa bisogna fare quando non ti accettano i finanziamenti?

Se hai bisogno urgente di liquidità, ISICredit è la soluzione che stavi cercando.

Anche davanti ad un prestito Findomestic rifiutato possiamo aiutarti a trovare un prestito pensato su misura per te.

Cosa devi fare?

Entra nel mondo ISICredit: troverai un consulente a tua completa disposizione, che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e valuterà il tuo profilo e le tue esigenze.

In pochissimo tempo riceverai un preventivo di finanziamento che conterrà non solo le soluzioni con:

  • miglior tasso
  • maggiori probabilità di ottenimento
  • importo massimo più alto
  • rata più conveniente

Insomma, un preventivo del miglior prestito su misura per te!

Ricorda: i nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno. Siamo operativi in tutta Italia!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp