Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito Unicredit rifiutato: 5 soluzioni per te

Non hai rispettato i requisiti previsti dalla banca per ottenere un finanziamento e ora ti trovi con un prestito Unicredit rifiutato. Cosa puoi fare, allora, per ottenere il denaro di cui hai bisogno?

Unicredit offre sicuramente diverse soluzioni di credito interessanti, rese appetibili al pubblico dalla fama dell’istituto e dalla loro effettiva validità. Non ci sarà da stupirsi allora se le domande ricevute dalla banca saranno decisamente numerose.

Quante di queste però verranno poi accettate? Volendo parlare anche solo per grandi numeri, è altamente probabile che molte di queste non rispettino i requisiti richiesti, terminando con un rifiuto.

Ciò può dipendere da diversi fattori, anche se solitamente il campo viene ristretto a poche e specifiche cause. Davanti al rifiuto, però, ci troviamo spiazzati: nella nostra mente un prestito negato equivale a una strada senza via d’uscita. Possibile allora che tutti quelli che si sono visti negare un finanziamento debbano rimanere senza soluzioni?

Non tutto è perduto. Esistono ancora delle soluzioni per avere in poco tempo la liquidità che cerchi!

Come società di consulenza, il nostro obiettivo è aiutarti a trovare sul mercato del credito i prodotti ideali per le tue esigenze. Vuoi una consulenza personalizzata e scoprire come ottenere il prestito che desideri? 

I nostri servizi sono gratuiti e senza impegno. Siamo operativi in tutta Italia!

Prestito Unicredit: l’istituto

Prestiti Personali Unicredit

Unicredit è tra i più importanti istituti di credito italiani ed europei. A livello nazionale, in realtà, detiene la medaglia d’oro sia per il fatturato che per il patrimonio.

I suoi numeri sono da capogiro: parliamo di 26 milioni di clienti, serviti da quasi 90mila dipendenti sparsi in 32 paesi. Dal 1998, anno della sua nascita sotto il nome di Unicredito Italiano, la banca è cresciuta a dismisura incorporando negli anni diversi istituti minori.

Unicredit si occupa di fornire servizi finanziari sia ai privati che alle imprese, puntando molto su una rete integrata di valori aziendali che la rendono un istituto all’avanguardia. I forti investimenti su sostenibilità, comunicazione, formazione e impegno sociale dimostrano la dimensione globale e moderna dell’azienda, capace di offrire prodotti finanziari di primo livello.

Unicredit prestiti a segnalati CRIF

Nella vasta gamma di finanziamenti Unicredit, non potevano magari anche proposte dedicate a segnalati CRIF (così detti cattivi pagatori).

Per questa tipologia di utenti, Banca Unicredit opta per due soluzioni:

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento

Le opzioni di cessione del quinto Unicredit sono molteplici in base al soggetto richiedente. Alla tipologia di richiedente e tipo di occupazione, Banca Unicredit propone tassi d’interessi esclusivi. Questa soluzione infatti è riservata a:

  • dipendenti (Unicredit cessione del quinto dipendenti) con contratto a tempo indeterminato, pubblici (fino a 72000 euro) o privati (fino a 47000 euro).
  • pensionati (Unicredit cessione del quinto pensionati) con la possibilità di ottenere fino a 69.000 €.

I tassi varieranno a seconda della categoria di appartenenza, mentre la durata massima arriva a 120 mesi.

Grazie a Banca Unicredit potrai inoltre gestire le richieste di rinnovo del tuo finanziamento, sempre nel rispetto delle vigenti normative. Le opinioni di questo prodotto offerto dalla banca sono di livello elevato

La delega di pagamento è un tipo di prestito dedicato esclusivamente a chi percepisce un reddito tramite busta paga. Possiamo pertanto considerarla una tipologia di finanziamento accessibile solo ai lavoratori dipendenti. Quindi per maggiore chiarezza, possono fare richieste dei prestiti a segnalati CRIF Unicredit:

  • dipendenti, tramite cessione del quinto e delega
  • pensionati, esclusivamente tramite cessione del quinto

Lavoratori autonomi o altri percettori di reddito, diversi da quelli sopracitati, non potranno godere di queste proposte esclusive.

Prestiti Unicredit senza busta paga

Un breve cenno a questo argomento semplicemente per fare chiarezza. A oggi non esistono formule di finanziamento per chi non percepisce un reddito. Se con prestiti senza busta paga si intende  un finanziamento per chi “non ha una regolare fonte di reddito” allora non ci sono soluzioni.

Senza busta paga possono essere autonomi, professionisti, pensionati o più in generale tutti coloro che percepiscono un regolare reddito dichiarato, diverso dal lavoratore dipendente. In questo caso, ovviamente, le offerte non mancano e sono di certo interessanti.

Per qualsiasi domanda, contattaci o scrivici un commento.

Prestito Unicredit rifiutato: le cause

Ogni istituto di credito nel momento in cui riceve una domanda di finanziamento la sottopone a un’attenta valutazione. Questo iter si rende necessario per verificare che tutti i requisiti richiesti per portare avanti la richiesta siano rispettati. Unicredit si comporta allo stesso modo: primi fattori a essere analizzati sono età e reddito della persona che ha inoltrato la domanda. Una volta risultati idonei questi, si passa a verificare la referenza creditizia del potenziale cliente.

Si tratta di uno step decisivo, che fa effettivamente la differenza tra un esito positivo e uno negativo. Il funzionamento è tutto sommato semplice: la banca fa riferimento a una società esterna, definita sistema di informazione creditizia. In Italia i più noti sono il CRIF, Experian e CTC.

Queste società gestiscono dei database contenenti tutte le informazioni relative ai rapporti di credito del privato cittadino. Quindi è possibile risalire a eventuali segnalazioni per comportamenti scorretti, come il mancato o tardivo rimborso di una o più rate di un finanziamento.

Una volta che Unicredit avrà terminato di consultare la scheda del richiedente, dai dati ottenuti emergeranno tre principali strade.

Non censito

Il primo caso è quello in cui non sia stato possibile trovare alcun dato sul richiedente. Un non censito non viene visto di buon occhio dalla banca, perché la mancanza di informazioni non permette di stilare un livello di affidabilità consono.

Come è facile capire, in queste situazioni Unicredit si troverà costretta a chiedere ulteriori garanzie per poter concedere il prestito, ad esempio portando avanti un finanziamento a firma doppia.

Cosa succede nel caso in cui il richiedente non avesse la possibilità di attivare un prestito con garante? Molto semplicemente, le probabilità di ottenere il prestito rasentano lo zero.

Hai bisogno di aiuto a ottenere i tuo finanziamento? Contattaci ora!

Cattivo pagatore

Un cattivo pagatore è un debitore su cui pendono segnalazioni per un ritardo nel pagamento delle rate di finanziamenti passati (o ancora in corso). Simili caratteristiche rappresentano per la banca un profilo non affidabile, pertanto il prestito non verrà concesso.

In maniera analoga, Unicredit sarà restia a concedere il credito al richiedente se questo dovesse avere domande in sospeso presso altre banche o finanziarie. Risposta negativa anche per tutte quelle persone che dal profilo emerso in banca dati risulteranno eccessivamente indebitate in quel preciso momento.

Per una richiesta di finanziamento contattaci ora!

Cliente regolare

Il terzo caso è quello considerato ideale dalla banca. Abbiamo un richiedente il cui storico dei rapporti finanziari è presente nei database dei sistemi di informazione creditizia. Inoltre, non compare alcuna segnalazione relativa a ritardi nei rimborsi né sono presenti domande attualmente aperte. L’individuo, infine, non si presenta in condizioni di indebitamento eccessivo.

Davanti a un profilo simile, Unicredit molto probabilmente accoglierà la richiesta di finanziamento, dando il via libera all’erogazione della liquidità. Solitamente i versamenti su conto corrente avvengono nell’arco di 48 ore.

Prestito Unicredit rifiutato: le soluzioni di ISICredit

Se vuoi conoscere le alternative a tua disposizione, probabilmente rientri in una delle categorie descritte.

Che tu sia un cattivo pagatore, un non censito, o semplicemente il preventivo ottenuto da Unicredit non ti soddisfa, puoi provare delle soluzioni ISICredit! Nel nostro catalogo prodotti sono presenti idee anche per chi si è visto rifiutare un prestito da altri istituti.

Le soluzioni più flessibili e accessibili sono:

  • il prestito personale (rimborsabile tramite RID)
  • la cessione del quinto. Con questa forma di finanziamento potrai avere in maniera rapida la liquidità che cerchi, con la possibilità di rimborsarla in 120 rate mensili. La cessione del quinto è riservata ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, purché a tempo indeterminato da almeno 8 mesi; anche i pensionati possono accedere al prodotto. Le rate non saranno più un tuo pensiero, perché l’addebito avverrà in maniera automatica con una trattenuta sulla tua busta paga o sul cedolino pensionistico.

Non puoi accedere al prestito personale o alla cessione del quinto? Nessun problema, con:

Non devi fare altro che inserire i tuoi dati nel nostro form e in pochi minuti saremo noi a ricontattarti, per mostrarti le opportunità più adatte a te. Con ISICredit potrai contare in ogni momento sull’esperienza dei nostri consulenti finanziari, senza nemmeno il bisogno di uscire di casa.

Il nostro referente di zona verrà in prima persona da te per confrontarsi, cifre alla mano, su tutte le alternative a tua disposizione.

Come vedi, affidandoti a ISICredit ogni problema trova la sua soluzione. Da oltre 15 anni lavoriamo per aiutare i nostri clienti nei piccoli grandi problemi di ogni giorno: con noi riuscirai ad avere la liquidità di cui hai bisogno, quando ne avrai bisogno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Prestito Unicredit rifiutato: 5 soluzioni per te

    • Buongiorno Emilio.
      Anche con un rifiuto recente, se lavora come dipendente o percepisce una pensione mensile, potremmo valutare la sua richiesta.
      Saluti.

  1. Ho chiesto ad una agenzia di prestiti della mia città (Bologna) un prestito personale e loro si sono rivolti ad unicredit che mi ha bocciato il prestito perché anni fa avevo un conto corrente con loro che mi hanno poi fatto chiudere perché a volte uscivo dal fido. tutti i prestiti che ho fatti li ho sempre pagati bene, secondo me è assurdo!!!
    Eleonora

    Rispondi
    • Buongiorno Eleonora.
      Anche se censita in modo positivo nelle banche dati avendo sempre pagato i prestiti in modo regolare, nella banca dati interna di unicredit risulta censita in modo negativo per il problema che ha avuto con loro. Le consiglio di attendere i primi giorni del secondo mese successivo alla richiesta respinta e fare nuova richiesta con altro istituto. Altrimenti potrebbe richiederci anche subito la cessione del quinto dello stipendio se lavora come dipendente o percepisce una pensione mensile.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp