Ottengo il Mio Prestito!

Prestito Compass Rifiutato 3 Modi per Avere un Finanziamento

Prestito Compass rifiutato.

Ti hanno rifiutato un prestito Compass e adesso non sai a chi rivolgerti? Non ti devi preoccupare: qui potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle alternative a disposizione per te.

Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente stai cercando una soluzione dopo aver ricevuto una risposta negativa alla tua richiesta di finanziamento. In tal caso, sei nel posto giusto. ISICredit può aiutarti a trovare il prodotto migliore, grazie alla sua lunghissima esperienza sul mercato del credito. Vuoi sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme!

Se hai già le idee chiare, invece, contattaci o compila il nostro modulo: i nostri consulenti saranno a tua disposizione in men che non si dica. In maniera totalmente gratuita e senza impegno potrai ottenere le risposte che cerchi e consultare i nostri preventivi, preparati su misura per te.

Prestito Compass: la società

Compass è un istituto finanziario appartenente al gruppo Mediobanca. Attivo da quasi 70 anni in Italia, ha una lunga esperienza nel settore del credito al consumo. Il suo ruolo è stato quasi pionieristico, dal momento che è grazie a Compass se il prestito personale è stato introdotto in Italia.

Durante gli anni Sessanta molte famiglie hanno usufruito dei servizi offerti da questo istituto ed è grazie a questi se molti elettrodomestici hanno iniziato a diffondersi nelle case degli italiani. La costante crescita ha permesso alla società di emettere a fine anni Novanta le proprie carte di credito rateali, basate sui circuiti Visa e Mastercard.

Negli anni successivi sono proseguite acquisizioni strategiche importanti (nel campo del leasing e del recupero crediti), finché la stessa Compass non è stata incorporata nel gruppo Mediobanca. Da questo momento la crescita e la diffusione sono proseguite all’insegna della specializzazione e dell’attenzione al cliente tramite numerosi servizi dedicati.

Tra questi esistono ovviamente le forme di concessione di credito al consumo. Dal prestito personale a quello finalizzato, passando alle varie opzioni di cessione del quinto, il richiedente ha diverse possibilità di scelta.

Sede Compass Spa

Compass S.p.A., socio unico direzione e coordinamento Mediobanca S.p.A., N. iscr. R.I. di Milano n. 00864530159 P.IVA Gruppo 10536040966.

SEDE AMMINISTRATIVA
Via Caldera 21 – 20153 – Milano

SEDE LEGALE
Gruppo Bancario Mediobanca
Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano

Prestiti Compass offerte: i prodotti

Risulta interessante a questo punto fare una breve analisi sul prestito Compass: come funziona? A seconda di diversi fattori come età, reddito, eventuali proprietà è possibile accedere a formule di finanziamento diverse tra loro. I prodotti principali, quelli più diffusi, sono:

Per tutti è possibile accedere tramite il sito al modulo “calcolo prestito Compass”. Inserendo alcuni dati sarà possibile ottenere un primo prospetto sul prodotto ritenuto più idoneo dalla società.

A scanso di equivoci, si tratta del servizio che viene offerto in riferimenti ai prestiti online Compass. Non viene quindi permesso di espletare l’intera procedura online, quanto piuttosto di poter consultare dei preventivi dei prestiti ai quali far riferimento durante un’eventuale appuntamento in filiale.

Vediamo ora più nel dettaglio i singoli prodotti, per capirne le differenze e i vantaggi.

Il prestito personale

La soluzione più comune e più richiesta è il prestito personale Compass preventivo che può essere richiesto in filiale nel giro di un solo giorno. La società si propone di permettere ai propri di clienti di soddisfare ogni loro esigenza, offrendo diverse opzioni. Trattandosi di prestito personale non esistono vincoli di spesa: la liquidità ottenuta potrà essere utilizzata a discrezione del debitore.

All’interno della gamma di finanziamenti Compass è infatti possibile modulare importo e numero delle rate di rimborso, con la possibilità di usufruire del salto rata un volta all’anno senza costi aggiuntivi. A ciò si aggiunge anche la possibilità di richiedere un prestito per consolidamento debiti, unendo tutte le rate in una sola. Non esiste un vero e proprio prestito ristrutturazione casa Compass, ma le soluzioni di finanziamento personale sono adattabili anche a questa esigenza.

Ottimo

Troviamo quindi il prestito Ottimo, aperto a tutti (tra i 18 e i 75 anni) con soluzioni fino a 30000 euro e adatto a finanziare l’acquisto di un auto o per rinnovare l’arredamento di casa. L’erogazione del prestito, in caso di validità, avviene in giornata, mentre il rimborso può essere effettuato con addebito diretto su conto corrente o tramite pagamento bollettini.

Total Flex

L’alternativa è Total Flex, che garantisce massima flessibilità in termini di importo della rata e durata del finanziamento. Viene data inoltre la possibilità di modificare nel tempo il piano di rimborso, senza spese extra. Anche qui il cliente può saltare la rata, una volta all’anno fino a un massimo di ben 5 volte, secondo il principio dell’accodamento.

Nota in chiusura per Jump, altra soluzione che permette di ottenere fino a 30000 euro, saltando la rata una volta all’anno per un massimo di 5 volte.

Il prestito finalizzato

Tutta una serie di prestiti finalizzati vengono messi a disposizione delle famiglie italiane. Per stipularli non è necessario recarsi in filiale, quanto piuttosto sottoscrivere il contratto presso uno dei tantissimi esercizi convenzionati in tutta Italia. Basti pensare ad esempio alle catene di elettronica, che permettono di aprire un finanziamento per l’acquisto di uno smartphone o di una lavatrice, ma anche alle concessionarie dove è possibile aprire prestiti auto o moto.

Le condizioni, ovviamente, dipendono dal prodotto scelto. Parlando di prestito finalizzato infatti, il vincolo è che la somma ottenuta è strettamente legata all’acquisto di uno specifico bene o servizio.

La cessione del quinto Compass

Parliamo ora di un finanziamento Compass formalmente semplice, riservato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Per i primi è richiesta la presenza di un contratto a tempo indeterminato e un documento di reddito come garanzia, mentre per i secondi è sufficiente il cedolino INPS.

Con Compass la cessione del quinto per i pensionati è richiedibile solo fino al compimento dei 79 anni, limite che cala a 63 per i lavoratori dipendenti. Per entrambe le categorie il rimborso avviene tramite trattenuta sullo stipendio o sul cedolino pensionistico, per importi non superiori al 20% di quanto percepito.

Prestito Compass rifiutato: i motivi

La persona che presenta alla banca o la finanziaria, in questo caso Compass, una richiesta di finanziamento, deve rispettare alcuni criteri definiti (perlopiù relativi a età e reddito). Solo dopo aver verificato l’idoneità di questi, l’istituto procederà a un controllo più approfondito: quello sulla referenza creditizia.

Compass farà riferimento alla banca dati di uno dei sistemi di informazione creditizia (come CRIF, Experian, CTC), che hanno il compito di custodire i dati sui rapporti finanziari del potenziale cliente. Qui si aprono tre possibili alternative. Vediamole insieme.

Cliente affidabile

Il primo scenario si presenta quando in banca dati il cliente è regolarmente censito, non ha ricevuto segnalazioni per ritardi nel rimborso delle rate e non ha domande di finanziamento presso altri istituti in corso. Rispettando queste condizioni è molto probabile che l’esito della richiesta sia positivo, permettendo di ottenere la liquidità richiesta.

Cattivo pagatore

Un cattivo pagatore è una persona che ha ricevuto segnalazioni da parte di un istituto di credito a causa di una rata non regolarmente rimborsata. Ciò rappresenta un problema agli occhi di Compass, che procederà con il rifiuto del finanziamento. Stesso risultato si avrà in caso di domande aperte presso altri istituti o di un eccessivo indebitamento al momento della richiesta.

Non censito

Un cliente non censito è un cliente di cui non si sa nulla. In caso di primo prestito Compass potrebbe procedere a richiedere la presenza di un garante, non potendo accedere a uno storico dei rapporti finanziari. Nel caso non fosse possibile per il richiedente attivare questa soluzione, c’è da aspettarsi che il finanziamento venga anche qui respinto.

Prestito Compass rifiutato: le soluzioni ISICredit

Se hai presentato una richiesta di finanziamento a Compass ricevendo risposta negativa, ascolta le proposte ISICredit. I nostri consulenti sono pronti ad analizzare la tua situazione, in cerca delle migliori alternative sul mercato finanziario.

Il nostro catalogo comprende tanti prodotti dedicati anche a chi si è visto rifiutare un prestito da un’altra banca. Partiamo dalla nostra cessione del quinto, per lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi) e pensionati. Avrai la liquidità di cui hai bisogno subito, con la possibilità di rimborsare in 120 rate. Non ci sarà bisogno che tu vada in filiale: saremo noi a venire da te, per discutere di tutti gli aspetti del finanziamento!

In alternativa o addirittura sommata alla cessione del quinto, i nostri clienti possono attivare la delega di pagamento, con la possibilità di impegnare un ulteriore 20% della tua busta paga (o cedolino INPS). O ancora, scopri il prestito delega e il prestito cambializzato di ISICredit, due prodotti alla portata di tutti.

Servizi di consulenza ISICredit: abbiamo sempre un’alternativa per te

Temi di esser rimasto senza alternative dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito da Compass? Niente di più sbagliato! ISICredit ha nel suo catalogo diverse soluzioni di prestito, tra le quali potrai trovare sicuramente quella adatta a te.

Lavoriamo nel campo della consulenza specialistica da oltre 10 anni, contrassegnati dalla soddisfazione dei nostri clienti. Lasciaci un commento per maggiori informazioni: un membro del nostro team ti risponderà al più presto con tutti i chiarimenti del caso.

Altrimenti, puoi compilare il nostro modulo di contattoper avere in pochi minuti il tuo preventivo gratuito e senza impegno. Ricorda, i nostri consulenti sono sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere ogni tua esigenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Prestito Compass Rifiutato 3 Modi per Avere un Finanziamento

  1. Buona sera, volevo solo sapere se la mia richiesta di finanziamo venisse accettata, è possibile usare un conto postalex le rate del finanziamento?

    Rispondi