Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito cambializzato: come richiederlo e alternative

Un prestito cambializzato è un finanziamento il cui rimborso rateale avviene tramite cambiali.

Nei settori creditizi e finanziari quando si parla di alternative ai classici e noti prestiti e mutui, uno dei prodotti più cercati sono proprio i prestiti cambializzati.

Specifichiamolo subito: il prestito cambializzato così come era conosciuto in passato non esiste più, o meglio, si è evoluto. Vedremo più avanti la differenza tra questo finanziamento nella sua accezione classica e quelle che sono le alternative presenti sul mercato del credito oggi.

Questi prestiti alternativi possono essere erogati da una finanziaria, da privati o da una banca, anche se quest’ultima possibilità è al momento molto rara. È molto difficile, se non impossibile, che ad esempio Unicredit o Ubi Banca concedano prestiti cambializzati.

Sei alla ricerca di informazioni aggiornate su questi finanziamenti o stai cercando una soluzione alternativa al prestito cambializzato?

Ti stai chiedendo se sia ancora possibile o semplicemente come ottenere un prestito con cambiali? Lascia un commento nella sezione dedicata, un nostro consulente ti risponderà in tempi brevissimi e in maniera totalmente gratuita.

Cos’è il prestito cambializzato?

cambiale

Appurato che la situazione oggi è diversa dal passato, rimane lecito chiedersi, quando si parla di prestito cambializzato: cosa significa?

Questo finanziamento è sempre rientrato nella categoria dei prestiti non finalizzati, molto apprezzati perché non richiedono di specificare il motivo per il quale viene fatta domanda di prestito e la liquidità ottenuta può essere investita in diversi modi.

Normalmente i prestiti cambializzati hanno goduto di un’erogazione in tempi piuttosto rapidi, permettendo il rimborso tramite cambiali (da qui il nome).

Le cambiali, debitamente compilate e bollate, hanno una formula di rimborso mensile alla scadenza, con tasso fisso e rate costanti. La garanzia del titolo cambiario deriva da determinate caratteristiche che permettono all’istituto di credito, in caso di inadempienza, di avviare una procedura di pignoramento.

Questa può riguardare beni immobili e mobili del soggetto debitore, senza bisogno di attendere tempistiche eccessivamente lunghe e complicate tipiche di un contratto di prestito finanziario rateale. 

Chi fa prestiti cambializzati?

Andiamo dritti al punto: non esistono banche che erogano prestiti cambializzati.

Il sistema bancario italiano si astiene dall’offrire questa tipologia di prodotti ai propri clienti, proponendo in alternativa un ampio ventaglio di prestiti e finanziamenti con le più svariate sfaccettature. Quindi, se sentite qualcuno che parla di banche che fanno prestiti con cambiali, diffidatene.

La domanda successiva è naturale: se non li fanno loro, chi li fa? Come premesso nell’introduzione, questa modalità in Italia si è evoluta e solitamente sono i privati o le finanziarie a erogare questi servizi.

Non sei rimasto soddisfatto della proposta ricevuta da Findomestic per il tuo “prestito cambializzato”? Non perdere altro tempo, richiedi un preventivo personalizzato e gratuito con ISICredit. Ti forniremo la soluzione più adatta alle tue necessità!

Prestito cambializzato: conviene davvero?

I prestiti cambializzati, come detto, non sono visti di buon occhio dalle finanziarie. Il motivo è molto semplice: dal punto di vista del creditore, non offrono sufficienti garanzie e, di conseguenza, vengono concessi solamente da pochissimi istituti e soprattutto a tassi per nulla convenienti.

I costi generali della pratica sono piuttosto elevati ed è proprio per questo che il prestito cambializzato molto spesso viene visto come ultima spiaggia e costringe a rivolgersi al circuito dei prestiti tra privati, con tutti i rischi connessi.

Chi ha bisogno di liquidità, però, può ricorrere ad altre soluzioni di finanziamento, decisamente più accessibili e convenienti.

Prestiti cambializzati online: le migliori alternative

Dove posso richiedere un prestito cambializzato?

ISICredit non tratta prestiti cambializzati ma mette a tua disposizione due alternative che ti permetteranno di ottenere la liquidità di cui hai bisogno in maniera sicura, rapida e soprattutto conveniente.

Andiamo a vedere nello specifico questi prodotti e ricorda: qualunque consulenza o preventivo con ISICredit è totalmente gratuito, senza impegno.

Contattaci, ti garantiamo il nostro impegno nel fornirti una proposta personalizzata per risolvere i tuoi problemi.

Cessione del quinto

La prima soluzione che ISICredit ti propone è un finanziamento che ti permette di ottenere fino a 75.000 € rimborsabili con un piano di ammortamento che può arrivare a 120 rate mensili.

Chi può richiederlo?

  • Dipendenti pubblici e statali a tempo indeterminato
  • Dipendenti privati a tempo indeterminato
  • Pensionati

Ti basterà avere un’età compresa tra 18 e 86 anni (al termine del finanziamento) ed avere la cittadinanza italiana (o il permesso di soggiorno se straniero) per avviare la domanda di prestito.

Il vantaggio della cessione del quinto è quello di non avere bisogno di alcun garante, quindi è adatto anche a cattivi pagatori e non censiti. Sarà infatti il tuo TFR ad agire da garanzia e saranno il datore di lavoro o l’ente pensionistico a trattenere mensilmente l’importo dovuto per il rimborso della rata.

Rata della quale sarai tu a scegliere l’importo e non potrà mai superare il 20% del tuo reddito netto mensile.

La cessione del quinto è la soluzione pratica e garantita per ottenere il denaro di cui hai bisogno in modo semplice e rapido!

Delega di pagamento

La delega di pagamento è un’ulteriore alternativa alla cessione del quinto, grazie alla quale puoi impegnare un’ulteriore quota del tuo stipendio mensile per chiedere nuova liquidità.

Chi può richiederla?

  • Dipendenti pubblici e statali a tempo indeterminato
  • Dipendenti privati a tempo indeterminato

In questo caso i pensionati sono esclusi e restano invariati gli altri requisiti e le condizioni previsti per la cessione del quinto.

La delega di pagamento è una soluzione pensata per chi ha già una cessione del quinto in corso e non può rinnovarla. In questo caso, però, la concessione del prestito è subordinata all’accettazione del datore di lavoro.

Caso pratico: acquisto auto con cambiali

Non è raro pensare al prestito cambializzato nel momento in cui si decide di cambiare macchina.

Erroneamente si crede che si possa sottoscrivere l’atto di compravendita nei concessionari auto con pagamento tramite cambiali ma non è così.

In questi casi infatti il venditore permette di sottoscrivere un prestito finalizzato, ovverosia strettamente legato all’acquisto di quel bene specifico, il cui rimborso avviene in maniera analoga ai prestiti classici.

Esattamente come nei prestiti classici, inoltre, le garanzie richieste sono ben specifiche. Di conseguenza non sempre le richieste di finanziamento vengono accettate, rendendo necessario il ricorso ad altre formule di finanziamento.

È possibile quindi pagare un’auto con cambiali? Sì ma raramente questa forma di pagamento viene accettata dai rivenditori e concessionari, mentre potrebbe essere più diffusa nel circuito privato.

Se vuoi comprare un auto, usata o nuova, e non puoi ottenere un prestito personale tradizionale, la soluzione più sicura è la cessione del quinto (o la delega di pagamento).

Sei cattivo pagatore o protestato ma hai accantonato una buona quota di TFR? Queste due alternative al prestito cambializzato sono ciò che fa per te!

Come ottenere un prestito con cambiali?

Il mercato di settore oggi è invaso dalle richieste. Molti consumatori hanno bisogno di un finanziamento urgente, tanto che tra le ricerche più gettonate su Internet troviamo la ricerca di figure che offrano un prestito cambializzato immediato.

ISICredit ti offre di più, proponendoti delle alternative evolute che ti permettono di ottenere la liquidità che stai cercando, rimborsabile fino a 120 rate.

Tutto ciò che dovrai fare per inoltrare la tua richiesta sarà contattarci:

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione, in maniera gratuita e senza impegno, per trovare la soluzione ideale per te.

Se hai già cercato le condizioni dei prestiti cambializzati con Compass o Facile.it, valuta anche le nostre. Con pochi click potrai avere il tuo preventivo personalizzato gratuito, con tutte le informazioni che ti servono a portata di mano. L’unico impegno… sarà il nostro, nel trovare la proposta più adatta a te!

Noi di ISICredit operiamo sul mercato creditizio da oltre dieci anni, facendo della consulenza gratuita e senza impegno il nostro punto di forza. Lavoriamo per te, sempre all’insegna della professionalità e della discrezione di cui hai bisogno.

Contattaci se vuoi ottenere un preventivo gratuito e su misura! Valuteremo insieme a te le tue esigenze e le tue reali possibilità, così da proporti i migliori prodotti che il mercato finanziario ha da offrire.

Preventivi… e oltre: ISICredit è a tua disposizione anche per una vasta gamma di altri servizi. Lasciaci un commento per farci conoscere la tua situazione. Ti risponderemo al più presto in maniera totalmente gratuita, per fornirti la soluzione al tuo problema!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

77 commenti su “Prestito cambializzato: come richiederlo e alternative

  1. Buona sera mi chiamo Francesco sono iscritto nella CRIF ma ho un bisogno di un prestito con cambiali sono dipendente privato tempo indeterminato

    Rispondi
    • Francesco buongiorno,
      per un preventivo gratuito e senza impegno può contattarci tramite il modulo di richiesta informazioni presente sul sito.

  2. Salve, ho bisogno di parlare un operatore
    Mi servirebbero 30.000
    Ma in corso ho un finanziamento con la compass di 5.000€ facendo l’estinzione anticipata .
    Possiamo farla con il prestito
    Cambializzato ?
    Busta paga determinata con garante

    Rispondi
    • Monica buongiorno,
      per valutare la sua richiesta dovrebbe mettersi in contatto con i nostri consulenti. Per farlo basta compilare il modulo di richiesta informazioni presente sul sito. Per qualsiasi esigenza ci contatti.

  3. Buongiorno, ho una segnalazione indebita in CRIF che mi taglia le gambe (nonostante abbia sempre pagato). Attraverso la richiesta di un prestito cambializzato sarebbe possibile ottenere 15000 nella mia situazione?

    Rispondi
    • Andrea buongiorno,
      dovremmo valutare la sua posizione. Nel caso ci contatti tramite il modulo di richiesta informazioni; vedremo come poterla aiutare.

      A presto

  4. Buona sera vorrei sapere se fosse possibile un prestito con cambiali ho contratto a tempo indeterminato da di poche ore e non ho altre spese spero in una risposta al più presto
    grazie

    Rispondi
  5. Sera cerco un prestito urgente di 7000 euro lavoro ma non percepisco busta pagha sono stata truffata 3 volte. Da stranieri francesi benin

    Rispondi
    • Lucia buongiorno,
      senza una busta paga non possiamo aiutarla; per il futuro diffidi di chiunque le confermi la possibilità di ottenere il prestito, a maggior ragione se dietro pagamento di un compenso.

  6. salve sono Gennaro. ho una cessione del quinto dal 2019 da 250 euro X 120 MESI . mi servono 15000 euro. lavoro con contratto a tempo indeterminato per srl con meno di 15 dipendenti dal 2009. è possibile una delega di pagamento?grazie.

    Rispondi
  7. Salve. Mi chiamo Leonardo. Vorrei un consiglio. Ho fatto una richiesta di prestito di 15000€…negata. Guardando il CRIF la mia affidabilità è medio bassa… Solo perché ho troppi finanziamenti( 2 e una line di credito). Ma per l’appunto a me serve un consolidamento… Posso fare un prestito cambializzato? Lavoro da 6 anni in una SRL con 3 dipendenti. Faccio l’autista di camion. 45 anni.

    Rispondi
  8. Buongiorno vorrei avere informazioni io ho in corso da aprile 2020 Cessione + delega quindi 237+236 più un prestito dove pago 83 euro. Io ho necessità per andare lavoro in quanto non avendo mezzi pubblici di acquistare un’auto e mi servirebbero 16000 euro. Come è il prestito cambializzato?

    Rispondi
  9. Ho un finanziamento in corso di 377 euro è vorrei estinguerlo e avere 15000 x terminare i lavori nell appartamento dove risiedo. Ho un contratto atipico da 13 anni prendo 860 e in più Ho in affitto un officina meccanica di 387euro.

    Rispondi
    • Assunta buongiorno,
      considerata la natura del suo contratto di lavoro, credo che la soluzione più semplice è far richiesta alla stessa finanziaria che le ha concesso il finanziamento in corso.

  10. Buongiorno..cerco un prestito cambializzato di € 5000..attualmente lavoro come commerciale senza busta paga e vorrei questo prestito per mettermi in proprio..purtroppo sono segnalato in crif quindi le banche non mi aiutano…voi potete aiutarmi?

    Rispondi
  11. Buongiorno, ho 63 anni e dal 22 maggio 2009 sono dipendente di una srl con meno di 5 dipendenti con contratto a tempo indeterminato. Ho uno stipendio netto mensile di € 718 circa (€ 815 circa considerando anche il trattamento integrativo L. 21/20) e un tfr accantonato al 31/12/2019 di € 10.270 circa.
    Volevo sapere se ho la possibilità di richiedere la cessione del quinto oppure un prestito cambializzato e per che cifra massima..
    Resto in attesa di un cortese riscontro, grazie.

    Rispondi
  12. Buonasera , sono Juri ho appena iniziato attività di e-commerce , ho bisogno di 1000€ da restituire con cambiali. Ho un reddito non dimostrabile di 1400€ e le banche mi negano la possibilità di avere finanziamento in quanto ho un reddito non dimostrabile.
    Grazie !

    Rispondi
    • Juri buongiorno,
      per qualsiasi istituto di credito, la fattibilità di una richiesta di finanziamento, indipendentemente dalla cifra richiesta, è subordinata al reddito mensile percepito.
      Nel suo caso, non potendo dimostrare una fonte di reddito, non è possibile intervenire.

  13. Salve,mia moglie lavora a tempo indeterminato guadagna 1000€
    e’ segnalata in crif. Ha 2 prestiti in corso vorremmo fare un consolidamento debito per avere un unica rata,si può fare il prestito a cambiali?

    Rispondi
    • Piero buongiorno,
      la cosa migliore è valutare la sua richiesta e nel caso fornirle un preventivo gratuito e senza impegno. Se interessato ci contatti tramite il modulo di richiesta informazioni presente sul sito.

  14. salve sarei interessata a un finanziamento cambializzato di 15000 da restituire in 72 mesi che documenti occorrono dato che sono disoccupata ma ho un entrata di 1000 euro netti mensili

    Rispondi
  15. Salve fate prestiti cambializzati a chi ha la disoccupazione e il reddito di cittadinanza mi occorrono 10.000 grazie se potreste aiutarmi

    Rispondi
  16. Buongiorno,
    sono alla disperata ricerca di un prestito di 5000 euro per spese dentistiche che non riesco più a sostenere visto che vivo da sola.
    ho già una cessione del quinto in corso da due anni e sono segnalata in crif, unica alternativa per me è un prestito cambializzato. spero tanto che possiate trovare una soluzione per me. grazie

    Rispondi
  17. Buongiorno, cerco prestito cambializato di 7000€, in questo periodo a causa COVID-19 e perdita lavoro la banca mi ha segnalato alla Crif, e non sono più finanziabile, ora inizio un nuovo lavoro.
    Ho una piccola pensione di reversibilità.
    Posso fornire CUD INPS, E CUD ULTIMO LAVORO.
    Chiedo cortesemente Urgente risposta in merito.
    Grazie

    Rispondi
  18. Sig. Roberto, mi hanno contattata ma mi hanno offerto cessione del quinto., che ho già . Volevo sapere se potevo ottenere un prestito cambializzato.
    Grazie

    Rispondi
  19. Buongiorno ma se uno ha difficoltà per avere un prestito solo con la cessione del quinto si può avere e chi non lavora e non può usufruire perché non concessi si deve suicidare oppure andare dagli strozzini

    Rispondi
    • Simone buongiorno,
      escludendo i rimedi estremi e quelli non leciti, per chi ha difficoltà ad accedere a un prestito bisogna prima capire le cause. Come mai non riesce a ottenere questo finanziamento?

  20. Salve, sarei interessato ad un prestito cambializzato, sono segnalato in crif perchè avevo p.iva, ora sono assunto da giugno 2018 a tempo indeterminato in una srl con 6 dipendenti.
    La mia busta è di euro 1.100,00 x 14.
    Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
    Grazie.

    Per contatti 3********* ************@********.it

    Rispondi
    • Sarei interessata ad un prestito cambializzato che devo fare? La cifra alla quale sarei interessata è di 3000 euro. Come posso fare richiesta per verificare la fattibilità? Grazie

    • Beatrice buongiorno,
      sul sito troverà il bottone preventivo gratuito. Se lo seleziona si aprirà una nuova pagina dove sarà sufficiente inserire poche informazioni. Ricevuta la sua richiesta, la contatteremo telefonicamente dopo pochissimi istanti.

  21. reddito 3000 euro da pensione anzianita’ reversibile + accompagnatoria e piccola parte inabilita’ civile. tra muto rimanente ( circa 10000 euro con rata 150 euro mensili , cessione 5 di 400 euro mensili piu’ altro finanziamento ) pago mensilmente circa 1200 euro mensili . visto l abbassamento dei tassi in atto rispetto al 6/7 % che pago attualmente sarebbe possibile trovare soluzione per estinguere tutto e pagare un unica rata ? ottenendo inoltre liquidita’ aggiuntiva?
    l immobile di proprieta’ e sito in zona residenziale a desenzano del garda .
    perizia da agenzia immobiliare 440000 ( 3 camere e 2 bagni + cucina+ salotto con balcone al 1 piano, 1 camera + 1 bagno + salotto ed angolo cottura al pian terreno . con ingressi indipendenti . 100 mq giardino privato piu posto auto all aperto . ) puo’ rappresentare qualche vantaggio l essere invalido al 100% ( legge 104 ) . grazie

    Rispondi
    • Alison buongiorno,
      no, l’invalidità non agevola la fattibilità della richiesta. In questo caso lei chiedere un mutuo consolidamento debiti; per maggiori dettagli le consiglio di compilare il modulo di richiesta informazioni presente sul sito.

  22. Salve. Sono un libero professionista iscritto all’albo dei dottori commercialisti e sono proprietario di alcuni immobili. Avrei bisogno di un prestito di liquidità (15/20 mila euro) ma purtroppo sono iscritto in CRIF. C’è un modo per poter richiedere ed eventualmente ottenere tale prestito? Grazie

    Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      valutiamo positivamente le richieste di prestito di liberi professionisti, ma la segnalazione in banca dati è un elemento non positivo che non ci consente di dar corso alla sua richiesta.

    • Geremia buongiorno,
      innanzitutto verifichi “chi” offre queste soluzioni. I soggetti abilitati a operare nel settore del credito sono banche, finanziarie, agenti in attività finanziaria e società di mediazione del credito. Tutti e quattro i soggetti devono essere iscritti a un albo e operativi in Italia.

      Per rispondere alla sua domanda, riesce a fornirci qualche ulteriore delucidazione?

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp