Ottengo il Mio Prestito!

Prestito Agos 2020 Scopri Ora La Soluzione Adatta a Te!

In questo articolo ti racconteremo tutti i vantaggi del prestito Agos, compreso il finanziamento tramite cessione del quinto. Ti forniremo inoltre tante altre informazioni che potranno indirizzarti sulla miglior soluzione di finanziamento adatta a te.

Ogni istituto di credito definisce dei criteri per concedere i propri finanziamenti, per cui non è raro vedere un prestito AGOS rifiutato. Spesso chi si trova a vivere queste situazioni affronta un momento di difficoltà, dovuto allo smarrimento di non sapere cosa fare dopo il rifiuto. Scoprirai che non c’è di che preoccuparti: con ISICredit potrai trovare la soluzione giusta per te.

Molte persone vivono un finanziamento negato come una strada senza uscita, ma non è così. Tante, tantissime richieste di prestito oggi sbattono contro risposte negative da parte di banche e finanziarie di ogni tipo. AGOS, come le altre, ha preparato per i suoi clienti un catalogo di prodotti validi e interessanti, quindi possiamo aspettarci che la banca abbia ricevuto numerose domande per l’accesso al credito.

Numericamente parlando, è altrettanto probabile che su tante richieste, molte siano state negate per un mancato rispetto dei criteri richiesti dall’istituto. Se questa è la tua situazione, verosimilmente avrai molti dubbi ancora privi di risposta. Nelle prossime righe allora cercheremo di fare chiarezza sull’argomento, dandoti delle indicazioni e dei consigli su come muoverti dopo un prestito rifiutato. Non devi fare altro che continuare a leggere! Puoi anche scriverci un commento utilizzando lo spazio dedicato in fondo a questa pagina. Ti risponderemo subito, il servizio è gratuito.

Se al contrario hai già le idee chiare e non hai ancora trovato il prodotto per te, compila il nostro modulo per ricevere il tuo preventivo personalizzato e gratuito. In pochi minuti avrai i nostri consulenti a tua completa disposizione, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e studiare insieme a te la tua situazione.

Prestito AGOS: l’istituto

AGOS Ducato è una società italiana attiva nel settore finanziario da oltre vent’anni, con particolare attenzione ai servizi di credito al consumo. Nel corso degli anni hanno avuto particolare successo i prodotti dedicati al finanziamento, anche se bisogna riconoscere un peso sempre maggiore alla divisione dei servizi assicurativi.

Dopo varie acquisizioni e passaggi societari, allo stato attuale l’istituto è nelle mani di Crédit Agricole Consumer Finance, che ne controlla il 61%. Il concetto che guida la filosofia aziendale è la trasparenza, cercando di imprimerlo nelle sue 200 tra agenzie e filiali sparse sul territorio italiano.

Tra i suoi prodotti più conosciuti figurano sicuramente i prestiti finalizzati, attivati in convenzione con diversi negozianti e rivenditori presenti in tutta Italia (ad esempio il classico finanziamento auto AGOS). Grazie a questi numerose famiglie hanno potuto affrontare spese importanti con un sensibile aiuto, riuscendo ad acquistare un nuovo mezzo, un computer, un nuovo smartphone, a rinnovare l’arredamento e così via.

Prestito AGOS: i prodotti

Al di là di questa linea di prodotti riservata a specifici canali commerciali, è possibile trovare diversi prestiti online AGOS che ben si sposano con determinate esigenze. Le macrocategorie che prendiamo in considerazione sono principalmente tre, in relazione a quelli che sono le tipologie di finanziamento più richieste. Nota: non abbiamo trovato indicazioni specifiche relativamente a un prestito cambializzato proprio della finanziaria.

Vediamo allora come richiedere un prestito AGOS.

Prestito personale AGOS

prestito agosAttraverso il modulo per il calcolo del prestito AGOS presente sul sito, è possibile ottenere fino a 30000 euro in sole 48 ore. Basterà avere a disposizione carta d’identità, codice fiscale e un documento di reddito per inoltrare la propria richiesta all’istituto.

Si tratta di una soluzione non finalizzata, quindi aperta a ogni uso del denaro ottenuto. Integrando la procedura online con un appuntamento in filiale, inoltre, è possibile sottoscrivere un particolare prestito chiamato Duttilio, marchiato AGOS: come funziona? Si tratta di un finanziamento flessibile, che prevede la possibilità di saltare una rata, modificarne l’importo o cambiare la durata del finanziamento.

Cessione del quinto AGOS

cessione del quinto agosIl secondo prodotto più richiesto è la cessione del quinto AGOS: le recensioni a riguardo non mancano e sono facilmente reperibili in rete. Sottoscrivendo questa forma di finanziamento, dedicata esclusivamente a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati, è possibile ottenere importi anche piuttosto elevati.

Il rimborso avviene poi su base mensile, fino a 120 rate, tramite addebito diretto su busta paga o cedolino INPS. Rientrano nella cessione del quinto i prestiti per pensionati di AGOS, sottoscrivibili tramite appuntamento presso una filiale del gruppo. La stessa procedura è prevista anche per gli appartenenti alla categoria dei lavoratori dipendenti interessati al finanziamento, con la possibilità di ricevere un primo preventivo in via telematica.

Consolidamento debiti AGOS

Altra interessante opzione di finanziamento è quella che permette ai contraenti di riunire le rate dei vari finanziamenti in un unico prestito di consolidamento debiti. In questo modo, tramite AGOS, il soggetto potrà avere una sola rata mensile, quindi un’unica scadenza, con un finanziamento a tasso fisso.

Anche qui, le modalità di sottoscrizione prevedono di fissare un appuntamento in filiale per discutere poi di persona e sul posto delle condizioni del contratto.

Prestito AGOS rifiutato: le cause

Prestito Agos rifiutatoDa prassi, una persona che presenta la propria domanda di finanziamento a un istituto come AGOS dovrà rispettare una serie di criteri per rientrare nel profilo idoneo. Solitamente questi sono definiti in maniera piuttosto univoca per le varie banche o finanziarie, motivo per cui difficilmente un prestito rifiutato da una si trasformerà in un prestito accettato da un’altra.

Al di là dei requisiti basilari di età (sia minima che massima) e reddito (che dev’essere valutato come garanzia sufficiente), quello che fa realmente la differenza è il merito creditizio.

Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita per il richiedente, che funziona da spartiacque tra l’esito positivo e quello negativo della richiesta.

Ecco allora che avviene il classico controllo ai SIC (come per esempio CRIF), per verificare se il potenziale cliente sia o meno un cattivo pagatore. AGOS accederà alla banca dati di un sistema di informazione creditizia (come appunto il CRIF, oppure Experian o CTC). Qui troverà tutti i dati sui rapporti finanziari del richiedente.

Cosa succede a questo punto? Che sulla base delle informazioni reperite, possono emergere tre diversi tipi di profilo: vediamoli brevemente.

Cattivo pagatore

Partiamo dall’ipotesi peggiore: un cattivo pagatore è colui che al 100% riceverà una risposta negativa alla sua domanda di prestito. Dal suo storico dei rapporti di credito saranno emerse infatti segnalazioni di irregolarità nel rimborso delle rate.

Ciò è sufficiente a far sì che AGOS non valuti come affidabile un simile profilo. Il risultato sarà un rifiuto del finanziamento, in modo da evitare problemi futuri. L’esito sarà analogo se la persona in questione dovesse avere domande di prestito aperte presso altri istituti oppure un indebitamento ritenuto eccessivo al momento della richiesta.

Non censito

Come abbiamo avuto modo di approfondire nel nostro articolo dedicato, un non censito [link ad articolo] è per la banca un soggetto del quale non si hanno informazioni. Senza questi dati AGOS non può valutare come affidabile il potenziale cliente, pertanto ha bisogno di ulteriori misure di garanzia.

Un esempio? Concedere un prestito a doppia firma, ossia con la presenza di un garante. Se per il richiedente questa opzione non fosse percorribile, si finirebbe con un rifiuto della domanda.

Cliente regolare

Lo scenario ideale, sia per il richiedente che per la banca. Abbiamo una persona regolarmente censita presso i sistemi di informazione creditizia, sulla base di rapporti avuti in passato con altri istituti finanziari. Cosa ancor più importante, non emerge alcuna segnalazione di ritardi nel pagamento delle mensilità di rimborso.

Dettaglio finale: non ci sono richieste di prestito attualmente in sospeso (o rifiutate in tempi recenti) con altre banche. Agli occhi di AGOS quindi questo sarà un cliente valido e la sua richiesta verrà quasi sicuramente accettata. Nel giro di poco tempo la liquidità sarà erogata, venendo messa a disposizione del richiedente.

Prestito AGOS rifiutato: le soluzioni di ISICredit

Se AGOS ti rifiuta il finanziamento, allora perché non provare una delle proposte ISICredit? In pochi click potrai avere un preventivo personalizzato, fatto su misura per te.

In ogni momento potrai contare sulla consulenza dei nostri esperti finanziari, pronti a studiare insieme a te ogni dettaglio del tuo caso, in modo da arrivare a una soluzione ritagliata sulla base delle tue esigenze.

I nostri sono prodotti accessibili anche a chi si è visto rifiutare un prestito da un’altra banca o da una finanziaria. Ad esempio, il nostro finanziamento tramite cessione del quinto è aperto a tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi) e ai pensionati, anche se cattivi pagatori. Ti metteremo a disposizione la liquidità di cui hai bisogno in maniera immediata, e potrai rimborsarla in 120 rate con addebito diretto in busta paga o su cedolino INPS.

Non puoi accedere alla cessione del quinto, magari perché già attiva? Nessun problema: abbiamo per te anche altri prodotti, alternativi o complementari. Parliamo della delega di pagamento, dal funzionamento analogo e sovrapponibile alla cessione del quinto. Altrimenti puoi rivolgerti alle opzioni di prestito delega o al prestito con cambiali, due alternative che ISICredit mette alla portata di tutti.

Non ci sarà nemmeno bisogno che tu ti muova di casa. Ti diamo infatti la possibilità di fissare un appuntamento a domicilio con i nostri consulenti, per discutere faccia a faccia di tutte le opportunità a tua disposizione.

Come vedi, anche se AGOS non ti accetta il finanziamento, c’è sempre un’alternativa! Noi di ISICredit vogliamo aiutarti a trovare la soluzione di finanziamento più adatta a te. Riuscirai ad avere il denaro di cui hai bisogno, quando ne avrai bisogno.

Contattaci ora! Compila subito la richiesta di informazioni presente sul sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.