Ottengo il Mio Prestito!

Prestito a mal Pagatore? Come Ottenerlo?

Vorresti compare l’auto, la moto, organizzare una vacanza, ma per colpa di un prestito mal pagato non riesci ad ottenere un nuovo prestito? ISIcredit può aiutarti! Se sei assunto come dipendente con contratto a tempo indeterminato o sei un pensionato, grazie al prestito personale dedicato ai cattivi pagatori, con ISIcredit potrai realizzare ciò che in questo momento desideri. Ottenuta la liquidità richiesta, potrai decidere di consolidare altri impegni in corso e pagare mensilmente una sola rata.

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno, mi chiamo Ferdinando. Sono stato segnalato qualche tempo fa come mal pagatore per dei ritardi effettuati in un prestito in corso. La mia domanda è: c’è possibilità anche per un mal pagatore di ottenere un prestito?

Non sono l’unico mal pagatore, lo sono anche molti miei amici e colleghi e tutti dicono che da quando sono stati segnalati non riescono più ad ottenere prestiti.  Comunque qualche mal pagatore tra questi so che era riuscito a risolvere la situazione in qualche maniera, pur essendo ancora mal pagatore, ma non mi ricordo come. Sinceramente mi sembra strano che chi è mal pagatore come me non possa avere nessuna possibilità di ottenere un prestito. E se volessi mettere i conti in regola come dovrei fare?
Sono sempre stato puntuale nei pagamenti, ma non essendo riuscito a pagare delle rate per colpa della crisi mi ritrovo segnalato come mal pagatore, e ciò non sta facendo altro che mettermi i bastoni fra le ruote! Spero che mi diate una risposta positiva, perché ormai è da mesi che giro per le finanziarie e cerco una soluzione anche su internet, ma tutti mi chiudono le porte in faccia, compresa la mia banca, con la quale ho persino fatto il mutuo. Grazie in anticipo.

RISPOSTA
Buongiorno, Ferdinando. Deve sapere che al momento della valutazione di una richiesta di prestito la banca o la finanziaria in questione accede alla banca dati per verificare che il richiedente non risulti mal pagatore: in questi casi non si fida a concedere prestiti a un mal pagatore. E’ quindi molto difficile riuscire ad ottenere un prestito se si è mal pagatore segnalato in crif.

L’unica soluzione, che però resta riservata ai lavoratori dipendenti, è la cessione del quinto dello stipendio. La cessione del quinto è un tipo di prestito che viene rimborsato direttamente con una trattenuta mensile dalla propria busta paga, e che non necessita di verificare che il richiedente sia o meno mal pagatore. E’ quindi possibile per lei, se lavora come dipendente, richiedere la cessione dello stipendio, anche se risulta come mal pagatore. Saluti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Prestito a mal Pagatore? Come Ottenerlo?

  1. Ciao.
    Sono una mal pagatrice non per colpa mia ma di mio fratello al quale ho fatto da garante. LE rate lui le sta pagando anche se ha fatto qualche ritardo. Posso ritirare la mia garanzia per cancellarmi dalla lista nera? come faccio se voglio richiedere un prestito per me?

    • Buongiorno Mara.
      Non è possibile ritirare la propria garanzia su un prestito, ma questa si estingue con l’estinzione del prestito stesso. Per cancellarsi dalla lista nera, quindi, dovreste regolarizzare il pagamento delle rate e attendere 24 mesi. In questo modo la cancellazione sarà automatica. Se volesse richiedere un prestito, data la segnalazione, potremmo aiutarla nel caso lavorasse come dipendente o percepisse una pensione.
      Saluti.

  2. Buongiorno Lollo.
    Con una cessione del quinto è corso non credo potrebbe subire una segnalazione, in quanto è la ditta che provvede ai versamenti. Le ricordo che se ha stipulato una cessione di 60 mesi, la può rinnovare anche dopo 12 rate pagate.
    In alternativa potrebbe richiedere la delegazione di pagamento, ovvero la seconda trattenuta in busta paga.
    Saluti.

  3. Volevo fare un rinnovo della cessione del quinto con rate meno alte perché le rate di quella che ho in corso cominciano a gravarmi sullo stipendio, ma non ho ancora superato i due quinti minimi per procedere. Vorrei evitare di essere segnalato come cattivo pagatore perché ho appena cancellato una segnalazione precedente. Come posso fare per ottenere altra liquidità ed evitare di essere segnalato come cattivo pagatore?

  4. Buongiorno, volevo sapere se è possibile ottenere la cessione del quinto anche se si possiede un contratto a chiamata. Grazie

  5. Buongiorno Amedeo.
    Se risulta segnalato in Crif come cattivo pagatore non può richiedere il prestito personale fino ad avvenuta cancellazione. Anche fornire un garante sarebbe inutile con la presenza di una segnalazione. L’unica cosa che posso consigliarle e di richiedere l’accesso alle sue banche dati e verificare l’entità dei ritardi in modo da sapere quando otterrà la cancellazione dal Crif in modo automatico.
    Saluti.

  6. Salve, sono stato segnalato in crif come mal pagatore ma faccio il giornalista freelance, quindi non posso richiedere la cessione del quinto. Come posso fare per ottenere un prestito? Serve un garante in questo caso? Grazie

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif