Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui Casa
12 Dic

Prestiti per Natale, i finanziamenti ok per spese e regali

A dicembre 2017 un italiano su quattro chiederà un prestito per le spese di Natale o per andare in vacanza. I finanziamenti per la settimana bianca e i prestiti per i regali superano di tre volte quelli per organizzare il Cenone di Capodanno. Ecco i prestiti migliori disponibili tra fine 2017 e inizio 2018!

E’ il momento di far festa, ma a fine anno tra tasse, bollette e spese varie il rischio è di non avere soldi per i regali di Natale o una piccola vacanza. La soluzione per il 24% degli italiani è chiedere un prestito personale con comode rate rimborsabili nel tempo. Lo rivela un recente sondaggio sulle spese di Natale 2017 (dati Facile.it e Prestiti.it).

Ma come scegliere i prestiti più vantaggiosi a dicembre 2017 e gennaio 2018? Conviene fare un prestito per un viaggio o un regalo?

Prestiti per andare in vacanza…

Chi desidera concedersi una settimana bianca o fare un viaggio di qualche giorno può trovare alcune indicazioni utili sul prestito ferie in un articolo pubblicato di recente sul nostro blog (leggi qui). Attenzione: non è indispensabile essere un lavoratore per ottenerlo, poiché ci sono anche prestiti per pensionati che vogliono andare in vacanza.

…e finanziamenti per le spese di Natale

Anche per chi ha bisogno di soldi per i regali di Natale o il Cenone di Capodanno – secondo il sondaggio il 47% di chi si trova in questa situazione ha tra i 36 e i 45 anni – le opportunità non mancano. Il consiglio per scegliere il prestito giusto anche in questo caso è valutare bene TAN e TAEG del finanziamento (scopri come fare) in modo da non correre rischi.

Quanti soldi si chiedono per un prestito, quali rate scegliere

Il sondaggio sui prestiti per Natale 2017 rivela che il 53,1% degli italiani che chiederà un finanziamento avrà bisogno di più di 2.000 euro: per gli altri è sufficiente una cifra inferiore ai 1.000 euro (31,13) o tra i 1.000 e i 2.000 euro (15,6%). Il rimborso del prestito sarà entro 12 mesi per il 53% delle persone, mentre il 19% chiederà prestiti rimborsabili in 24 mesi. Meno di un terzo ha la necessità di rate in 36 o 48 mesi o più.

Vorresti maggiori informazioni?

Chiedi una nostra consulenza Gratuita!

Anche per cifre più alte e la possibilità di rimborso più dilazionato nel tempo (fino a 10 anni) ISICREDIT propone prestiti personalizzati (fai un preventivo anonimo e gratuito qui) restando a disposizione per un incontro a domicilio totalmente gratuito. Un’opportunità a disposizione di tutti: c’è infatti la possibilità di prestiti per lavoratori a tempo determinato, prestiti per lavoratori part-time e anche prestiti per cattivi pagatori e protestati.

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

L'articolo è interessante? Condividilo!

Inserisci un commento




Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h