Prestiti a lavoratori part-time: scegli il finanziamento giusto

Anche chi ha un lavoro part-time può accedere a un finanziamento

Tra le loro offerte di accesso al credito, infatti, banche e assicurazioni mettono a disposizione prestiti per dipendenti pubblici o privati che hanno un orario di lavoro ridotto.

Prima di tutto occorre chiarire bene che cosa intendiamo per lavoro part-time e quali sono le forme possibili di questo contratto lavorativo, in quanto le diverse opportunità di prestito alle quali si può accedere cambiano di conseguenza. Se, in linea generale, un lavoro part-time implica una riduzione del tempo di lavoro rispetto alle “tradizionali” 40 ore settimanali, nello specifico può variare la distribuzione del carico lavorativo.

In un part-time orizzontale, quello più conosciuto, è ridotto l’orario giornaliero: ad esempio, 4 o 5 ore invece di 8. In un part-time verticale, invece, il lavoratore può lavorare anche 8 ore solo per alcuni giorni della settimana oppure tutti i giorni per alcune settimane o mesi, ma ci saranno alcuni momenti dell’anno in cui resterà a riposo. Le due opzioni, a volte combinate, rispondono a esigenze diverse: ci possono essere posti di lavoro stagionali oppure aziende che non necessitano di una disponibilità piena di un lavoratore per un servizio necessario però durante tutto l’anno.

Hai un lavoro part - time?

Scopri subito qual è il prestito più adatto a te!

Compila il form lasciandoci i tuoi dati e verrai ricontattato senza impegno a un nostro consulente.

Esistono alcune forme di prestito per chi ha un contratto part-time orizzontale o verticale, ma i requisiti specifici sono diversi. Ad esempio, per un lavoratore con un contratto part-time orizzontale, occorrerà che il reddito mensile sia almeno pari a circa 790 euro. I lavoratori con un contratto part-time verticale, invece, potranno ottenere un finanziamento solo se il periodo di sospensione lavorativa non superi i due mesi; per questi ultimi sarà attivabile l’opzione della cessione del quinto dello stipendio, una formula particolarmente vantaggiosa.

Se sei un dipendente pubblico o un dipendente privato con un contratto di lavoro part-time e hai bisogno di un prestito, ISICredit è a tua disposizione gratuitamente per illustrarti direttamente a casa tua quali sono le condizioni migliori offerte da banche e assicurazioni. Scrivici la tua esigenza di finanziamento, sarai ricontattato velocemente per fissare un appuntamento e ricevere in modo puntuale le risposte a dubbi e domande che ti impediscono di ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif