Ottengo il Mio Prestito!

Pignoramento di un Quinto dello Stipendio, posso chiedere un Prestito Personale anche se sono in Crif?

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno Mi chiamo Gianluca e scrivo da livorno. Ho un pignoramento di un quinto dello stipendio e risulto sicuramente in crif per colpa di un prestito che ho pagato male e per colpa del quale mi hanno fatto il pignoramento.

Ma ora con questo pignoramento del quinto dello stipendio non so più come fare perchè il prestito personale non me lo danno, o almeno così mi hanno detto, perchè sono in crif, e la cessione non lo so perchè ho già il pignoramento di un quinto dello stipendio.

Ma con un pignoramento di un quinto dello stipendio posso chiedere un prestito personale anche se sono in crif? Oppure posso richiedere invece che un prestito personale la cessione del quinto? O è un problema perchè è sempre un prestito personale? non so come fare. aiuto.

RISPOSTA
Buongiorno Gianluca. Anche con un pignoramento di un quinto dello stipendio in corso può richiedere un prestito personale, ma è la segnalazione in crif che in questo caso non glie lo consente. Anche se la cessione del quinto è un prestito personale, poiché la rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga, può richiedere la cessione del quinto.

Inoltre, per il problema del pignoramento del quinto dello stipendio in corso, può comunque richiedere il prestito personale tramite cessione del quinto. Eventualmente verrà valutato se con la cessione del quinto dovrà chiudere il pignoramento di un quinto dello stipendio in corso, o se possono coesistere. Saluti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36 commenti su “Pignoramento di un Quinto dello Stipendio, posso chiedere un Prestito Personale anche se sono in Crif?

  1. buongiorno.io ho un quinto pignorato causa uno sfratto.e bloccato il tfr dal giudice.ora avrei bisogno della liquidita.per saldare delle spese condominiali..non potendo usare il mio tfr.e essendo iscritto alla crif.cosa potrei fare? il mio stipendio con la trattenuta del quinto e di 1100 euro lavoro per questa ditta da circa 3 anni.grazie per la risposta e buona giornata

    • Giovanni buongiorno,
      possiamo valutare, senza impegno e in modo assolutamente gratuito, un preventivo di finanziamento. Se interessato è sufficiente compilare il modulo di contatto presente sul nostro sito.
      Entro pochi istanti un collega la contatterà per una prima valutazione.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      ISICredit

  2. Nel caso di pignoramento in corso( sono al terzo mese) di un quinto della stipendio, il datore di lavoro non vuole venirmi incontro nemmeno con cessione del quinto dello stipendio , come posso ugualmente accedere ad un piccolo prestito?(esempio : 1.500/2.000 euro )

    • Alberigo buongiorno,
      con un pignoramento in corso la soluzione passa sempre tramite la busta paga, quindi o tramite cessione del quinto o tramite prestito cambializzato. Anche quest’ultimo prevede il rimborso delle rate attraverso la busta paga.

      Come mai il suo datore di lavoro non è d’accordo?

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Perche’ pur essendo dipendente da 11 anni , la cessione del Quinto non vuole farmela , perche’ dice che dopo sarebbe una cosa che se ne accaparrebbe anche lui in qualche modo o nell’ altro. Comunque magari valutero’ bene il fattore prestito cambializzato con Agente vostro dal quale sono stato gia’ contattato. Attendo solo appuntamento per telefono.

    • Alberigo buongiorno,
      per massima trasparenza il prestito cambializzato è un finanziamento che per certi versi è molto simile alla cessione del quinto. Come per quest’ultimo finanziamento, il prestito cambializzato prevede il rimborso delle rate tramite busta paga.

      A disposizione per ulteriori chiarimenti.
      Distinti saluti
      ISICredit

  3. Buongiorno,
    Le scrivo per chiederle informazioni per quanto segue.
    Ho un piano di rientro di un fido in banca andato fuori fido.
    Nel frattempo avevo anche un finanziamento con una finanziaria che ho chiuso.
    Ho fatto richiesta a una finanziaria di un prestito di 15000 ero ma è’ stato negato, non sapendo della banca dati ho fatto un altra richiesta ad un altro finanziaria che è’ stata respinta.
    secondo lei il primo rifiuto è’ stato a causa del piano di rientro ?
    Posso chiedere il finanziamento ad un altra finanziaria tra 30/40 giorni con garante?
    Attendo sue.
    Grazie mille

    • Bianca buongiorno,
      si potrebbe essere stata la causa del primo rifiuto, quindi se così fosse potrebbe penalizzarla anche per il futuro. Ha già fatto richiesta tramite la nostra società? Noi valutiamo positivamente richieste di finanziamento anche in presenza di segnalazioni. Per una consulenza gratuita e senza impegno, compili il modulo di contatto accessibile tramite questo link https://www.isicredit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento. Entro 24 ore riceverà una nostra chiamata; il servizio è gratuito e senza impegno.

      Distinti saluti
      ISICredit

  4. BUONA SERA A TUTTI MI CHIAMO ACHILLE HO IN BUSTA PAGA UN QUINTO DELLO STIPENDIO GIA DA 8 ANNI MI MANCANO 2 ANNI PER FINIRE PERO ORA MI E SUCCESSO CHE IL MESE SCORSO MI ANNO FATTO UN PIGNORAMENTO DI UN QUINTO NELLO STIPENDIO MA SE IO FRA UN ANNO VOGLIO FARE IL RINNOVO DEL QUINTO CHE AVEVO IN CORSO E LIQUIDANDOMI ANCHE IL PIGNORAMENTO LO POSSO FARE NEL ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO VI INVIO I MIEI CORDIALI SATU ACHILLE CLEMENTE , ATTENDO UNA VOSTRA EMAIL GRAZIE A TUTTI

  5. Grazie per la risposta ma le volevo dire che gia hanno iniziato a prelevarsi il mio quinto ed io sono convocato in tribunale a luglio per quanto riguarda questa causa,come e possibile questa cosa in quanto il giudice lo incontreremo a luglio e poi secondo il suo parere devo presentarmi e se si occorre per forza un avvocato..’

    • Buonasera Antonio.
      Si tratta di pignoramento preventivo. Se il giudice dovesse confermarlo continuerà con il pignoramento altrimenti Le restituiranno le somme versate. Se vuole fare opposizione al pignoramento deve avere un avvocato.
      Saluti.

  6. buona sera
    volevo domandare se e legale che la banca mi pignori il quinto dello stipendio anche se lavoro con agenzia interinale….e siccome non lavoro tutti i mesi a me risulta un grande problema anche perche ho una famiglia da mantenere
    grazie

  7. Buonasera sono un dipendente di condominio(Portiere)e ho una cessione del quinto dello stipendio e mi mancano 11 rate alla fine delle 48 rate,la mia domanda è: posso richiedere un nuovo quinto dello stipendio estinguendo il primo?

    • Buonasera Roberto.
      Quando ha fatto la cessione del quinto c’erano molti più prodotti che consentissero anche chi, come lei, lavorasse come dipendente di un condominio. Attualmente aziende con meno di 16 dipendenti sono scartate da quasi tutte le finanziarie, dipendenti di condominio sono considerati purtroppo ancora meno rispetto agli altri dipendenti. Sinceramente non penso possa riuscire attualmente a rinnovare la Sua cessione del quinto.
      Saluti.

  8. BUON GIORNO. O COMMESO UN ERRORE E PER VEDERE CHI MI DAVA UN PRESTITO PERSONALE PIU CONVENIENTE O FATTO TRE (3) RICHIESTE DIVERSE E PER QUESTO MOTIVO MI FU RIFIUTATO ANCHE SE NEL CRIF APPARONO COME “RINUNCIATO” E DEVO ASPETTARE 30/40 GIORNI PER POTER RICHIEDERLO UN ALTRA VOLTA. ALLO STESSO TEMPO UNA FINANZIARIA MI STA FACENDO LA CESSIONE DEL QUINTO. LA DOMANDA E SE DOPO AVER RICEVUTO LA CESSIONE DEL QUINTO SI POSSONO FARE RICHIESTE DI PRESTITO PERSONALE SENZA PROBLEMI? MILLE GRAZIE.

    • Buongiorno Mauro.
      La cessione del quinto non crea direttamente problemi in un’eventuale richiesta di prestito personale, però la rata in corso verrà tenuta conto nel calcolo degli impegni.
      Saluti.

  9. salve sono un dipendente pubblico con cessione del quinto dello stipendio con delega, purtroppo la rata mensile supera i 400 euro e considerando che pago un fitto casa di euro 450,00 più un prestito personale con altre finanziarie non riesco a pagare i bolletti e rimango senza soldi,senza poter nemmeno più comprare il necessario per vivere.vorrei sapere cosa posso fare,se posso avere un rinnovo della cessione di un quinto con una rata più piccola onde poter estinguere tutti i debiti? sono al limite della disperazione,aiutatemi grazie

    • Buongiorno Giuseppe.
      Se ha già pagato il 40% della cessione si può fare un rinnovo e provare ad abbassare la rata. Se ha fatto una cessione in 60 mesi può rinnovarla anche dopo 12 mesi invece che 24.
      Saluti.

  10. Salve ,, sono un dipendente pubblico . ho gia cessione del quinto con rinnovo, piu delega di pagamento in trattenuta busta . nON HO INTESTATO NIENTE A MIO NOME , per una spiacevole situazione venuta a crearsi ..dove sono vittima indirettamente , ho il timore che possano un giorno pignorarmi una parte di stipendio, nosnostante io stessa sia stata vittima ..se un giudizio lo prevederà. Volevo domandare se nonostante la cessione del quinto esistente piu la delega di pagamento , possono stabilire ,nel caso perdessi la causa ,il pignoramento dello stipendio . Susanna

    • Buonasera Susanna.
      Il pignoramento può essere fatto comunque in quanto la cessione del quinto e la delega sono indebitamenti volontari per cui difficilmente il giudice li prende in considerazione.
      Saluti.

  11. Salve,sono in una situazione difficile , ho una cessione del quinto dello stipendio un pignoramento dello stipendio in busta paga e sono segnalato al crif,volevo sapere come posso avere un prestito o se posso avere il rinnovo della cessione per eliminare il pignoramento ? posso avere un prestito ? chi mi puo aiutare ? sono diperato

    • Buongiorno Alessandro.
      Se risulta segnalato in banca dati non può fare prestiti personali a suo nome. Può rinnovare la cessione del quinto, qualora siano decorsi i termini di legge, anche se ha il pignoramento. Eventualmente, qualora vi sia “spazio”, potrebbe anche estinguere il pignoramento.
      Saluti.

  12. Mi hanno appena notificato un pignoramento equitalia per tasse non pagate. adesso mi trattengono dallo stipendio 280 euro per 60 mesi. volevo sapere se posso fare la cessione del quinto anche se ho in corso questo pignoramento. grazie marco

    • Buongiorno Marco.
      Può comunque fare la cessione del quinto anche con un pignoramento in corso. In base alle indicazioni dell’azienda e della finanziaria potrebbe dover estinguere necessariamente il pignoramento in fase di stipula della cessione del quinto, o potrebbero anche concederle di lasciare in essere il pignoramento.
      Saluti.

  13. Buonasera.
    Io e mio marito siamo in una situazione molto difficile in quanto risultiamo tutti e due segnalati in crif per un prestito pagato male. Inoltre a mio marito hanno pignorato da poco lo stipendio. Vorrei sapere se esiste qualche soluzione per chi si trova nella situazione in cui ci troviamo.
    Grazie vivamente per l’eventuale rispsota.

    • Buongiorno Francesca.
      Siete entrambi dipendenti? Se lavorate come dipendenti, anche se segnalati in crif o in altre banche dati creditizie potremmo comunque aiutarvi ad ottenere la liquidità che vi serve, utilizzabile anche per estinguere il pignoramento in corso.
      Saluti.

  14. Buongiorno Nazzarena.
    Può richiedere la cessione del quinto comunque. La finanziaria le dirà se deve necessariamente chiudere il pignoramento o se le due rate possano coesistere.
    Saluti.

  15. Buongiorno Nello.
    Se risulta segnalato in crif, l’unica opzione per lei è la cessione del quinto, ovvero il prestito con trattenuta in busta paga. Sarà valutato dalla finanziaria se chiudere il pignoramento o lasciarlo in essere.
    Saluti.

  16. Mi hanno pignorato un quinto dello stipendio. Avendo già questa trattenuta in busta paga, posso ancora richiedere un prestito tramite cessione del quinto di stipendio o sono già vincolata a causa del pignoramento in busta paga?
    Nazzarena

  17. Ho un pignoramento in busta paga e un prestito personale mal pagato; essendo segnalato in crif a causa di questo prestito e con il pignoramento in busta paga, secondo voi esiste la possibilità di ottenere un piccolo prestito personale?
    Nello

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif