Ottengo il Mio Prestito!

','' ); ?>

Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

prestito rifiutato perché non censito

Un prestito a non censito è una richiesta molto frequente.

Richiedere un prestito personale ed in particolare ottenere il primo finanziamento può essere molto difficile se non si conoscono le regole da seguire.

Capita infatti di frequente che chi si appresta a richiedere un prestito personale, a causa della poca informazione su questa procedura, commetta degli errori che lo portano a non ottenere il credito di cui ha bisogno (o, per meglio dire, i soldi necessari a realizzare i suoi progetti), quando seguendo pochi suggerimenti potrebbe invece tranquillamente raggiungere l’obiettivo.

Vediamo allora 5 semplici consigli da seguire quando si richiede un prestito personale per la prima volta.

Vuoi ricevere una nostra consulenza, gratuita e senza impegno, per verificare la possibilità di come ottenere il primo prestito (anche se ti è stato appena rifiutato da un’altra società)?

Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione, in maniera gratuita e senza impegno, per valutare le tue esigenze e le tue possibilità.

Se dovessi avere bisogno di altre informazioni, lasciaci un commento e ti risponderemo in pochi istanti.

Prestito a non censito, come ottenere un finanziamento?

Richiesta di un Prestito Personale in contemporanea

Per prima cosa fai una sola richiesta (soprattutto se si tratta di prestito online)!

Gli enti eroganti, quando verificano le informazioni sul tuo conto nelle banche dati dei SIC, non vedono di buon occhio la presenza di molteplici domande di finanziamento e, quando questo si verifica generalmente respingono la richiesta di prestito. 

Ogni domanda rimane visibile in banca dati fino a 6 mesi.

Chiarito questo primo aspetto, vediamo quali sono gli interlocutori a cui puoi rivolgerti:

  • la tua banca; conosce già il tuo profilo creditizio e questo a volte potrebbe giocare a sfavore. Se il saldo di conto corrente è spesso prossimo a zero, se non addirittura sconfinato, chi valuterà la richiesta potrebbe non vedere positivamente la posizione e pertanto procedere con il rifiuto del finanziamento.
  • una finanziaria: se sei già cliente di una finanziaria e se con loro sei sempre stato regolare nei pagamenti, questa può essere una valida soluzione. Come spiegato nel successivo paragrafo, prima di fare una nuova richiesta, nel caso in cui tu abbia già prestiti in corso, è consigliato attendere almeno il rimborso di 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Esistono diversi istituti grazie ai quali potrai richiedere il prestito online. Tra queste ricordiamo Compass, Agos, ma le possibilità sono molteplici.
  • un comparatore di prestiti online: da diversi anni sono nati nel web questi siti. Raccolte le informazioni richieste, il comparatore ti restituirà un elenco di preventivi ovvero di finanziarie con le rispettive offerte. Allettante vero? Sicuramente, ma attenzione poniti sempre una domanda “sono sicuro di poter ottenere questa cifra a queste condizioni?“. Un rifiuto ti penalizzerà, come vedrai successivamente, almeno 30 giorni.
  • una società di mediazione del credito: questo è il nostro caso. I mediatori creditizi svolgono l’attività di consulenza (gratuita con ISICredit). Tenuto conto delle esigenze del cliente, delle sue possibilità, dello storico creditizio e della capacità di rimborso, individua per conto del cliente la migliore offerta. Avvalersi di un consulente aumenta del 73% la possibilità di successo!

Quindi dove conviene chiedere un prestito? E’ una scelta personale; se non ti senti sufficientemente sicuro di ottenere un esito positivo, affidati ad un consulente (escludendo chi ti chiede denaro sotto qualsiasi forma). Altrimenti se ritieni che il tuo profilo creditizio sia forte ed adeguato, approfitta della miglior offerta di prestito.

Come censirsi per un finanziamento?

Cosa si intende per non censito in banca dati? Chi non ha mai ottenuto un finanziamento o un mutuo. 

Quando viene erogato un prestito, la banca o la finanziaria comunica ad una o più banche dati (esempio Crif, Experian, CTC) l’avvenuta stipula del contratto e le sue condizioni, durata, rata e somma concessa.

La banca dati terrà conto di queste informazioni e aggiornerà mese per mese la regolarità nei pagamenti.

Diversi utenti che visitano il nostro sito ci pongono la stessa domanda: “Come ottenere il primo prestito personale per non censiti?”.

Come farsi censire? La formula più sicura è procedere con l’avallo di un garante. Non avendo mai ottenuto un prestito, la banca o finanziaria non sa se fidarsi del nuovo cliente. Il loro interrogativo è “pagherà o non pagherà”? Di fronte a questo dilemma e senza un garante, l’orientamento dei vari istituti di credito è respingere la domanda di prestito.

La seconda firma rinforzerà la richiesta, aumentando il punteggio del richiedente. Ma è possibile ottenere prestiti per non censiti senza garante? La risposta, per tua fortuna, è affermativa e tra poco vedremo come fare.

Come censirsi in Banca?

Quando fare una nuova richiesta di Prestito Personale

Come detto prima puoi farlo online o direttamente presso una loro filiale. Tieni conto che:

  • se una richiesta di prestito personale ha avuto esito negativo, non fare ulteriori domande per i successivi 30/40 giorni; dovranno aggiornarsi le banche dati.
  • Se hai in corso altri prestiti, regolarmente pagati ovviamente, prima di fare una nuova richiesta attendi di aver rimborsato almeno 10/12 rate dell’ultimo finanziamento stipulato. Questo dimostrerà alla banca due cose, la prima che sei un buon pagatore, la seconda che non ricorri al credito frequentemente. Attivarsi prima potrebbe essere un fattore negativo.

E’ inutile richiedere liberatorie e tentare di fare altre richieste di finanziamento, in quanto è spesso il sistema in automatico a declinare la nuova domanda di prestito personale.

Prestiti personali per non censiti

Come detto prima una possibilità è quella di coinvolgere un garante.

Per chi non può contare su questa soluzione, esiste un’altra strada? La risposta è, esistono ben 3 alternative a tua disposizione nel caso in cui tu sia alla ricerca di un primo finanziamento senza garante.

Parliamo della cessione del quinto, del prestito con delega di pagamento e del prestito a cambiali.

La cessione del quinto rientra di diritto nella categoria dei prestiti senza garante ed è un finanziamento dedicato a dipendenti, assunti a tempo indeterminato o pensionati, mentre la delega di pagamento o il prestito cambializzato si rivolgono esclusivamente a chi lavora come dipendente.

I vantaggi di questi finanziamenti sono sicurezza, flessibilità e leggerezza della rata (che nei primi due casi non potrà mai superare il 20% del tuo reddito netto mensile).

Come funzionano?

  • Queste formule di finanziamento prevedono il rimborso direttamente tramite la busta paga o la pensione, quindi non vedrai alcun addebito sul conto corrente e non ci sarà bisogno di rimborsare le rate tramite bollettino postale.
  • Ottenuto uno di questi finanziamenti, il richiedente non sarà comunque censito nelle banche dati (proprio perché il rimborso non dipende direttamente da lui) ed in futuro risulterà sempre come “non censito“.

In definitiva cessione del quinto, prestito delega e cambializzato offrono la possibilità di accesso al credito per chi non hai mai fatto prestiti e risulta nullo in banca dati.

Primo prestito quanto posso chiedere?

Dipende dal tipo di prestito che intendi ottenere; se si trattasse di un prestito personale, non essendo censito nelle banche dati, sarebbe già un successo ricevere una delibera positivo per un piccolo importo, anche di 2 o 3000 euro.

Per le motivazioni già affrontate, lo scoglio del essere non censiti inibisce l’accessibilità al credito anche per importi molto modesti.

Diversamente, se la richiesta venisse gestita tramite cessione del quinto, le probabilità di ottenere un importo elevato sarebbero maggiori tenuto conto che in questo caso la non presenza negli archivi informativi legati al mondo del credito passerebbe in secondo piano.

Pertanto per rispondere alla domanda “con un primo finanziamento quanto posso richiedere?“, la risposta è:

  • dipende dal tipo di finanziamento individuato,
  • dall’eventuale presenza di un garante,
  • se tramite il quinto, dall’anzianità di servizio e dal reddito percepito.

Primo finanziamento rifiutato: prova ISICredit

Attivi dal 2003, la nostra società è un punto di riferimento nel modo del credito. Sono infatti oltre 6000 i clienti che ogni mese si affidano al nostro gruppo. L’attività capillare sul territorio, la consulenza offerta dai nostri esperti, l’ampia gamma di soluzioni a nostra disposizione, ci consentono di offrirti una risposta concreta alle tue esigenze di denaro.

Richiedere un preventivo è facile e veloce:

Verificata la fattibilità della tua domanda di finanziamento, concorderai con il consulente della tua città un appuntamento, anche a domicilio. I tempi di risposta sono rapidi: la somma di denaro che stai cercando è a portata di un click! 

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno: siamo operativi in tutta Italia!

Per qualsiasi dubbio, scrivi un commento. Ti risponderemo in modo celere.

Non ho mai fatto un finanziamento, posso ottenere un primo prestito senza garante?

Le banche difficilmente rilasciano un primo finanziamento senza garante. La soluzione, per chi ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, è la cessione del quinto dello stipendio.

Primo prestito come fare?

Le strade a tua disposizione sono due: appoggiarti ad un garante oppure, se hai una busta paga a disposizione, puoi richiedere una cessione del quinto dello stipendio.

Come censirsi senza busta paga?

Se non hai un reddito mensile regolare e non hai un garante, non esistono soluzioni di finanziamento che le banche o gli istituti di credito possano concederti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

803 commenti su “Prestito rifiutato perché non censito? 5 consigli per averlo

  1. Buongiorno sono la signora umana Luisa volevo chiedervi io potrei avere un prestito da voi ??si mi interessa un piccolo prestito di 2000 euro .come e cosa devo fare ?? Io ho una pensione di 330 come potrei avere questo prestito???? Distinti saluti umana Luisa attendo una vostra risposta grazie mille….

    Rispondi
    • Luisa buongiorno,
      purtroppo il reddito percepito è troppo basso e non consente di richiedere un finanziamento.

  2. Buongiorno isicredit,
    Una carta di credito rateale, regolarmente pagata e registrata in crif, aumenta il proprio merito creditizio? O vengono considerate di più le carte rateali? Grazie

    Rispondi
    • Fabrizio buongiorno,
      sicuramente il rimborso regolare di una carta di credito rateale viene considerato in modo positivo; ciò non toglie che potrebbe non essere sufficiente per una nuova richiesta di prestito. Per ulteriori chiarimenti ci contatti.

  3. Buongiorno, vorrei un’informazione;
    Dopo parecchi tentativi, sono riuscito ad ottenere una carta di credito a saldo con 1000€ di fido, registrata in crif e rate pagate regolarmente. Questa contribuira’ ad aumentare il mio merito creditizio, nel caso in futuro, volessi richiedere un piccolo prestito da 2000/3000 €??
    In passato avevo provato a richiedere piccole cifre ma tutti negavano probabilmente a causa di una crif bianca . ecco volevo capire se viene tenuto conto di questa carta a saldo o se influisce poco. Grazie

    Rispondi
    • Fabris buongiorno,
      si, questo contribuirà sicuramente ed è corretto che la prossima richiesta sarà di importo modesto (2/3000 euro). Prima di procedere consiglio di attendere non meno di 12 mesi dalla data di attivazione di questa carta e nel frattempo non faccia altre richieste di finanziamento.

  4. Ciao buona sera sono a 5 o 6 anni che cerco di farmi un prestito e tutti mi negano i prestiti io vorrei aiutato xk ne ho bisogno come devo fare..

    Rispondi
  5. Sono Tonia lavoro in uno studio dentistico igienista il mio stipendio e 1000 da un anno e mezzo a tempo determinato ma da luglio mi rinnova a tempo indeterminato vorrei comprare un auto e mi dicono che non sono censita senza garante come posso fare ciò 21anni emeil del mio papa

    Rispondi
  6. Buonasera, mio marito ha una CRIF senza storico e sta pagando Un piccolissimo prestito di Agos. Ha un contratto a tempo indeterminato e vorrebbe un finanziamento più alto per ristrutturare casa. Si può?

    Rispondi
  7. Buongiorno nn sono censito e ho un contratto indeterminato da circa 1 anno e mezzo .ho provato ha fare una finanziaria ma esito negativo. ..mi hanno consigliato di acquistare un elettrodomestico con busta paga quindi ho aspettato circa 50 giorni oggi sono andato ma niente esito negativo. ..come posso risolvere questa situazione? ??

    Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      se vuole provi a contattare i nostri consulenti tramite il modulo che trova sul sito. In ogni caso, in presenza di un rifiuto, il dato rimane nelle banche dati creditizie per 90 giorni, quindi aver attesa un periodo inferiore non le ha giovato.

      Per verificare la fattibilità della sua richiesta dovremmo avere maggiori dettagli. Nel caso ci contatti per una consulenza gratuita.

  8. io lavoro da un anno e mezzo ma da febbraio con contratto indeterminato,i due precedenti erano determinati. ho provato a chiedere un piccolo prestito alle poste emi e stato rifiutato,po ho provato a prendere un cellulare e ugualmente mi e stato rifiutato, la risposta e stata perche non sono censito. ora come devo fare per poter accedere ad un finanziamento e per evere possibilita’ di essere censito? premetto che non ho possibilita’ di garante.

    Rispondi
    • Carmine buongiorno,
      innanzitutto smetta di fare richieste online a varie finanziarie perché non fanno altro che peggiorare la sua situazione. Non avendo un garante ed essendo non censito le soluzioni non sono tantissime ma potremmo provare a valutare la sua richiesta, magari procedendo con un importo molto basso. Pagate regolarmente le rate di questo piccolo prestito, sarà più semplice accedere a un secondo finanziamento di maggior importo.

  9. Salve non riesco ad ottenere un prestito personale di 15-20000 euro perché non sono censito in banca dati.e da un anno che lavoro in una fabbrica di bibite a tempo indeterminato.srl.
    Ma purtroppo per ogni prestito personale mi cercano un garante..io non ho possibilità di garanti,ci sono altre opzioni??ho un reddito di 1500 euro netti. E una casa mia dal valore di 45 mila euro. Il prestito serve per ristrutturare casa??ci sono altre vie?

    Rispondi
    • Giuseppe buonasera,
      innanzitutto non continui a fare richieste sui vari siti web, nemmeno tramite banca o finanziaria diretta. Accumulare esiti negativi contribuirà a peggiorare il suo merito creditizio.

      Fatta questa premessa, tramite un mutuo ristrutturazione non è possibile procedere per l’importo ridotto. Potremmo considerare un prestito personale, ma essendo il suo primo finanziamento, l’importo preso in esame sarà di certo inferiore a quanto da lei richiesto (ipotizziamo 3000 euro).
      In questo modo però potrebbe entrare nel sistema creditizio e pagando regolarmente le prime 12 rate riuscirà a rinnovare il prestito e contemporaneamente ottenere nuova liquidità.

      Si potrebbe considerare anche il quinto dello stipendio, ma con un’assunzione di appena 12 mesi, anche in questo caso, è difficile raggiungere i 20000 euro di cui ha bisogno.

  10. Ciao a gennaio a dicembre del 2019 ho fatto la richiesta di finanziamento per una macchina con la compagnia COMPASS,è stata rifiutata perché non ero censito,ma subito dopo ho fatto la liberatoria,poi dopo 3 mesi ho fatto la richiesta tramite la mia banca ma non è stata accettata perché avevo ancora in corso la richiesta della Compass dopo 3 mesi…Come potrei risolvere il problema???

    Rispondi
  11. Salve,
    purtroppo sono stato segnalato per aver pagato in ritardo l’ultima rata di un consolidamento debiti Findomestic di 14.300 con rata 226 euro per 84 mesi, e in più ho un altro finanziamento a 109 euro per 72 mesi…avrei bisogno solo di 2.000 euro al più presto è possibile?
    Grazie mille in anticipo!
    Daniele.

    Rispondi
  12. Buonasera vorrei sapere come posso fare ad avere un minifinaziamento o un lavoro part-time con un compenso di 550euro mi potreste aiutare?

    Rispondi
  13. Salve ho un contratto in staff leasing a tempo indeterminato da luglio 2018 +storico tempo determinato dal 2016. Chiedo cortesemente. Poste finanziamento di euro 5000 mi dicono con il rapporto rata reddito passa a occhi chiusi, spiego che non ho mai fatto finanziamenti e viene respinta. Sono passati quasi 30 giorni. Inoltrando unq richiesta per una cifra piu bassa 2/3 mila euro potrei riuscire ad avere un finanziamento.cosi da creare anche uno storico per il futuro. Grazie

    Rispondi
    • Luisa buongiorno,
      con il tipo di contratto di lavoro non credo che otterrà facilmente un finanziamento. Inoltre, a suo sfavore, pesa non aver mai ottenuto prestiti in precedenza. Le consiglio di attivarsi esclusivamente con la firma di un garante.

  14. Salve,
    Domanda:
    Se una persona lavora come aiuto cuoco in un ristorante da 11 anni con contratto indeterminato ma che non ha un conto bancario, potrebbe avere un prestito dai 30mila ai 50mila euro (Senza garante) per poter aprire un’attività propria nel proprio paese africano?? Quali documenti sono necessarie??
    Attendo vostra risposta, grazie!
    Ps. Il richiedente non ha mai avuto finanziamenti e non li ha mai richiesti a nessuna banca o altro ente in vita sua!

    Rispondi
    • Lea buongiorno,
      di certo non avendo mai chiesto altri prestiti nessun istituto sarà disposto a valutare una richiesta così importante. In merito al conto corrente, è un requisito essenziale per poter gestire la richiesta di finanziamento.

  15. Risulto censito per l’accquisto di un bene a consumo di 500 euro, la prima di 10 rate è già stata pagata regolarmente, ho l’urgenza di chiedere un prestito di 4000 euro, potrò farlo? Grazie

    Rispondi
  16. Buongiorno sono una dipendente statale con un ottimo profilo creditizio,il problema è che sto aiutando una persona che non ha i requisiti per chiedere prestiti quindi li faccio io e poi lei un po alla volta mi rimborsa. Ho già chiesto due prestiti in banca e la cessione del quinto e adesso mi servirebbero gli ultimi 10000€ a chi mi posso rivolgere? Sarebbe urgente. Grazie

    Rispondi
  17. Salve mio marito e in regola in una ditta a da 5 mesi e due volte ke mi rifiutano un prestito x a quistare un frigo e lavatrice e nn capisco il perché?

    Rispondi
  18. Salve lavoro da 4 anni con contratto a termine,gli ultimi 2 anni con la stessa azienda,vorrei chiedere un prestito di 5000 ho qualche possibilità?non ho mai chiesto prestiti.

    Rispondi
    • Anna buongiorno,
      senza una seconda firma (un garante) le consiglio di non procedere. Ci sono due motivi che non le garantiranno un facile accesso al credito; il contratto di lavoro (non a tempo indeterminato) e non aver mai ottenuto un prestito personale.

      A presto
      ISICredit

  19. Salve.grazie di avermi risposto.ho besogno di 10.000€.dovevo comprare una macchina prima di andare in ferie i primi di agosto.adesso sono alle strette.ho 10 anni di anzianità lavorativa.prendo 1400€ mensile,e nessuna segnalazione negativa in CRIF.ho un piccolo prestito di 2000€ che pago regolarmente mi mancano 4 rate per finire di 95€ mensili.adesso in CRIF risulta solo il rifiuto di Findomestic come intoppo.mi potete aiutare?

    Rispondi
    • Francis buongiorno,
      potremmo valutare un prestito tramite cessione del quinto; se volesse procedere esclusivamente tramite prestito personale, il recente rifiuto di Findomestic comprometterebbe la nuova domanda di finanziamento. Se vuole maggiori dettagli, senza impegno, ci contatti.

      Distinti saluti
      ISICredit

  20. Salve.findomestic ha respinto la mia richiesta.ho chiesto spiegazioni via mail visto che non ho nessuna segnalazione negativa in CRIF.loro mi hanno risposto dicendo che anche se il mio credito scoring è buono,per motivi di parametri aziendali che non possono divulgare fuori.devo aspettare 1 mese che se cancella la richiesta in CRIF e riprovare.avete qualche alternativa?

    Rispondi
    • Francis buongiorno,
      le confermo innanzitutto di non fare nuove richieste di prestito personale, se non dopo aver attesa (come suggerito da Findomestic) almeno 1 mese dall’ultimo rifiuto.
      – di che importo ha bisogno?
      – ha altri impegni in corso?

      Distinti saluti
      ISICredit

  21. Salve.ho chiesto un prestito a Findomestic oggi alla 17 .quando faranno i controlli in CRIF? lavoro da 10 anni a tempo indeterminato.1400€ al mese.ho chiesto 14000€ a rate di 187€.ho une cessione in corso di 200€ al mese e un piccolo prestito Compass di 95€ al mese.quale sono le probabilità d, accettazione?

    Rispondi
    • Francis buongiorno,
      il controllo in crif è immediato; quando si presenta la domanda di finanziamento, il processo prevede fin da subito l’accesso alle banche dati creditizie, come crif. Findomestic ha dato riscontro alla sua richiesta?

      Distinti saluti
      ISICredit

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp