Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Prestito Agos rifiutato: 3 alternative (anche per cattivi pagatori)

Nota: ISICredit è una società del gruppo 4Business Srl a socio unico e non è in alcun modo collegata ad Agos Ducato SpA o ai prodotti e servizi forniti da questa finanziaria.

Cosa fare in caso di prestito Agos rifiutato?

Agos, come le altre, ha preparato per i suoi clienti un catalogo di prodotti validi e interessanti, quindi possiamo aspettarci che la banca abbia ricevuto numerose domande per l’accesso al credito.

Parliamo di una delle finanziarie più famose, che vanta nel suo catalogo soluzioni di finanziamento pensate per tutte le esigenze. Soluzioni che ovviamente richiedono di soddisfare dei requisiti specifici, pena la mancata erogazione del prestito.

Spesso chi si trova a vivere queste situazioni affronta un momento di difficoltà, dovuto allo smarrimento di non sapere cosa fare dopo il rifiuto. Scoprirai che non c’è di che preoccuparti: con ISICredit potrai trovare la soluzione giusta per te.

Molte persone vivono un finanziamento negato come una strada senza uscita, ma non è così. Tante, tantissime richieste di prestito oggi sbattono contro risposte negative da parte di banche e finanziarie di ogni tipo.

Se questa è la tua situazione, verosimilmente avrai molti dubbi ancora privi di risposta. Nelle prossime righe allora cercheremo di fare chiarezza sull’argomento, spiegandoti come ottenere il prestito di cui hai bisogno anche in caso di risposta negativa da parte di Agos.

Riceverai al più presto con un preventivo gratuito e senza impegno per illustrarti le migliori soluzioni di finanziamento disponibili per te.

Prestito AGOS rifiutato: cosa fare?

AGOS Ducato è una società italiana attiva nel settore finanziario da oltre vent’anni, con particolare attenzione ai servizi di credito al consumo.

Tra i suoi prodotti più conosciuti, infatti, figurano sicuramente i prestiti finalizzati, attivati in convenzione con diversi negozianti e rivenditori presenti in tutta Italia (ad esempio il classico finanziamento auto AGOS).

Grazie a questi numerose famiglie possono sostenere spese importanti con un sensibile aiuto, riuscendo ad acquistare un nuovo mezzo, un computer, un nuovo smartphone, a rinnovare l’arredamento e così via.

Il catalogo comprende inoltre finanziamenti come:

  • prestito personale Agos
  • cessione del quinto Agos
  • consolidamento debiti Agos
  • e molti altri

Al di là di questa linea di prodotti riservata a specifici canali commerciali, è possibile trovare diversi prestiti online Agos che ben si sposano con determinate esigenze.

I prodotti della finanziaria puntano quindi a soddisfare le esigenze di un’ampia platea di (aspiranti) creditori. Vista l’ampiezza del target, è lecito aspettarsi un gran numero di domande, le quali ovviamente rispecchieranno solo in parte i requisiti fissati da Agos per i propri prestiti.

Cosa puoi fare se hai fatto domanda a questa finanziaria e di tutta risposta hai ottenuto un esito finanziamento Agos negativo?

Il modo giusto di procedere è:

  1. individuare le cause del rifiuto
  2. trovare un istituto di credito disposto a finanziarti
  3. valutare il miglior preventivo tra le soluzioni disponibili

Andiamo con ordine, allora, e vediamo allora come muoverti passo dopo passo in caso di prestito Agos respinto.

Prestito AGOS rifiutato: le cause

Prestito Agos rifiutato

Perché Agos mi ha rifiutato il prestito?

Come detto, se vuoi accedere ad uno dei finanziamenti a Agos dovrai rispettare una serie di criteri per rientrare nel profilo idoneo. Solitamente questi sono definiti in maniera piuttosto univoca per le varie banche o finanziarie, motivo per cui difficilmente un prestito rifiutato da una si trasformerà in un prestito accettato da un’altra.

Al di là dei requisiti basilari di età (sia minima che massima) e reddito (che dev’essere valutato come garanzia sufficiente), quello che fa realmente la differenza è il merito creditizio.

Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita per il richiedente, che funziona da spartiacque tra l’esito positivo e quello negativo della richiesta.

Ecco allora che avviene il classico controllo ai SIC (come per esempio CRIF), per verificare se il potenziale cliente sia o meno un cattivo pagatore. AGOS accederà alla banca dati di un sistema di informazione creditizia (il già citato CRIF, oppure Experian o CTC). Qui troverà tutti i dati sui rapporti finanziari del richiedente.

Cosa succede a questo punto? Che sulla base delle informazioni presenti possono emergere tre diversi tipi di profilo: vediamoli brevemente.

Cattivo pagatore

Partiamo dall’ipotesi peggiore: un cattivo pagatore è colui che al 100% riceverà una risposta negativa alla sua domanda di prestito. Dal suo storico dei rapporti di credito saranno emerse infatti segnalazioni di irregolarità nel rimborso delle rate.

Ciò è sufficiente a far sì che AGOS non valuti come affidabile un simile profilo. Il risultato sarà un rifiuto del finanziamento, in modo da evitare problemi futuri. L’esito sarà analogo se la persona in questione dovesse avere domande di prestito aperte presso altri istituti oppure un indebitamento ritenuto eccessivo al momento della richiesta.

Non censito

Come abbiamo avuto modo di approfondire nel nostro articolo dedicato, un non censito è per la banca un soggetto del quale non si hanno informazioni (caso frequente quando si parla di prestito per giovani). Senza questi dati Agos non può valutare come affidabile il potenziale cliente, pertanto ha bisogno di ulteriori misure di garanzia.

Un esempio? Concedere un prestito a doppia firma, ossia con la presenza di un garante. Se per il richiedente questa opzione non fosse percorribile, si finirebbe con un rifiuto della domanda.

Cliente regolare

Lo scenario ideale, sia per il richiedente che per la banca. Abbiamo una persona regolarmente censita presso i sistemi di informazione creditizia, sulla base di rapporti avuti in passato con altri istituti finanziari. Cosa ancor più importante, non emerge alcuna segnalazione di ritardi nel pagamento delle mensilità di rimborso.

Dettaglio finale: non ci sono richieste di prestito attualmente in sospeso (o rifiutate in tempi recenti) con altre banche. Agli occhi di AGOS quindi questo sarà un cliente valido e la sua richiesta verrà quasi sicuramente accettata. Nel giro di poco tempo la liquidità sarà erogata, venendo messa a disposizione del richiedente.

Prestito AGOS rifiutato: le soluzioni di ISICredit

Se Agos ti rifiuta il finanziamento:

  • non hai l’età sufficiente
  • non hai un reddito sufficiente
  • sei un cattivo pagatore o non censito

Se rientri in queste ultime categorie, perché non provare una delle proposte ISICredit? In pochi click potrai avere un preventivo personalizzato, fatto su misura per te.

In ogni momento potrai contare sulla consulenza dei nostri esperti finanziari, pronti a studiare insieme a te ogni dettaglio del tuo caso, in modo da arrivare a una soluzione ritagliata sulla base delle tue esigenze.

I nostri sono prodotti accessibili anche a chi si è visto rifiutare un prestito da un’altra banca o da una finanziaria. Cosa ti proponiamo?

Ad esempio il nostro finanziamento tramite cessione del quinto, aperto a tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi) e ai pensionati, anche se cattivi pagatori. Ti metteremo a disposizione la liquidità di cui hai bisogno in maniera immediata, e potrai rimborsarla in 120 rate con addebito diretto in busta paga o su cedolino INPS.

Non puoi accedere alla cessione del quinto, magari perché già attiva? Nessun problema: abbiamo per te anche altri prodotti, alternativi o complementari. Parliamo della delega di pagamento, dal funzionamento analogo e sovrapponibile alla cessione del quinto.

Altrimenti puoi rivolgerti alle opzioni di prestito delega o al prestito con cambiali, due alternative che ISICredit mette alla portata di tutti.

Prestito a cattivo pagatore Agos

Per chi ha subito un protesto oppure anche per chi ha solamente un familiare stretto al quale in passato è stato contestato un protesto è molto difficile chiedere un prestito personale.

La banca o l’istituto di credito possono rifiutarsi di erogare un prestito personale anche a chi, pur non avendo subito direttamente un protesto, ha ritardato il pagamento di qualche rata di un precedente finanziamento.

In questo caso, come detto, si è considerati “cattivi pagatori” e ciò viene registrato nelle banche dati (SIC), come la Centrale Rischi, da cui gli istituti finanziari e creditizi attingono informazioni sul richiedente per verificarne l’affidabilità.

Quindi, se Agos ti ha segnalato alle banche dati e risulti ora cattivo pagatore, affinché tu possa comunque ottenere un prestito personale si può procedere in tre modi:

  1. attivare un prestito dipendenti o pensionati, o cessione del quinto. Questa modalità offre una grande garanzia al creditore, poiché le rate verranno pagate direttamente dall’azienda per cui il richiedente lavora, e non dalla sua persona. Pur se egli ha avuto problemi quindi, l’istituto erogante concede il prestito senza ulteriori, e superflue, verifiche nei SIC;
  2. attivare un prestito delega. Anche in questo caso è l’azienda ad occuparsi del versamento puntuale della rata del finanziamento, prelevando i soldi necessari direttamente dalla busta paga del dipendente;
  3. procedere con l’operazione di cancellazione dalle banche dati come “cattivi pagatori” e dal registro dei protesto. Per fare ciò è necessario aver saldato tutti i precedenti debiti e attendere le tempistiche previste dalla normativa.

Agos ti ha segnalato come cattivo pagatore? Non avere paura di richiedere un nuovo prestito! Se possiedi i requisiti giusti, richiedi subito un preventivo gratuito, noi di ISIcredit possiamo aiutarti!

Prestito Agos rifiutato: affidati a ISICredit!

Non ci sarà nemmeno bisogno che tu ti muova di casa. Ti diamo infatti la possibilità di fissare un appuntamento a domicilio con i nostri consulenti, per discutere faccia a faccia di tutte le opportunità a tua disposizione.

Come vedi, anche se AGOS non ti accetta il finanziamento, c’è sempre un’alternativa! Noi di ISICredit vogliamo aiutarti a trovare la soluzione di finanziamento più adatta a te. Riuscirai ad avere il denaro di cui hai bisogno, quando ne avrai bisogno.

Contattaci ora!

Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno. Siamo operativi in tutta Italia!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp