I Mal Pagatori possono Ottenere Prestiti?

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un mal pagatore per dei ritardi in un prestito che ho in corso. Volevo sapere se i mal pagatori possono ottenere prestiti. Ho alcuni amici anche loro mal pagatori che mi hanno detto che loro da quando sono mal pagatori non riescono più ad ottenere prestiti. Ho anche alcuni colleghi di lavoro che sono anche loro mal pagatori e anche loro non riescono ad ottenere prestiti perché risultano mal pagatori, anche se mi sembra di aver sentito che qualcuno aveva risolto in qualche modo ma non so come.

Ma è possibile che i mal pagatori come me non possano ottenere prestiti, se un segnalato tra i mal pagatori vuole mettere tutto apposto come deve fare? Io ho sempre pagato tutto bene ma per la crisi economica sono finito tra i mal pagatori e ora mi serve un prestito e non so come fare per via di questa segnalazione maledetta tra i mal pagatori. Per favore, datemi una mano a capire cosa posso fare io, così magari lo dico anche ai miei colleghi.
Grazie anche in caso di risposta negativa ma spero che riusciate a dirmi qualcosa di positivo visto che ormai sono mesi che giro in internet e fisicamente nelle finanziarie, sono andato anche alla mia banca ma anche loro mi hanno chiuso le porte in faccia solo per qualche ritardo dopo che per anni ho pagato tutto bene. Ho pure il mutuo con loro. Fatemi sapere, Vincenzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RISPOSTA AL COMMENTO DI VINCENZO!

[Voti: 1    Media Voto: 1/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “I Mal Pagatori possono Ottenere Prestiti?

  1. ciao a tutti. vi scrivo perchè mio marito è entrato nella lista dei mal pagatori avendo tardato tre rate perché c’era stato un calo nel lavoro. cosa possiamo fare per ottenere un prestito? mio marito ha una ditta sua mentre io sono dipendente delle poste.
    grazie.
    p.s. io ho fatto da garante al prestito.

    • Buongiorno Linda.
      Fino a quanto suo marito non verrà cancellato dalla lista dei mal pagatori non potrà ottenere un prestito personale e nessun altra tipologia di finanziamento. La cancellazione, se ha sanato le rate, avverrà dopo 24 mesi dalla regolarizzazione in modo automatico. Dovrebbe provvedere lei a richiedere il prestito ma avendo fatto da garante anche lei non può ottenere prestiti personali. Essendo dipendente delle poste potrebbe richiedere la cessione del quinto dello stipendio, ovvero il prestito in busta paga. Ai dipendenti delle poste riserviamo prodotti vantaggiosi a tassi agevolati.
      Saluti.

  2. Buongiorno Massimiliano.
    Se lavora per una ditta privata la cessione del quinto comunque sarebbe da escludere in quanto richiederebbe almeno 12 mesi di assunzione. Si considera, però, la prima assunzione (se continuativa), non la data di assunzione a tempo indeterminato. Per quanto riguarda il prestito purtroppo non è possibile fino ad avvenuta cancellazione della segnalazione negativa presente in crif. Anche a seguito della cancellazione, le consiglio di non recarsi presso l’istituto di credito che l’ha segnalata, in quanto, tramite le la propria banca dati interna, potrebbe comunque non accettare la richiesta di prestito.
    Saluti.

  3. Salve,
    purtroppo per una errore, dovuto alla poca esperienza sono entrato anche io nel registro dei mal pagatori, all’età di 18 anni. Tra poco, a giungo, ne esco.
    Avendo però bisogno di un prestito il prima possibile, ed avendo firmato il 22 febbraio un contratto a tempo indeterminato presso un’azienda privata, secondo voi potrei comunque riuscire ad avere un prestito, senza considerare però la cessione del quinto?

  4. Buongiorno Vito.
    Non può richiedere un prestito personale se risulta segnalato come cattivo pagatore.
    Se lavora come dipendente, però, possiamo comunque valutare un prestito per lei anche con la presenza della segnalazione crif.
    Saluti.

  5. Buongiorno, sono segnalato nei mal pagatori per una carta revolving. ho sempre fatto prestiti personali e tutti sempre pagati regolarmente. per colpa di questa cavolo di carta revolving mi sono rovinato. contiuani a pagare pagare pagare rate e la carta non si ricarica mai. adesso vorrei fare un nuovo prestito personale per andare a chiudere la carta revolving e ottenere 3000 di nuova liquidità. Cosa posso fare?
    Vito

  6. Buongiorno Noemi.
    Abbiamo la possibilità di valutare la sua situazione anche se risulta segnalata in crif come cattivo pagatore. La invito pertanto a compilare il form per essere ricontattata da un nostro consulente.
    Saluti.

  7. sono segnalata come mal pagatore per aver ritardato le rate di un prestito personale. lavoro come infermiera per l usl di Modena; ho chiesto alla mia banca un prestito di 15000 euro ma mi ha detto che non riescono a concedere prestiti ai mal pagatori. esiste una soluzione per ottenere un prestito personale per chi è mal pagatore?
    Noemi

  8. Buongiorno Vincenzo.
    Un cattivo pagatore non può ottenere un prestito personale perché, al momento della valutazione della richiesta di prestito personale, le finanziarie accedono al crif e alle altre banche dati creditizie e verificano la presenza di segnalazioni negative. Quando riscontrano la presenza di segnalazioni negative che indichino che il cliente è un cattivo pagatore, respingono la richiesta di prestito personale. Il cattivo pagatore, però, se lavora come dipendente, può richiedere la cessione del quinto dello stipendio, ovvero il prestito dipendenti che si rimborsa direttamente con la propria busta paga. Questo tipo di prestito personale non verifica la presenza di eventuali segnalazioni come cattivo pagatore, per cui è possibile richiederlo anche se si è segnalato come cattivo pagatore.
    Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h