Consigli per Cattivi Pagatori con Segnalazione in Banca dati Crif!

La segnalazione in banca dati Crif avviene quando si è cattivi pagatori, ovvero quando si ha un prestito personale o un altro finanziamento in corso e si ritarda nel pagamento delle rate. Con queste segnalazioni spesso è difficile ottenere un nuovo prestito, ma con ISIcredit (solo se dipendente o pensionato) potrai richiedere un nuovo finanziamento per importo fino ad euro 50000.

La segnalazione in banca dati crif come cattivi pagatori resta visibile per un certo periodo di tempo, che varia a seconda dell’entità del ritardo, cioè:

  • 12 mesi a partire dal pagamento delle rate arretrate se queste non sono più di due;
  • 24 mesi a partire dal pagamento delle rate arretrate se queste sono più di due o sono state ritardate per più di due mesi;
  • 36 mesi se la segnalazione in banca dati crif si riferisce ad un prestito rimasto insoluto;

Una volta passato il tempo previsto da ciascun caso di segnalazione in banca dati crif, lo stato dei cattivi pagatori viene regolarizzato in automatico, quindi la segnalazione in banca dati crif, insieme a tutti i dati relativi alle rate insolute intestate ai cattivi pagatori, è rimossa.

I cattivi pagatori, quindi, per ottenere la cancellazione della segnalazione in banca dati crif, devono necessariamente pagare le rate arretrate, regolarizzando la propria posizione e aspettare il periodo previsto. Se nel frattempo i cattivi pagatori dovessero aver bisogno di altra liquidità possono richiedere la cessione del quinto e/o la delega di pagamento, un tipo di prestito richiedibile anche dai cattivi pagatori in presenza di segnalazione in banca dati crif.

ISIcredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

20 commenti su “Consigli per Cattivi Pagatori con Segnalazione in Banca dati Crif!

  1. Salve, tempo fa dovevo fare un master ma per motivi di saluti tramite avvocato sono riuscito a non partecipare al master, ma nel frattempo avevo firmato delle cambiali… ad oggi sono passati 5 anni e 2 mesi con visura alla camera di commercio con esito positivo cioè pulito non riesco ad avere nessun tipo di prestito risulto sempre “cattivo pagatore” cosa posso fare per non risultare più cattivo pagatore? Grazie

    • Salve ..nel 2013 ho fatto due finanziamenti ma purtroppo tutti e due sono andati male perche dopo solo 4 mesi da quando me li hanno concessi ho perso il lavoro.io non ho mai piu pagato quei finanziamenti(auto nuova e 5000 € dalla mia banca)io volevo incominciare poi a pagare ma mi hanno rsposto che i finanziamenti erano chiusi e se volevo pagare dovevo dare l’intera somma (che io ovviamente non avevo)ed e rimasto tutto cosi.la mia domanda e anche se non paghero questi finanziamenti saro sempre un cattivo pagatore alla banca dati oppure dopo un po mi cancelleranno?

    • Buongiorno Manuela.
      Se gli istituti di credito dovessero continuare a segnalare la cosa la segnalazione rimarrebbe potenzialmente a vita, in quanto la data di chiusura continuerebbe a slittare. Se cedessero il credito è possibile che il nuovo istituto o la società di recupero crediti non continuino a segnalare la cosa a crif e dopo 36 mesi la segnalazione verrebbe cancellata. In linea di massima è più probabile che non pagando si rimanga in crif.
      Saluti.

  2. Salve volevo un informazione: ho un prestito personale da 6 mesi purtroppo per un problema sul conto nn è andato a buon fine l addebbito della rata (fino ad ora smpr pagata regolare), qnd me ne sono accorto ho contattato la finanziaria stessa la quale mi ha detto ke hanno fatto una esco da prova nn andata a buon fine e ke avrei avuto il mese successivo l addebito di due rata, quella corrente e quella del mese prima (come in effetti è stato poi snz ulteriori ritardi)..il problema è ke allo stesso tempo ho ricevuto una lettera (cn molto ritardo causa poste italiane) in cui mi informavano ke avevo 10gg di tempo x pagare prima del secondo tentativo (ke era cmq gia avvenuto in quanto l ho ricevuta cn 20gg di ritardo) pena la segnalazione..io cmq sia ho ripagato questo mese la mia solita rata puntuale e in più quella passata e ora vorrei sapere se davvero x un solo ritardo pagato nei tempi kiesti da loro posso essere stato già segnalato?..xke parlando mi hanno detto ke x uno solo pagato subito nn possono farlo..e se in caso fosse vero dp quanto tempo compare in crif, è una cosa immediata o ci vuole qlc mese prima ke risulti la segnalazione fatta?..scusate in anticipo se mi sono allungato nello scrivere era solo x spiegare bene il tutto..grazie mille..salve

    • Buongiorno Roberto.
      L’eventuale segnalazione compare subito in Crif. Direi che il modo migliore per togliersi il dubbio e fare una visura Crif.
      Saluti.

  3. Salve,avrei bisogno di un prestito ma la mia banca dati al crif e in rosso,e oh pure un quindo in corso ,cosa devo fare per avere un prestito e pulire tutto?

    • Buonasera Luigi.
      In questi casi le uniche soluzioni sono il rinnovo della cessione del quinto, se possibile, o la delega di pagamento (seconda cessione del quinto) se la ditta le accetta e se siano concedibili per la sua azienda.
      Saluti.

  4. Non volendo farvi perdere tempo, prima di compilare la richiesta di prestito personale online, volevo chiedervi conferma se ha senso procedere oppure no. Sono un ragazzo di 28 anni, residente a Parma. Vivo con i miei genitori e non ho spese particolari. Purtroppo per non aver dato il giusto peso al regolare pagamento delle rate dei prestiti personali, ho tardato qualche rata di un prestito personale fatto con la mia banca. Adesso ho scoperto di essere segnalato in banca dati. Con voi ho qualche possibilità di ottenere soldi? Nicolas

    • Buongiorno Nicolas.
      Abbiamo dei prodotti per finanziare anche i cattivi pagatori che abbiano avuto dei ritardi nei pagamenti di precedenti prestiti.
      Ci invii la sua richiesta di contatto e valuteremo la sua posizione.
      Saluti.

  5. Buongiorno.
    Avrei bisogno di qualche consiglio. Sono iscritta nell’albo dei cattivi pagatori con una segnalazione in banca dati crif per il ritardo di due rate del prestito. tutte e due le rate le ho tardate per qualche giorno e poi pagate. non sapevo nemmeno che ci fossero tutti questi problemi. tra quanto potrò fare un nuovo prestito? sono una dipendente asl.
    Grazie.

    • Buongiorno Adele.
      Se i ritardi delle rate non hanno superato i due mesi la cancellazione dei ritardi avverrà dopo 12 mesi dalla regolarizzazione delle rate. Se lavora come dipendente, anche se segnalata in crif, potremmo comunque aiutarla con un’altra tipologia di prodotto, ovvero il prestito in busta paga.
      Saluti.

  6. Buongiorno Rosa.
    Per ripulire la vostra banca dati dovete solamente chiudere i prestiti o restituire le rate arretrate. In base al numero dei ritardi o se si tratta di un debito insoluto, occorreranno 12/24/36 per la cancellazione che avviene in automatico.
    Saluti.

  7. io e mio marito siamo segnalati fra i cattivi pagatori in crif per qualche ritardo di pagamento sulle rate di 3 prestiti personali che ormai andremo a chiudere. volevo sapere cosa fare per ripulire la nostra posizione in banca dati crif?
    Rosa

  8. Buongiorno Graziano.
    Anche le altre banche dati come Experian e Ctc prevedono la cancellazione automatica trascorsi i tempi previsti, per cui non può richiedere la cancellazione prima che siano trascorsi questi tempi. Se lavora come dipendente, però, anche se risulta segnalato come cattivo pagatore, potrebbe ottenere un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio, ovvero il prestito con trattenuta diretta sulla busta paga.
    Saluti.

  9. Salve, volevo sapere se c’è modo in banche dati diverse dal crif di richiedere la cancellazione di una segnalazione negativa. So che presso il crif non è possibile ma se una persona è segnalata presso un’altra banca dati e ha bisogno di un prestito urgente cosa deve fare? Grazie

  10. Buonasera, sono Giuseppe. Cosa succede nello stato della mia banca dati se mi è stata pignorata la casa per la mancata risoluzione di un prestito? La segnalazione in quel caso rimane oppure viene cancellata dopo un periodo più lungo?

  11. Buongiorno Cristiano.
    Esistono altre banche dati di cui abbiamo parlato in altri articoli. Ci sono ad esempio Experian e Ctc, per cui dovrebbe provare a richiedere l’accesso anche a quelle. Inoltre le finanziarie nel valutare una richiesta di prestito verificano anche le proprie banche dati interne, che a differenza di quelle citate, molto probabilmente non si cancellano.
    Saluti.

  12. Salve. Avrei bisogno di un prestito ma la finanziaria presso la quale l’ho chiesto me l’ha rifiutato perché sostiene che sono segnalato come cattivo pagatore. Ho controllato nella mia banca dati crif ma non compare nessuna segnalazione negativa. Nell’articolo si parla solo di banca dati crif, però volevo sapere se anche le segnalazioni negative delle altre banche dati vengono cancellate con gli stessi criteri.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif