Per gli ex Cattivi Pagatori c’è la Possibilità di accedere ad un nuovo Finanziamento?

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno, sono Vauro e scrivo da Siena. Secondo voi per gli ex cattivi pagatori c’è la possibilità di accedere ad un nuovo finanziamento? Ho fatto molti prestiti in passato e sempre pagati egregiamente, ma su un prestito ho avuto un disguido sul pagamento di una rata e quindi sono stato segnalato tra i cattivi pagatori. Ormai però è passato più di un anno e non dovrei può essere nell’elenco. Posso accedere tranquillamente ad un nuovo finanziamento? Grazie mille in anticipo per la risposta.

RISPOSTA
Buongiorno Vauro. Se ormai non risulta più tra i cattivi pagatori non credo ci siano problemi per lei ad accedere ad un nuovo finanziamento. Se aveva tardato solo una rata, 12 mesi sono sufficienti per ottenere la cancellazione automatica dai cattivi pagatori e per permetterle di accedere ad un nuovo finanziamento.

L’unica cosa che deve valutare prima di accedere ad un nuovo finanziamento, oltre al discorso dei cattivi pagatori, è il numero e l’ammontare del debito totale dei prestiti in corso. Per quanto riguarda invece gli ex pagatori, possono tranquillamente accedere ad un nuovo finanziamento.

Saluti.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Per gli ex Cattivi Pagatori c’è la Possibilità di accedere ad un nuovo Finanziamento?

  1. ho fatto in passato un prestito con findomestic che ho chiuso anche se con ritardi. adesso ho fatto una nuova richiesta a compass e mi hanno detto che non me lo fanno perché risulto ancora cattivo pagatore. E’ possibile? Posso fare qualcosa per fare un finanziamento? Maria

    • Buongiorno Maria.
      E’ possibile in quanto anche dopo aver chiuso un finanziamento la segnalazione resta per 12/24 mesi dal momento in cui vengono regolarizzate le rate. Se risulta ancora una cattiva pagatrice, ma lavora come dipendente o percepisce una pensione, potremmo aiutarla comunque con un’altra tipologia di prestito personale.
      Saluti.

  2. Buonasera a tutti.
    io ero segnalata al crif come cattiva pagatrice ma ho chiesto una visura crif 1 mese fa e i ritardi non risultano più. Quindi adesso sono libera di richiedere un prestito personale o rischio ancora un rifiuto?

    • Buongiorno Lorena.
      Non avendo più segnalazioni negative potrebbe tranquillamente richiedere il prestito personale. Le consiglio però di non rivolgersi all’istituto di credito con il quale aveva il prestito in corso sul quale ha avuto dei ritardi. Nella loro banca dati potrebbe essere ancora censita come cattiva pagatrice per cui non le concederebbero comunque il prestito. In caso di risposta negativa, se lavora come dipendente o percepisce una pensione potremmo comunque aiutarla.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h