Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui

Quante volte si può chiedere la surroga del mutuo?

Buongiorno, ho acceso il mutuo prima casa nel 2001 per un valore di circa 485.000,00 per l’acquisto di un attico in centro a Milano.

Due anni fa ho effettuato la surroga del mutuo con banca Unicredit, ma non trovandomi bene con l’attuale direttore, vorrei cambiare istituto di credito con una nuova surroga del mutuo. Ho trovato un buon dialogo con un credito cooperativo e oltre ai titoli vorrei trasferire anche il mutuo con la surroga del mutuo in corso.

Le condizioni sono interessanti anche se di poco, ma non penso abbia senso operare con due banche separate. Quante volte posso chiedere la surroga del mutuo?

Grazie Renato

L'articolo è interessante? Condividilo!

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.




Un commento

  1. Sig. Renato Buongiorno.
    Alla sua domanda “ quante volte si può surrogare un mutuo?” le rispondo che la norma non disciplina questa problematica nel senso che non è scritto da nessuna parte che una volta optato per la surroga del mutuo non si possa più portarlo su altra banca. La realtà è comunque un pò differente, nel senso che alcune banche non gradiscono il dover effettuare la surroga del mutuo se appena surrogato, essenzialmente poiché la surroga del mutuo comporta dei costi iniziali per le banche (si sobbarcano le spese notarili, la perizia e le spese di istruttoria ) con il dubbio che magari dopo 6 mesi il cliente vada da un’altra banca per una nuova surroga del mutuo. Alcuni istituti, se non ufficialmente, nei fatti non surrogano un mutuo che sia già stato surrogato.
    Saluti.

    Rispondi

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h