La tua Domanda diventa un Articolo!

Da oggi hai la possibilità di porci qualsiasi domanda in caso di dubbi riguardo il mondo del credito e dei finanziamenti e invitarci ad approfondire qualsiasi argomento. Spesso il mondo dei finanziamenti può essere difficile da comprendere e può essere utile avere un punto di riferimento al quale porre dei quesiti per ottenere facilmente le risposte. 

Il mondo del Web spesso ci corre in aiuto quando si vuole cercare una risposta ad una particolare domanda. Non sempre però, sul web, riusciamo a reperire tutte le informazioni che servono e di cui avremmo bisogno, in quanto spesso il proprio problema risulta essere particolare e differente dalle casistiche che vengono descritte in internet.

Per questo motivo abbiamo deciso di offrirvi una grande possibilità, quella di sfruttare la nostra esperienza e le nostre conoscenze nel settore del credito e permettervi di richiederci degli approfondimenti su determinati temi sui quali non abbiate avuto la possibilità di reperire tutte le informazioni che vi occorrono.

Per richiederci di approfondire un particolare argomento, vi basterà semplicemente inserire un commento a quest’articolo, indicando l’argomento da approfondire o la vostra particolare tematica che volete venga trattata.
Risponderemo al vostro commento indicandovi il link dell’articolo eventualmente già esistente che tratta quel tema, o del nuovo articolo creato appositamente per trattare il tema scelto da voi.

Sciogli i tuoi dubbi e Fai la tua domanda.

ISIcredit

[Voti: 27    Media Voto: 3.3/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6.469 commenti su “La tua Domanda diventa un Articolo!

  1. Salve sono un dipendente di una ditta di vigilanza privata che attualmente e stata acquistata sul fallimento da un altro istituto di vigilanza io una cessione del quinto dello stipendio che per due anni mi e stata trattenuta la rata ma non e stata versata alla finanziaria quando l’istituto era sotto amministrazione controllata attualmente l’istituto che a comprato non vuole continuare a trattenersi la rata della cessione come posso risolvere il problema

    • Salvatore buongiorno,
      si certo, si attivi il prima possibile per chiarire la posizione. I soldi non versati dalla precedente amministrazione, al momento, sono dovuti da lei a favore della finanziaria. Deve pertanto richiedere alla vecchia società la restituzione delle rate trattenute e non versate all’istituto di credito.

      Quando la nuova azienda ha acquistato la vecchia, credo abbia comprato oneri e onori, quindi crediti e debiti.

      Per le nuove rate, se la nuova amministrazione non intende versare le rate (anche se non so se può farlo), lei si troverà mensilmente l’importo della rata sul suo conto corrente; quindi contatti la finanziaria, si faccia fornire le coordinate per versare mensilmente le singole rate.

  2. ho acquistato casa con la mia fidanzata un’anno fa dopo pochi mesi ci siamo lasciati di comune accordo, lei non vuole tenere la casa perchè non si può pagare il mutuo, quindi sempre in accordo ho deciso di tenerla io e accollarmi il mutuo da solo.
    come posso svincolarla e intestarmi mutuo e casa senza troppe spese ?

    • Giuseppe buongiorno,
      la banca, non credo sarà propensa, potrebbe rilasciare una liberatoria alla sua ex fidanzata, svincolandola dal mutuo. In alternativa dovrebbe chiederne uno nuovo, a firma singola, così potrà estinguere l’attuale impegno e liberare la sua ex compagna dalla garanzia prestata all’istituto di credito.

  3. Buona sera si a evo concordato con banca un saldo stralcio ….xo hanno ceduto a recupero crediti prelius e io non non posso pagare rate….la crift è pulita strano?ho proposto uno stralcio passano i mesi e non si pronunciano….hanno ipoteca

  4. Buona sera ho bisogno di una risposta cHe mi aiuti…grazie.ho fatto saldo stralcio con banca mutuo ipotecario ho pagato tot….restavano da pagare tot.hanno ceduto il mio debito a prelius recupero crediti….sto cercando di trattare con loro xche non posso più pagare ….nostra figlia deve mangiare ….da un analisi crift risulta stranamente pulita ….sono 6mesi che non pago ……come mi comporto …cosa significa che ho crift pulita …..xo prelius ha ipoteca su casa e non si sa come vogliono fare …grazie in anticipo x aiuto in una risposta sono veramente disperata …non so come fare

  5. Lavorare solo con cessione del quinto ? Perché io vorrei un prestito normale, non mi va di far sapere all’azienda dove lavoro che ho bisogno di un prestito

    • Pierluigi buongiorno,
      in presenza di segnalazioni, al momento, è l’unica soluzione. Tenga conto che la cessione del quinto è un prestito personale a tutti gli effetti; varia semplicemente la modalità di rimborso. Inoltre, quasi sempre, garantisce condizioni (tasso d’interesse) migliorative rispetto al tradizionale prestito; per questo motivo sono sempre maggiori le richieste di denaro tramite questa soluzione.

  6. Salve, ho saldato un vecchio prestito del 2009, cessione del quinto, ma un curatore mi ha chiesto documenti in merito, che quasi dopo dieci anni non sapevo dove fossero, cmq ho trovato una copia del estinzione del debito, che lui non ha considerato, ora che ho un contratto a tempo indeterminato da un mese, al mio datore di lavoro è stata presentata un nuovo pignoramento dello stipendio. Cosa devo fare? Grazie.

    • Cristiano buongiorno,
      lei ha estinto anticipatamente un finanziamento tramite cessione del quinto e le è stato notificato un atto di pignoramento per il recupero dello stesso credito?
      L’estinzione del precedente prestito è avvenuta per licenziamento/liquidazione del TFR o fece un bonifico con mezzi propri per chiudere anticipatamente la posizione?

  7. Salve, avrei una domanda da farvi, per colpa dell’ufficio postale del mio paese non è stata pagata una rata della tim di un telefonino, per questo la tim mi ha cessato il contratto e mi ha chiesto tutti i soldi in un’unica rata, il problema è che poi volevo fare un prestito a marzo e mi è stato rifiutato, strano sono un dipendente a tempo indeterminato da 3 anni,credo che la tim per questo mi abbia fatta segnalare, avevo bisogno di 2 o 3 mila euro come posso fare ?

    • Pierluigi buongiorno,
      se vuole possiamo valutare la sua richiesta. Se interessato a maggiori informazioni e un preventivo gratuito, può compilare il modulo di richiesta informazioni presente sul sito. La ricontatteremo entro pochi minuti.

  8. Ho un conto inattivo in banca che è andato in rosso. Questo penso sia il motivo x cui non mi accettano nulla. Stipendio accreditato su postpay. Potete aiutarmi?

    • Samantha buongiorno,
      si certo, possiamo valutare la sua richiesta. Ovviamente l’esito sarà subordinato a una serie di ulteriori valutazioni. Se vuole parlare con un nostro consulente, può compilare il modulo di richiesta informazioni presente sul sito. Entro pochi minuti la contatteremo.

  9. Buongiorno,
    ho fatto richiesta della cessione del quinto ad una finanziaria. La pratica e’ stata approvata ed il contratto e’ stato inviato via PEC ad ENEL DISTRIBUZIONE per il rilascio del benestare.
    Sono trascorsi ormai 20 giorni e nesssuna risposta da Enel alla finanziaria per l’erogazione della somma richiesta.
    Cosa devo fare ?? Aspettare i comodi dell’Enel???

  10. Buona sera io avrei bisogno di un prestito pero o la mia compagna che mi fa da garante e però lei a già un prestito in atto

    • Fabio buongiorno,
      se la sua compagna ha un prestito in corso è un aspetto positivo; ovviamente questo dovrà essere regolarmente rimborsato. Poi bisogna tenere in considerazione quando le è stato concesso e l’importo erogato.

  11. Salve lavoro da un anno con una ditta srl
    Mi hanno fatto il passaggio diretto
    Contratto indeterminato..
    Vorrei fare una cessione del quinto
    E mi servono 8000€
    E possibile?
    Grazie

  12. buongiorno, io sono stato riabilitato dal tribunale e cancellato dalla camera di commercio il 18 giugno 2019, il crif si è aggiornato il giorno dopo e non figura più il protesto ma il giorno 1 luglio la finanziaria che ha inserito i miei dati per un finanziamento mi ha bloccato dicendomi che nella loro banca dati risulta ancora il protesto. Quello che voglio chiedervi è, Ogni quanto tempo si aggiorna la banca dati di una finanziaria? E’ possibile che venga aggiornato il 19 luglio? oppure devo aspettare i comodi di una macchina? già la tempistica burocratica è stata lunghissima adesso devo aspettare i tempi di un computer è veramente imbarazzante….. grazie per la disponibilità

  13. Salve , allora … Mia madre (52) anni percepisce una pensione di reversibilità dopo suo marito di 1200 euro netti , vorrei sapere se è possibile richiedere un prestito di 100000 (centomilla) euro .Grazie .

  14. Buon pomeriggio.. Ho richiesto due prestiti uno come intestataria del prestito il secondo come garante e sono stati rifiutati perché non censita.. Trascorsi due mesi ho richiesto un terzo prestito sempre per acquisto auto ma mi hanno detto che mi è stato negato perché ancora erano presenti nelle banche dati i precedenti finanziamenti rifiutati. Ora cosa devo fare per poter ottenere un finanziamento? Io ho un contratto a tempo indeterminato da più di due anni e come già detto non ho mai fatto finanziamenti. Attendo risposta

    • Valeria buongiorno,
      se vuole possiamo metterla in contatto con un nostro consulente per un preventivo gratuito e senza impegno. Valuteremo la sua esigenza di denaro anche se non censita.

  15. Buongiorno, nel 2002 ho chiesto un prestito con una finanziaria x l’acquisto di una macchina, mi hanno chiesto una cambiale non avendo garanti, ho avuto un brutto incidente e ho dovuto chiedere la ditta. Non ho più potuto pagare. Ora continuano a mandare lettere e chiamare tramite recupero crediti. Possono farlo o è prescritto? Grazie

  16. Salve!
    Vorrei delle delucidazioni, ho fatto troppe richieste di prestito online e alcune le ho ritirate ed un ‘altra ho la liberatoria.
    La vostra società può aiutarmi ad ottenere il prestito personale del quale ho bisogno, non tenendo conto del grosso sbaglio che ho commesso nel fare più richieste contemporaneamente, oppure mi consigliate di aspettare i 30 giorni per L cancellazione?

  17. Salve mia moglie ha richiesto un prestito personale e la finanziaria ha chiesto il garante e ha inserito me che purtroppo ho un pignoramento in corso di piccola cifra ma in CRIF non sono iscritto dite che concederanno il prestito

  18. ho una cessione del 5 da 5 anni e pago 300 al mese,,,,poi una delega pero invece di 350 me l hanno abbasstaa a 159 perché ho pignormanti a coda, vorrei sapere se posso fare una cessione del 5 con un tag bassissmo , ossia un tga al 3 per cento cosi d pagare 255 invece di 300 ed avere 25 mila euro, in modo d avere almeno 50 euro in meno sulla cessione del 5, oppure posso rinnovare la delega anche se sono 5 anni e mi hanno abbassata la rata ? a causa dei pgnormenti? mi piacerebbe avere una suer offerta ossia l tag al 2,05 in modo da avere un prestito da 25 mile euro epagare 50 euro in meno

    • Teresa buongiorno,
      il rinnovo della delega non è semplice visto che le rate rimborsate non hanno rispettato il piano di ammortamento (la rata pagata è inferiore a quanto previsto dal contratto). In merito alla promozione sul tasso bisogna verificare la sua occupazione e la miglior proposta che possiamo garantirle.

      Vuole parlare con un nostro consulente per un preventivo gratuito e senza impegno?

  19. Buonasera con uno stipendio di circa 1250 euro potrei richiedere un mutuo da 150.000 mila euro non ho nessun finanziamento in corso e nessun garante ..
    grazie mille

    • Mary buongiorno,
      penso sia un importo elevato tenuto conto del reddito mensile percepito oltre a voler procedere a firma singola. Ha risparmi accantonati o questa somma le servirebbe a saldare l’acquisto dell’immobile al 100%?

  20. Buonasera ho fatto la visura al crif e non ci sono dati a me risultabili però appena vado a fare una pratica per comprare macchina me lo rifiutano mi sapreste dire il perche grazie

    • Sandro buongiorno,
      il motivo del rifiuto è correlato all’assenza di dati sulle banche dati. Possiamo considerare la sua richiesta anche se non censito. Vuole parlare con un nostro consulente?

  21. Si può chiedere un prestito dopo avere saldato un debito con un ufficio di recupero crediti? Dopo quanto tempo?
    Inoltre sono in attesa del calcolo della pensione, il prestito lo posso ottenere?

  22. Salve, lavoro per l’INPS e mi viene fatto il pagamento tramite mandato ogni mese, sono un lavoratore autonomo e non con partita IVA, è da marzo che mi vedo congelato la totalità dei pagamenti dei miei mandati senza nessun documento in mano, solo oggi tramite richiesta accesso agli atti vengo a sapere che c’è un pignoramento”presso terzi nei miei confronti da parte di equitalia. La mia domanda è : possono bloccarmi l intero importo dei miei mandati essendo anche unica fonte di reddito?? E se non lo potessero fare come dovrei agire?

  23. Buongiorno, il mio compagno ha fatto da cointestatario ad un prestito di suo fratello. Da anni non viene pagato ci sono arrivate varie cartelle che gli dicevano di pagare. Oggi lo hanno chiamato in ufficio dicendogli che gli verrà tolto il quinto di stipendio. Premetto che suo fratello ha una paga di circa 1800€ e convive con la sua compagna che lavora e hanno una figlia, in casa nostra lavora solo il mio compagno e abbiamo 3 figli. Quello che vorrei sapere è se il quinto di stipendio è stato tolto anche a suo fratello o solo al mio compagno?

    • Francesca buongiorno,
      come possiamo sapere se hanno pignorato anche al fratello? Ha chiesto al diretto interessato (intendo il fratello del suo compagno) o comunque alla finanziaria e/o società di recupero crediti?

  24. buon giorno , ho bisogno di un mutuo di € 150000,00
    ho aperto un srl ad ottobre ed ho un paio di segnalazioni in crif
    voi fate i mutui ?

  25. Salve l’azienda dove lavoro non fa la delega di pagamento il rinnovo i del 5 della cessione e stato fatto 2 anni anni fa dunque vedo difficile questa strada ho letto se non sbaglio che si potrebbe fare un cambializzato a me serve il prestito solo per l acquisto auto lei crede sia possibile. Grazie

    • Francesco buongiorno,
      la soluzione del cambializzato non è applicabile nel caso in cui il dipendente abbia già in essere una trattenuta in busta paga.

      In famiglia ci sono altri percettori di reddito?

  26. Buonasera ho fatto da garante per l acquisto di un auto versando anche l anticipo , il proprietario della macchina nn ha mai pagato una rata , puntualmente pagate da me garante sono in possesso di tutti i documenti comprovanti, posso pretendere il possesso dell auto visto che la ho pagata io ?????

  27. Salve sono iscritto nelle famose banche dati per cattivi pagatori devo cambiare l’auto non trovo un finanziamento ho una cessione del quinto da 2 anni vorrei sapere se potete aiutarmi? Grazie attendo una vostra risposra

  28. Salve.Abbiamo due prestiti personali in corso.Il primo presso la nostra banca:inizio il 14.10.2017 e fine 14.09.2024 (rata 300e mensili) e il secondo presso Compass: inizio 30.10.2018 e fine 30.10.2025 (rata 100 mensili).Crif pulito.Mai nessun ritardo di pagamento.I rimborsi avvengono in Rid.Avendo esigenze di 1500e,potrei rivolgermi a voi sperando di avere un riscontro positivo?La nostra situazione lavorativa è la seguente:mio marito ha un contratto a tempo indeterminato con assunzione dal 02.02.2015 (1250e mensili) ; io ho un contratto a tempo determinato con assunzione dal 23.10.2018 fino al 19.04.2019 e diventato a tempo indeterminato dal 20.04.2019 (500e mensili).Cordiali saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h