Finanziamento non Pagato e Auto Venduta: Cosa Accade?

Sei interessato ad un finanziamento auto anche se cattivo pagatore? Compila il modulo qui sopra ed affidati ad ISIcredit! Se dipendente o pensionato abbiamo la soluzione per te!
DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno, mi chiamo Sandro e scrivo da Parma. 
Ho in corso un finanziamento non pagato e due mesi fa ho venduto l’auto che avevo acquistato con il finanziamento non pagato. Il finanziamento non pagato l’ho fatto con compass e volevo sapere cosa succede se non mi possono portare via la macchina visto che l’ho venduta. Potrebbero rifarsi su qualcos’altro?
Comunque la macchina non era nemmeno molto recente per questo comunque non credo che anche pignorandomela avrebbero recuperato tutto.
Grazie.

RISPOSTA
Buongiorno Sandro. Da quello che mi scrive deduco che non avesse fatto un prestito al consumo finalizzato all’acquisto dell’auto, ma che il finanziamento non pagato sia un prestito personale. Il prestito personale non è vincolato al bene che si acquista, in quanto viene concesso indipendentemente dalla finalità del richiedente. 

Se il finanziamento non pagato, dunque, fosse un prestito personale, non importa che lei abbia venduto l’auto, in quanto il finanziamento non pagato non era ad essa collegato. Di conseguenza, la finanziaria potrebbe rivolgersi ad una società di recupero crediti e questa potrebbe inviarle delle comunicazioni per intimarla a restituire il finanziamento non pagato.
Nelle fasi successive si potrebbe arrivare al pignoramento della sua retribuzione, se lavora come dipendente, oppure dei suoi beni mobili di proprietà al fine di coprire il debito legato al finanziamento non pagato.

Saluti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

138 commenti su “Finanziamento non Pagato e Auto Venduta: Cosa Accade?

  1. Salve.ho fatto la garante per un finanziamento per comprare una macchina.il contraente del prestito non ha più pagato e venduta la macchina.sono passati 4 ani .ci hanno chiamate varie società di recupero crediti però hanno smesso un anno fa. Adesso mi chiedo se io mi compro la macchina che mi potrebbe succedere?mi possono portare via la macchina o fare il fermo amministrativo?

  2. Ho venduto una macchina ad un rivenditore di auto . All’atto del pagamento ho ricevuto non tutta la cifra pattuita come mi devo comportare. Grazie

  3. Buongiorno.
    nel 2015 ho acquistato un’autovettura con finanziamento fca intestato alla ditta srl di cui ero amministratore. questa macchina nel 2017 è stata venduta.
    ora l’srl è in fase di fallimento, la finanziaria si può rivalere sull’autovettura?

  4. Buonasera devo vendere una macchina comprata usata da un concessionario.Mi è stato concesso di pagarla con una loro finanziaria.Perdendo il lavoro non ho pagato 4 rate .La posso vendere ho sarà bloccata alla vendita?

    • Giovanna buongiorno,
      si può venderla; non penso che la finanziaria abbia messo un vincolo sul bene. Comunque se si informa da un agenzia di pratiche auto, le confermeranno se il veicolo ha un pegno.

      ISICredit

  5. Purtroppo il richiedente lavorava da pochi mesi in una azienda di prodotti di pasticceria….dopo pochi mesi dal prestito si e’ licenziato e lavora in nero nel bar di suo padre….non ha intestato niente….

    • Buongiorno Antonio, stando così le cose le comunichiamo che purtroppo la finanziaria non si può rivalere sull’auto venduta come da lei richiesto precedentemente… inoltre triste a dirsi fino a quando questa persona non avrà reddito dimostrabile sarà il garante a rispondere del pagamento delle rate..
      Restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      Isicredit

    • Grazie…..proprio stamattina sono andato alla Compass…..mi hanno detto le stesse cose…..solo che e’ stato inserito come truffatore nella banca dati……non potra’ mai fare piu’ un prestito fino a quando muore….e tiene appena 26 anni il ragazzo….almeno ci resta questa consolazione

  6. Salve ho un problema….mio padre ha messo la firma di garanzia ad un amico per fare un finanziamento finalizzato per comprare un auto….dopo aver avuto i soldi l’amico ha venduto l’auto dopo pochi giorni ed ha pagato solo nove mesi di rate su 6o rate…….mio padre sta pagando a stento le rate chiedendo i soldi a noi figli …..chiedo se la finanziaria puo’ rivalersi sull’auto veduta….dato che chi l’ha acquistata ha acquistato un auto comprata dopo 5 giorni dal venditore privato

    • Buongiorno Antonio, innanzi tutto le chiediamo ma il primo richiedente del prestito ha un lavoro percepisce un reddito dimostrabile?
      In attesa di un suo riscontro
      Distinti Saluti
      Isicredit

  7. Salve mio padre ha acquistato un auto da 20 giorni però per motivi economici improvvisi non riuscirà a pagarla, adesso lui può vendere l auto ancor prima che viene segnalato come cattivo pagatore? Visto che è ancora in regola può fare il passaggio ad un altra persona? ( il finanziamento è finalizzato all’auto)

    • Salvo buongiorno,
      si. Chiedete subito il conteggio estintivo alla finanziaria così verificherete l’importo dovuto. Se questa somma è compensata dalla vendita dell’auto, attivatevi prima delle segnalazioni in banca dati.

      Distinti saluti
      ISICredit

  8. mi è stato proposto di acquistare un’auto che risulta acquistata con un finanziamento finalizzato, cosa succede se lacompro e il precedente proprietario non termina di pagare le sue rate ?
    potrebbero rivalersi sull’auto o sui miei beni?

    • Gaetano buongiorno,
      no, assolutamente. Lei acquista un bene senza vincoli; il prestito finalizzato è si collegato all’acquisto di un bene, ma non vincola il bene.

      Distinti saluti
      ISICredit

  9. Salve, ho una finanziaria Bmw che non posso più pagare…restano solo quasi 2.000 per chiuderla…a cosa vado incontro se non rispetto più i pagamenti? come garante ce mio fratello ma alla stipula del contratto hanno chiesto solo i miei dati bancari per le RID sul mio conto…

    • Buongiorno Federico,
      non pagando le rate di un finanziamento, dovrebbero partire le segnalazioni nelle banche dati creditizie, pertanto sia lei che il suo garante sarete segnalati come mal pagatori. Questo vi limiterà l’accesso al credito, sia che si tratti di prestiti personali, sia che si tratti di mutui. Indipendentemente dalla coordinate bancarie comunicate, la finanziaria potrà rivalersi su di lei come sul garante. Le consiglio, considerato l’importo residuo del suo finanziamento, di regolarizzare piano piano il debito così da non compromettere ulteriormente suo fratello.

      Distinti saluti
      ISICredit

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif