Reddito di cittadinanza e prestito al lavoro: cosa sono e come funzionano veramente

Dopo le elezioni politiche di marzo si è parlato molto di misure di sostegno economico per le persone a rischio povertà. Dal reddito di cittadinanza al reddito di avviamento al lavoro cosa cambia rispetto ai prestiti personali?

Continua a leggere >Reddito di cittadinanza e prestito al lavoro: cosa sono e come funzionano veramente

Ritardo nel pagamento: chi paga le spese del recupero crediti?

Può capitare di non riuscire a pagare una rata del prestito entro la scadenza o di dimenticarsi di farlo per tempo. Se arriva una lettera da una società di recupero crediti ci sono spese aggiuntive di riscossione a carico del debitore? Facciamo chiarezza una volta per tutte su cosa dice la legge in questi casi.

Continua a leggere >Ritardo nel pagamento: chi paga le spese del recupero crediti?

Prestiti in aumento, sale la richiesta di finanziamenti online

Prestiti personali, cresce la fiducia delle famiglie italiane. Prestiti per auto, prestiti per ristrutturazioni, prestiti per viaggi, prestiti per matrimonio o altre spese programmate o impreviste: i dati sul 2017 sottolineano tutti un trend di aumento delle richieste di finanziamento.

Continua a leggere >Prestiti in aumento, sale la richiesta di finanziamenti online

pignoramenti agenzia entrate riscossione

Pignoramenti Agenzia Entrate-Riscossione: quando e cosa rischi

Cosa succede se non riesci a pagare una cartella dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione entro i termini previsti? Se alla scadenza indicata nel bollettino precompilato che hai ricevuto a casa o tramite PEC, non hai i soldi per onorare il tuo debito oppure non hai effettuato il versamento per semplice dimenticanza, possono scattare alcune misure precauzionali nei tuoi confronti a tutela dell’ente creditore.

Continua a leggere >Pignoramenti Agenzia Entrate-Riscossione: quando e cosa rischi

agenzia entrate-riscossione

Agenzia Entrate-Riscossione: come, quando e dove pagare le cartelle

Hai ricevuto una cartella di pagamento da Agenzia delle Entrate-Riscossione con un importo da pagare? E’ la prima volta che ti succede e non sai cosa fare? Oppure in passato hai ricevuto cartelle esattoriali da Equitalia e ti chiedi se è cambiato qualcosa con la trasformazione di quest’ultima in Agenzia delle Entrate-Riscossione avvenuta nel luglio 2017? Niente paura, vediamo in sintesi come sono fatte le cartelle, come si pagano e cosa succede se non riesci a pagare il debito in tempo per mancanza di soldi, ritardi o altri motivi.

Continua a leggere >Agenzia Entrate-Riscossione: come, quando e dove pagare le cartelle

Agenzia Entrate Riscossione

Equitalia addio, cosa cambia per i contribuenti

Bye bye Equitalia: dopo dieci anni di attività, da luglio 2017 la società per azioni nata per la riscossione delle imposte in Italia, del Canone Rai e delle imposte comunali sugli immobili è andata in pensione. Al suo posto è nata Agenzia delle Entrate-Riscossione, una società partecipata da Entrate e Inps rispettivamente al 51% e 49%: che cosa è cambiato per i contribuenti? Scopriamolo insieme, mentre aumentano sempre più le possibilità di una proroga della rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia.

Continua a leggere >Equitalia addio, cosa cambia per i contribuenti

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h