Cessione del Quinto Coopservice: Chiedila Ora!

Cessione del quinto CoopserviceCessione del Quinto Coopservice: Chiedila Ora!

Qualche mese fa abbiamo ricevuto una richiesta da parte di una persona, oggi nostro cliente, interessato ad un prestito personale tramite cessione del quinto di stipendio. Il cliente ci aveva scritto: “Buongiorno, ho provato con diverse società a richiedere la cessione del quinto Coopservice è la società in cui lavoro da parecchi anni. Mi hanno detto che non ci sono soluzioni. Chiedo a voi sperando possiate aiutarmi. Grazie“. Per prima cosa facciamo una premessa classificando dove lavora il nostro cliente, perché altri istituti non hanno valutato la sua richiesta.

Coopservice è una società cooperativa molto importante, presente sul territorio nazionale con migliaia di dipendenti. E’ attiva su più settori e spesso mette a disposizione il suo personale a favore di altre società, enti pubblici, statali e altro ancora. Con oltre 12000 dipendenti, Coopservice conferma la sua affidabilità ed imponenza. Per alcune società finanziarie le società cooperative non sono gradite; ciò vuol dire che, indipendentemente dalla qualità ed affidabilità dell’azienda, non sono interessate a finanziare clienti dipendenti di società cooperative. Solo per questo motivo il nostro cliente ha trovato inizialmente difficoltà ad ottenere il suo finanziamento.

Cessione del Quinto Coopservice: il caso della settimana.

Per quanto ci riguarda, ad oggi, non ci sono limiti nel valutare richieste di prestito personale per dipendenti di cooperative, quantomeno cessione del quinto Coopservice. Il nostro cliente pertanto ha trovato subito una prima conferma positiva alla sua esigenza di credito. Nel caso specifico però è subentrata una piccola complicazione che ha semplicemente rimandato la delibera della pratica e pertanto la sua liquidazione. Il cliente accantonava il suo TFR presso un fondo pensione aperto; questo elemento è stato il motivo che ha portato a posticipare il successo poi ottenuto.

Cessione del Quinto Coopservice: fondo pensione.

Per tutti i dipendenti di aziende private, Spa, Srl, Cooperative, il TFR maturato è un fattore essenziale per determinare l’importo massimo concedibile con un prestito personale tramite cessione del quinto di stipendio. Oltre a tale valore bisogna valutare dove questo viene accantonato, quindi se in azienda, se presso l’INPS, se in un fondo assicurativo aperto (esempio Generali, Alleanza, ecc) o un fondo pensione assicurativo chiuso (esempio Cooperlavoro, Fondo Cometa, Fondo Fonte, Fondo Fonchim, ecc.). Nel caso del nostro cliente, il TFR veniva accantonato presso un fondo assicurativo aperto e questo aveva determinato un primo ostacolo per il successo del finanziamento. Questo è stato ovviato, in accordo con il cliente, trasferendo il TFR maturato presso il fondo di categoria Cooperlavoro (per maggiori dettagli circa le modalità e tempistiche di trasferimento TFR clicca qui e leggi l’articolo dedicato). Avvenuto il trasferimento abbiamo dato seguito alla richiesta di delibera.

Cessione del Quinto Coopservice: erogazione del prestito!

Dopo aver completato l’istruttoria della pratica, abbiamo ottenuto l’esito positivo finanziario ed assicurativo. Considerato l’importo elevato di TFR accantonato, il cliente ha ottenuto una cifra sufficiente per risolvere positivamente le sue esigenze personali. E’ riuscito infatti ad acquistare l’auto di cui necessitava per recarsi a lavoro, estinguere due carte revolving, pagare le ultime rate di un prestito personale.

Hai bisogno di una consulenza gratuita e senza impegno? Vuoi verificare se è possibile ottenere una cessione del quinto? Contattaci adesso!

ISICredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Cessione del Quinto Coopservice: Chiedila Ora!

  1. buona sera
    anche io sono un dipendente coopservice ho in atto un altra cessione già in corso e vorrei fare il rinnovo,il mio tfr e versato in cooperlavoro

    • Guido buongiorno,
      bene, per valutare un preventivo di rinnovo cessione dovremmo metterci in contatto diretto con lei. Ha già compilato il modulo di richiesta contatto presente sul sito?

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif