Trattenuta in Busta Paga: Come Funziona?

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno mi chiamo Alfredo. Ho una trattenuta in busta paga per via di un pignoramento di cui mi restano da pagare 3600 euro. Questa trattenuta in busta paga me l’hanno fatta perché ho tardato delle rate di un prestito, anzi in verità ho smesso di pagarle e mi hanno fatto il pignoramento. Volevo sapere, se ho questa trattenuta in busta paga posso ottenere un prestito?

RISPOSTA
Buongiorno Alfredo. Anche se ha una trattenuta in busta paga per un pignoramento, è possibile valutare comunque la sua richiesta di prestito. La segnalazione come cattivo pagatore che ha per via del debito rimasto insoluto le preclude la possibilità di ottenere un prestito personale, ma possiamo valutare la cessione del quinto dello stipendio e in contemporanea anche la delega di pagamento.

La cessione del quinto dello stipendio, come la delega di pagamento, è un prestito che si rimborsa con una trattenuta in busta paga come il pignoramento. La cessione del quinto, spesso può coesistere con il pignoramento. Eventualmente si potrebbe valutare di estinguere il pignoramento con la cessione del quinto e darle nuova liquidità, in modo da avere un’unica trattenuta in busta paga anziché due. Con la cessione del quinto, quindi, possiamo consolidare il suo debito in un’unica rata con nuova liquidità. Per l’istruttoria pratica occorrerà il certificato di stipendio.

Per un preventivo di cessione del quinto clicchi qui.

HAI UNA DOMANDA? CLICCA QUI E SCRIVICI UN COMMENTO!

[Voti: 7    Media Voto: 2.9/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Trattenuta in Busta Paga: Come Funziona?

  1. SALVE IO SONO UN DIPENDENTE DEL comune di roma il quale mi ha citato insieme ad altri dipendenti di peculato e truffa per dei prestiti fatti con ex inpdap e mai trattenuti ( io me ne accorgo ora dopo 13 anni ) e senza iniziare una causa ha già incominciato a prendere soldi dalla busta paga, ma si può fare ciò ?

  2. Salve, ho avuto problemi con delle carte revolving circa 8/9 anni fa … vorrei avere un piccolo prestito ora 4/5 mila euro .. sono dipende part-time azienda privata srl 4 dipendenti e sono assunto da 4 mesi potrei chiedere il prestito anche con trattenuta delllo stipendio o con delega di pagamento??

  3. Buongiorno ISicredit.
    Ho una trattenuta in busta paga per un pignoramento. Tra un anno vado in pensione. Volevo sapere se posso fare la cessione del quinto e chiudere il pignoramento.
    grazie.

    • Buongiorno Benedetto.
      Se va in pensione tra un anno non può richiedere la cessione del quinto. Le conviene attendere di andare in pensione e richiedere la cessione del quinto della pensione. Con la cessione del quinto della pensione potrà poi estinguere il pignoramento.
      Saluti.

  4. Buonasera Marco.
    Possiamo valutare la sua richiesta di cessione del quinto dello stipendio anche se lavora come dipendente di una ditta edile. La invito a compilare il form con i suoi dati per una consulenza gratuita.
    Saluti.

  5. Buona sera, ho fatto richiesta di un prestito con trattenuta in busta paga e la finanziaria a cui mi sono rivolto mi ha respinto la pratica perché lavoro nel settore edile. Faccio l operaio i. Questa ditta da 7 anni e siamo penso una delle ditte più solide di Novara. Quello che volevo capire é se per il prestito in busta paga le regole sono uguali per tutte le finanziarie o se ho qualche possibilità. Se non mi concedono il prestito perché sono cattivo pagatore, se non mi concedono neanche quello con trattenuta in busta paga, mi chiedo come fa una persona a chiedere un prestito???
    Grazie Marco

  6. Buongiorno Franca.
    E’ possibile richiedere sia il prestito personale che la cessione del quinto. Magari, chiedendo il prestito, potrebbe chiudere il debito maturato con equitalia.
    Saluti.

  7. Buongiorno, ho in corso una trattenuta in busta paga fatta da Equitalia per una serie di multe arretrate e di preciso non so neache quando finiscono. Volevo sapere se con questa trattenuta in busta paga posso fare un prestito personale o se finanziaria mi rifiuta il prestito

  8. Buonasera Rita.
    Se la cessione del quinto è divenuta per legge rinnovabile, possiamo valutare di estinguere sia la cessione del quinto che il pignoramento equitalia tramite una nuova cessione del quinto dello stipendio.
    Saluti.

  9. Buonasera Gennaro.
    Possiamo valutare la sua richiesta di cessione del quinto anche con la trattenuta in busta paga di equitalia. Possiamo valutare sia la coesistenza, sia di chiudere il pignoramento con la nuova cessione del quinto e darle dei soldi in più.
    Saluti.

  10. Buona sera, sono una dipendente coop con già un prestito personale tramite cessione del quinto di stipendio. 8 mesi fa Equitalia mi ha fatto una nuova trannenuta in busta paga di importo variabile ogni mese. Vorrei rifare un prestito personale tramite cessione del quinto dello stipendio ma prima di avventurarmi in questa nuova situazione, volevo sapere se mi boccieranno in partenza la domanda di prestito personale visto che oltre alla cessione Equitalia mi ha fatto questa trattenuta in busta paga.
    Distinti saluti Rita

  11. Buongiorno Tania.
    Possiamo valutare di darle credito sia tramite il rinnovo di cessione del quinto, anche se non sono passati i due quinti, sia tramite prestito personale. Visto che non ha mai fatto altri prestiti oltre a quello con trattenuta in busta paga, non avrà segnalazioni negative in crif. per questo possiamo valutare anche un prestito personale. la cessione del quinto, in quanto fatta in 60 mesi, possiamo rinnovarla.
    Saluti.

  12. Buongiorno, ho una trattenuta in busta paga fatta 1 anno e mezzo fa per un prestito personale in 60 mesi. Mi sembra di capire che se non è passato un certo termine non posso rifare un prestito con trattenuta sulla busta paga?
    fra l altro io non ho mai chiesto prestiti, il fatto di avere questo finanziamento con trattenuta in busta paga è limitativo? non ho bisogno di molto, mi bastano 5000 euro.

    grazie
    Tania

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h