Ottengo il Mio Prestito!

Si può Rinnovare una Cessione del Quinto Decennale dopo Due anni?

Calcolo Data Rinnovo Cessione del QuintoVuoi scoprire se è possibile rinnovare la tua cessione decennale? Compila il modulo qui sopra, a breve un consulente ti contatterà! La tua cessione del quinto non è rinnovabile, valuta un Preventivo Gratuito del prestito tramite delega di pagamento. Richiedici un Consulenza online.

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno, mi chiamo Raul e scrivo da Cuneo. Vorrei sapere se è possibile rinnovare un quinto decennale dopo due anni. Due anni fa ho aperto il quinto sullo stipendio e ora mi servono altri soldi. Lavoro per una spa con più di 300 dipendenti dal 1996 e percepisco un buono stipendio. Si può fare?

RISPOSTA
Buongiorno Raul. Non è possibile rinnovare il quinto decennale dopo due anni in quanto, in base all’articolo 39 della legge 180/50, rinnovare il quinto decennale è possibile solamente dopo 48 rate pagate, ovvero i due quinti. Prima di questa scadenza non è possibile rinnovare il quinto decennale (eccetto per le cessioni del quinto di durata 60 mesi). Se ha bisogno di altra liquidità, dovrà chiedere in azienda se accettano le delegazioni di pagamento, e successivamente dovrà provare a farne richiesta. La delegazione di pagamento è la seconda trattenuta in busta paga.

Saluti
ISIcredit 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “Si può Rinnovare una Cessione del Quinto Decennale dopo Due anni?

  1. Io vorrei sapere se posso rinnovare la cessione del quinto prima della quarantottesima rata …a novembre scatta la quarantottesima rata …la cessione e di 120 mesi …posso già ad agosto anche se mancano 3 rata per arrivare alla quarantottesima…

  2. Buongiorno
    io ho avuto la cessione del quinto 3 anni e mezzo fa’ per 120 mesi avrei bisogni di estinguere piccoli prestiti
    per averne solo uno ,in quanto adesso in questa situazione ne devo pagare una grossa cifra ,la cessione del quinto pago 384 poi ho altri due ,quindi sarei disposto a pagare 500 mensile per 120 mesi ,
    io percepisco una pensione di 2000 euro mensile ,
    gradirei avere una vostra valutazione ,,grazie saluti
    Rocca il mio n, 3+++++++++

  3. È possibile fare una delega di pagamento sulla pensione di reversibilita’?
    La cessione del quinto su un prestito della durata di 10 anni è stata gia’ fatta, e rinnovata dopo 4 anni nel luglio 2014.
    Che possibilita’ ci sono por avere un po’ di liquidita’?

    • Buongiorno Sabrina.
      Per poter rinnovare una cessione del quinto stipulata con una durata di 120 mesi occorre aver pagato 48 rate per cui dovrebbe attendere ancora un anno. Potrebbe al limite valutare la delega di pagamento, ovvero la seconda cessione del quinto chiedendo liquidità necessaria a ciò che deve fare e all’estinzione della cessione.
      Saluti.

  4. Buongiorno Primo.
    Può ancora rinnovare la cessione del quinto, in quanto si può arrivare fino a 85 anni di età a scadenza di contratto. Potrebbe rinnovare anche subito e anche per 120 mesi. Per discorsi di tariffe assicurative, però, sarà valutata l’effettiva convenienza di una 120 mesi rispetto ad altre durate.
    Saluti.

  5. Buongiorno Valeria.
    Anche se nel contrarre la prima cessione del quinto non ha usato tutto il quinto disponibile, non può rinnovare la cessione del quinto decennale prima che siano trascorsi 4 anni. Tuttavia, potrebbe richiedere alla sua amministrazione se accettano le deleghe di pagamento, e potrebbe provare a richiedere la delega, che è la seconda cessione del quinto.
    Saluti.

  6. Buona sera, sono un pensionato inps di 73 anni. Fra meno di un anno mi scade la cessione del quinto; considerata l’età posso rinnovare la cessione del quinto e se si per quanti anni ancora?
    Primo

  7. Buona sera, due anni fa ho fatto la cessione del quinto con durata decennale, ma senza usare tutto il quinto. Percepisco uno stipendio di circa 1250 euro e il quinto in corso oggi è di 100 euro. Due anni fa, quando ho fatto la cessione del quinto, non mi servivano tanti soldi e soprattutto volevo pagare una rata di prestito molto bassa perché fino a due mesi fa avevo ancora in corso il mutuo della casa. adesso il mutuo casa è finito e di conseguenza posso pagare una rata più alta. A questo punto volevo sapere:
    1 posso rinnovare la cessione del quinto anche se sono passati due anni su dieci?
    2 se non posso rinnovarla, posso farne un altra per il quinto dello stipendio residuo ad oggi non ceduto?
    Grazie
    Valeria

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif