Ottengo il Mio Prestito!

Quanti Soldi si possono Richiedere con la Cessione del Quinto?

Stai valutando un nuovo prestito tramite cessione del quinto? Richiedici una Consulenza Gratuita e scopri l’importo massimo ottenibile. Compila il modulo qui sopra! La cessione del quinto può consentire di ottenere importi molto alti, anche fino a 30/50000 euro se non di più. L’importo massimo che viene concesso con una cessione del quinto, però, viene calcolato in base a diversi fattori.

Il primo fattore è la tipologia di azienda presso la quale il richiedente della cessione del quinto presta servizio. Se il richiedente lavora presso un ente statale o pubblico, l’importo massimo viene calcolato solamente in base alla rata e alla durata della cessione del quinto.

Se invece il richiedente lavora per un’azienda privata le cose si complicano, in quanto i fattori che influenzano il calcolo dell’importo massimo della cessione del quinto sono la rata, la durata, il tfr maturato (quindi indirettamente l’anzianità lavorativa) e la valutazione dell’azienda in cui si lavora.

Per i pensionati che richiedono la cessione del quinto, invece, il discorso è lo stesso che per i dipendenti pubblici e statali. Si capisce, quindi, che se si ha un buon reddito, un buon tfr e si lavora in una buona azienda, si possono ottenere importi soddisfacenti.

ISIcredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Quanti Soldi si possono Richiedere con la Cessione del Quinto?

  1. Essendo in regola con una ditta privata con contratto a termine dal marzo 2015 e trasformato a indeterminato a dicembre 2015 a quanto ammonta un possibile prestito potrei arrivare a 15000€

    • Buongiorno Mauro.
      Essendo assunto da poco tempo l’unico modo per ottenere 15.000 euro con maggiori possibilità è avere un garante, senza garante è difficile, anche se non impossibile.
      Saluti.

  2. Ho un debito con la compasso di euro13000+5500con la findomestic che non sto pagando faccio presente che prendo di stipendio 1450fra cui pago 255di cessione+205di delega i molte pago un mutuo di800euro volevo sapere se le finanziare possono pignorare la casa il muto lo sto pagando
    Alla fine vorrei pagare ma le forze non ci sono vi prego datemi una risposta se devo continuare a pagare il mutuo oppure andare in affitto

    • Buongiorno Giuseppe.
      Se le finanziarie agissero per vie legali il giudice potrebbe anche mettere la casa all’asta, ma essendoci un’ipoteca di primo grado a favore della banca, in caso di vendita all’asta, prima dovrebbe essere estinto il mutuo, e poi eventualmente saldati gli altri creditori. Se, dunque, il mutuo lo stesse pagando da poco tempo e di conseguenza il debito residuo fosse ancora molto alto, non avrebbe senso mandare all’asta la casa. Quindi è una valutazione che viene fatta sulla base degli importi ancora da estinguere.
      Saluti.

  3. Salve,mi chiamo emiliano,
    Vorrei richiedere 17.000 euro per acquisto auto,sono a contratto indeterminato in una srl da 5 anni e 3 mesi con uno stipendio
    Mensile di 1450 euro, c’è la possibilità di avere quella cifra ? Se è si di quanto sarebbe la rata mensile ?
    Grazie e cordiali saluti.

    • Buonasera Emiliano.
      In base alle informazioni che ci ha dato direi che sarebbe valutabile, ma molto dipende dalla tipologia di azienda in cui lavora. La rata massima per lei in base al suo stipendio netto è 290, ma non è detto che occorra applicare quella rata per ottenere tale somma.
      Saluti.

  4. Buonasera.
    Vorrei richiedere la cessione del quinto. Sono un dipendente delle poste da 7 anni. quanti soldi potrei richiedere visto che è la prima cessione che richiedo?
    grazie.

    • Buongiorno Salvatore.
      Anche se si tratta della prima cessione del quinto non ci sono limiti di importo, gli unici limiti dipendono dal suo stipendio mensile.
      Saluti.

  5. Buongiorno Vanessa.
    E’ difficile calcolare l’importo massimo della cessione del quinto senza avere dei dati a disposizione. Occorrerebbe conoscere il suo reddito netto mensile, il suo tfr, l’azienda nella quale presta servizio e altre informazioni per poterle dare un’ipotesi di preventivo.
    Saluti.

  6. Quant’è l importo massimo che posso ottenere con la cessione del quinto di stipendio? non potendo fare un prestito personale a causa delle segnalazioni negative in banca dati, vorrei ottenere un prestito di 30.000 euro. Con la cessione del quinto di stipendio posso ottenerli?
    Vanessa

Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif