Requisiti della Cessione del Quinto? Eccoli in 7 Punti

Requisiti della cessione del quinto

Requisiti della Cessione del Quinto? Eccoli in 7 Punti

Quali sono i requisiti della cessione del quinto?

La cessione del quinto, più di ogni altra tipologia di finanziamento, richiede dei requisiti ben precisi. I requisiti della cessione del quinto, è bene precisarlo, sono differenti a seconda della finanziaria alla quale ci si rivolge.

Di seguito, in 7 punti, riportiamo le caratteristiche necessarie per ottenere il prestito in busta paga o finanziamento sulla pensione.

Prestito Personale Online ISICredit

Requisiti della Cessione del Quinto? Ecco i 7 Punti

Elenchiamo di seguito i requisiti della cessione del quinto.

I requisiti della cessione del quinto sono:

  1. Essere lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o percepire una pensione mensile
  2. Se dipendenti lavorare per un’azienda censita positivamente nei portali assicurativi (si tratta di controlli che effettua la finanziaria, la valutazione può essere differente in base all’assicurazione che valuta l’azienda)
  3. Se pensionati percepire una pensione inserita tra le categorie finanziabili.
  4. Se dipendenti avere un tfr (trattamento di fine rapporto o licenziamento) sufficiente a procedere (migliore è la valutazione dell’azienda da parte della compagnia assicurativa, minore è il tfr necessario per procedere; in alcuni periodi può essere disponibile il prodotto no tfr che consente di procedere anche in assenza di tfr se si lavora in determinate aziende generalmente di grosse dimensioni)
  5. avere uno stipendio o una pensione fissa e continuativa di almeno 550 euro circa.
  6. Avere un’età massima di 60/62 anni alla stipula per i dipendenti, e di 80/82 anni alla stipula per i pensionati (dato indicativo)
  7. Non avere altre cessioni del quinto in corso o deleghe, o avere cessioni del quinto o deleghe rinnovabili.

Prestito Personale Online ISICredit

Requisiti Minimi Prestito DipendentiRequisiti della Cessione del Quinto: alcune considerazioni.

Abbiamo elencato sopra i requisiti della cessione del quinto, sia per dipendenti che per pensionati, ma facciamo qualche considerazione. Possiamo notare che i requisiti della cessione del quinto riguardano principalmente due cose: il richiedente e l’azienda o ente per cui si lavora o dal quale si percepisce la pensione.

Se per i pensionati il fattore principale riguarda la tipologia di pensione che si percepisce (ad esempio l’invalidità civile non è finanziabile), oppure l’ente pensionistico di appartenenza (le pensioni INAIL non sono valutabili), per i lavoratori dipendenti, oltre al tfr maturato e allo stipendio netto mensile, i principali requisiti del prestito con busta paga sono l’azienda in cui si lavora e la valutazione assicurativa che ogni compagnia di assicurazione effettua su essa.

I parametri dei finanziamenti a dipendenti riguardano l’obbligatorietà della polizza assicurativa vita caso morte e rischio impiego nella.

Le polizze, in questo tipo di finanziamento, sono obbligatorie, per cui è sostanzialmente e nella maggior parte dei casi la compagnia assicurativa a decidere se un cliente sia finanziabile o meno con il prestito a dipendenti in base ai requisiti della cessione del quinto e dell’azienda in cui il dipendente lavora.

Soluzione per ottenere un finanziamentoRequisiti della Cessione del Quinto: come Funziona con ISICredit?

Con ISICredit ottenere nuova liquidità è facile. Se hai bisogno di denaro e per questo stai richiedendo un finanziamento, basta compilare il modulo di contatto. Al resto ci pensiamo noi!

Avere soldi con noi è semplice, lo confermano le migliaia di persone, che ogni mese, si affidano alla nostra società.

Come devo fare? Compilando il modulo, ci inoltrerai la tua richiesta di contatto. Entro 24 ore i nostri consulenti ti chiameranno per verificare la fattibilità della tua richiesta, direttamente online.

Se le nostro condizioni soddisfano le tue aspettative, fisserai un appuntamento con un nostro esperto, direttamente nella tua città. Potrai concordare una consulenza anche a domicilio.

Prestito Personale Online ISICredit

[Voti: 7    Media Voto: 4.1/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Requisiti della Cessione del Quinto? Eccoli in 7 Punti

  1. Salve, sono stato protestato nel mese di settembre 2011. Sono dipendente presso una SRL dal 2012, ma con contratto a tempo indeterminato da dicembre 2015. Vorrei chiedere una finanziaria/quinto per l’acquisto di un auto, importo 10.000€.
    Sarà fattibile?

  2. Salve.
    Mia nonna ha 69 anni e percepisce due pensioni, una di reversibilità e una pensione minima per un totale di 700 euro circa.
    Potremmo usufruire della funzione della cessione del quinto per acquistare un veicolo non superando i 5.000€???
    Attendo una risposta. Grazie.

  3. Buonasera, mi chiamo Gilberto de benedetto, sono stato protestato tra il 2009 e il 2011 per via di cambiali insolute per un valore totate di 3000 euro circa. Oggi avrei bisogno di un prestito per comprare un auto. Al momento sono assunto con un azienda SPA dal 06/10/15 , importo richiesto 16000. Potete aiutarmi?

    • Buongiorno Gilberto.
      Attualmente le finanziarie hanno sospeso il prodotto per neoassunti, per cui essendo protestato non penso riuscirà ad ottenere un finanziamento. Potrebbe provare a cercare in internet informazioni circa eventuali finanziarie che non effettuino la visura protesti e provare con quelle. E’ l’unica strada.
      Saluti.

  4. Salve la ditta per cui lavoro ha aperto la cassa integrazione con partenza il 12/10 per un periodo di 13 settimane sino al 31/12 praticamente 1 giorno a settimana. Ho il tempo per chiedere la cessione del quinto?

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h