Argomenti dell'articolo
Quante Volte si può Richiedere la Cessione del Quinto?
Richiedere la Cessione del Quinto: Ogni quanto Tempo?
Richiedere la Cessione del Quinto: Limiti?
Il prestito dedicato a dipendenti e pensionati può essere non concesso per diversi motivi. Tra i principali ricordiamo:
- stato di salute del richiedente
- età anagrafica (per i pensionati limite alla scadenza del finanziamento 85 anni)
- reddito insufficiente (per i pensionati, al netto della rata, bisogna garantire almeno 502 euro)
- azienda non gradita (questo fattore impatta sui dipendenti)
- assenza di TFR (trattamento di fine rapporto)
- finanziamento non rinnovabile
- età contributiva (per i dipendenti prossimi al pensionamento)
Richiedere la Cessione del Quinto con ISICredit
Con la nostra società hai la possibilità di valutare un ampio ventaglio di possibilità. In considerazione del numero di convenzioni attive, possiamo garantirti una risposta concreta alle tue esigenze di denaro.
Se in questo momento hai bisogno di soldi, se vuoi realizzare i tuoi progetti, acquistare un auto e per mille altre ragioni, mettiti subito in contatto con noi.
Compila ora il modulo e scegli la convenienza. Ricevuta la tua richiesta, entro 24 ore, ci metteremo in contatto con te.
Verificata la possibilità di procedere, sarai messo in contatto diretto con un nostro consulente, presente nella tua città. Potrai concordare una consulenza gratuita e senza impegno anche a domicilio.
Ho fatto la cessione del quinto a luglio 2020 con una busta paga di 1600€ netti al mese , ad oggi settembre 2020 ho un netto di quasi 2000€ al mese , di conseguenza avrei potuto chiedere molto di più, c’e’ un modo per stipulare una nuova cessione quindi avendo molto più di netto ora ?
Pietro buongiorno,
la cessione stipulata a luglio che durata ha?
Sono stato licenziato la finanziaria a preso il 5° del tfTFRdopo tre mesi di licenziamenti l’azienda mi deve dare ancora un po di TFR ma nel frattempo e subentrata un altra finanziaria la seconda finanziaria può pretendere il 5°se ancora non ho saldato la prima lazianda a chi la deve dare.grazie della risposta
Buongiorno Gino,
se ho capito bene lei aveva cessione e delega in corso; dopo il licenziamento la ditta ha liquidato una parte del TFR per estinguere la cessione del quinto e la restante parte vuole versarla alla seconda finanziaria, quella che le ha erogato la delega, giusto?
Distinti saluti
ISICredit
mio marito non riesce più a pagare 5 finanziarie può richiedere la cessazione del quinto sullo stipendio.grazie
Buongiorno Loredana.
Ci invii la Sua richiesta di contatto e proveremo a valutare la cessione del quinto.
Saluti.
Buongiorno.
sono una dipendente delle poste di mantova. Vorrei fare una richiesta di prestito con la cessione del quitno perché il prestito personale me l’hanno bocciato in quanto mio marito haavuto dei problemi. Ho fatto un preventivo di cessione del quinto ma la somma che vogliono darmi non mi basta. posso fare due cessioni del quinto insieme?
Buongiorno Sabrina.
Non può richiedere due cessioni del quinto contemporaneamente in quanto se ne può ottenere solamente una alla volta. Potrebbe però, in quanto dipendente di Poste Italiane, richiedere la delega di pagamento, un prodotto molto simile alla cessione del quinto sempre con trattenuta in busta paga. Stipulando la cessione del quinto e la delega di pagamento potrebbe riuscire ad ottenere la liquidità che richiede.
Saluti.
Buonasera. Lavoro per il comune di Mestre.
Mi chiedevo come posso fare se ho richiesto a due finanziarie differenti la cessione del quinto. Ora però voglio procedere solo con una perché mi fa l’offerta migliore anche se di poco. Che devo fare? devo richiedere una liberatoria all’altra o cosa?
Grazie.
Buongiorno Vittoria.
Deve solamente comunicare a una delle finanziarie di non voler più procedere. Non è detto che serva la liberatoria in quanto dipende dall’altra finanziaria che potrebbe procedere anche senza liberatoria.
Saluti.