Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

Una cessione del quinto con poco TFR è una soluzione di finanziamento cercata spesso da chi è neoassunto o ha già ottenuto un anticipo sul TFR e quindi può contare solamente su un capitale limitato depositato in azienda.

Se ti stavi chiedendo se una soluzione simile esistesse, la risposta (come avrai intuito) è positiva.

Grazie ad ISIcredit, infatti, puoi richiedere una cessione del quinto senza TFR studiata apposta per finanziare chi, come te, è assunto da poco tempo e ha maturato quindi poco trattamento di fine rapporto di lavoro.

ed affidati ai nostri consulenti. Insieme troveremo la soluzione giusta alle tue esigenze.

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno. Richiedi oggi stesso il tuo preventivo di cessione del quinto con poco TFR: siamo operativi in tutta Italia!

Hai delle domande?

Usa il modulo qui sotto per scriverci!

Cessione del quinto con poco TFR: cos’è?

Il prestito tramite cessione del quinto per neoassunti è la formula di finanziamento che consente di ottenere nuova liquidità anche a chi è stato appena assunto e pertanto risulta senza TFR.

Come forse già saprai, uno degli aspetti essenziali della cessione del quinto è l’ammontare del TFR maturato e accantonato in azienda. All’aumentare di questa cifra, il cliente aumenterà proporzionalmente la possibilità di ottenere un finanziamento di importo maggiore.

Questo aspetto impatta quasi esclusivamente per i dipendenti di aziende private: come vedremo nel successivo punto, dipendenti statali e pubblici godono di maggiori benefici grazie al tipo di azienda per cui sono assunti.

In sostanza questo finanziamento garantisce l’accesso al credito anche dopo una recente assunzione.

Lo stesso vale per chi non dispone di una quota elevata di TFR accantonato, motivo per cui si parla anche di cessione del quinto no TFR (o senza TFR).

Cessione del quinto con poco TFR: i requisiti

Una premessa è d’obbligo: possono accedere a questa formula solo dipendenti assunti a tempo indeterminato.

Sono quindi esclusi dalla possibilità di fare domanda di cessione del quinto no TFR:

  • contratti a tempo determinato
  • apprendisti
  • co.co.co o formule equivalenti

Una cessione del quinto con poco TFR è accessibile sia ai lavoratori di aziende pubbliche, sia ai lavoratori di aziende private. Se invece il trattamento di fine rapporto è pari a zero (o quasi) le cose cambiano.

Sintetizzando, possiamo dire che la cessione del quinto no TFR può essere richiesta da:

  • dipendenti di aziende private (SRL, SPA, cooperative)
  • contratto a tempo indeterminato da almeno 12 mesi
  • almeno 16 dipendenti in azienda

La cessione del quinto no TFR non è accessibile per dipendenti di:

  • SAS
  • SNC
  • ditte individuali

Esistono comunque soluzioni di cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende, ma si tratta di casi molto circoscritti e da valutare individualmente.

Cessione del quinto con poco TFR: quanto posso ottenere?

Se per i dipendenti statali, pubblici e parapubblici non sussistono particolari limitazioni, per i dipendenti di aziende private invece si.

Dopo almeno 6 mesi di assunzione, un dipendente privato può richiedere un prestito tramite cessione del quinto con poco TFR. L’importo concesso sarà subordinato:

  • al TFR maturato
  • alla valutazione assicurativa dell’azienda in cui si è assunti

Non è pertanto possibile dirti ora quanto puoi richiedere: definire un importo massimo per la tua cessione del quinto con poco TFR richiede un’attenta analisi della tua richiesta

In linea generale per un neoassunto è possibile ottenere una liquidità che varia dai 3.000 ai 10.000 euro. Dopo poche rate pagate, sempre che il cliente sia ancora interessato ad ottenere una nuova disponibilità di denaro, si potrà prendere in considerazione il rinnovo della cessione.

Richiedere ed ottenere un piccolo prestito, inoltre, è una soluzione consigliata per sbloccare la situazione di non censito (a patto, ovviamente, di rimborsarne le rate con regolarità).

Delega di pagamento senza TFR

Per coloro che non possono fare affidamento sul TFR (magari proprio perché impegnato con una cessione del quinto) e hanno ancora bisogno di liquidità, oggi è possibile fare affidamento sulla delega di pagamento no TFR.

Le condizioni che puoi ottenere tramite questo prestito sono analoghe a quelle della cessione del quinto e lo stesso vale per i requisiti.

L’unica differenza è che in questo caso servirà che il dipendente sia stato assunto da almeno 36 mesi.

La delega di pagamento senza TFR viene richiesta nei casi in cui non è possibile procedere con il rinnovo della cessione del quinto, venendo incontro al bisogno di denaro del lavoratore.

Cessione del quinto con poco TFR: come richiederla?

Semplice! Puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite il modulo che trovi sul nostro sito ed entro pochi istanti un collega si metterà in contatto diretto con te.

La tua domanda non verrà inoltrata alla banche dati creditizie, pertanto il tuo nominativo sarà tutelato.

La consulenza è gratuita e senza impegno: se riterrai interessante la nostra soluzione, potrai fissare un appuntamento, anche a domicilio, con un nostro agente.

Se preferisci puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite un messaggio Whatsapp al numero 0522300759.

Siamo una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (organismo agenti e mediatori) n 359.

Il mediatore del credito equivale ad un broker finanziario e si occupa, per conto del cliente, di individuare la migliore soluzione di prestito fra le svariate opportunità offerte dal mercato.

A differenza dei comparatori, ovvero di quei siti che mostrano un elenco di offerte senza tener conto delle caratteristiche del cliente, ISICredit analizza le reali soluzioni esistenti compatibilmente alle esigenze e possibilità del cliente. Tutto questo in modo gratuito e senza impegno. Se interessato a maggiori informazioni, contattaci adesso!

Vorresti maggiori informazioni?

Chiedi una nostra consulenza Gratuita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

343 commenti su “Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

    • Diego buongiorno,
      se dipendente di un’azienda con almeno 16 dipendenti si è possibile valutare un preventivo; nel caso sino 15 dipendenti o meno, sono necessari 24 mesi di assunzione. In entrambi i casi è fondamentale il contratto a tempo indeterminato.

  1. Salve. Vorrei sapere, per favore, se possibile, lavorando con una SRL da gennaio di quest’anno che supera 16dipendenti e avendo una paga non inferiore a 1150 euro , posso procedere con la cessione del quinto?
    Grazie

    Rispondi
  2. Buongiorno,
    lavoro a tempo indeterminato per una società parastatale da due anni. Posso ottenere una cessione del quinto no tfr nonostante la mia società non consenta che i propri dipendenti usufruiscano di tale tipologia di finanziamento se non dopo 4 anni di anzianità di assunzione?
    Attendo gentile risposta
    Grazie

    Rispondi
  3. Buonasera,
    Vorrei acquistare un elettrodomestico con finanziamento. Sono assunto con staff leasing a tempo indeterminato, ma in fase d inserimento dati che indirizzo dovrei dare? Indirizzo della agenzia in cui sono assunto oppure della azienda presso cui svolgo la prestazione?

    Rispondi
  4. Sono interessata alla cessione del quinto è un anno che ho un contratto a tempo indeterminato per la C.N.C.P il consorzio delle ferrovie dello stato

    Rispondi
  5. Buongiorno vorrei richiedere un prestito di mille euro con cessione del quinto, però l azienda dove lavoro mi paga il TFR in busta paga ogni mese,come posso fare? Esiste una soluzione grazie.

    Rispondi
  6. Ciao desidero parlare con voi sono un dipendente privato assunto il 01/01/2020 e possibile avere una piccola cessione del quinto ho maturato 700 euro di tfr
    Grazie
    Giovanni

    Rispondi
  7. Salve sono stato assunto da un anno e mezzo pero il mio tfr è rimasto in azienda.. Sommato ho all incirca 4000 euro lordi di tfr riuscite ad aiutarmi con un precentivo?

    Rispondi
  8. Salve io lavoro in una azienda s.r.l con più di 40 dipendenti e sono a tempo indeterminato ma il mio tfr attuale ammonta all’incirca a 700€ perché lo avevo già richiesto all’azienda circa un anno fa. È possibile richiedere la cessione del quinto? L’azienda con il nuovo capo attuale c’è più da 10 anni quindi azienda solida e fatturato molto alto

    Rispondi
    • Salve io sono stato assunto a tempo indeterminato a fine giugno 2020 da una ditta SPA ( no copertine ) .
      Avrei bisogno di 60.000,00 per acquistare una casa all”‘ asta.
      Posseggo inoltre un appartamento di proprietà completamente pagato..c’è solo su una piccola ipoteca di circa 4.000,00
      Lo stipendio come si vedrà adesso dalla prima busta paga si aggira intorno ai 1850,00
      C’è qualche possibilità di ottenere il prestito?

  9. Salve la mia cooperativa e passata in s.r.l dal 01/01/2020 e mi hanno liquidato il tfr della cooperativa quindi sono partito da 0 e ho all’incirca 700 euro di tfr accumulato della nuova s.r.l si può fare una cessione pensavo a 2000 3000 euro
    Grazie
    Giovanni

    Rispondi
  10. Buongiorno io lavoro da 8 anni ho una cessione del quinto in corso ora a marzo abbiamo cambisto ditta si sono presi la metà del finanziamento ma posso volendo rinnovare la cessione ?

    Rispondi
    • Annarita buongiorno,
      avendo liquidato il tfr ed essendo assunta da marzo, direi di attendere almeno 8 mesi dalla data di assunzione (quindi verso fine anno). A quella data bisognerà verificare se il tfr accumulato sarà sufficiente a garantirle il rinnovo del quinto in corso.

      La società finanziaria le ha già notificato la nuova trattenuta?

  11. Lavoro da due anni ma da febbraio sn passato Indeterminato,però i due anni sn continui più i sei mesi quasi di contratto indeterminato
    Posso a luglio farlo ?

    Rispondi
    • Ugo buongiorno,
      anche prima di luglio visto che, se ho ben capito, la data di assunzione sulla busta paga risale a due anni fa. Se così fosse la richiesta può farla fin da subito.

  12. Buongiorno sono assunto da 22 mesi in una ditta di oltre 16 persone. La mia busta paga e’ di 1150,00 euro netti, quanto potrei avere come cessione del quinto?

    Rispondi
    • Alessandro buongiorno,
      dipende dalla valutazione assicurativa della sua azienda; maggiore sarà questo parametro, maggiore sarà la liquidità che potrà ottenere. Vuole parlare con un nostro consulente per una valutazione gratuita e senza impegno? Potrà indicarle il censimento assicurativo ed elaborarle il miglior preventivo.

    • Luca buongiorno,
      dipende dalla valutazione che dovrà essere fatta sulla sua azienda. Il TFR è di certo un fattore importante nelle valutazione di un preventivo, ma lo stesso vale per il giudizio espresso dalle compagnie assicurative nei confronti della ditta per cui lavora.

      Se fosse interessato a un preventivo gratuito e senza impegno, ci contatti. I nostri consulenti le formuleranno in tempo reale un preventivo, così potrà considerare la convenienza di questo finanziamento.

  13. non capisco ho 6mesi di TFR maturato e tempo indeterminato e non posso chiedere neanche euro 2000con cessione del 1/5dello stipendio con TFR lavorando in staff leasing

    Rispondi
  14. Buongiorno,
    Ho poco TFR residuo perché ho dovuto chiederlo in anticipo. Volevo sapere se fosse comunque possibile chiedere una cessione del quinto sullo stipendio.
    Grazie

    Rispondi
    • Stefano buongiorno,
      teoricamente si, ma bisogna valutare l’azienda per cui lavora, il suo reddito mensile, la data di assunzione e altro ancora. Pertanto per ricevere un riscontro esatto dovrebbe mettersi in contatto con un nostro consulente.

  15. Sinceramente non ricordo, adesso lo compilo per un contatto. Sarei davvero felice se ci fosse un esito positivo.
    Resto in attesa e la ringrazio.

    Rispondi
    • Buonasera. Sono Emanuele, ho un contratto in staff leasing a tempo indeterminato part timw da settembre 2019 e volevo chiedere il quinto dello stipendio con garante mio fratello che lavoro da da Gennaio 2020 con contratto a tempo indeterminato. Sarebbe fattibile?

    • Emanuele buongiorno,
      per chi lavora in sfaff leasing sono necessari, per i parametri dei nostri partner, un periodo di assunzione minimo di 20 mesi. La figura del garante, quando si parla di cessione del quinto, non ha valenza. L’unica soluzione, per ottenere subito nuova liquidità, sarebbe quella di intestare il finanziamento a nome di suo fratello.

  16. Salve buongiorno, vorrei chiedervi un informazione.
    Lavoro da giugno 2019, assunto a tempo indeterminato, è possibile richiedere una cessione del quinto? Lavoro per una Srl con almeno 80 dipendenti.
    Resto in attesa di un riscontro e vi ringrazio.

    Rispondi
  17. Buongiorno, vorrei chiedere un’informazione, io sono da un anno assunto a tempo indeterminato tramite agenzia del lavoro, ma lavoro da 5 anni sempre nella stessa azienda, chiedevo se potevo usufruire della cessione dello stipendio, grazie…

    Rispondi
  18. buongiorno sono una persona neoassunti cioè lavoro da febbraio 2019 in un ente pubblico sono assunta a indeterminato dal 1 gennaio mese corrente quanto posso richiedere con la cessione del 5 dallo stipendio per una somma di 10.000 mila euro ? Grazie

    Rispondi
    • Alessandro buongiorno,
      teoricamente si, per un importo minimo, ma tutto dipende dalla valutazione assicurativa nei confronti della sua azienda. Possiamo formularle un preventivo gratuito e senza impegno.

  19. Buongiorno da luglio 2018 a giugno 2019 ho lavorato tramite agenzia per una spa di oltre 250 dipendenti, dal 1 luglio 2019 sono stato assunto a tempo indeterminato….. è possibile per me ottenere la cessione del quinto? Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

    Rispondi
    • Amilcare buongiorno,
      l’assunzione a tempo indeterminato è direttamente presso la società SpA o tramite l’agenzia interinale? Nel primo caso (SpA) deve attendere almeno 6/8 mesi dalla data di assunzione (quindi da luglio), nel secondo caso invece, quando si lavora per un agenzia interinale, per noi sono necessari almeno 20 mesi di assunzione (tra tempo determinato e indeterminato).

  20. X mio marito assunto da ottobre 2018 con contratto a tempo indeterminato full time con stipendio da 1320 euro al mese ..vorrebbe quinto sullo stipendio di…che cifra sarebbe possibile ?

    Rispondi
    • Silvia buongiorno,
      la richiesta è fattibile ma per confermarle un importo avremmo bisogno di maggiori informazioni. Vuole parlare con un collega e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno?

  21. lavoro in una srl con 10 dipendenti dal 2001
    il mio TFR ammonta all’incirca 2500 euro poiché già ritirato
    potrei richiedere la cessione del quinto .

    Rispondi
  22. Salve sono un operaio a tempo indeterminato con adecco lavoro presso una azienda da 5 anni con contratto a tempo determinato dal 1/08/2019 sono passato a tempo indeterminato con un contratto del 2/10/2018 volevo sapere se è possibile fare una cessione del quinto

    Rispondi
  23. Sono un dipendente privato che lavora con una s.r.l con 13 dipendenti è un tfr maturato di 1600 euro posso accedere alla cessione del quinto grazie.

    Rispondi
  24. Salve sono un neo assunto con laggenzia interinale manpower vorrei sapere se c’era la possibilita di richiedere una cessione del quinto di 8.000 euro grazie

    Rispondi
    • Buongiorno
      Sono assunto dal 2013 al 2018 con contratto determinato e poi staff leasing a tempo indeterminato da 01/01/2019 con l azienda RANDSTAD SPA , è possibile procedere con la cessione del V ? Grazie

  25. Buongiorno sarei interessato a una cessione del quinto di 4/5 mila euro ma ho intorno ai 1300 di Tfr e possibile? La mia ditta è un srl siamo una 10 di operai

    Rispondi
  26. Salve io ho chiesto un prestito con la cessione del quinto alla Compass, dove io già ho un finanziamento aperto che pago regolarmente, sono assunta dalla mia cooperativa coopservice dal 2016,solo che ero a tempo determinato fino a dicembre 2018,dopo di che dal 1 gennaio 2019 sono passata a tempo indet. to, il mio tfr è di circa 1500 euro, e secondo l’assicurazione della Compass non era possibile il prestito. Io chiedo se possiamo fare una consulenza x verificare se Con voi fosse possibile,. Grazie mille

    Rispondi
  27. Save Io sono assunta con srl da 7 mesi interdeterminato Vorrei fare un quinto lo so come funziona ma non ho tanto TFR più o meno 600 €700 si può fare

    Rispondi
    • Sono assunto dal gennaio 2019 contratto indeterminato. Ditta s.r.l piu di 40 dipendenti e possibile fare la cessione del quinto per una cifra di 5000€. Grazie

    • Radu buongiorno,
      teoricamente si può valutare; per quanto riguarda l’importo dipende da diversi fattori come il suo reddito netto, il tfr maturato e soprattutto la valutazione assicurativa della sua azienda.

      Se vuole, senza impegno, possiamo valutarle un preventivo gratuito. Dopo deciderà se procedere.

  28. Buongiorno, mio marito lavora da febbraio presso la stessa ditta, prima con contratto a termine. Da giugno ha avuto il contratto a tempo indeterminato, ma tramite agenzia interinale. È possibile richiedere un prestito con cessione del quinto? Grazie.

    Rispondi
  29. lavoro in una srl con 12 dipendenti da circa 17 .18 mesi il mio TFR ammonta all’incirca 1700 euro potrei richiedere la cessione del quinto .ciro

    Rispondi
  30. Buonasera mi chiamo Vincenzo sono assunto Con contratto staff leasing tempo indeterminato con agenzia interinale Manpower spa e presto lavoro presso una multinazionale dal gennaio 2019.
    Posso accedere ad una cessione del quinto. Vorrei precisare che l’azienda dove lavoro conta più di 700 operai.

    Attendo vostre notizie la saluto grazie

    Rispondi
  31. assunta a tempo indeterminato da dicembre 2018,per una azienda che supera i 10mila dipendenti, posso fare richiesta per la cessione del quinto?e se si l importo massimo quale sarebbe?

    Rispondi
    • Francesca buongiorno,
      si certo, può fare richiesta. Sono necessari 6 mesi di assunzione. L’importo che può ottenere è proporzionale alla retribuzione percepita, al tfr maturato, al valore della sua azienda.
      Se vuole, senza impegno, possiamo fare un preventivo gratuito così valuterà quanto potrà ottenere.

  32. Pubblicità fasulla, sono stata contattata dal vostro call centre e mi è stato detto che bisogna aver maturato almeno 6 mesi di contratto, quindi la vostra pubblicità è falsa perché non lo date ai neoassunti!
    Pessimi

    Rispondi
  33. Buongiorno sono assunto dal 2/01/2019
    Contratto indeterminato spa azienda grande
    Appena rifiutata una cessione del quinto
    Per pochi mesi di lavoro
    Volevo sapere quanti mesi occorrono per accedere al prestito con cessione del quinto?

    Rispondi
  34. Buon giorno .. io avrei intensione di chiedere un finanziamento con cessione de quinto di un importo di 30000€ ma di tfr ho 2400€ e possibile ottenerlo?

    Rispondi
    • Francesco buongiorno,
      se dipendente di un’azienda privata, non credo. Possiamo valutare un preventivo gratuito e senza impegno, ma presumo che l’importo che potrà ottenere sarà sicuramente inferiore alla sua richiesta.

  35. Salve ho un contratto a tempoo indeterminato da un anno, ma il TFR è erogato mese per mese, posso accedere alla cessione del quinto e per quale importo massimo.Grazie

    Rispondi
    • Simona buongiorno,
      no, fino a quando le erogheranno il tfr in busta paga non potrà accedere a questa soluzione. È una sua richiesta o la ditta procede in questo modo con tutti i dipendenti?

  36. Buongiorno, sono interessato alla cessione del quinto ,lavoro presso un ditta S.R.L. DA 1 ANNO E 10 MESI
    CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO L’ AZIENDA A MENO DI 16 DIPENDENTI…CI SONO POSSIBILITà
    PER ACCEDERE ALLA CESSIONE DEL QUINTO? GRAZIE CORDIALI SALUTI

    Rispondi
  37. Buonasera sono assunto a tempo indeterminato in una azienda SRL con piu di 200 dipendenti,sono segnalato in crif e avrei bisogno di liquidita’ per risolvere dei problemi economici,posso richiedere la cessione del quinto.

    Rispondi
  38. Buonasera, sono assunto a tempo indeterminato per una cooperativa da 5 anni, ma solo da 1 anno ho maturato tfr. La mia domanda è posso richiedere una cessione del quinto?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta.

    Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      si, ovviamente l’importo erogato a suo favore sarà proporzionato al TFR maturato. Per un preventivo gratuito e senza impegno, ci contatti!

  39. Posso ottenere una cessione del quinto di 20000 se e da meno di un anno che sono assunto. Contratto ful-time a tempo indeterminato

    Rispondi
    • Ignazio buongiorno,
      la cifra richiesta è importante, tenuto conto della recente assunzione. Quello che possiamo farle è un preventivo gratuito e senza impegno; se la somma proposta è di suo interesse, procederemo con l’istruttoria della pratica, altrimenti non daremo seguito dalla domanda di finanziamento.

      Per maggiori dettagli, compili il modulo presente sul sito; entro pochi minuti la contatteremo.

  40. Buongiorno
    Sono assunto a tempo indeterminato con un agenzia interinale da 6 mesi, posso accedere ad un quinto dello stipendio

    Saluti.

    Rispondi
    • Carmine buongiorno,
      noi valutiamo positivamente le richieste di cessione del quinto per dipendenti di agenzie interinali con contratto di somministrazione. Ora, con soli 6 mesi, possiamo valutare quale sarà la cifra massima che potrà ottenere, considerato il TFR accantonato.

      Per maggiori dettagli può contattarci tramite il modulo di contatto presente sul sito; la consulenza è gratuita e senza impegno.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp