Due Cessioni del Quinto è Possibile averle? Scopri Come Ottenerla!

Due Cessioni del QuintoE’ possibile avere due cessioni del quinto? La risposta a questa domanda è si. E’ infatti possibile stipulare due cessioni del quinto, anche se l’affermazione è in parte impropria in quanto in realtà due cessioni del quinto non possono coesistere per legge, vediamo il perché.

Tecnicamente non è possibile stipulare due cessioni del quinto, ma a questo finanziamento può essere affiancata una seconda rata. In questo caso il nuovo prestito equivale alla delegazione di pagamento.

Vuoi maggiori informazioni su questa soluzione? Sei interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno?

Contattaci adesso e scopri come ottenere i soldi di cui hai bisogno. Realizza i tuoi progetti con il denaro che ottieni con questa seconda trattenuta.

Prestito Personale Online ISICredit

Seconda Cessione del Quinto DipendentiDelegazione di Pagamento, Cos’è?

La delegazione di pagamento o delega di pagamento è un finanziamento dedicato ai soli lavoratori dipendenti.

Ne consegue che per i pensionati, che possono usufruire del finanziamento tramite pensione, questa soluzione di accesso al credito non è percorribile.

A differenza della prima trattenuta sulla busta paga, la delega non è obbligatoria per legge, ovvero i datori di lavoro possono rifiutarsi di acconsentire alla stipula di questo prestito.

Altra differenza rispetto alla trattenuta del quinto, sta nella priorità che le cessioni del quinto hanno rispetto alla delegazione di pagamento.

In caso di licenziamento del dipendente, infatti, il tfr è vincolato prima alle cessioni del quinto e poi alla delega di pagamento.

Due Cessioni del Quinto con Pignoramento in Corso?

Affiancare alla prima trattenuta sulla busta paga una seconda cessione del quinto è possibile anche in presenza di un pignoramento, ma bisogno rispettare alcune regole.

Quando in busta paga sono presenti altre trattenute, quindi un prestito azienda, una cessione del quinto o un pignoramento, calcolare l’importo della seconda cessione è più impegnativo.

Per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti ai nostri esperti, così potrai verificare concretamente se hai diritto di usufruire di questa seconda rata sullo stipendio e di quanti soldi puoi avere.

Prestito Personale Online ISICredit

Cessione del Quinto NegataDue Cessioni del Quinto: Quando non è Possibile?

Affiancare un’altra cessione del quinto a quella esistente non è sempre possible. Per prima cosa bisogna appurare che la propria azienda sia favorevole a trattenere due rate in busta paga.

Verificata questa condizione, è essenziale accertarsi che per le compagnie assicurative l’azienda in esame è gradita.

Nel caso di parere favorevole da parte dell’azienda, intendo a consentire al dipendente due cessioni del quinto, ma di rifiuto da parte dell’assicurazione, la richiesta di finanziamento non è fattibile.

Altro dato importante, per dipendenti di aziende private (srl, spa, cooperative), è il valore del TFR accantonato.

Per il resto la delegazione di pagamento è del tutto simile alle cessioni del quinto,  compreso le norme in vigore relative al rinnovo di questo prestito.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!

Prestito Personale Online ISICredit

[Voti: 22    Media Voto: 3/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Due Cessioni del Quinto è Possibile averle? Scopri Come Ottenerla!

  1. Io ho già in corso una cessione del quinromin corso ma insieme a mia figlia che ha una pensione più un entrata fissa vorremmo chiedere un finanziamento . Vorrei cortesemente sapere se si può fare questo finanziamento in maniera concreta e abbastanza veloce . Se potreste contattare mia figlia vi darà tutte le informazioni delle nostre entrate . Ringrazio Rendina Rocco.

    • Buongiorno Rendina,
      per poterla aiutare ho bisogno di qualche informazioni in più. Tre domande:
      – siete regolari in banca dati, ovvero avete mai fatto finanziamenti o ne avete in corso, rispettando ogni mese il regolare pagamento?
      – che tipo di pensione percepisce sua figlia?
      – il reddito fisso di sua figlia è da lavoro dipendente?

      Distinti saluti
      ISICredit

  2. SALVE,RIEPILOGO UN FATTO PER AVERE UN SUGGERIMENTO,11 ANNI FA NON HO PAGATO PER 2 ANNI UN FINANZIAMENTO POI PASSATI 2 ANNI HO RICOMINCIATO A PAGARE ED HO ESTINTO IL DEBITO NONOSTANTE TUTTI QUESTI ANNI NON MI PASSANO NEANCHE UN FINANZIAMENTO PER UN TELEFONINO,HO FATTO TUTTE LE VISURE MA NON RISULTA NULLA,Cè QUALCOSA CHE POSSO FARE OLTRE LA CESSIONE DEL QUINTO?

    • Buongiorno Piergiorgio,
      oltre alla cessione del quinto può valutare la delega di pagamento. Oppure, per il tradizionale prestito personale, deve procedere con la firma di un garante. Se dalle visure in banca dati (Crif, Experian e CTC) non risulta nulla, questo potrebbe essere uno dei motivi di rifiuto del suo prestito.
      La cessione del quinto ce l’ha in corso?

      Distinti saluti
      ISICredit

  3. Salve mia nonna ha già una cessione del quinto e scade nel 2020 ha 80 anni e sono passati 4 anni dal rinnovo di un altra adesso ne può fare un altra?

    • Bruno buongiorno,
      quindi mancano 4 anni giusto? La cessione del quinto per i pensionati, deve terminare al compimento dell’85° anno di età, quindi durata 60 mesi. Dovendone estinguere una con residue 48 rate, non credo ci sia margine di rinnovo. Tenga conto che, considerata l’età di sua nonna, i costi assicurativi incidono sulla reale possibilità di rinnovare il finanziamento in corso.

      Distinti saluti
      ISICredit

  4. salve, mio padre ha già la cessione del quinto che non può rinnovare perché non sono passati i 48 mesi richiesti. ho letto che si possono avere anche due cessioni del quinto e per questo volevo capire come fare. Potete aiutarmi? grazie 🙂

    • Buongiorno Sara.
      Se suo padre lavora come dipendente potremmo provare con la seconda cessione del quinto, meglio conosciuta come delega di pagamento. Se invece suo padre fosse un pensionato non si potrebbe procedere con la delega in quanto questa non è consentita ai pensionati.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h