Cessione del Quinto e Mutuo per Acquisto Prima Casa in 3 Soluzioni!

Cessione del Quinto e MutuoCessione del Quinto e Mutuo per Acquisto Prima Casa, è Possibile?

Tanti nostri clienti ci hanno posto questa domanda, cessione del quinto e mutuo casa possono coesistere? Posso comprare casa tramite la cessione del quinto o con un mutuo se ho la cessione del quinto in corso? Qual’è la soluzione più conveniente?

Conviene cessione del quinto o mutuo?

Vediamo di seguito i 3 punti da considerare, come acquistare la tua abitazione.

Prestito Personale Online ISICredit

1. Cessione del Quinto e Mutuo prima Casa: l’atto notarile

Con la cessione del quinto si posso ottenere importi molto elevati, sopratutto se si lavora presso un azienda, pubblica/statale o srl/spa grande.

Questo perché più l’azienda è solida più la finanziaria o banca erogherà un importo più alto. Si potrà così ottenere una somma di denaro che sarà poi destinati all’acquisto della prima casa.

Clicca qui e un consulente potrà contattarti e aiutarti.

Vediamo i vantaggi di acquisto di un immobile con la cessione del quinto anziché con un mutuo:

  • comprare Casa con mutuo: i soldi vengono erogati tramite una banca pertanto è necessario stipulare un atto notarile tra istituto di credito e acquirente. Questo comporta un costo aggiuntivo non previsto nel caso di compravendita con il prestito in busta paga o finanziamento sulla pensione.
  • Acquisto Casa con cessione del quinto: nel caso si proceda con questo tipo di finanziamento, chi compra casa non deve fare l’ atto di mutuo ma solo di compravendita, risparmiando onorario del notaio, tasse di registro e imposte fisse.

2. Cessione del Quinto e Mutuo prima Casa: la Durata

Anche la durata o piano di ammortamento è differenza in queste due soluzioni di credito. Vediamole a confronto:

  • Acquisto prima casa con Mutuo: il rimborso delle rate può arrivare fino a 30 anni, solitamente però è consigliabile fare una durata intermedia di 20 anni. Questa dilazione consente di mantenere un importo mensile della rata più leggero.
  • Acquisto prima casa con Cessione del Quinto: questa forma di prestito può arrivare al massimo a 10 anni, ovvero 120 mesi; di conseguenza la rata sarà più elevata.

Prestito Personale Online ISICredit

3. Cessione del Quinto e Mutuo prima Casa: l’ipoteca

Anche quest’ultimo fattore è rilevante nella decisione finale, se procedere all’acquisto della propria abitazione cessione del quinto o mutuo.

  • Acquisto prima casa con Mutuo: la banca che eroga il denaro chiede un ipoteca di primo grado che assicura la banca, in caso di mancato pagamento, a diventare proprietaria dell’ immobile. Una volta pagato il debito l’ ipoteca deve essere cancellata sostenendo costi aggiuntivi.
  • Acquisto prima casa con Cessione del Quinto: in questo caso nessuno iscrive ipoteca, in caso di mancato pagamento la finanziaria che ha erogato il denaro si rifarà sul TFR maturato.

Soluzione per ottenere un finanziamentoMutuo Casa con Cessione del Quinto in corso, è possibile?

Ottenere un mutuo casa se si ha una cessione del quinto in corso è possibile. Ovviamente quest’ultimo impegno sullo stipendio o sulla pensione viene tenuto in considerazione.

Dato per scontato che per avere un finanziamento per l’acquisto della propria abitazione, ovvero per ottenere un mutuo casa, prevede la regolarità nei SIC (Crif, Experian e CTC), la coesistenza di una cessione del quinto ed un mutuo casa è possibile.

Per determinare l’importo massimo ottenibile, sarà necessario conoscere tutti gli impegni in corso, non solo la cessione del quinto.

Per questo, ti consigliamo di affidarti ai nostri esperti. Puoi concordare un appuntamento direttamente  a domicilio e valutare serenamente la miglior soluzione.

Compilano il modulo che trovi sul nostro sito, ci inoltrerai la tua richiesta di contatto. Entro 24 ore un nostro incaricato si metterà in contatto con te, definirà la fattibilità della tua richiesta, dopodiché ti sarà affidato un nostro consulente, presente nella tua città.

Affidati ad ISICredit, comprare casa è semplice, basta un clic.

Prestito Personale Online ISICredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Cessione del Quinto e Mutuo per Acquisto Prima Casa in 3 Soluzioni!

  1. Vorrei acquistare la prima casa ma non ho liquidità iniziale vorrei sapere se esiste una soluzione per avere il 100% del valore dell’immobile.

  2. Buongiorno ho 2 cessioni in corso di cui 1 la finisco nel 2020 e ho visto una casa in vendita e costa 200000 euro è fattibile fare un mutuo nello stesso tempo? Grazie mille cordiali saluti Alessandro Franzin

    • Alessandro buongiorno,
      bisogna valutare la pratica nel complesso; valutato il valore dell’immobile, i redditi mensili che parteciperanno alla richiesta di mutuo, gli impegni in corso, saremo pronti a confermarle la fattibilità.

      Se vuole, senza impegno, possiamo valutare un preventivo gratuito. Per maggiori dettagli ci contatti tramite il modulo.

      ISICredit

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif