Seconda Cessione del Quinto 3 Modi per Ottenerla

Hai già stipulato una cessione del quinto e la stai attualmente pagando? La cessione del quinto non è rinnovabile perché non sono trascorsi i due quinti?

Vediamo adesso nel dettaglio di cosa si tratta. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti scrivici un commento adesso, ti risponderemo subito (servizio gratuito)!

Hai delle domande?

Usa il modulo qui sotto per scriverci!

Seconda cessione del quinto: cos’é?

La seconda cessione del quinto coincide con la Delegazione di Pagamento. Si tratta di un prestito personale analogo al quinto dello stipendio, ma a differenza del primo, come vedremo in seguito, non è un diritto del dipendente.

La delega di pagamento è in definitiva un prestito con trattenuta diretta della rata dalla busta paga. Anche in questo caso il datore dovrà trattenere l’importo previsto dal piano di ammortamento da ogni singolo cedolino mensile. Anche per la delega, il dipendente vincolerà il TFR accantonato presso l’azienda o presso il fondo, a favore della società finanziaria o banca.

Seconda cessione del quinto: chi può richiederla?

Conosciuto anche come doppio quinto, questo prestito personale può essere richiesto da qualsiasi lavoratore dipendente, purché sussistono i requisiti minimi richiesti sia dalla finanziaria, sia dall’assicurazione che garantirà il finanziamento. In linea generale possiamo dire che questa soluzione è di facile accesso per dipendenti statali e dipendenti pubblici, mentre per i lavoratori di aziende private la strada è più in salita.

Se infatti per le prime due tipologie di lavoratori, questa soluzione è quasi sempre percorribile senza troppe limitazioni, per i lavoratori dipendenti giocano un ruolo fondamentale:

  • il TFR accantonato
  • dove è accantonato questa somma, quindi se presso il datore di lavoro o presso un fondo pensione
  • la valutazione assicurativa (assumibile o non assumibile) nei confronti dell’azienda

Per sapere se la propria richiesta è fattibile o meno, è necessario richiedere una valutazione ad una o più società o in alternativa, rivolgersi ad una società di mediazione del credito (come nel nostro caso). Il ruolo del mediatore creditizio è proprio questo, individuare per conto del cliente, la migliore soluzione di finanziamento.

Per conoscere l’elenco delle società di mediazione del credito autorizzate dall’organo di vigilanza, consulta l’elenco sul sito dell’albo OAM.

Vorresti maggiori informazioni?

Chiedi una nostra consulenza Gratuita!

Secondo quinto in busta paga: 3 modi per ottenerla

Con la cessione del quinto in corso non rinnovabile, esistono 3 soluzioni per accedere ad una seconda trattenuta in busta paga:

  • rinnovare il doppio quinto in corso
  • richiedere la delega di pagamento
  • valutare il prestito cambializzato

Il datore di lavoro può rifiutarsi?

Si, è possibile. Questa limitazione si estende a tutte le categorie di lavoratori, che siano dipendenti statali, dipendenti pubblici o dipendenti privati. Se l’amministrazione dell’azienda non è favorevole a concedere al dipendente una seconda trattenuta in busta paga a titolo di rimborso di un nuovo prestito, purtroppo non ci sono soluzioni.

Capita che alcune aziende, che in passato autorizzavano il doppio quinto in busta paga, oggi siano restie a questa soluzione di finanziamento in busta paga. Questa limitazione impatterà non solo sulla delega di pagamento, ma anche sul prestito cambializzato. Anch’esso, venendo rimborsato tramite busta paga, sarà preso in esame solo con parere favorevole del datore di lavoro.

Doppio quinto in corso, come ottenere un finanziamento?

Calcolo Rinnovo Cessione del Quinto

Se hai già sia cessione del quinto che delega in corso e queste non sono rinnovabili, l’accesso al credito è fattibile solo tramite un prestito personale.

Il prestito personale prevede:

  • un ottima storicità nelle banche dati come buon pagatore
  • non essere eccessivamente indebitato
  • non aver fatto richieste di altri finanziamenti negli ultimi 30 giorni
  • aver stipulato l’ultimo prestito da almeno 12 mesi
  • se garante di altri finanziamenti, questi devono essere in regolare ammortamento

Alternative a questa tipologia di finanziamento non ne esistono.

[Voti: 36    Media Voto: 3.1/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

199 commenti su “Seconda Cessione del Quinto 3 Modi per Ottenerla

  1. Buonasera io avrei bisogno di fare una seconda trattenuta del quinto di stipendio in busta paga tengo presente che per la prima cessione pago 240euro per 120 mesi.
    Lo stipulata giugno 2016.adesso chiedo se si puo farne unaltro.e se si quanto posso venire a prendere con un preventivo di un seconda trattenuta.grazie

    • Fabio buongiorno,
      immagino che si è già informato presso la sua azienda se sono favorevoli a concederle una seconda trattenuta sulla busta paga. Detto questo, dipende da che assicurazione verrà coinvolta, dal TFR maturato, se si tratta di delega no TFR, dalla retribuzione mensile e altro ancora.

      Quello che le posso dire è che può chiedere e ricevere un nostro preventivo gratuito e senza impegno. Valuterà successivamente se conveniente procedere oppure no.

  2. buogionno ho stipulato una cessione di un 5 della pensione a marzo 2018 x 120 mesi adesso x chiudere un finanziamento in corso di 6400 euro pagate 7 rate da 182 euro non ho potuto piu pagarle e mi viene richiesto dallente credidore di saldare entro 40 giorni la somma di 5250 euro con 65 cambiali da 80 euro oppure 18 bollettini da 291 in alternativa un saldo straccio di 3600 euro come posso richiedere 5000 euro a far fronte alla mia posizione

    • Salvatore buongiorno,
      in questo caso la soluzione è la cessione del quinto o il rinnovo dello stesso finanziamento. Nel suo caso però non è possibile perseguire nessuna delle due strade.

      L’unica alternativa è valutare il finanziamento a nome di un familiare; in famiglia ci sono altri percettori di reddito?

  3. Buona sera o un quinto di stipendiio per la finanziaria per la perdita del lavoro ora potrei fare un finanziamento per la quisto di un’auto con un garante

  4. Buongiorno, mi chiamo M****** Carla e svolgo servizio presso l’ Agenzia Dogane Monopoli di Trieste dal 1982. Volevo sapere gentilmente, avendo in busta paga la cessione del quinto con Unicredit dal febbraio 2016 per dieci anni di importo rata euro 333, se era possibile rinnovarla, a scopo consolidamento debiti. Aggiungo che in busta paga ho anche la delega per quattro anni, scadenza maggio 2022. Inoltre dispongo della pensione di reversibilità di euro 318 al mese. Rimanendo in attesa di cortese risposta, Vi ringrazio e porgo distinti saluti. M****** Carla.-

    • Carla buongiorno,
      la cessione del quinto potrà essere rinnovata nel 2020, quando avrà rimborsato il 40% delle rate previste da piano di ammortamento. Prima non è possibile.

  5. vorrei fragola cessione del quinto della pensione pagando l% ‘perché vorrei chiudere quella e un altro prestito personale ed avere un’unica rata e tenere qualcosa x me che ne bisogno. quanto possono darmi con una pensione x 14 mensilità di 603 euro?grazie

    • Piera buongiorno,
      che tipo di pensione percepisce? Inoltre dovremmo conoscere altri dati, per esempio l’età anagrafica. Vuole parlare con un nostro consulente per un preventivo gratuito e senza impegno?

  6. Buongiorno, è 10 giorni che compilato tutto il necessario è firmato tutte le carte , però non ho avuto ancora nessuna risposta, la mia filiale mi ha detto che entro 5 giorni avrai avuto una risposta, lei mi aveva detto che guardavano l’età, ho 62 anni, è non ci sarebbero stati problemi. Grazie

  7. S0no un pensionato e dopo aver pagato 48 rate ho chiesto il rinnovo del quinto ,possono rinnovarmelo anche se ho un prestito in corso, e se è fattibile ,quanto tempo ci vuole x averlo. Ho già consegnato tutta la documentazione, grazie.

    • Beppe buongiorno,
      si, avendo rimborsato le 48 rate, salvo limiti di età non dovrebbe incontrare ostacoli. Le tempistiche sono veloci; dalla delibera entro pochi giorni riceverà l’accredito della nuova liquidità

      ISICredit

  8. buongiorno .o una cessione del quinto..e tfr bloccato causa un pignoramento.lavoro da poco in qiesta ditta.purtroppo in passato .causa perdita del lavoro.avevo un finanziamento.che per vari anni o pagato poi rimasto disoccupato.non o più potuto pagare.il mio debito con la finanziaria e scaduto dal agosto 2014.posso fare qualcosa per avere liquidita.grazie buona giornata

    • buongiorno grazie per la risposta ,in qesta ditta assunto a tempo indeterminato lavoro dal gennaio 2015.

    • Manuele buongiorno,
      possiamo valutare, se già non l ha considerato, il rinnovo del quinto. Quando ha pagato la prima rata? E qual’è la durata prevista da contratto?

      Distinti saluti
      ISICredit

  9. buongiorno .io o una cessione del quinto.per uno sfratto per morosita. vorrei poter avere .un altro finanziamento .per poter saldare .il mio debito.e avere della liquidita ..premetto che mi e stato bloccato il mio tfr.e lavoro per questa ditta solo da 3 anni grazie.per la risposta

    • Vincenzo buongiorno,
      intende tramite prestiti con trattenuta in busta paga (cessione del quinto e delega di pagamento)?

      Distinti saluti
      ISICredit

  10. Salve ho chiesto un quinto l’hanno scorso di 10.mila euro posso avere un altro per acquistare un auto che costa 12 mila euro?

    • Gianni buongiorno,
      dipende dal tipo di contratto che ha sottoscritto e da altri fattori. Senza impegno può chiedere una consulenza gratuita ai nostri esperti. Compilando il modulo presente sul sito sarà messo in contatto diretto con un collega.

      Distinti saluti
      ISICredit

  11. Salve mi chiamo sara o in corso una cessione del quinto un prestito e.una delega.so che la.cessione si puo rinnovare ma per colpa della delega che ha bloccato il tfr nn posso richiederlo ce qualche modo per risolvere la mia situazione?ho fatto 1500tentativi ma invani. Eppure ci sara una soluzione

    • Buongiorno Sara, dovremmo conoscere nel dettaglio la sua posizione e verificare se con una nostra compagnia assicurativa sia possibile garantire il rinnovo del quinto, se è interessata ad una consulenza gratuita e senza impegno le chiediamo di mettersi in contatto con noi compilando il modulo che trova sul sito o se preferisce inviando i suoi dati su Whatsapp 3929026173 e saremo subito noi a ricontattarla prontamente…
      In attesa di un suo cordiale riscontro
      Distinti Saluti
      Isicredit

  12. io o il quinto in corso di 72 rate in scadenza fine 2019 praticamente a tuttora o versato 50 rate osso chiedere il rinnovo anticipatamente.grazie

    • Buongiorno, è assolutamente possibile chiedere il rinnovo della sua cessione del quinto le chiedo qualora non lo abbia già fatto di compilare il modulo presente sul sito e saremo pronti a ricontattarla o altrimenti se preferisce invii i suoi recapiti tramite Whatsapp 3929026173.
      In attesa di un suo cordiale riscontro
      Distinti Saluti
      Isicredit

    • Giuliano anche in questo caso non sarebbe un problema per sapere nel dettaglio tutte le informazioni o comunque per avere un preventivo gratuito qualora non lo ha già fatto compili il modulo sul sito o ci invii i suoi recapiti su Whatsapp 3929026173 saremo noi a contattarla e a spiegarle tutto…
      Restiamo a sua completa disposizione
      In attesa di un suo riscontro
      Distinti Saluti
      Isicredit

  13. Mi trovo nella necessità dl avere una somma in denaro per estinguere una parte della.abitazione. in comproprietà con i fratelli. Ma ho già in corso una cessione del quinto dello stipendio
    Come fare?

    • Buongiorno Giuseppe, innanzi tutto le chiediamo se è sempre stato regolare in tutti i pagamenti dei sui prestiti anche in passato o se è segnalato come cattivo pagatore?
      Distinti
      Isicredit

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h