Cessione del Quinto con contratto di Solidarietà

La cessione del quinto con un contratto di solidarietà è valutabile, anche se non per tutti. Nella cessione del quinto il contratto di solidarietà può essere una limitazione, che impedisce alla maggior parte degli istituti di credito di finanziare il dipendente di un’azienda con questa specifica caratteristica, in quanto il contratto di solidarietà può essere considerato un aspetto negativo riguardante l’azienda, perché spesso viene stipulato in caso di necessità dovuta ad una crisi, al fine di evitare i licenziamenti. Per quanto ci riguarda, il contratto di solidarietà nel valutare la cessione del quinto non è motivo di rifiuto automatico della richiesta. La richiesta può essere valutata anche in questo particolare caso. Clicca qui, se desideri una consulenza gratuita.

ISIcredit

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 commenti su “Cessione del Quinto con contratto di Solidarietà

  1. buonasera io ho un contratto a tempo indeterminato ma lavoro in questa ditta solo da un mese, e’ possibile richiedere un prestito?

  2. Buongiorno,
    Mi scuso per la mia insistenza, troverete la mia domanda anche in chat.
    Sono dipendente a tempo indeterminato di una S.p.A. con 160 dipendenti , sono stato assunto il mese di agosto 2017. Avevo richiesto una cessione del quinto ma mi è stata negata. Esiste una piccola cessione per neoassunti? . grazie

    • Luciano buongiorno,
      si esiste, con almeno 6 mesi di assunzione (nel suo caso febbraio 2018). Ha già fatto richiesta sul nostro sito o tramite chat?

      Distinti saluti
      ISICredit

  3. Nel mio caso specifico, il contratto di solidarietà è stato sottoscritto per apliamento dello scalo non per crisi e riduzione del Personale che è rimasto invariato-. Questo contratto avrà termine definitivamente il 23 Febbraio 2017 ma io personalmente ho necessità urgente che venga rinnovata la cessione del V°. tRA L’ALTRO A TITOLO INFORMATIVO SONOGIà IN POSSESSO DEL RELATIVO CONTO ESTINTIVO CON LA VECCHIA FINANZIARIA. Sono interessato ed invito gli addetti ai lavori di segnalarmi Società Finanziarie che possano risolvermi il problema. I miei contatti sono : Ufficoio 0*** ****** Cellulare 3********* E-mail . *******************@libero.it

    • Buongiorno Gaetano,
      abbiamo provato a contattarla diverse volte al numero fisso. Lunedì i colleghi si attiveranno per chiamarla sul numero cellulare. La chiamata parte dal prefisso telefonico 0522

      Distinti saluti
      ISICredit

  4. Ma con il contratto di solidarietà è stata accettoaccettata qualche cessione del quinto,ho valutate e poi bocciate la pratica???perché ha questo punto fate ride!!!!

  5. salve sono un dipendente fca da 15 anni,ora in contratto di solidarietà vorrei un preventivo per chiedere un prestito del quinto dello stipendio, e fattibile con busta paga di euro1980 con 6 giorni di solidarietà?(e siamo obbligati a non farne di meno!!)e tfr di 25000 euro tutto in azienda grazie

  6. Buongiorno, sono un dipendente privato a tempo indeterminato da 24 anni volevo un preventivo sulla cessione del quinto,dopo aver dato i miei estremi la pagina mi dice e impossibile connettersi bho!

    • Buongiorno Michele.
      C’era un problema con i nostri server ma ora è stato risolto.
      Ha già provato a inviarci nuovamente la richiesta di contatto?

  7. lavoro in un azienda da 12 anni ha sempre pagato puntuale lo stipendio ogni 2 del mese non rieco ha ottenere la cessione de quinto xcche attualmente e aperta la cassa di solidarieta ma io no la usufruisco come posso fare x ottenere la cessione del quinto grz

  8. Salve,

    Già sono cliente con fiditalia, ho richiesto di nuovo la cessione del quinto, ma io ho contratto di solidarietà e mi hanno detto è difficile aver di nuovo la cessione. Ma è vero non posso avere la cessione?

    • Buongiorno Piero.
      La solidarietà può creare dei problemi, ma alcune finanziarie, anche tra quelle con cui collaboriamo, la valutano entro determinati limiti, altre invece non la valutano affatto. Non so se Fiditalia la valuti. Attenda loro risposta, in caso di esito negativo eventualmente ci contatti.
      Saluti.

  9. salve io lavoro regolmente da 10 anni in questa azinda ma ‘azienda ha delle difficolta mia mia lavora da 36 anni nella stessa azinda adesso fa contratto di solidarieta nessuno ci fa un prestito x consolidamenti debiti
    help chi ci puo dare una mano
    grazie lupo

    • Buongiorno Pasquale.
      Purtroppo per la cessione del quinto con la solidarietà è molto difficile ottenere liquidità. Ma per il prestito personale, fornendo un garante la solidarietà non dovrebbe incidere. Ha per caso avuto ritardi in passato che potrebbero aver causato una segnalazione negativa?

  10. Buonasera,
    La mia azienda ha stipulato un contratto di solidarietà ma io non faccio nemmeno un’ora in solidarietà e sono pagato normalmente. Volevo sapere se era possibile fare la cessione del quinto anche in questo caso.
    Premetto che una delle società creditizie a cui ho chiesto LA CESSIONE DEL QUINTO mi ha rifiutato la pratica solo perchè l’anno scorso avevo fatto 4 ore di solidarietà al mese.

    • Buongiorno Massimo.
      Ci sono finanziarie che non la valutano, finanziarie che non valutano la richiesta se l’azienda fa solidarietà e finanziarie che valutano anche se il dipendente ha solidarietà in busta paga.
      Saluti.

  11. Buon giorno io lavoro a tempo indeterminato per una ditta a carattere sociale onlus è possobile richiedere una cessione del quinto ? Grazie

    • Buongiorno Sabrina.
      Si possono valutare cessioni del quinto anche per le onlus anche se non tutte le finanziarie/assicurazioni le valutano.
      Saluti.

  12. cancellerete pure questo di commento come avete fatto in passato quando le cose non sono a vostro favore???? bhè ragazzi non credeteci …….. mi hanno fatto fare 20mila fotocopie….vogliono 3/4 buste paghe …… cud …..carta d’identità …..codice fiscale…….1000telefonate con l’operatrice di turno……FALSE SPERANZE DEL TIPO : IO NON VEDO PROBLEMI ….certo che non ne vedeva perchè comunque anche se con contratto di solidarietà lo stipendio era di 1750…1916……..1800…….. dopo 3 settimane di travaglio, arriva una email con scritto che è stato respinto e la motivazione quale è stata ???? TENETEVI PRONTI ……….CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA!!!! AHAHAHAHAHAH MA PERCHè FATE PERDERE TEMPO …..SCRIVETE QUI SUL BLOG CHE LI VALUTATE…DATE SPERANZE E POI LA MOTIVAZIONE DEL RIFIUTO è LA STESSA DI UNA QUALSIASI ALTRA FINANZIARIA???????? MA X FAVORE TOGLIETE QUESTA PAGINA IN CUI DITE CHE X VOI NON è MOTIVO DI RIFIUTO IL CONTRATTO DI SOLIDARIETà……PERCHè SE NON LO AVETE DATO A ME CON UN AZIENDA DI 250 DIPENDENTI ,CON QUELLO STIPENDIO …..E PER DI PIù MI TOLGONO SOLO 2 ORE AL GIORNO CHE RECUPERO ORA DI SABATO NON LO DARETE MAI A NESSUNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AH ED UN ALTRA COSA…POCO PROFESSIONALI IN QUANTO INVECE DI CHIAMARE AVETE MANDATO UN’EMAIL ……… BHè DOVEVO ASPETTARMELO DATO CHE ALL’INIZIO DI TUTTO L’OPERATRICE DOVEVA CHIAMARE AD UN’ORA E POI CON UN MESSAGGIO SUL TELEFONINO SCRIVEVA CHE NON ERA RIUSCITA A CONTATTARMI .. QUESTO è IL VOSTRO METODO…..RAGAZZI NON PERDETE TEMPO SE SIETE IN CONTRATTO DI SOLIDARIETà ….O IN CASSA INTEGRAZIONE….ALLA LARGA!!!!!

    • Buongiorno.
      Premesso che i commenti sono sono mai stati cancellati né mai lo saranno nel nostro blog, e che contratto di solidarietà e cassa integrazione straordinaria non sono assolutamente la stessa cosa, la sua richiesta ci risulta essere pervenuta il giorno 11/05/2012, documentazione per prima valutazione pervenuta il 15/05/2012 ed esistata il giorno 18/05/2012 per cui non sono passate tre settimane. Le confermo che valutiamo i contratti di solidarietà mentre la cassa integrazione straordinaria non viene valutata da nessuna assicurazione in italia, diverso è per la cassa integrazione ordinaria che viene valutata se con un numero massimo di ore pari a 16. A questo punto credo si stia confondendo con altri istituti visto che i dati a nostra disposizione non combaciano con quanto lei afferma.
      Saluti

  13. Buonasera sono raffaele. volevo sapere se posso avere la cessione del quinto se la mia azienda ha un contratto di solidarietà per il quale mi trattengono una quota del mio stipendio ogni mese.
    grazie.

    • Buonasera Raffaele.
      Come descritto nell’articolo avere un contratto di solidarietà non è un motivo per noi di rifiuto della richiesta di cessione del quinto come lo è per molte finanziarie.
      Faccia pure la richiesta di contatto e un nostro agente provvederà a chiamarla per una consulenza gratuita.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif