2 Modi di Calcolo del Quinto da Busta Paga nella Cessione del Quinto

Calcolo Quinto Stipendio Dipendenti PrivatiCalcolo del Quinto da Busta Paga nella Cessione del Quinto. Scopri Come

Hai bisogno di un prestito? Vuoi ottenere il massimo tramite il quinto della tua busta paga? Affidati ai nostri consulenti e prenota adesso una consulenza, gratuita e senza impegno, di un nostro consulente!

Cliccando qui si aprirà una nuova pagina nella quale dovrai inserire i tuoi dati, così ci consentirai di entrare in contatto con te.

Entro 24 ore un nostro esperto ti contatterà per definire la concreta possibilità di soddisfare la tua richiesta e nel caso, fissare un primo appuntamento direttamente a casa tua!

Prestito Personale Online ISICredit

Come si calcola il quinto di dello stipendio? Ecco i 2 modi

Calcolo del Quinto da Busta Paga nella Cessione del QuintoDi seguito troverai una breve spiegazione per come calcolare il quinto dello stipendioaltrimenti utilizza il nostro strumento di calcolo per calcolare online l’importo massimo della tua rata. Clicca qui ed accedi alla pagina del sito dedicata.

Nel prestito tramite cessione del quinto dello stipendio, il quinto si può calcolare in due modi differenti. Il primo modo di calcolare il quinto dello stipendio è quello di utilizzare la busta paga, mentre il secondo modo di calcolare il quinto dello stipendio è quello di utilizzare il modello Cud.

In quest’articolo spieghiamo il metodo di calcolo del quinto dello stipendio utilizzando la busta paga.

Calcolo del Quinto da Busta Paga per la cessione del quinto

Il calcolo del quinto per la cessione del quinto dello stipendio, utilizzando la busta paga, è un tipo di calcolo del quinto dello stipendio effettuato da alcune finanziarie in assenza del certificato di stipendio.

Questo è il documento principale necessario per l’istruttoria di una richiesta di prestito personale tramite cessione del quinto dello stipendio.

Il totale delle trattenute presenti in busta paga, non può superare il 50% dello stipendio. 

Metodo Pratico di Come si fa il Calcolo del Quinto da Busta Paga dello Stipendio

Calcolo Rinnovo Prestito in Busta Paga Ante terminePer effettuare approssimativamente il calcolo del quinto dello stipendio dalla busta paga, è necessario prendere in considerazione la paga oraria e le ore lavorate da contratto.

Nei contratti full time le ore da contratto possono essere ad esempio 160, se si lavora 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana, o di più in relazione ai giorni lavorati e alle ore di lavoro quotidiane come indicato da contratto di lavoro.

Per fare un esempio di calcolo del quinto dello stipendio, se il contratto di lavoro prevede 160 ore mensili, e una paga oraria lorda di 8,5 euro, occorre fare il seguente calcolo:

160 x 8,5 = 1360,00 euro lordi al mese

Generalmente la retribuzione lorda mensile va moltiplicata per 13 e divisa per 12, e al risultato va sottratto il 27% (aliquota IRPEF applicata ai lavoratori dipendenti) e infine occorre dividere per 5.

1360,00 x 13 = 17680,00

→ 17680,00 : 12 = 1473,33 reddito lordo mensile

→ 1473,33  – 27% IRPEF = 1075,53 reddito netto mensile

1075,53 / 5 = 215,10 quinto massimo cedibile

In questo caso 1075,33 è lo stipendio netto che, se diviso per 5, ci da il quinto dello stipendio, ovvero la rata massima applicabile alla cessione del quinto che in questo caso, arrotondando per difetto, è 215 euro.

Calcolo Rata Cessione del Quinto dello Stipendio

Il calcolo del quinto da busta paga è utile per sapere quanto si può spendere di rata mensile se non si ha ancora a disposizione il Cud.

Inoltre alcune finanziarie prediligono questo tipo di calcolo del quinto dello stipendio a quello effettuato da Cud. La modalità principale, tuttavia, resta il calcolo effettuato dal certificato di stipendio.

Calcolare il Quinto dello Stipendio con Pignoramento in Corso

calcolare-il-quinto-dello-stipendio-con-pignoramento-in-corsoIl quinto dello stipendio è una trattenuta volontaria che il dipendente fa a favore di un prestito da parte di finanziarie o banche. Il pignoramento invece è una trattenuta obbligatoria fatta da terzi.

Vuoi fare una cessione del quinto, ma hai un pignoramento in corso?

Di seguito faremo un esempio di calcolo quinto dello stipendio con pignoramento in corso, così da farti capire come applicare l’operazione:

  • Stipendio di 1000 euro.
  • Pignoramento di 200 euro.

Il quinto della cessione viene dato dalla differenza tra il 50% delle busta paga (quindi 500 euro) e la rata pignorata (200 euro), dà per totale 300 euro. Applicando quindi il limite del quinto, la rata massima sarà di 200 euro.

Sei Interessato ad una Consulenza o Preventivo Gratuito?

Soluzione per ottenere un finanziamentoLa cessione del quinto dello stipendio è la soluzione giusta per ottenere nuova liquidità in modo semplice e sicuro.

Grazie alla cessione del quinto dello stipendio puoi ottenere un prestito personale fino ad un massimo di 50000 euro e rimborsare le tue rate con un piano di ammortamento estendibile fino 120 mesi.

In questo modo l’importo della rata si manterrà bassaCompilando il modulo di richiesta qui sopra ti metterai in contatto diretto con noi.

Subito un consulente ti contatterà per fornirti tutti i dettagli ed un preventivo per il tuo prestito personale tramite cessione del quinto dello stipendio. Anche se cattivo pagatore, la cessione del quinto dello stipendio supera queste segnalazioni negative presenti in banca dati, quindi ti consentirà di ottenere il tuo prestito personale.

Hai già la Cessione del Quinto in Corso?

Seconda Cessione del Quinto per DipendentiScopri se la tua cessione del quinto è rinnovabile, così da chiudere il prestito in corso ed aprire un nuovo finanziamento con della liquidità aggiuntiva per te!

Se non è possibile rinnovare il quinto dello stipendio e sei un dipendente, allora possiamo procedere con una richiesta di Delega di Pagamento.

Per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta clicca qui. Non perdere altro tempo, consulta le nostre offerte e scegli il Preventivo migliore.

Domande e Risposte su Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, MutuiHai delle domande? Scrivici! Sotto trovi uno spazio apposito; inoltraci il tuo quesito, ti risponderemo rapidamente! Oltre 350.000 clienti seguono il nostro sito.

[Voti: 19    Media Voto: 2.3/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

51 commenti su “2 Modi di Calcolo del Quinto da Busta Paga nella Cessione del Quinto

    • Buongiorno Francesco, per darle un preventivo che sia attendibile abbiamo bisogno di altre semplici informazioni, dunque se è interessato ad una consulenza e ad un preventivo assolutamente gratuiti può compilare il modulo presente sul sito o inviare i suoi recapiti su Whatsapp 3929026173.e un nostro consulente la ricontatterà prontamente.
      In attesa di un suo riscontro
      Distinti Saluti
      Isicredit

  1. ho un contratto a tempo indeterminato assunzione Maggio 2017,azienda campo ristorazione privata,con 7-8 dipendenti assunti,ho possibilita’di ottenere un prestito con cessione di quinto?

    • Giuseppe buongiorno,
      teoricamente si, ma la recente assunzione abbinata al numero di dipendenti inferiore a 16 non le consente di procedere con questa soluzione. Nel caso di piccole ditte, ad oggi, è richiesto un’assunzione minima di 24 mesi.

      Distinti saluti
      ISICredit

  2. Con uno stipendio mensile di 670 euro lorde per 13 mensilita’ qual’ e’ il massimo di prestito che potreste riuscire ad accordarmi ? Cordiali saluti

    • Sabrina buongiorno,
      non è semplice formulare un preventivo con così poche informazioni. Ci sono diversi aspetti da considerare, tra questi, per esempio l’età anagrafica. Ora, per non inserire i suoi dati in questo commento, le consiglio, senza impegno, di contattarci. Può farlo tramite il modulo presente sul sito o tramite un messaggio (sms o whatsapp) al numero 3929026173

      Distinti saluti
      ISICredit

  3. Salve a tutti una domanda io domani devo andare per la 1 volta in tribunale per morosità perché sono senza lavoro quanto mi potrebbe chiedere quando troverò lavoro il 3 o il 5 dello stipendio? grazie danilo

  4. Buonasera,
    Sono iscritto al grif ma ho sistemato mia posizione debitoria 1 anno fà.
    Lavoro a tempo indeterminato da 1 anno e avrei necessità di 10000€ con cessione del1/5, sarà possibile ottenerla?
    Grazie

    • Francesco buongiorno,
      per poterle rispondere dovremmo valutare la sua posizione nel complesso, in particolar modo per quale ditta lavora. Le consiglio di contattarci, anche tramite la compilazione del modulo che trova sul nostro sito.

      Distinti saluti
      ISICredit

  5. Buonasera,lavoro in una s.p.a dal 2006….ho richiesto il tfr per la ristrutturazione della casa.Ho chiesto la cessione del quinto e mi danno una liquidità di 4600 euro (tfr rimasto 3600) è possibile un importo così?io ho bisogno di 10.000 euro anche 8000 vanno bene…

    • Paola buongiorno,
      non conoscendo nel dettaglio la sua posizione, risulta difficile risponderle. Potrebbe dipendere dalla valutazione assicurativa. Ha già fatto richiesta sul nostro sito? Possiamo valutare se fra le diverse compagnie assicurative, esiste una soluzione migliorativa.

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Buongiorno Blair.
      In un’azienda valutata al massimo punteggio anche 2000 euro possono bastare, ma in caso di aziende valutate meno bene occorre più tfr. In aziende non valutate bene potrebbero essere necessari anche 7/8000 euro di tfr. Tra questi due casi ci sono tutti gli altri importi.
      Saluti

    • Buongiorno Alessandro.
      Attualmente il prodotto no tfr è sospeso da tutte le finanziarie con cui lavoriamo, e non sappiamo se altre ancora lo facciano. Questo prodotto generalmente prevede la possibilità di richiedere la cessione del quinto con almeno 3 mesi di anzianità di servizio. Senza questo prodotto, più che una questione di anni si tratta di una questione di tfr maturato. Con il tfr di 4 mesi non è possibile richiedere la cessione, ma occorrono almeno 1 o 2 anni per poter ottenere qualcosa.
      Saluti.

  6. Salve sono assunto da 3 mesi in una spa con quasi 600 dipendenti potrei avere una cessione del quinto oppure verrebbe rifiutata????

    • Buongiorno Alessandro.
      Al momento il prodotto per neoassunti è sospeso da tutte le finanziarie, per cui non è possibile accedere alla cessione del quinto. Deve provare necessariamente con un prestito personale con la firma di un garante.
      Saluti.

  7. Salve sono un dipendente privato a tempo indeterminato presso una ditta srl lavoro quasi da 1 anno e vorrei fare una cessione del quinto dello stipendio però la ditta ha 5 operai si può fare?

    • Buongiorno Giuseppe.
      Purtroppo non è possibile in quanto le finanziarie devono garantire un minimo di 500 euro di stipendio residuo al netto della rata della cessione. Essendo già sotto questo limite purtroppo non può accedere alla cessione del quinto.
      Saluti.

  8. Buongiorno,
    Ho 26 anni e lavoro presso una SPA a maggioranza pubblica che gestisce il monopolio della fornitura idrica di quasi due province (Azienda del gruppo Acea). Ho fatto una richiesta di un prestito di 17000 € per 120 mesi.
    Mi dicono che la documentazione è completa ma che deve passare all’approvazione del creditore.
    Purtroppo la mia anzianità di servizio (a tempo indeterminato) è relativamente bassa 2012.
    Pensa che ci sia la possibilità che venga rifiutata?

    • Buonasera Mirko.
      Posso dirle che per noi l’anzianità di servizio quando si tratta di dipendenti parapubblici non influisce, ma chiaramente non so a chi si sia rivolto e non conosco di conseguenza i loro parametri.
      Saluti.

  9. Buongiorno lavoro da pi di 7 anni in una ditta individuale con 20 assunti tutti a tempo indeterminato
    Posso chiedere cessione del quinto calcolando anche il TFR maturato?

    • Buongiorno Carlo.
      Purtroppo attualmente non ci risulta vi siano finanziarie che concedano la cessione del quinto a dipendenti di ditte individuali.
      Saluti.

  10. Salve.
    La mia situazione è che ho gia una cessione del 5° dal 2008, vorrei richiedere una nuova cessione accorpandola e quindi rinnovarla. Io lavoro da 12 anni in fabbrica, percepisco 1.579,00 euro, quanta somma potrò chiedere considerando che mi mancano circa 8.000,00 da pagare? a me servirebbero altri 12.000,00 euro, e che rata mi verrebbe?
    In attesa Vi porgo distinti saluti

    • Buongiorno Stefano.
      Occorrono almeno 16 dipendenti per poter richiedere una cessione del quinto se assunti da così poco tempo. Per aziende come quella in cui lavora, occorre in genere aver maturato circa 5/6000 euro di tfr ed essere assunti da almeno 5/6 anni perché la richiesta possa effettivamente essere accolta.
      Saluti.

  11. Buongiorno,sn trascorsi 30 giorni dalla firma dell atto di benestare da parte della mia azienda e dal rilascio del certificato di stipendio,la mia banca mi ha detto che la pratica e ancora bloccata e che aspettano il nulla osta dalla sede principale,vorrei sapere come mai ci mettono così tanto per erogarmi il credito.saluti

    • Buongiorno Luca.
      Ci possono essere svariati motivi, uno di questi può essere che l’assicurazione non abbia ancora emesso la polizza, anche se la maggior parte delle finanziarie richiede la polizza prima della notifica.
      Saluti.

  12. buongiorno vorrei sapere se posso chiedere il quinto dello stipendio o un tempo indeterminato da circa 8 anni nella stessa azienda il mio tfr non lo lasciato in azienda ma messi in assicurazione ho un mutuo da pagare di circa 600 euro e di busta paga prendo 1400 euro netti grazie mauro

    • Buonasera Mauro.
      Il tfr nei fondi assicurativi spesso (quasi sempre), non viene considerato, per cui potrebbe aver problemi ad ottenere la cessione del quinto. Il consiglio è di far valutare prima la sua azienda e, se necessario, spostare il tfr nel fondo di categoria detto anche fondo chiuso o negoziale.
      Saluti.

  13. sono un dipedente di una ditta che prima ,fino a dicembre era edilizia poi e passata a ccnl trasporti industria.,raporto di lavoro mantenendo la stessa retribuzione 2000euro al mese.mi servono 10000 euro,si puo fare grazie

  14. Ciao x capire meglio lavoro in una azienda con piu’ di 400 dipendenti da 7 anni con una pusta paga 1500 netto mese x 14 mensilita’ posso richiedere 10000€? e quando andro a pagare al mese se voglio finire in 5 anni? grazie.

    • Buonasera Patrizio.
      Tramite cessione del quinto o prestito personale? Ad ogni modo credo non sia un problema per Lei ottenere 10000 euro, ma per un preventivo occorrerebbe visionare la documentazione.
      Saluti.

  15. salve isicredit.
    volevo sapere se essendo assunto da 1 anno in una coperativa con piu di 15 dependiente e prendendo un stipendio di 2100 euro al mese posso secondo voi ottenere il quinto sulla busta paga per 8000 euro. grazie

    • Buongiorno Ricardo.
      Si tratta del prodotto No Tfr che poche finanziarie hanno. Chiaramente il prodotto può essere differente da finanziaria a finanziaria per cui non le potrei dire se potrebbe ottenere quanto richiede. Per quanto riguarda, allo stato attuale, per ottenere questo prodotto se si lavora in una cooperativa occorre che questa abbia almeno 200 dipendenti. Riusciamo ad arrivare ad un massimo di 5/6000 euro. Questo è il prodotto attuale.
      Saluti.

  16. salve isicredit.
    volevo sapere se essendo assunto da 3 anni e mezzo in una srl e prendendo uno stipendio di 1300 euro al mese posso secondo voi ottenere il quinto sulla busta paga per 6000 euro per un’auto.
    grazie.

    • Buongiorno Maurizio.
      Occorrerebbe conoscere il dettaglio della sua azienda e il suo tfr per poterle dare un’opinione dettagliata, ma direi che ci sono buone possibilità in base ai pochi dati forniti per ottenere il quinto sulla busta paga per 6000 euro.
      Saluti.

  17. Buongiorno Michela.
    Il quinto generalmente viene calcolato solo sullo stipendio netto e solo sulla parte di retribuzione fissa e continuativa. Le trasferte generalmente non sono visse, per cui non dovrebbero essere considerate, anche se si tratta di una valutazione che nei pignoramenti è il giudice a valutare. Per consulenza gratuita deve compilare il form, ovvero la finestra nella parte alta della pagina con i dati di suo marito è sarà ricontattata.
    Saluti

  18. vorrei chiarimento sulla busta paga di mio marito che gli viene tolto un quinto sullo stipendio avendo diversi creditori per un attivita’ di anni fa purtroppo andata male. ora lavoratore dipendente ma questo quinto viene calcolato anche sulle trasferte ? e’ giusto ? inoltre a chi ci si rivolge per sapere cosa rimane ancora da pagare, in tribunale ? se si come prendere appuntamento ? per cortesia se potete aiutatemi. grazie

  19. Buongiorno Martina.
    Possiamo provare con la cessione del quinto dello stipendio. Lavorando nel settore pubblico non dovremmo avere problemi a valutare la sua situazione anche con pochi mesi di assunzione.
    Saluti.

  20. Vorrei qualche informazione per capire quanto posso chiedere di nuova liquidità. Lavoro a tempo indeterminato presso l USL di Bologna da soli 6 mesi ma sono segnalata come cattivo pagatore. Agos Ducato mi ha appena bocciato la domanda di prestito personale. Cosa posso fare per ottenere un prestito?
    Grazie
    Martina

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h