Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui

ISIcredit: Risoluzione delle Controversie e Reclami

Ottenere gratuitamente copia di:

1. Foglio informativo (il quale illustra caratteristiche, rischi e costi del finanziamento.)

2. Copia completa del contratto e del documento di sintesi, anche prima della conclusione e senza impegno per le parti che riportano le condizioni economiche del finanziamento.

3. Conoscere il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) del finanziamento.

4 .Non avere condizioni contrattuali rispetto a quelle pubblicizzate nel foglio informativo e nel documento di sintesi.

5. Non avere condizioni contrattuali rispetto a quelle pubblicizzate nel foglio informativo e nel documento di sintesi.

6. Ad avvenuta estinzione, ricevere la liberatoria, ovvero la prova di avvenuta estinzione.

7. Rinnovare la cessione del quinto con una nuova operazione per ottenere altra liquidità. Tale operazione è possibile solo se siano trascorsi i 2/5 del finanziamento, ovvero se rimborsato il 40% delle rate complessive. Tale regola fa eccezione per i finanziamenti con durata iniziale di 60 mesi che possono essere rinnovati se pagate almeno 12 rate e se sarà sottoscritto un nuovo contratto con durata di 120 mesi.

Al fine di risolvere le controversie tra clienti e gli intermediari finanziari e le banche, e per permettere agli utenti di sporgere reclami senza dover ricorrere al giudice, l’articolo 128-bis del Testo unico bancario (TUB) ha previsto la figura dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

Questo organismo stragiudiziale permette di risolvere le controversie generatesi in materia finanziaria tra i clienti e gli istituti di credito, o tra i clienti e gli intermediari finanziari, con enormi risparmi di tempo e di denaro, in quanto si evita in tal modo il ricorso alla giustizia ordinaria.

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h