Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui

ISIcredit: Cos’è la Cessione del Quinto

La cessione del quinto è un prestito personale a breve medio termine, in genere con una durata che varia dai 36 ai 120 mesi. E’ un impegno finanziario da valutare con attenzione. Il cliente la rimborsa con rate mensili di importo costante.

La cessione del quinto, come il prestito personale, non richiede una motivazione. E’ chiamata cessione del quinto poichè la rata massima mensile corrisponde al 20% dello stipendio netto.

La cessione del quinto è un finanziamento riservato a dipendenti e pensionati che abbiano compiuto la maggiore età. Per ottenerla è necessario dimostrare un reddito da lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato (in questo caso la durata del prestito è vincolata alla scadenza del contratto di lavoro).

Per i pensionati è necessario verificare la cedibilità della pensione, nel senso che non tutte le categorie sono finanziabili, oltre al fatto che bisogna rispettare una soglia minima di sopravvivenza. Inoltre per i pensionati è necessario che l’ente pensionistico rilasci la quota cedibile, documento essenziale ai fini della richiesta della cessione del quinto.

Le categorie di dipendenti che possono accedere alla cessione del quinto riguardano i settori privato, pubblico e statale. E’ necessario essere assunti a tempo indeterminato o determinato con regolare contratto di lavoro. Non possono ottenere la cessione del quinto colf e badanti, persone con contratto di apprendistato e persone con contratto di collaborazione.

Per quanto riguarda i pensionati, possono ottenere la cessione del quinto i pensionati INPS, INPDAP e dei seguenti enti previdenziali e casse pensionistiche: enasarco, enpals, enpam, ipsema, inpdai, enapps, inarcassa, enpacl, enpaf, enpaia, enpav, fasc, inpgi, eppi, enpab, enpap, epap, ipasvi Previo rilascio della quota cedibile.

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h