modello 730 dichiarazione redditi

Dichiarazione dei redditi: si possono detrarre mutui e prestiti?

Detrazioni fiscali 2018: quali spese si possono detrarre dalla dichiarazione dei redditi? È una domanda che dobbiamo farci nel momento in cui ci apprestiamo a compilare la dichiarazione dei redditi. Sia per il modello 730 sia per il Modello Redditi ci sono infatti alcune spese sostenute durante l’anno che possono consentirci di pagare meno tasse.

Continua a leggere >Dichiarazione dei redditi: si possono detrarre mutui e prestiti?

Bonus condizionatori 2018: come detrarre la spesa

Comprare un condizionatore nel 2018 e pagare meno tasse nel 2019: con il Bonus condizionatori si può fare. E se ora non avete i soldi necessari per l’acquisto del climatizzatore, fare un prestito o un finanziamento agevolato vi permetterà di non perdere la detrazione fiscale dal 50% al 65% che vi spetta. In poche righe siamo in grado di spiegarvi come fare.

Se state leggendo questo articolo, infatti, con ogni probabilità siete interessati ad acquistare un nuovo condizionatore a casa o in azienda e volete sapere di più su come ottenere le detrazioni fiscali di cui si parla da inizio anno.

Per il 2018, infatti, il Bonus Condizionatori – o Ecobonus – permette di acquistare un climatizzatore ottenendo uno sconto sulle tasse che andremo a pagare il prossimo anno. E questo varrà sia se utilizzeremo il modello 730 precompilato sia se ci recheremo per la dichiarazione dei redditi dal nostro commercialista di fiducia. Allora… perché perdere questa opportunità?

Continua a leggere >Bonus condizionatori 2018: come detrarre la spesa

Reddito di cittadinanza e prestito al lavoro: cosa sono e come funzionano veramente

Dopo le elezioni politiche di marzo si è parlato molto di misure di sostegno economico per le persone a rischio povertà. Dal reddito di cittadinanza al reddito di avviamento al lavoro cosa cambia rispetto ai prestiti personali?

Continua a leggere >Reddito di cittadinanza e prestito al lavoro: cosa sono e come funzionano veramente

Banca d’Italia e Cessione del quinto: ecco i nuovi orientamenti di vigilanza a tutela del consumatore

La Banca d’Italia prende per mano la Cessione del Quinto, e accompagna i consumatori verso una trasparenza maggiore, varando i nuovi orientamenti di vigilanza a tutela dei clienti.

Continua a leggere >Banca d’Italia e Cessione del quinto: ecco i nuovi orientamenti di vigilanza a tutela del consumatore

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h