Prestito casa e Legge di Stabilità 2018: 3 Cose da Sapere

Da un lato la Legge di Stabilità 2018 con agevolazioni e detrazioni fiscali per ristrutturare casa e aumentare l’efficienza energetica. Dall’altro prestiti personali convenienti per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile. E’ il momento per piccoli e grandi lavori nella propria abitazione. Ecco come pagarli di meno e sfruttare gli incentivi.

(altro…)

Prestiti con segnalati Crif o protestati: ecco come fare

Avere un prestito se si ha una segnalazione alla Crif o un’iscrizione al Registro dei protesti è possibile. Anche per i cattivi pagatori, infatti, sono disponibili finanziamenti, esiste una seconda chance. La soluzione migliore in entrambi i casi è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, un’opportunità di accesso al credito vantaggiosa per lavoratori dipendenti e pensionati.

(altro…)

pignoramenti agenzia entrate riscossione

Pignoramenti Agenzia Entrate-Riscossione: quando e cosa rischi

Cosa succede se non riesci a pagare una cartella dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione entro i termini previsti? Se alla scadenza indicata nel bollettino precompilato che hai ricevuto a casa o tramite PEC, non hai i soldi per onorare il tuo debito oppure non hai effettuato il versamento per semplice dimenticanza, possono scattare alcune misure precauzionali nei tuoi confronti a tutela dell’ente creditore.

(altro…)