Come Ottenere la Cancellazione Experian?

Cancellazione ExperianCome Ottenere la Cancellazione Experian?

Per ottenere la cancellazione Experian delle informazioni negative presenti in questa banca dati creditizia, le procedure sono le medesime che per Crif di cui abbiamo più volte parlato.
Anche Experian, infatti, si deve attenere a quanto indicato dalla legge in materia di conservazione dei dati creditizi.

Tempistiche Cancellazione ExperianCancellazione Experian: Tempistiche?

Alla luce di quanto detto, è possibile ottenere la cancellazione Experian dei dati negativi presenti solamente se trascorsi 12 o 24 mesi, se si tratta rispettivamente di ritardo nel pagamento di un massimo di due rate per non più di due mesi o per più di due rate e ritardi più lunghi poi sanati.

Perché le informazioni vengano eliminate da Experian sono necessari 36 mesi, invece, in caso di insoluti o gravi inadempimenti, dove per calcolare i tempi per ottenere la cancellazione Experian, si prende in considerazione il momento in cui si chiude il rapporto con l’istituto.

Cancellazione Experian: Come richiedere una Visura?

In un altro articolo abbiamo inserito i moduli Experian Crif e CTC per richiedere una visura. Il servizio è gratuito e ti risponderanno in circa 15 giorni. Accedi a questo link per scaricare il documento gratuitamente.

Per quanto riguarda, invece, i dati positivi, per ottenere la cancellazione Experian in modo automatico, basta attendere 36 mesi dalla data di cessazione del contratto o del rapporto con l’istituto.
Ovviamente i dati positivi, come prestiti, mutui, finanziamenti, carte revolving estinte e sempre pagati bene sono un dato ben accetto alle finanziarie in fase di valutazione di un prestito.

Cancellazione Experian: è possibile anticipare i tempi?

Ricordiamo che, come per Crif, non è possibile ottenere la cancellazione Experian in modi differenti da quelli descritti, in quanto si può ottenere la revoca dati Experian solamente in modo automatico.
Diffidate da chi vi promette di revocare i dati presenti in banca dati, soprattutto se in cambio di un compenso. Non è possibile annullare le segnalazioni, nemmeno eliminare.

Per ottenere l’archiviazione dati da Experian è necessario attendere i tempi necessari ed il servizio è assolutamente gratuito.

Cessione del Quinto No TFRSegnalazione Experian: è possibile Ottenere un Finanziamento?

Certo! Anche se risulti nell’elenco dei cattivi pagatori Experian e sei interessato ad ottenere nuova liquidità, con ISICredit hai la possibilità di farlo.

Richiedi adesso un nuovo prestito ed otteni il denaro di cui hai bisogno. Contattaci!

Prestito Personale Online ISICredit
[Voti: 26    Media Voto: 2.4/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

58 commenti su “Come Ottenere la Cancellazione Experian?

  1. salve, per cancellare dei dati positivi su expirian per privacy ed anche per alleggerire la mia esposizione come bisogna fare?
    mentre per crif ho trovato un modellino per expirian niente.
    potete cortesemente comunicarmi se è possibile e casomai come procedere.
    grazie

    • Buongiorno Pasquale, piuttosto che cancellare i suoi dati ha provato a valutare un prestito consolidamento debiti?
      Restiamo a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      Isicredit

  2. Vorrei capire come mandarvi un è mail per delle spiegazioni in quanto risultò iscritta al cri purnon avendo morosità di alcun tipo

  3. Buongiorno mi chiamo Lucia , ho difficoltà su internet a recuperare il modulo per una rettifica del dato di prestito personale,trovo solamente quello delle visure, come posso fare …???

  4. un finanziamento accordato il 3/10/2002 e con data di fine rapporto 05/10/2005 non sanato e quindi con gravi inadempienze ,alla data odierna facendo una richiesta di prestito presso una finanziaria mi è stato rifiutato, in quanto risulto ancora iscritto alla soc. experian. (faccio presente che dopo questo periodo di tempo non ho mai avuto nessun finanziamento).
    Dunque la domanda spontanea che mi viene da fare è , ma allora non verrò mai cancellato x tutta la vita.
    Tutto ciò sembra alquanto strano.
    p.s. sono trascorsi 7 anni dalla data di scadenza contrattuale del rapporto e per essere più chiaro non ci sono stati successivi accordi con la finaz. in questione.
    Sarei grato x un sua risposta in merito.

    Distinti saluti

    • Buongiorno Roberto.
      Se la data di fine rapporto è 05/10/2005 sono passati 10 anni. Ha sbagliato data o ha sbagliato il calcolo? Perché nel caso non l’avessero mai contattata e fossero realmente passati 10 anni potrebbe appellarsi alla prescrizione del debito. In caso contrario, dovrebbe verificare le segnalazioni in experian e capire quando sia stato inviato l’ultimo aggiornamento. Se questo fosse stato inviato oltre 3 anni fa la segnalazione dovrebbe essere cancellata.
      Saluti.

    • volevo capire cosa si intende per ultimo aggiornamento inviato! (presumo le segnalazioni effettuate dalla finanziaria).-
      si ringrazia anticipatamente.-

    • Esattamente. Le finanziarie inviano periodicamente a Crif degli aggiornamenti sullo stato delle segnalazioni. Dopo 36 mesi dall’ultimo aggiornamento (se la finanziaria smette di inviarne), la segnalazione si cancella che la situazione sia stata regolarizzata o meno.
      Saluti.

    • Continuo a non capire , forse sarò un po lento a recepire,
      cioè la finanziaria in questione che tipo di aggiornamento deve inviare alla experian , quando non c’è stato nessun rapporto con la medesima alla data del 05/10/2005 (termine rapporto contrattuale.) o caso strano se la soc . finanziaria comunica ogni tre anni che, il suo credito non è stato saldato, sempre riferendoci al contratto sopra menzionato allora invia la segnalazione, in quest ultimo caso la cancellazione non avverrrà mai e sarà visibile per sempre sulla soc. experian. Se così fosse sarebbe una cosa ingiusta!!!!

    • Buongiorno Roberto.
      E’ esattamente come ha capito. La finanziaria può inviare ogni tre anni alla banca dati creditizia che il finanziamento è ancora insoluto, per cui la data di riferimento diventa quella dell’ultimo aggiornamento e da lì si calcolano nuovamente i 36 mesi. Questo è quanto riportato dal codice di deontologia e buona condotta dei sistemi informativi, per cui la finanziaria non fa altro che seguire la legge. Che poi si tratti di una legge giusta o ingiusta è un altro discorso.

    • Deve verificare la tipologia di segnalazione. Se segnalato come ritardi nei pagamenti, dalla regolarizzazione delle rate bastano 24 mesi. In caso contrario, se segnalato come prestito insoluto, occorrono 36 mesi dall’estinzione del debito.
      Saluti.

  5. Buongiorno ho avuto un problema con un prestito ora mi mancano tre rate
    Volevo sapere una volta finito di pagare quanto tempo passerá prima che mi
    Cancellano dalla experian. Grazie

  6. Salve,
    io mi ritrovo iscritto su experian per una carta revolving in cui sono coobbligato, ma nessuno mai mi ha comunicato il ritardo pagamento delle rate da parte dell’altro coobligato, ne per iscritto ne telefonicamente. E’ possibile chiedere la cancellazione anticipata? Grazie

    • Buonasera Salvo.
      Potrebbe provare a chiedere la cancellazione. Con altre banche dati è possibile farlo. Chiaramente si presuppone che le irregolarità siano state sanate.
      Saluti.

  7. Buona sera, se non ho inteso male, nel caso di un finanziamento con alcune rate non pagate puntualmente, l’iscrizione come “cattivo pagatore” rimane nei sistemi per un periodo variabile, a seconda della gravità della pendenza. Ma se estinguo il debito, debbo per forza attendere la cancellazione dei miei dati per poter accedere ad un nuovo finanziamento? Grazie.
    Cordiali saluti

    • Buonasera Matteo.
      Si, anche in caso di estinzione, i tempi di cancellazione non cambiano, per cui comunque occorre attendere per essere cancellati e chiedere un nuovo finanziamento.
      Saluti.

  8. Buongiorno, ho un debito con equitalia e cross factor sono iscritto solo su experian, ma questo problema mi evita di avere dei prestiti. non e’ possibile la cancellazione dalla banca dati?

    • Buongiorno Stefano.
      Non può chiedere la cancellazione. Questa avviene in automatico decorsi i termini di legge, che dipendono dal numero di ritardi avuti.
      Saluti.

  9. Buongiorno, nel febbraio 2009 ho avuto accesso ad un finanziamento di 900 € avendo l’accredito direttamente in conto non mi sono mai preoccupato di verificare se i pagamenti fossero andati a buon fine in quanto c’è sempre stata la disponibilità economica nel conto, negli ultimi mesi per motivi di lavoro ho fatto una richiesta a crif, ctc ed experian per verificare la mia situazione in quanto un prestito mi era stato rifiutato, ho ricevuto le risposte e in crif non risulto avere pendenze, in ctc ho l’ultima rata del finanziamento di 59 € non pagata ma essendo scaduto il contratto nel agosto 2010 mi dice che nell’agosto 2013 i dati saranno cancellati, in experian invece lo stesso finanziamento mi dice che la datadel debito legale è il 31/5/2011, come devo comportarmi per ottenere la cancellazione in breve tempo considerato che su ctc avverrà automaticamente a fine agosto? Grazie

  10. buona sera. un mese fa sono andato a due finanziaria per chiedere un prestito en tuti due me anno fatto firmare per la praivasi vedendo chi era tropo gli interese no o finalizado il prestito.dopo pasado 2 setimane volevo finaziare una maquina y la opel mi a respinto per che o avuto altre prestiti respinti con le due finanziaria allora me qiedo come mai mi trovo respinti de lle altre finanziaria si a loro lo o respinto io. cosa devo fare per queste problema ya chi io o finito due finanziamenti sempre pagati puntuali y mai avuti plroblemi di pagamemti.

    • Buongiorno Humberto.
      Attenda 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi provi con un altro istituto di credito. Non si rivolga più a quelli precedenti.
      Saluti.

  11. nel 2008 ho avuto assegni protestati e correttamente riportati in experian. nel 2013 ho ottenuto la riabilitazione dal tribunale di Torino che ho presentato alla camera di commercio per la cancellazione. devo fare qualcosa per cancellare i dati anche da experian? quando si aggiorna experian con i protesti?
    saluti e grazie

    • Buonasera Sandro.
      I dati presenti in experian riguardo i protesti fanno riferimento al registro protesti. Cancellandosi dal registro protesti anche su experian non dovrebbe risultare più. Ad ogni modo è sempre meglio verificare.
      Saluti.

    • grazie per la risposta ma come devo fare per verificare che i dati siano cancellati anche su experian?
      saluti e grazie

    • Ho un caso molto simile che mi riguarda ho un sequestro cautelativo sul c/c che avevo nel ql allora vi erano 100,00 che l’interessata non si prese piu’….(non ando’ avanti nell’interessarsi …evidentemente non aveva piu’ soldi per l’avvocato) io qst conto lo chiusi e presi pure i 100,00 che c’erano …oggi qst seq.cautelativo e’ acora su expirian….che faccio?grazie grazie

    • Buongiorno Nika.
      Purtroppo se la situazione è ancora attiva non si può fare nulla. La posizione deve essere dichiarata estinta per poter ottenere la cancellazione.
      Saluti.

    • nel 2009 mi e staro protestato un assegno oggi dopo cinque anni al cai non risults piu’ come mai ancora all’experin mi risults dopo quando viene cancellato grazie

  12. Buongiorno,
    io avevo una segnalazione dal gennaio 2009 sia al CRIF che all’Experian per un prestito che avevo smesso di pagare. Nel frattempo, a settembre 2012, il debito con la finanziaria è stato saldato e qualche mese dopo sono riuscito ad ottenere la cancellazione dal CRIF. I miei dati sono ancora presenti alla Experian. Le chiedo se nel mio caso, segnalazione del 2009, potrei già avere la cancellazione anche da Experian oppure devono se trascorrere 36 mesi dall’estinzione del debito. Grazie, saluti
    Vincenzo

    • Buongiorno Vincenzo.
      Le cancellazioni avvengono in automatico decorsi i termini di legge. Il tempo che deve trascorrere dipende dall’entità delle segnalazioni. Queste tempistiche sono identiche per le varie banche dati creditizie in quanto sono tempistiche stabilite dalla legge.
      Saluti.

  13. Buongiorno ho una iscrizione a expirian negativa ma non mai fatto finanziamenti e mai rate pagate in ritardo mi hanno iscritto per un rifiuto di carta di credito vorrei sapere quanto tempo trascorre per la cancellazione da expirian?se mi può dire se ce altro metodo per cancellare i dati negativi grazie

    • Buongiorno Vincenzo.
      Il rifiuto di un qualsiasi finanziamento rimane in crif per 30 giorni, dopodiché si cancella da solo. Non ha senso richiedere la cancellazione perché la tempistica sarebbe la medesima. Passato questo periodo si accerti che la cancellazione sia avvenuta richiedendo una visura experian.
      Saluti.

    • Buongiorno Claudio.
      Può farlo anche con experian, ma non ne vedo l’utilità. I dati positivi favoriscono il buon esito di eventuali richieste di prestito. In questo modo si sta penalizzando da solo.
      Saluti.

    • Buongiorno Emmanuel.
      I dati negativi si cancellano decorsi i termini di legge di 12, 24 o 36 mesi in base alla tipologia di segnalazione.
      Saluti.

    • Buongiorno Elisabetta.
      Le cancellazioni delle segnalazioni negative sono automatiche e avvengono trascorso il giusto periodo di tempo in base al numero delle rate pagate in ritardo. Si tratta di 12 o 24 mesi in caso di ritardi fino a 2 rate o a 2 mesi o in caso di ritardi di più di due rate o per più di due mesi.
      Saluti.

  14. Buonasera, sono Luana e scrivo da catania.
    E’ possibile che richiedendo l’accesso alla mia banca dati crif e experian in crif non risulti niente di negativo mentre ci sono delle negatività in experian su prestiti che su crif non vedo?

    • Buongiorno Luana.
      E’ possibile che alcune banche e finanziarie non inviino informazioni a Crif ma ad altre banche dati come experian. Dipende dal singolo istituto di credito. Difatti non esistono leggi che obblighino gli istituti di credito ad inviare necessariamente a Crif i dati. Alcuni istituti di credito si possono appoggiare ad altre società come experian.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h