Banca Dati Crif, Experian e CTC: Come ottenere un Prestito in presenza di Segnalazioni?

Crif, Experian e Ctc

Banca Dati Crif, Experian e CTC: ottenere un Prestito se Segnalato

Banca Dati Crif. Hai problemi ad ottenere un nuovo prestito per colpe delle segnalazioni in banca dati? Sei un buon pagatore, ma non hai facilità di accesso al credito?

Hai bisogno di denaro, ma non ti viene concesso un finanziamento perché è il primo che richiedi?

Contattaci ora e richiedici una consulenza gratuita per il finanziamento online dedicato anche ai  cattivi pagatoriscopri tutti i vantaggi proposti da ISIcredit.

Come fare? Semplice! Compila il modulo di contatto che trovi cliccando qui o manda un messaggio al numero whatsapp 3929026173. Entro pochi istanti sarai contattato da un nostro incaricato per una prima verifica di fattibilità.

In caso positivo, se le nostre condizioni soddisfano le tue aspettative, potrai fissare un appuntamento, anche a domicilio, per concretizzare il finanziamento a te dedicato.

Ottieni il denaro di cui hai bisogno!

Prestito Personale Online ISICredit

Banca Dati Crif, Experian e CTC: Domanda di un nostro Cliente

Buongiorno, mi chiamo Matteo. Ho fatto richiesta per accedere alla mia banca dati crif. Ho ricevuto la lettera dal crif di Bologna dopo una quindicina di giorni con scritto che non risultavano segnalazioni negative nella banca dati crif.

Avevo richiesto il crif perché avevo avuto più di un anno e mezzo fa un ritardo nel prestito che ho chiuso da circa 4 mesi e che compariva nella banca dati crif. Tutto contento di poter richiedere un nuovo prestito personale perché non più presente in crif mi sono rivolto alla mia banca che mi aveva concesso il prestito che ho chiuso. 

Mi hanno risposto immediatamente che non potevano accettarmi il prestito personale perché vedono delle segnalazioni negative nelle banche dati, ma non hanno parlato di crif. Mi sono molto arrabbiato perché gli ho detto che non sono segnalato in banca dati crif e che ho verificato ma non c’è stato verso, non mi danno il prestito personale. 

Sapete spiegarmi, perché loro non l’hanno fatto, come mai mi è stato rifiutato il prestito personale se non sono più segnalato in banca dati crif?
Possibile che esista altre banche dati oltre a crif? Grazie.

Risposta

Buongiorno Matteo. Deve sapere che di banche dati non esiste solo il crif nel settore creditizio. Il crif di Bologna è solamente la più conosciuta tra le banche dati, ma esistono altre banche dati. Oltre alla banca dati crif di Bologna, infatti, esistono anche la banca dati experian e la banca dati ctc. 

Può accadere, infatti, che pur avendo cancellato una segnalazione dalla banca dati crif, vi siano ancora presenti delle evidenze in banca dati experian o in banca dati Ctc, per cui occorrerebbe verificare anche la banca dati experian e la banca dati ctc oltre alla banca dati crif.

Inoltre, quando si parla di banche dati, non si parla solo delle banche dati crif, banche dati experian e banche dati ctc, in quanto occorre specificare che le finanziarie e le banche, in fase di valutazione del prestito, oltre a verificare la presenza di segnalazioni in banca dati crif, banca dati experian e banca dati ctc, verificano anche le loro banche dati interne. 

Per questo, anche quando non ci sono segnalazioni negative nelle banche dati crif, experian e ctc, non è consigliabile rivolgersi allo stesso istituto con il quale si è fatto un prestito pagato male per via delle sue banche dati interne.

Nel suo caso, quindi, la banca a cui si è rivolto, pur avendo verificato l’assenza di segnalazioni negative in banca dati crif, banca dati experian e banca dati ctc, potrebbe aver constatato, tramite le sue banche dati interne, che vi fossero stati dei ritardi in passato nel prestito avuto con loro, e di conseguenza potrebbe aver deciso comunque di respingere la sua richiesta di prestito personale per via di quelle segnalazioni che non hanno nulla a che vedere con le banche dati crif, experian e ctc.

Nel caso delle banche dati interne alle finanziarie e alle banche, queste non sono visibili agli altri istituti come le banche dati crif, experian e ctc, e per questo motivo è consigliabile rivolgersi ad altri.

Le consiglio, quindi, di aspettare 60 giorni dalla data in cui ha richiesto l’ultimo prestito, per essere sicuro che la richiesta non sia più visibile, e successivamente effettuare una nuova richiesta con altro istituto. Intanto potrebbe richiedere accesso alla sua banca dati experian e alla sua banca dati ctc per verificare anche quelle banche dati.

Se non dovessero esserci segnalazioni negative nelle banche dati experian e ctc, tra 60 giorni potrà richiedere nuovamente un prestito, ma ad un altro istituto.

Se lavora come dipendente, comunque, può richiedere la cessione del quinto dello stipendio senza dover attendere i 60 giorni, anche se vi fossero ancora segnalazioni negative nelle banche dati experian e ctc, in quanto la cessione del quinto dello stipendio non verifica la presenza di eventuali segnalazioni negative nelle banche dati crif, nelle banche dati experian e nelle banche dati ctc.

Le riporto di seguito i moduli per:

Richiedere visura crifrichiedere la visura crif

Richiedere visura experianrichiedere la visura experian

Richiedere visura ctcrichiedere la visura ctc


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

230 commenti su “Banca Dati Crif, Experian e CTC: Come ottenere un Prestito in presenza di Segnalazioni?

  1. Spett.le. ISIcredit,
    nel 2012 ho ottenuto un piccolo prestito per l’acquisto di un cellulare a rate che dopo un anno non sono riuscito a pagare più, quindi sono stato segnalato in crif ed experian
    Quando sono tornato stabile col lavoro sono andato in finanziaria e ho saldato il debito.
    Facendo la visura di crif ed experian, passati più di 3 anni, non risultano più dati negativi, ma anzi un dato positivo (carta di credito) e due richieste di finanziamento rifiutate.
    Appunto per queste ultime, perché continuano a rifiutarmi i finanziamenti anche di piccoli importi? Se facessi la cessione del quinto per un piccolo importo (ho un contratto a tempo indeterminato da un anno e mezzo) e pagassi tutto il finanziamento correttamente, risulterebbe come dato positivo che quindi potrebbe farmi avere un finanziamento di importo maggiore?
    Grazie

    • Marco buongiorno,
      ottenere una cessione del quinto è sicuramente possibile; determinare se questo la agevolerà in futuro non è scontato. Per il momento non faccia altre richieste di prestito personale, visti i recenti rifiuti.
      Vuole parlare con un nostro consulente per maggiori informazioni?

  2. Salve,ho fatto una richiesta in crif e risulto positivo nel senso che ho il mutuo e lo sto pagando regolarmente da 8 anni, mentre in ctc mi risultano dei ritardi…a chi mi potrei rivolgere per un prestito oppure tutte le finanziarie guardano ctc?

    • Salve,quando ho chiesto il,mutuo ero regolare non ho mai sgarrato..poi purtroppo ho avuto problemi ..

    • Massimiliano buongiorno,
      se vuole, senza impegno, ci contatti per un preventivo gratuito. Verificheremo, anche in presenza di una segnalazione, quali possibili soluzioni possiamo offrirle.

      ISICredit

  3. Salve,se una banca o finanziaria non e convenzionata esempio con CTC questa banca dati non verrà consultata ? E giusto?Quindi ci sono istituti che non consultano per esempio il CTC e vedono solo CRIF experian e viceversa
    E cosi?
    Grazie

    • Giuseppe buongiorno,
      si, se questo istituto non è convenzionato con una banca dati non visualizzerà le informazioni gestite da questo database.

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Allora,se non mi.aggiornano i dati in crif a breve risulterei pulito in experian gia sono pulito,potreste fare qualcosa per me?

    • Giuseppe buongiorno,
      può fare la richiesta sul nostro sito, tanto non sarà segnalata alle banche dati. Con i nostri consulenti verificherà la reale possibilità di accesso al credito.

      Distinti saluti
      ISICredit

  4. Salve,mi.scusi volevo sapere se possono esistere.Finanziarie o banche che non
    Siano convenzionate con CTC e che fanno magari solo Crif e experian?
    Grazie

  5. Buonasera mi chiamò Luciano ho chiesto un finanziamento di 6000€ alla compas e mi hanno detto NO respinto. mi hanno dato un punteggio Delphi G3 punteggio 04 da 0 a 9 ,e 051 da 30 a 51 cosa significa ,mi potete spiegare gentilmente

    • Luciano buongiorno,
      sono codici che classificano il suo punteggio di buono o cattivo pagatore. Per capire come mai Compass le ha respinto la pratica, hai mai fatto prestiti in passato? Se si, sempre pagati regolarmente?

      Distinti saluti
      ISICredit

  6. Salve,volevo.chiedere ho fatto fare delle visure sul mio stato attuale e stranamente in crif e ctc esce ancora un problema che ebbi con findomestic,carte mutuo non escono piu,ma la stranezza e che il.problema in.experian non esce più,come mai questa discrepanza e poi mi hanno detto che alcune banche e finanziarie si rivolgono proprio solo.ad experian perché e la piu completa perché da dati anche di.atti.pubblici, e cosi? E normale che non.ci sia uniformità tra queste società? Grazie

    • Giuseppe buongiorno,
      si è possibile. Se lei aveva un prestito con la società ABC finanziamenti e questa non era convenzionata con una banca dati (esempio Experian), è normale che quest’ultima non abbia nessun dato circa il prestito precedentemente stipulato.

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Mi scusi ancora pensa che potrei chiedere un prestito con una banca o finanziaria che fa la visura usando solo experian oppure si appoggiano tutte a crif?
      grazie

  7. Ho chiesto un finanziamento a Findomestic che me l’ha rifiutato. Sono stato registrato in crif con esito” Istruttoria”. Alla mia richiesta di chiarimenti Crif mi ha risposto che quella registrazione rimarra’ per 6 mesi. Analoga situazione si e’ ripetuta a seguito di richiesta di una carta di credito American Express. Come devo fare per cancellare prima questi rifiuti di credito ricevuti…?

    • Enrico buongiorno,
      deve chiedere alle due società di archiviare le rispettive richieste. Da quella data, trascorsi 30 giorni, la sua posizione sarà aggiornata, ovvero verranno cancellate queste due posizioni.

      Distinti saluti
      ISICredit

  8. buongiorno il mese scorso ho fatto richiesta per una carta di credito revolving solo che mi è stata rifiutata, può essere che sia il perché ho la cessione del 5° in corso e un piccolo prestito fatto con la mia banca in corso?

    • Buongiorno Paolo,
      due cose:
      – il prestito con la banca è pagato regolarmente?
      – quanto ha ottenuto questo finanziamento?

      Distinti saluti
      ISICredit

  9. buongiorno, ho chiesto un finanziamento alla mia banca per 18000, la mia banca per il finanziamento si affida alla Compass. la richiesta è stata rifiutata perché non ho una storia creditizia.
    mi chiedo come sia possibile questo considerando che in passato ho avuto altri finanziamenti.
    come posso fare per avere un prestito? esistono delle soglie dove si può accedere al prestito senza storia creditizia.
    preciso che ho già la cessione del quinto dello stipendio e al momento non è rinnovabile.
    grazie

    • Nadia buonasera,
      tenuto conto di quanto comunicatoci, l’unica soluzione, una volta cancellate le recenti richieste dalle banche dati, è richiedere un prestito di piccolo importo avallato dalla firma di un garante.

      Distinti saluti
      ISICredit

  10. Salve..Dopo che ho richiesto due prestiti personali con la compass, mi e’ stato rifiutato il terzo….comunicandomi che le infomazioni creditizie di tipo negativo era Delphi G2 DI EXPERIAN…..Gentilmente vorrei sapere cos’e’ DELPHI g2 di experian …Grazie

    • Angela buongiorno,
      è un programma di Experian che valuta il rischio di insoluto sul finanziamento richiesto dal cliente. Questo software, in base ad una serie di informazioni, stima le probabilità di successo nel pagamento delle rate di un prestito.

      Distinti saluti
      ISICredit

  11. Ho fatto richiesta al crif ed anche al ctc in entrambi non risulto segnalato ma nonostante ciò. Non riesco ad accedere ad alcun finanzianto come mai

  12. Buongiorno, vorrei una piccola informazione
    ho richiesto un finanziamento per 1400 euro per l’acquisto di un bimby, la finanziaria santander mi ha rifiutato il prestito, alle mia richiesta di notizie mi hanno risposto che hanno verificato presso istituti finanziari i quali hanno dato esito negativo, non vi sto a dire i punteggi perchè cmq sono incomprensibili
    Ora ho uno stipendio fisso di euro 1500, casa di proprietà, e un mutuo per una seconda casa che negli utlimi due anni, per problemi di minori incassi di mio marito (lavoro autonomo) paghiamo in ritardo, ma paghiamo da ben 13 anni e mancano 7 anni per estinguerlo, specifico il mutuo è di euro 190 al mese.
    secondo voi possono avermi rifiutato il finanziamento per questo motivo ? chiedo perchè non vorrei incappare in futuro in altri problemi.
    grazie per l’aiuto

    • Anna Maria buongiorno,
      si il motivo del rifiuto è questo, i ritardi di pagamento del mutuo. Lei attualmente lavora? Potremmo valutare la sua richiesta di finanziamento.

      Distinti saluti
      ISICredit

  13. Salve mi chiamo samuele e ho 22 anni. vorrei sapere come mai se io non ho mai fatto un finanziamento non me ne accettano uno. Sono in regola da 1 anno. Nemmeno di piccoli importi finalizzati a qualcosa

    • Samuele buongiorno,
      il motivo è proprio perché lei non è ha mai ottenuti (oltre alla giovane età anagrafica e la recente assunzione). In questi casi esistono due soluzioni.

      1. procedere con la firma di un garante (già presente nelle banche dati creditizie come buon pagatore) così da rinforzare la sua richiesta.

      2. procedere tramite cessione del quinto, direttamente a firma singola, senza il fideiussore. Con un’anzianità di circa un anno potrà ottenere liquidità di circa 2500/3000 euro con un piano di ammortamento in 36 mesi. Questo previa verifica della fattibilità della pratica.

      Se interessato a maggiori dettagli o ad un preventivo gratuito, ci contatti. Può farlo tramite:
      – telefono 0522 501400
      – modulo di contatto (che trova in alto a questa pagina)
      – whatsapp 3929026173 (in questo caso ci comunichi il suo nome ed il motivo della sua richiesta)

      Distinti saluti
      ISICredit

  14. buongiorno mi chiamo daniele:premetto che non ho nessuna segnalazione ne in crif ne ctc ,ho fatto le visure perche in passato ho avuto dei problemi . ora non avendo segnalazioni ho richiesto un finanziamento di 12 mila euro per auto ,il finanziamento non mi è stato accettato perche la finanziaria dice che non esiste uno storico in crif,e quindi dovrei ripartire con piccole cifre. mi reco da un rivenditore e chiedo di vedere se può far qualcosa prova subito dopo dieci giorni con un’altra finanziaria e logicamente bocciata ,il reting è calato quando hanno visto il rifiuto dell’altra finanziaria e oltretutto nonostante il lavoro da dipendente il mio reddito non è altissimo quindi credo sia anche per quello….ma adesso come posso muovermi?

  15. Buongiorno,ho chiesto le visure su tutte le centrale rischi (cric, ctc,esperian )aspetto la risposta anche da banca Italia,.Crif,mi dice solo il finanziamento regolare ,rate regolare.Experian ancora non risponde,ma CTC dice che sono segnalato per u na carta di credito (carte che non ho avuto più la possibilità di pagare).Contratto 2012 -2015, Alla voce:”visibilità ” c’è scritto”oscurato”.Mi avvisa inoltre anche il fatto che per le informazioni creditizie sopra riportate,è stata disposta la sospensione.Cosa vuol dire tutto ciò..che non sono più visibile alle altre banche???Ora come ora potrei chiedere un nuovo finanziamento, visto che ho estinto in anticipo quello che avevo?Grazie anticipatamente.

    • Basile buongiorno,
      il dato “oscurato” non sempre viene letto positivamente dalle società finanziarie. Ha fatto richiesta di finanziamento in questo periodo?

      Distinti saluti
      ISICredit

    • Ringrazio per la sua risposta,comunque no,non ho fatto una richiesta di finanziamento,anche perché credo nessuno mi accetta visto il CTC che ho.

    • Basile buongiorno,
      che tipo di lavoro svolge? Dipendente o autonomo? Possiamo verificare, indipendentemente dal suo CTC, se esiste una reale soluzione.

      Distinti saluti
      ISICredit

  16. Salve. C’e qualcuno che mi spiega cosa è:
    DELPHI G3, gestito da Credit Bureau Experian- che le ha assegnato
    un punteggio di 09, su una scala da 0 a 9;
    – SCORE COMPORTAMENTALE, gestito da Eurisc – che le ha assegnato
    un punteggio di 032, su una scala da 30 a 51;
    non so cosa sono ne tantomeno come si leggono. grazie per la collaborazione

    • Buongiorno Tommy.
      Non c’è nulla da leggere, sono dei punteggi dati dalle banche dati creditizie che rivelano che tipo di pagatore Lei sia, ma si tratta di dati di interesse delle finanziarie. In base a questi punteggi, o almeno anche in base a questi, le finanziarie decidono di concedere o meno un finanziamento.
      Saluti.

    • Capisco. La mia domanda voleva essere: come mai una banca dati mi ha dato il punteggio massimo e l’altra il minimo? O si leggono al contrario? Spero di essermi spiegato meglio. Grazie

    • Buongiorno Tommy.
      Essendo punteggi interni non è possibile interpretarli. Non può sapere che tipo di scala adoperino. Una banca per esempio può dare un punteggio da A a Z dove Z è il cliente migliore.
      Saluti.

  17. buonasera vorrei sapere quali finanziarie scrivono su experian. Ho un crif pulito ma mi dicono di avere una segnalazione di 2.000 € su experian insoluta. A me sinceramente non risulta niente. Ho compilato oggi la richiesta per avere il dettaglio a experian. Ma le banche dati sapevo che dopo 5 anni dovrebbero cancellare le segnalazioni!!!!

  18. Ciao…ho bisogno di un parere. Ho effettuato una visura in CRIF-CTC-EXPERIAN, nelle prime due non risulto segnalato in experian invece risulto segnalato. Consideri che il prestito insoluto è stato sanato circa un anno fà. Posso richiedere ugalmente un finanziamento?
    Saluti e Grazie

    • Buongiorno Leonardo.
      Non tutte le finanziarie effettuano controlli anche su experian per cui può provare. Non faccia richieste a più finanziarie contemporaneamente e non faccia altre richieste per 30 giorni in caso di rifiuto.
      Saluti.

    • vorrei farvi per favore una domanda? chiudendo un debito in sofferenza con una Banca almeno 25 anni fa? e normale che non ti fa credito, la cosa mi stupisce la vita di un uomo durante la vita cambia, non e’ sempre la stessa e penso che le Banche fanno le leggi a modo loro non a favore del cliente. ok grazie in anticipo

    • Buongiorno Giuseppe.
      Che le Banche facciano le cose per loro interesse è sicuro, non c’è motivo per cui debbano agevolare i clienti a spese loro, non sono degli enti benefici, ma delle aziende private che cercano di fare profitto. Detto questo, avendo estinto un debito ormai 25 anni fa è normale che la banca con cui il debito era insoluto non faccia più credito, ma gli altri istituti di credito non possono essere a conoscenza di quel problema, per cui in caso di rifiuti il problema potrebbe essere un altro.
      Saluti.

  19. Buongiorno, sono stata segnalata 3 anni fa dalle banche dati experian e crif per ritardi di pagamenti di rate di carte di credito oggi sanate. Oggi posso chiedere un mutuo?

    • Buongiorno Zita.
      Dipende dal tempo passato dal momento in cui ha regolarizzato le rate. Se fossero passati più di 24 mesi dalla regolarizzazione potrebbe chiedere nuovamente un prestito.
      Saluti.

    • Le rate sono state regolarizzate da almeno 3 anni. però c’è ncora un residuo da pagare sempre rateale di circa 2000,00 €. conferma?

    • Buonasera Zita.
      Se si trattava di semplici ritardi ormai la segnalazione sarà stata cancellata (Le conviene comunque verificare). Se il finanziamento fosse stato passato a sofferenza e poi regolarizzato occorrerebbero 36 mesi dall’estinzione.
      Saluti.

  20. la risposta non è del tutto esatta. vi faccio un esempio: nel mio caso ho avuto dei problemi con rate pagate in ritardo o non sanate. quindi ho dovuto aspettare 3 anni per avere CRIF, EXPERIAN e CTC pulite. Dopo un ulteriore anno ho richiesto un prestito ad una società con cui NON avevo mai avuto rapporti. Mi è stato rifiutato ugualmente nonostante la busta paga buona. Alle mie rimostranze e dopo varie telefonate mi è stato infine confessato da una addetto che loro “vedevano” le sofferenze passate (con FINDOMESTIC e AGOS) anche se a me erano arrivati fogli “puliti”.
    Probabilmente siamo giunti al punto che le stesse società si scambiano i dati delle loro banche dati interne quindi una volta segnalati lo si rimane a vita. E’ contro la legge ma cosa si può fare?

    • Buongiorno Francesco.
      E’ possibile che questa finanziaria facesse parte dello stesso gruppo, in quel caso è normale perché la banca dati interna è condivisa appartenendo al gruppo. Se così non fosse la cosa sarebbe illegale perché violerebbe la privacy. Si può fare causa, ma è inutile dire che occorre poter dimostrare la cosa, altrimenti si rischia che l’azione legale ci si rivolti contro. Eventualmente si può provare a chiedere un parere ad un’associazione di consumatori, che potrebbe aver raccolto ad esempio vari casi similari. Diciamo che 1000 persone nella stessa situazione, ad esempio, non sono più un caso, per cui già questo potrebbe dimostrare che ciò accade.
      Saluti.

  21. salve vengo da una filiale unicredit nel 2008 ho avuto problemi col lavoro e ho protestato oggi a distanza di 7 anni vado per aprire un conto e risulta il protesto cosa si deve fare grazie

    • sono stato alla camera di commercio non risulta piu nulla perche il sistema l ha cancellato dopo 5 anni che fare?

    • Buongiorno bruno.
      Evidentemente la banca dati interna della banca ha conservato in memoria le Sue segnalazioni. Non c’è modo di chiedere ad una banca di cancellare la loro banca dati, può solamente rivolgersi ad altri.
      Saluti.

  22. Buonasera
    Ho un finanziamento ed una carta revolving pagati perfettamente
    Purtroppo dopo che ho avuto i finanziamenti mi hanno fatto revocare il trattamento ai dati personali su Crif negligentemente
    Ora risultando pulito non mi accettano prestiti
    Volevo sapere se questa revoca è permanente, cioè se riesco ad avere un altro finanziamento continueranno a non riportare dati positivi ?
    Al termine del finanziamento che ho ,riporteranno i dati in quanto la società finanziaria trasmetterà la chiusura del finanziamento in modo positiva ?
    Vorrei trovare un rimedio a questa cosa
    Grazie

    • Buongiorno Francesco.
      La revoca è fatta a Crif per cui non risulteranno più dati positivi. Deve chiedere a Crif se sia possibile dare nuovamente il consenso.
      Saluti.

    • Buon giorno io sono a tempo indeterminato percepisco 1500 euro netti al mese ho 270,5 di rata mensile ancora per 2 anni e 8 mesi la mia donna percepiscec1200 netti io sono segnalato al crif perche ho pagato in ritardo expirien mi a dato 09 di punteggio e l altro 30 su 50 che e il minimo punteggio riesco a ottenere un mutuo? Ps ho pagato gia 2 finanziamenti uno da 18000 e laltro 17000 ne avevo 3 insieme prima uno di 5 anni uno 7 e lultimo 10

    • Buongiorno Alex.
      Se ha una segnalazione in Crif non può ottenere un prestito o un mutuo, in quanto questo verrebbe respinto automaticamente dalla banca. L’hanno avvertita della segnalazione prima di effettuarla? Attualmente ha regolarizzato i pagamenti?

  23. egregi mi chiamo angela avevo un ,,,ho un debito con findomestic mi hanno fatto bloccare il bancomat la banca mi dice che non posso piu riaverla ma se pago il debito mela ridaranno faccio presente che il cc. e attivo solo per l,accredito della mia pensione ho 76 anni eho la pensione minima e nessun,altro reddito grazie anticipate angela

    • salve ringrazio di aver risposta findomestic mi ha iscritta alla banca dati per sofferenza la mia banca ha tentato di farmela riavere ma la centrale ha detto che non posso piu riaverla ora se estinguo il debito con la liberatoria posso riaverla questa e la domanda

    • non e una carta di credito e bancomat forse diventa carta di credito perche ho un piccolo fido che non uso non ci capisco piu niente anche la banca non sa rispondermi ora se risolvo me la sbloccano grazie ancora e scusatemi per la perdita di tempo grazie…..

    • Buongiorno Angela.
      Sinceramente mi sembra molto strano. Non penso che il prestito findomestic sia legato al bancomat. Le suggerisco di chiedere spiegazioni alla banca prima e magari di chiedere una comunicazione scritta così proviamo a darle una mano.
      Saluti.

  24. Salve ho ricevuto lettera di risposta dal CRIF ma praticamente non mi dice nulla, solo che posso fare di nuovo la domanda tra 60 giorni. che significa?devo aspettare un altra lettera o significa che non sono segnalata in CRIF? Grazie

    • no a quanto pare invece avevo già inviato un altro fax per ricevere risposta e non l ho mai ricevuta sulla mia casella di posta elettronica…quando sono andata a richiedere il tutto mi hanno detto che devo aspettare 60 giorni dalla prima volta anche se non ho mai ricevuto niente!

    • Buongiorno Giulia.
      Ok, ho capito. E’ possibile fare una sola richiesta a Crif ogni 60 giorni. In questo caso dovrebbe contattare Crif segnalando di non aver ricevuto la prima visura, anche perché va pagata per cui non avrà ricevuto nemmeno il bollettino.
      Saluti.

  25. Sera ,

    io vorrei aggiungere una cosa importante , quando le banche vanno in deficit oppure fanno buchi da milioni….xche non vengono segnalate come noi?? perche’ lo stato deve aiutare ste banche con i soldi di noi contribuenti??? a noi operai siamo condannati su ogni fronte xche siamo l’anello debole e questa cosa mi fa incavolare…………..veramente e uno schifo…….bhaaaa …..che amarezza!!!!!!!

    • Buongiorno Carmine.
      Nulla da dire. Purtroppo il sistema ora come ora è in mano alle banche, del resto le cose sono sempre state anche storicamente in mano ai potenti, e oggi le banche sono ciò che governa il mondo.
      Saluti.

  26. Buona sera a tutti ,

    da quello che ho capito in questi anni e che se si sbaglia nella vita per perdita di lavoro, difficolta’ e altro , non si tiene conto di nulla e rimarrai segnalato a vita….forse il termine giusto e “Condannato a vita” , mentre il paradosso del nostro paese e che chi commette un crimine ( omicidio, furto o altro) forse viene condannato ma a un certo punto scontato la pena diventa un uomo LIBERO……..questo e il nostro paese!!!!!

    saluti a tutti

    • Buongiorno Casper.
      Non penso sia del tutto vero, ma è palese la difficoltà nel sistemare le proprie posizioni e rimettersi in sesto e quanto sia esagerato e strutturato male il sistema. Su questo possiamo essere d’accordo.
      Grazie per il contributo.
      Saluti.

  27. buona sera. Nel 2008 ho messo la mia firma Senza un contratto di lavoro come garante per una persona che ha chiesto un prestito. Volevo chiedere se è possibile che la banca abbia bocciato anche me se la tale persona non ha pagato le rate regolarmente o fine alla fine? Grazie.

    • Buongiorno Iana.
      In quanto garante, se il prestito non è regolare le segnalazioni negative vengono effettuate anche a Suo nome, per cui in presenza di segnalazioni negative un’eventuale richiesta di finanziamento verrebbe respinta. In questi casi si può provare solo con la cessione del quinto.
      Saluti.

    • Buongiorno Leiden.
      Tramite il quinto dello stipendio è possibile, ovviamente solo se lavora come dipendente o pensionato. Ha bisogno di una valutazione? Chiaramente gratuita e senza impegno.

    • Buongiorno Andrea.
      La ctc non è un’associazione ma è una banca dati. Tutte le finanziarie possono interrogare tale banca dati, ma non è detto che lo facciano.
      Ad ogni modo generalmente in caso di richiesta di finanziamento fanno firmare una autorizzazione alla privacy per poter accedervi.
      Saluti.

  28. Buona sera ,

    volevo fare una domanda , io ho una segnalazione credo di un mutuo acceso nel 2003 poi non pagato dopo 5 anni non sono piu riuscito a pagare perche avevo perso il lavoro , la banca poi a venduto la casa ecc. , nelle banche dati non risulta niente , volevo sapere e possibile accedere al credito con la cessione del quinto adesso che ho il contratto da 5 anni a tempo indeterminato??

    Grazie

  29. Grazie ,un altra domanda ,ma nella mia situazione sopra indicata e cioé con segnalazione al ctc scaduta e non pagata posso richiedere credito o devo prima sanare il ctc ??grazie

    • Buonasera Gianluca.
      Premesso che non tutte le finanziarie verificano la ctc, ma alcune solo crif, oppure crif e experian, generalmente occorre estinguere il finanziamento e sanare la posizione per poter nuovamente accedere al credito.
      Saluti.

  30. Salve una domanda,sono Italiano ho fatto richiesta al crit e risulto pulito,ma al ctc ho UN debito in sospeso non pagato.La data di segnalazione e scaduta ,come posso avere di nuovo credito,devo per Forza pagare quello o visto che la data di scadenza e passata esiste una cancellazione.?? Grazie

  31. Buongiorno,
    la banca che ci deve erogare il mutuo dice che il CRIF ha segnalato un debito aperto (che in teoria si sta regolarmente pagando) a me intestato, di cui però io non so niente, e non ho nemmeno gli addebiti in conto corrente. Come è possibile?

    • Buongiorno Laura.
      Faccia una verifica richiedendo la Sua visura crif per capire chi sia questa finanziaria e poi la contatti per chiedere spiegazioni. E’ possibile un errore (anche se poco probabile). E’ più probabile il furto di identità.
      Saluti.

    • Buongiorno Nicola.
      Le tempistiche di valutazione di un finanziamento variano da finanziaria e anche in base al periodo. Il fatto che siano passati 3 giorni è positivo perché vuol dire che la richiesta non è stata respinta automaticamente dal sistema, ma detto questo non ci sono indicazioni nella tempistica che possano lasciar intendere che l’esito sia positivo o negativo.
      Saluti.

    • Buonasera Nicola.
      Le suggerisco la firma di un garante, salvo che il mutuo non sia anch’esso cointestato. In quel caso potrebbe provare anche a firma singola, anche se comunque è sempre meglio fornire un garante.
      Saluti.

  32. buonasera vorrei chiedere o fatto la richiesta alla crif risulto pulito richiesta alla experian negativo per un debito con equitala che adesso sto pagando regolarmente richiesta alla ctc risulto pulito vorrei fare un piccolo prestito di 3500.00 euro pero o in corso un mutuo di una rata di 595.00 piu un finanziamento di 284.00 puo passare o rifiutato grazie

  33. Buona sera ,

    scrivo per avere chiarimenti in merito a experian , io o avuti problemi in passato che in parte o risolto , ma mi risulta una segnalazione su experian , la mia domanda e questa :

    1) Per quanto tempo si resta segnalati in experian?

    indipendentemente se la posizione viene saldata o no ci sono dei tempi di visualizzazione della segnalazione o resta a vita??

    grazie

    • Buonasera Carmine.
      La posizione deve essere sanata per poter ottenere la cancellazione dalla banca dati. In caso contrario si resta visibili probabilmente a vita, a meno che la finanziaria non smetta di inviare segnalazioni alla banca dati. In quel caso si viene cancellati dopo 36 mesi dall’ultima comunicazione.
      Saluti.

  34. salve!! sono segnalato a banca dati per un finanziamento che non sono riuscito a pagare per motivi di lavoro inizio contratto 2009 – fine contratto 2014….ho pagato 3000 euro su 5000…volevo sapere se viene cancellata cioè azzerata la mia segnalazione alla banca dati e se potrò chiedere finanziamenti grz aspetto risposta!!!

    • Buongiorno Daniele.
      Per ottenere la cancellazione dovrebbe prima regolarizzare la posizione estinguendo il debito e poi attendere 36 mesi. Dopo i 36 mesi la cancellazione è automatica.
      Saluti.

  35. Salve ho ricevuto tutte le visure C.T.C,CRIF, EXEPERIAN, tutti con esito positivo tranne CRIF, per due ritardi poi prestito regolarmente estinto, chiamando al call-center CRIF mi dicono che da novembre 2014 i dati negativi vengono cancellati passati I 12 mesi,dal mese di novembre potrei fare richiesta di finanziamento, dove i pagamenti sono stati puntuali, ho mi consigliate di aspettare un’altro pó di tempo? Saluti

    • Buongiorno Salvatore.
      Le consiglierei di chiedere una nuova visura, per essere sicuro della cancellazione. Poi Le consiglierei di non rivolgersi ad istituti che la conoscano, anche se fosse stato sempre regolare con loro, perché potrebbero sapere dei Suoi ritardi con gli altri istituti e respingere comunque la richiesta anche se le segnalazioni non sono più visibili in crif.
      Saluti.

  36. Buongiorno,
    vorrei chiarire una cosa. Ho atteso i fatidici tre anni per essere finalmente cancellato da tutte le banche dati. Ho richiesto l’accesso ai dati ed effettivamente CRIF, EXPERIAN e CTC sono puliti. Dopo qualche altro mese ho richiesto una carta di credito AMEX (mai richiesta prima quindi non ero nelle loro banche dati interne. Premetto che ho un reddito elevato e nonostante questo la richiesta è stata rifiutata facendo riferimento a CRIF ecc. (!!!) che ripeto sono pulite. Quindi immagino che le informazioni se le passano anche tra banche e finanziarie stesse, ergo rimarrò segnalato a vita. Cosa contro la legge no? La GDF non ha voce su questo? Come è possibile? Trattato come un ergastolano praticamente.

    • Buonasera Francesco.
      Le banche non passano dei dati, a meno che non facciano parte di uno stesso gruppo o abbiano collaborazioni particolari. E’ possibile che una banca ad esempio, che offra un prodotto, abbia accesso anche alle sue banche dati, e viceversa. Questo non significa che si è segnalati in cri. Deve attender 30 giorni e poi provare con altri. Intanto per curiosità mandi la Sua crif ad AMEX per vedere cosa dicono.
      Saluti.

    • Buongiorno,
      è proprio quello che ho fatto. Mi ero spiegato male. Dopo il primo rifiuto ho inviato le CRIF ad Amex ed hanno messo in rivalutazione la pratica. Dopo ulteriori tre mesi hanno di nuovo rifiutato il rilascio facendo di nuovo riferimento a CRIF ecc. Un po’ strano no?

    • Buonasera Francesco.
      Si è strano e penso le abbiano dato una motivazione fasulla. Spesso usano crif come scusa. Oppure hanno accesso a banche dati di società con cui collaborano. In tal caso deve cambiare istituto dopo aver atteso però 30 giorni dal rifiuto.
      Saluti.

    • Buongiorno,
      nelle valutazioni sul mancato prestito risultano le seguenti due diciture:

      DELPHI G3 – punteggio 9 su scala da 1 a 9;
      SCORE COMPORTAMENTALE – punteggio 51 su scala da 30 a 51.

      Immagino di essere al punteggio peggiore.
      Dove si possono trovare le specifiche per ogni punteggio attribuito?
      Grazie

    • Buonasera Francesco.
      Se non ha mai avuto ritardi non penso si tratti di punteggi bassi, quelle comunque sono le valutazioni delle banche dati creditizie quali experian e crif. Ma il fatto di non aver avuto problemi non sfocia automaticamente in un esito positivo della richiesta. Ad ogni modo è possibile che per Amex i punteggi dei sistemi di informazioni creditizie non siano sufficienti a concederle il finanziamento. Non è detto che la cosa sia uguale per tutti, per cui non c’è altro modo di procedere se non fare una richiesta con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  37. Buongiorno, vorrei sapere se è possibile accedere a qualsiasi tipo di credito, avendo delle segnalazioni di ritardo, essendo dipendente di una S.p.a con contratto a tempo indeterminato part-time verticale con 8 mensilità annue.
    Grazie.

    • Buonasera Diego.
      Purtroppo con questa tipologia di contratto non è possibile accedere alla cessione del quinto, unica forma di finanziamento per chi è segnalato in crif.
      Saluti.

  38. salve,
    volevo sapere se è possibile richiedere la revoca al trattamento dei dati personali nel sic di Experian (se positivi) e se esiste un modulo.
    Grazie

  39. Buongiorno e complimenti per vostra professionalità!!!
    CORTESEMENTE MI SAPETE SPIEGARE COME MAI LA CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO ACCORDATA DA UNICREDIT BANCA IN DATA 22/07/2014 PRIMA RATA 30/09/2014 COMPARE SOLO IN CRIF E NON IN EXPERIAN-CERVED?
    grazie!!!

    • Buongiorno Orlando.
      Non è obbligatorio per le finanziarie segnalare un finanziamento su una banca dati, per cui è possibile che Unicredit segnali la cessione in corso solo a Crif. La maggior parte delle finanziarie proprio non segnalano le cessioni in corso nelle banche dati creditizie.
      Saluti.

  40. ciao volevo sapere xche a me non passa un finanziamento sono stata cenzita con la Find omestic e con la cofidis material mente pagati regolari chiedo un prestito non acquistando ma cercando liquidità mi bocciano sapete dirmi il perché grazie….

    • Buongiorno Carla.
      Ci possono essere tanti motivi, è molto difficile capire il motivo senza avere informazioni, e anche con le informazioni la motivazione potrebbe anche semplicemente essere legata a parametri interni alla finanziaria.
      Attualmente lavora come dipendente?

  41. buongiorno o un figlio che a iniziato a lavorare come apprendista gpg contratto tre anni vuoleva fare un inprestito e e stato negato perche’e segnalato che a debiti lui non ne a mai fatti ,ne finanziamenti ne prestiti cosa deve fare x avere un finanziamento di 6 mila euro x comprarsi una macchina ,mi puo dare un consiglio grazzie

    • Buongiorno Luigi.
      Se non ha mai fatto finanziamenti è ovvio che non possa essere questo il motivo. Oppure ne ha fatti e non ricorda. In questo caso chiedete una visura in crif per verificare, qualora non vi fosse nulla, dovreste aspettare 30 giorni dal rifiuto perché la richiesta respinta si cancelli, e poi provare nuovamente ma questa volta con la firma di un garante.
      Saluti.

    • Buongiorno Walter. L’unico modo è saldare i debiti e attendere i tempi previsti di 12, 24 o 36 mesi in base alla tipologia di segnalazione.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif
Il 93% dei clienti è soddisfatto per i TASSI IMBATTIBILI
OTTENGO IL MIO FINANZIAMENTO.

Non Lasciarti Sfuggire Quest'Occasione:

  • Il preventivo è GRATUITO e senza impegno
  • La compilazione della richiesta non comporta la segnalazione in banca dati Crif