Rca: la legge Bersani

Rca: la legge Bersani 1

Nelle Rca, la legge Bersani ha stabilito la possibilità di usufruire della classe di merito di un convivente in fase di stipula di una nuova polizza rca a seguito dell’acquisto di un veicolo nuovo o usato assicurato per la prima volta.

La legge Bersani nelle polizze rca, offre senza dubbio un vantaggio per i consumatori, che hanno la possibilità di non dover partire da zero, o meglio, dalla classe di merito 14, che è la classe di merito base nelle polizze rca.

Grazie alla legge Bersani, dunque, se una persona acquista un veicolo nuovo, o anche usato, e lo assicura per la prima volta, invece di partire dalla classe di merito 14, se ha un componente dello stesso nucelo familiare già assicurato con un veicolo dello stesso tipo, grazie alla legge Bersani può sfruttare la sua classe di merito, ad esempio la 5, e partire anch’egli dalla classe di merito 5 invece che dalla 14.

Nella legge Bersani per le polizze rca, per veicolo dello stesso tipo, si intende autovetture con autovettura, autocarro con autocarro, motociclo con motociclo, ciclomotore con ciclomotore e così via.

La legge Bersani nelle polizze rca, dunque, offre una concreta possibilità di risparmio per i consumatori, che quindi non devono partire dall’ultima classe di merito come accadeva prima che la legge Bersani nelle polizze rca entrasse in vigore.

Risparmiare sulla tua Polizza Auto, Moto o Camper è Semplice. Confronta ora un preventivo.

ISicredit

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Rca: la legge Bersani

  1. Buongiorno.
    Sto acquistando un veicolo e vorrei utilizzare la classe di merito di mio padre che è in classe 1. Il problema è che vivo in un’altra casa con un mio amico. Posso fare il bersani?

    • Buongiorno Antonino.
      Se ha la residenza presso un altro indirizzo non può utilizzare la classe di merito di suo padre. Se invece la residenza è la stessa di suo padre, potrebbe utilizzare anche la sua classe di merito. Se la residenza è la stessa del suo amico potrebbe comunque utilizzare la sua classe di merito qualora sia già assicurato.
      Saluti.

Ottengo il mio prestito!

Preventivo gratis Preventivo gratis

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h