Problemi con le Banche? C’è l’ABF!

problemi finanziamenti abfL’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche (o gli altri intermediari finanziari). Offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice. L’Arbitro è un organismo indipendente e imparziale che decide in pochi mesi chi ha ragione e chi ha torto.

Chi può ricorrere all’ABF?

Tutti i clienti, cioè, tutti coloro che hanno in corso o hanno avuto rapporti contrattuali con banche o intermediari finanziari relativi a servizi bancari e finanziari.

Chi sono gli intermediari?

Le banche, gli intermediari finanziari iscritti negli elenchi previsti dagli

Continua a leggere >Problemi con le Banche? C’è l’ABF!

Cos’è L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

L’ABF, o Arbitro Bancario Finanziario è un organismo stragiudiziale indipendente previsto dall’articolo 128-bis del Testo unico bancario (TUB), volto alla risoluzione delle controversie legate a servizi bancari e finanziari tra le banche, gli intermediari finanziari e la clientela, che evita alle parti di rivolgersi ad un giudice la cui attività di segreteria tecnica è svolta … Continua a leggere >

Il 93 % dei nostri clienti è soddisfatto del nostro servizio

Approfitta dell'opportunità, prenota un contatto entro i prossimi 15 minuti ! Già 8 utenti hanno approfittato di questo vantaggio negli ultimi 30 minuti.

Grazie

Sarai contattato in 24h