Ottengo il Mio Prestito!

','

' ); ?>

Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

Una cessione del quinto con poco TFR è una soluzione di finanziamento cercata spesso da chi è neoassunto o ha già ottenuto un anticipo sul TFR e quindi può contare solamente su un capitale limitato depositato in azienda.

Se ti stavi chiedendo se una soluzione simile esistesse, la risposta (come avrai intuito) è positiva.

Grazie ad ISIcredit, infatti, puoi richiedere una cessione del quinto senza TFR studiata apposta per finanziare chi, come te, è assunto da poco tempo e ha maturato quindi poco trattamento di fine rapporto di lavoro.

ed affidati ai nostri consulenti. Insieme troveremo la soluzione giusta alle tue esigenze.

I nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno. Richiedi oggi stesso il tuo preventivo di cessione del quinto con poco TFR: siamo operativi in tutta Italia!

Hai delle domande?

Usa il modulo qui sotto per scriverci!

Cessione del quinto con poco TFR: cos’è?

Il prestito tramite cessione del quinto per neoassunti è la formula di finanziamento che consente di ottenere nuova liquidità anche a chi è stato appena assunto e pertanto risulta senza TFR.

Come forse già saprai, uno degli aspetti essenziali della cessione del quinto è l’ammontare del TFR maturato e accantonato in azienda. All’aumentare di questa cifra, il cliente aumenterà proporzionalmente la possibilità di ottenere un finanziamento di importo maggiore.

Questo aspetto impatta quasi esclusivamente per i dipendenti di aziende private: come vedremo nel successivo punto, dipendenti statali e pubblici godono di maggiori benefici grazie al tipo di azienda per cui sono assunti.

In sostanza questo finanziamento garantisce l’accesso al credito anche dopo una recente assunzione.

Lo stesso vale per chi non dispone di una quota elevata di TFR accantonato, motivo per cui si parla anche di cessione del quinto no TFR (o senza TFR).

Cessione del quinto con poco TFR: i requisiti

Una premessa è d’obbligo: possono accedere a questa formula solo dipendenti assunti a tempo indeterminato.

Sono quindi esclusi dalla possibilità di fare domanda di cessione del quinto no TFR:

  • contratti a tempo determinato
  • apprendisti
  • co.co.co o formule equivalenti

Una cessione del quinto con poco TFR è accessibile sia ai lavoratori di aziende pubbliche, sia ai lavoratori di aziende private. Se invece il trattamento di fine rapporto è pari a zero (o quasi) le cose cambiano.

Sintetizzando, possiamo dire che la cessione del quinto no TFR può essere richiesta da:

  • dipendenti di aziende private (SRL, SPA, cooperative)
  • contratto a tempo indeterminato da almeno 12 mesi
  • almeno 16 dipendenti in azienda

La cessione del quinto no TFR non è accessibile per dipendenti di:

  • SAS
  • SNC
  • ditte individuali

Esistono comunque soluzioni di cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende, ma si tratta di casi molto circoscritti e da valutare individualmente.

Cessione del quinto con poco TFR: quanto posso ottenere?

Se per i dipendenti statali, pubblici e parapubblici non sussistono particolari limitazioni, per i dipendenti di aziende private invece si.

Dopo almeno 6 mesi di assunzione, un dipendente privato può richiedere un prestito tramite cessione del quinto con poco TFR. L’importo concesso sarà subordinato:

  • al TFR maturato
  • alla valutazione assicurativa dell’azienda in cui si è assunti

Non è pertanto possibile dirti ora quanto puoi richiedere: definire un importo massimo per la tua cessione del quinto con poco TFR richiede un’attenta analisi della tua richiesta

In linea generale per un neoassunto è possibile ottenere una liquidità che varia dai 3.000 ai 10.000 euro. Dopo poche rate pagate, sempre che il cliente sia ancora interessato ad ottenere una nuova disponibilità di denaro, si potrà prendere in considerazione il rinnovo della cessione.

Richiedere ed ottenere un piccolo prestito, inoltre, è una soluzione consigliata per sbloccare la situazione di non censito (a patto, ovviamente, di rimborsarne le rate con regolarità).

Delega di pagamento senza TFR

Per coloro che non possono fare affidamento sul TFR (magari proprio perché impegnato con una cessione del quinto) e hanno ancora bisogno di liquidità, oggi è possibile fare affidamento sulla delega di pagamento no TFR.

Le condizioni che puoi ottenere tramite questo prestito sono analoghe a quelle della cessione del quinto e lo stesso vale per i requisiti.

L’unica differenza è che in questo caso servirà che il dipendente sia stato assunto da almeno 36 mesi.

La delega di pagamento senza TFR viene richiesta nei casi in cui non è possibile procedere con il rinnovo della cessione del quinto, venendo incontro al bisogno di denaro del lavoratore.

Cessione del quinto con poco TFR: come richiederla?

Semplice! Puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite il modulo che trovi sul nostro sito ed entro pochi istanti un collega si metterà in contatto diretto con te.

La tua domanda non verrà inoltrata alla banche dati creditizie, pertanto il tuo nominativo sarà tutelato.

La consulenza è gratuita e senza impegno: se riterrai interessante la nostra soluzione, potrai fissare un appuntamento, anche a domicilio, con un nostro agente.

Se preferisci puoi inviarci i tuoi riferimenti tramite un messaggio Whatsapp al numero 0522300759.

Siamo una società di mediazione del credito regolarmente iscritta all’albo OAM (organismo agenti e mediatori) n 359.

Il mediatore del credito equivale ad un broker finanziario e si occupa, per conto del cliente, di individuare la migliore soluzione di prestito fra le svariate opportunità offerte dal mercato.

A differenza dei comparatori, ovvero di quei siti che mostrano un elenco di offerte senza tener conto delle caratteristiche del cliente, ISICredit analizza le reali soluzioni esistenti compatibilmente alle esigenze e possibilità del cliente. Tutto questo in modo gratuito e senza impegno. Se interessato a maggiori informazioni, contattaci adesso!

Vorresti maggiori informazioni?

Chiedi una nostra consulenza Gratuita!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

343 commenti su “Cessione del quinto con poco TFR: come fare per ottenerla

  1. bouna sera,sono un dipendente privato di una grossa cooperativa assunto con passaggio diretto dal 01 08 22 con contratto a tempo indeterminato ed uno stipendio base di 1300€.Avrei la necessita di avereprima possibile una cessione del quinto con la cifra piu alta che mi potete fare avere. Il mio n. di tel. 3*********. Reggio Calabria grazie

    Rispondi
  2. Buonasera, ho un contratto a tempo Indeterminato dal 16/07/2022 , sono una Guardia Giurata. Vorrei sapere se c’è la possibilità di poter usufruire una cessione del quinto e di quanto. Grazie

    Rispondi
    • Basilio buongiorno,
      per noi sono necessari almeno 8 mesi di assunzione; in alcuni casi possiamo considerare la cessione del quinto no tfr che potrebbe garantirle fin da subito nuova liquidità. Per formularle un preventivo gratuito e senza impegno dovrebbe contattarci compilando il modulo di richiesta informazioni presente sul nostro sito.

  3. Buongiorno,
    Volevo chiedere per una cessione del quinto.
    Sono assunto da un’azienda in somministrazione a tempo indeterminato da circa 30 mesi, con un tfr di 4000 euro.
    Volevo sapere se era possibile richiedere una cessione dato che sono in somministrazione

    Grazie

    Rispondi
    • Constantin buongiorno,
      attualmente questo prodotto è sospeso per chi, come lei, lavora con contratto di somministrazione. Fino a qualche mese fa le assicurazioni garantivano questa tipologia di contratto, oggi non più. Pertanto, al momento, non siamo in grado di aiutarla.

  4. Buongiorno vorreiuna cessione del quinto. Sono dipendente a tempo indeterminato con una agenzia interinale da luglio 2021. Avrei bisogno di 6000€. Vorrei sapere se è possibile.

    Rispondi
    • Salvatore buongiorno,
      purtroppo non abbiamo possibilità di aiutarla in quanto in questo momento non finanziamo dipendenti in contratto di staff leasing.

  5. Con 9 mesi di TFR e la ditta privata una SRL con meno di 15 operai,
    È possibile avere un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio

    Rispondi
    • Giovanni buongiorno,
      se vuole, senza impegno, possiamo valutare la sua richiesta. Ha già compilato il modulo di richiesta informazioni presente sul sito?

  6. Buongiorno, mi chiamo Denise Bellanti, sono una ragazza di 25 anni a oggi ho sempre lavorato ma purtroppo non avendo avuto il contratto giusto ho sempre cercato di trovare la mia stabilità a oggi e arrivata da 2 mesi mi hanno assunta e vorrei richiedere una cessione del quinto per poter prendere una mia casa. L importo da richiedere è 7000

    Rispondi
    • Denise buongiorno,
      possiamo valutare la sua richiesta, ma non prima di 6/8 mesi di assunzione. Quello che potremmo fare a oggi è valutarle la fattibilità e dirle se sussistono i parametri per ottenere questo finanziamento.
      Il contratto però, come detto sopra, sarà perfezionabile solo tra qualche mese.

  7. Salve volevo informazioni…. Io sono assunto dal 2020 avente un contratto indeterminato…. Presso una società di cooperativa sicuritalia servizi fiduciari…. Volevo ottenere una cessione del quinto per auto personale e liquidita personale…. Come si poteva ottenere tutto ciò. Aspetto un vostro riscontro

    Rispondi
    • Nicola buongiorno,
      possiamo valutare un preventivo gratuito e senza impegno così saprà la liquidità massima che riuscirà ad ottenere. Per un primo contatto, gratuito e senza impegno, può contattarci tramite il modulo di richiesta informazioni presente sul nostro sito.

  8. salve sono fabio 56 anni lavoro da marzo 2020 in una spa ho accumulato circa 1300 euro di tfr posso accedere ad un finanziamento con 5 stip il mio stipendio base e circa 1300 euro quando posso richiedere
    grazie

    Rispondi
    • Fabio buongiorno,
      teoricamente si, possiamo aiutarla. Ovviamente dobbiamo verificare la valutazione assicurativa della sua azienda. Ci contatti per un preventivo gratuito e senza impegno.

  9. Buonasera. Avrei bisogno di un prestito di 20000 euro con un TFR di 5500 e un’assunzione a tempo indeterminato da Settembre 2018

    Rispondi
  10. Sono assunto con un azienda da luglio 2019,in quanto con la vecchia azienda c’è stato un passaggio, e con la vecchia azienda ero assunto da luglio 2011,che risulta anche in busta paga attuale questa assunzione, già nel 2016 ho fatto una cessione del quinto, volevo sapere se era possibile avere quattromila euro con il TFR maturato fino a dicembre 2020 con la nuova azienda di circa 1900 euro

    Rispondi
  11. Salve, vorrei chiedere la cessione del quinto. Ho avuto un contratto indeterminato per 3 anni con una ditta individuale, poi la ditta ha cambiato tipologia e nome è da gennaio sono assunto presso quest’ultima sempre con contratto indeterminato. Posso accedere alla cessione del quinto?

    Rispondi
    • Giovanni buongiorno,
      due cose:
      – la nuova ditta risulta essere neocostituita o è la stessa che ha cambiato nome?
      – in questo passaggio lei è stato licenziato e riassunto o è stato un passaggio diretto?

  12. Buongiorno, sono un dipendente di una cooperativa che opera nel settore della sicurezza con oltre 10000 dipendenti, sono stato assunto a tempo indeterminato a ottobre 2020 e ho 51 anni, è possibile ottenere una cessione con pochissimo tfr per una cifra di circa 6000 euro? Grazie.

    Rispondi
  13. BUONGIORNO VORREI USUFRUIRE DELLA CESSIONE DEL QUINTO. LAVORO ALL’ PASCALE DI NAPOLI COME CUP MA CON UN SPA DA LUGLIO 2020 POTRESTE AIUTARMI
    SALVATORE

    Rispondi
    • Andrea buongiorno,
      direi che la cifra richiesta è elevata, ma per fornirle l’importo massimo che potrebbe ottenere le consiglio di mettersi in contatto con i nostri consulenti. il preventivo è gratuito e senza impegno

  14. Salve, sono dipendente Adecco staff leasing in missione presso una cooperativa di 105 dipendenti da maggio 2019. Tfr maturato dovrebbe essere circa 2600 euro. Posso accedere alla cessione del quinto? Se si, quanto potenzialmente potrei ricavare al netto delle spese?Stipendio netto 1750,00 (di cui 350/380 tra assegni familiari e detrazioni) . Grazie

    Rispondi
  15. Buonasera, mio marito da un anno ha un contratto a tempo indeterninato con agenzia interinale. E’ possibile chiedere un prestito no tfr, o anche cessione del quinto per un umporto di 10.000? Premetto che lui e’ straniero ma ha un permesso di soggiorno come parente di cittadino italiano. Grazie

    Rispondi
    • Valdet buongiorno,
      attualmente non possiamo procedere con dipendenti assunti per agenzie interinali; le compagnie che assicuravano questa tipologia di contratti hanno momentaneamente sospeso il prodotto.

  16. Sono assunto da giugno 2020 ed a dicembre il mio contratto è stato trasformato a tempo indeterminato. Posso accedere alla cessione del quinto e che importo potrei ottenere?

    Rispondi
    • Fabrizio buongiorno,
      si certo. L’importo sarà subordinato al reddito mensile netto, al TFR maturato, al tipo di azienda per cui lavora e alla valutazione assicurativa della sua azienda. Sono diversi i fattori da considerare, ma senza impegno possiamo fornirle un preventivo gratuito e senza impegno.

  17. Buona sera,
    Ho firmato il mio contratto a tempo indeterminato Full time con inizio del 02/01/2021,
    Volevo chiedere se è possibile presentare una richiesta per richiedere la cessione del quinto.
    Grazie

    Rispondi
    • Alessandro buongiorno,
      si fa riferimento alla data indicata in busta paga; se per esempio Mario è stato assunto il 01/06/2020 con contratto a tempo determinato, trasformato poi a tempo indeterminato il 01/01/2021, per noi l’anzianità di servizio è valida dal 01 giugno 2020. Pertanto se anche nel suo caso esiste una data di assunzione precedente alla trasformazione a tempo indeterminato, terremo in considerazione quella. Viceversa se la data corrisponde esattamente al 02/01/2021 dovremo attendere il mese di agosto/settembre. Sono necessari minimo 7/8 mesi di assunzione.

  18. Buongiorno, sono assunto a tempo indeterminato con la dussman service srl, da settembre 2018.
    È possibile arrivare a 7-8 Milà euro con la cessione del quinto?
    Contratto è un lart time a 25 ore settimanali.
    Tfr maturato sui 1700€..

    Rispondi
    • Andrea buongiorno,
      la valutazione della sua azienda è positiva pertanto ci sono i presupposti per poterle valutare un preventivo gratuito e senza impegno. Circa la somma erogata, la durata e l’importo mensile della rata, le consiglio di mettersi in contatto diretto con i colleghi. Le formuleranno un preventivo gratuito e senza impegno.

      Compilando il modulo di richiesta informazioni, entro pochi minuti, riceverà una telefonata dal numero 0522501400

  19. Sono dipendente di una cooperativa sociale con circa 152 dipendenti,svolgo mansione di addetta in cucina presso una caserma della Marina militare di Ancona,ho contratto a tempo indeterminato da 12 ore settimanali anche se in realtà ne svolgo di più di quelle da contratto, sono assunta dal 1/09/2018 con un TFR di 700euro

    Rispondi
  20. Salve
    Io sono stato assunto dal 15 giugno 2019 con contratto di servizi generali
    Percepisco uno stipendio netto di 997 euro al mese
    Ho maturato pochissimo tfr
    L’azienda a più di 500 dipendenti e un capitale sociale di euro 100.000,00
    Volevo sapere se era possibile avere un prestito di almeno 10.000 euro come quinto dello stipendio
    Grazie Gianfranco.

    Rispondi
    • Gianfranco buongiorno,
      considerato il poco tfr maturato, ottenere 10.000 euro non credo sarà possibile; piuttosto potrà ottenere un finanziamento, sempre tramite il quinto, di breve durata e dopo pochi mesi valutare il rinnovo per ottenere altra liquidità.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp