Richiesta Finanziamento con Altri Prestiti in Corso?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

DOMANDA DI UN NOSTRO CLIENTE
Buongiorno, mi chiamo Laerte e scrivo da Padova. Vorrei sapere se è possibile effettuare una richiesta di finanziamento con altri prestiti in corso. Sto pagando attualmente due prestiti in corso, uno con Fiditalia e uno con Findomestic.
Ho bisogno di un finanziamento per chiudere possibilmente i prestiti in corso e ritrovarmi con una sola rata da pagare perchè così non ci sto più dietro.
Inoltre mi servirebbe il finanziamento anche per comprare uno scooter perchè al momento sono a piedi. Pensate si possa fare quello che ho ipotizzato?

Grazie.

RISPOSTA
Buongiorno Laerte. Quanto lei richiede potrebbe essere fattibile tramite il prestito per consolidamento debiti più liquidità. Il prestito per consolidamento debiti è un finanziamento che consente di chiudere i prestiti in corso raggruppandoli in una sola rata mensile più bassa grazie alla durata estendibile fino a 120 mesi.
Si tratta di un finanziamento particolare, che potrebbe chiudere i suoi prestiti in corso e darle anche la liquidità che desidera. Se poi lavora come dipendente, potrebbe ottenere un finanziamento per chiudere i prestiti in corso e avere nuova liquidità anche con il prestito in busta paga, ovvero la cessione del quintoSia che richieda il finanziamento tramite prestito personale o cessione, può comunque chiudere i prestiti in corso e avere nuova liquidità.

HAI UNA DOMANDA? CLICCA QUI E LASCIACI UN COMMENTO!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

ISIcredit

48 comments

  1. SALVE MI CHIAMO MASSIMO SONO IN UNA SITUAZIONE COMPLICATA HO DUE PRESTITI IN CORSO, CON AGOS, E UNICREDIT, QUEST’ULTIMO ORMAI MI SONO RESTATE 11 RATE, PERO’ HO ANCHE LA CESSIONE DEL QUINTO RINNOVATA A GENNAIO, POTREI OTTENERE UN CONSOLIDAMENTO DEBITI, RAGGRUPPANDO LE DUE RATE?

  2. Buonasera
    Sono un dipendente a tempo indeterminato e ho in corso un solo prestito che trattiene un quinto della mia busta paga e finirò per pagarlo nel 2024. La rata viene prelevata automaticamente alla fine del mese con il pagamento dello stipendio
    A suo parere è possibile fare un prestito per consolidamento debiti magari con un garante?
    Se non è possibile ci sono alternative? Ad es. un prestito personale?
    Mi servono solo 2.000 euro….
    La ringrazio per la risposta e le auguro un buon lavoro 🙂

    • Buongiorno Nicola.
      La cessione del quinto non si può consolidare. Non potendola rinnovare perché non decorsi i termini di legge, può solo richiedere una delega di pagamento, ovvero una seconda cessione del quinto, oppure provare con un prestito personale. E’ importante, in questa seconda ipotesi, che non si rivolga a più finanziarie e che, in caso di rifiuto, attenda 30 giorni prima di provare con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  3. buongiorno
    ho due finanziamenti in corso uno con fiditlia per l’acquisto di un bene di 2400 euro e adesso mi sono rimaste 5 rate da pagare ed uno fatto con findomestic per l’acquisto di un elettrodomestic di 1000 euro fatto a dicembre 2015…adesso vorrei chiedere un mini prestito bancoposta di 2000 euro secondo voi posso riciederlo o mi verrà rifiutato
    io lavoro come segretaria a tempo indeterminato e lo stipendio e di 1188 euro netti
    grazie anticipatamente

    • Buonasera Larisa.
      Le suggerisco di pagare almeno 6 rate dell’ultimo finanziamento, oppure di consolidare con un prestito che racchiuda il tutto in un’unica rata e Le dia liquidità.
      Saluti.

    • Dunque, considerando un residuo inferiore a 10.000 euro se i dati sono corretti, consideri che sopra i 15.000 euro di richiesta è probabile che Le venga chiesto la firma di un garante. Consiglio di chiudere almeno uno dei prestiti con rata maggiore nel richiedere il nuovo finanziamento e di farlo con durata più lunga possibile in modo da tenere la rata bassa. Se si riuscisse a mantenere più o meno la stessa rata del prestito che estingue sarebbe meglio.
      Saluti.

  4. Salve i prestiti sono di 120 140 e 28 euro purtroppo il mio problema che non ho una persona che possa farmi da garante come posso fare

  5. Salve,tempo fa più o meno un mese fa ho telefonato a un’agenzia prestiti per informazione per un prestito personale dandogli i miei dati su loro richiesta,del tipo nome cognome e codice fiscale,senza dargli busta paga carta d’identita ecc..ora dato che con loro non mi conviene per i tassi alti,vorrei sapere se posso fare altre richieste con altri istituti o sono bloccato,grazie

    • Buongiorno Dory.
      Se non ha firmato privacy non penso sia stata inserita nei sistemi interbancari. Se così fosse non si tratterebbe di una cosa regolare e potrebbe denunciarli.
      Saluti.

  6. salve volevo chiedere un informazione ho avuto un problema con l’auto e ora devo per forza maggiore comprarne una perchè sono a piedi,però ho tre finanziamenti in corso da 143 da 163 e 28 euro è possibile avere la liquidità per saldare i finanziamenti e poter acquistare l’auto?aspetto una vostra risposta ps prendo 1100 di stipendio.grazie dell attenzione

    • Buongiorno Simone.
      In linea generale si, ma dipende da quando sta pagando i prestiti, da quali siano gli importi residui, da se abbia un garante o meno ecc..
      Saluti.

  7. buonasera.
    o un prestito in corso di 260. euro al mese. o uno stipendio di 1400. euro al mese. posso chiedere un altro prestito. e a chi chiederlo?

    • Buongiorno Pietro.
      Ha sempre pagato correttamente il prestito? quante rate ha pagato fino ad oggi? Quanto aveva chiesto di quel prestito e di quanto avrebbe bisogno?

  8. Salve,ho un mutuo per la casa da 270€!poi un prestito da 300 un altro da 50 e un altro da 140 pe un totale di 8000€..ora vorrei raggruppare gli ultimi tre in un unica rata..stipendio 1200..sarebbe possibile?grazie

  9. Ho una cessione del quinto e un piccolo prestito impdap quadriennale.
    Adesso il piccolo prestito potrebbe essere rinnovato o estinto,ma avendo la cessione decennale non e’ possibile.
    Inoltre ho un prestito con la mia banca,da 6 mesi per 85 mesi.
    Con uno stipendio di 1500,
    Una rata di 281 cessione decennale,
    Piccolo prestito di 283 per 48 mesi,
    Prestito banca 340 per 84 mesi,
    E’ possibile rinnovare il prestito della banca,estinguendo il piccolo prestito,e avere un po di lquidita’ per acquistare un mezzo,visto che sono a piedi?
    Grazie.

  10. Buongiorno vorrei chiedere un finanziamento, avendo in corso altri finanziamenti, volevo sapere se mi potrebbe essere concessa tale richiesta. In Attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti Trabucchi Daniela

    • Buongiorno Daniela.
      Molto dipende dal Suo reddito e dalla somma delle rate già in corso. Eventualmente Potrebbero richiederLe un garante, anche in base alla somma che intende chiedere come nuovo prestito. Se lavora come dipendente o percepisce una pensione mensile potrebbe valutare la cessione del quinto che non considera la presenza di altri finanziamenti in corso.
      Saluti.

  11. SALVE HO IN CORSO UNA CESSIONE DEL V E UN PICCOLO PRESTITO INPDAP (STATALI) POSSO CHIEDERE UN ULTERIORE PRESTITO CON RATA IN BUSTA? NETTO ATTUALE 1100

    • Buongiorno Guglielmo.
      Teoricamente può avere trattenute in busta fino al 50% dello stipendio, ma difficilmente enti pubblici e statali accettano la terza trattenuta. E dovrebbe poi trovare un istituto di credito che gliela conceda.
      Saluti.

  12. Ho un debito di 5000 euro con una finanzisria e un altro di 1400 volevo sapere se potevo avere un finanziamento di 13000 euro per consolidamento con una paga di 600euro

  13. Salve sono roberto e ho 33 anni sono artigiano io ora non ho prestiti ma ne ho avuti precebentemente tutti pagati solo che con un po di ritardo volevo chiedere se e possibile avere un piccolo prestito?grazie

    • Buongiorno Angela.
      Se ha delle segnalazioni negative purtroppo attualmente non può ottenere un prestito personale. L’unico prodotto valutabile in questi casi è il prestito fiduciario, ma non abbiamo informazioni circa eventuali finanziarie che ancora lo concedano.
      Saluti.

  14. salve vorrei kiedere un informazione ..mio marito è un dipendente a contratto indeterminato…. ho 3 prestiti in corso di cui uno fra 7 mesi lo finito l’altro tra 3 anni e l’altro ancora tra 5 anni…. io vorrei chiedere un consolidamento debiti per pagare una sola rata …e avrei bisogno sui 30.000 ventimila euro…. anche di 25.0000 mi stanno bene …. come posso fare grazie…

  15. Buona sera sono Riccardo io ho una cessione del v più altri 2 prestiti uno con logos e uno con findomestic e mi servirebbe un Po di liquidità circa 3000 euro anche se è possibile rinnovando la cessione del v non so più dove chiedere la cessione del vera di liquidità4 anni penso che mi sia rimasto 1 anno e mezzo circa non so pi cosa fare se potete aiutarmi

  16. Buon giorno sono una pensionata di 74 anni con la cessione del V già occupata avrei bisogno ancora di un prestito come posso fare?Grazie porgo cordiali saluti

  17. Io ho un finanziamento di 20000 mi mancano 3 anni per finire di pagarlo,però adesso avrei bisogno di 17000 euro per lavori urgenti e possibile avere questo tipo di prestito?

    • Buonasera Giuliano.
      Anche con un prestito in corso si può valutare un nuovo prestito che lo affianchi o il consolidamento debiti che vada ad estinguere il prestito in corso e le conceda nuova liquidità.
      Saluti.

  18. Buongiorno.
    Ho due prestiti in corso e vorrei richiedere un altro prestito di 5000 euro. POsso farlo? potreste aiutarmi?

    • Buongiorno Ermanno.
      Dipende dal suo reddito mensile e dall’eventuale presenza di un garante. Con un garante potrebbe sia provare a richiedere un nuovo prestito, ma occorrerebbe valutare il debito residuo dei prestiti in corso per poterle dare un parere più preciso. Se però è pensionato o un dipendente a tempo indeterminato, potremmo concederle un nuovo prestito senza problemi.
      Saluti.

      • Buonasera, mi chiamo Adelchi ho due prestiti in corso una cessione fatta all’inizio del 2013 e scadenza al 2023 ed una delega (fatta per mia ignoranza perchè probabilmente questa mi blocca tutto) iniziata quest’anno con scadenza 2020. Posso chiedere un prestito per consolidamento debiti ed eventualmente anche liquidità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*