Assicurazioni On Line: Pagamento Semestrale

Cerchi una Polizza online pratica e conveniente? Scopri subito i vantaggi offerti tramite la convenzione Genialloyd! Blocca il tuo preventivo per i successivi 12 mesi! Verifica il pagamento semestrale.

Approfondimenti
Ci sono capitate spesso con una nota compagnia assicurativa on line dei problemi riguardanti il pagamento della semestralità delle assicurazioni rca. In realtà il problema non riguarda le polizze rca emesse da quella particolare compagnia, ma si tratta di una problematica legata probabilmente a molte  compagnie di assicurazioni rca on line.

Il problema sorge per le assicurazioni rca on line stipulate con frazionamento semestrale. Con questa modalità di pagamento, il cliente deve effettuare  il pagamento prima che scada la semestralità in quanto, se dovesse dimenticarsi o dovesse comunque effettuare il pagamento successivamente alla scadenza della semestralità, rischierebbe di rimanere senza veicolo per giorni.
Le assicurazioni on line, anche se fanno risparmiare, per ovvie ragioni non possono avere la velocità di una compagnia diretta. Per questo motivo, la cosa da ricordare è di pagare per tempo la semestralità, anche 15 giorni prima della scadenza, in modo da permettere all’assicurazione on line di inviare i documenti relativi alla polizza rca entro la scadenza della polizza rca semestrale.

Occorre ricordare che quando le assicurazioni rca scadono, la copertura dura per i successivi 15 giorni, ma nel caso in cui si venisse fermati dai vigili, la multa sarebbe assicurata. Le assicurazioni on line per le polizze rca sono consigliate dal punto di vista del risparmio, ma se si decide di stipulare assicurazioni rca on line è importante tenere presente che bisogna interessarsi e prevedere determinate situazioni che le assicurazioni on line, in particolare per le rca, non possono risolvere repentinamente.

Risparmiare sulla tua Polizza Auto, Moto o Camper è Semplice. Confronta ora un preventivo.

ISIcredit

ISIcredit

10 comments

    • Buongiorno Fatmir.
      Le assicurazioni valutano in base a diversi fattori la possibilità di offrire il frazionamento semestrale o solo quello annuale. Ad esempio una delle cose che incide è l’età, o la classe di merito. In questi casi si può valutare la cosa con altre compagnie.
      Saluti.

  1. Salve,vorrei rinnovare la mia assicurazione con genialloyd mi hanno detto le si deve pagare solo annuale io vorrei farla semestrale si puo?

    • Buongiorno Daniele.
      La possibilità di frazionare il premio è una facoltà concessa dall’assicurazione che, in base alle caratteristiche del cliente, può decidere di concederla o meno. Di conseguenza non può frazionare il premio se non le danno questa possibilità.
      Saluti.

  2. Buona sera vorrei sapere avendo acquistato un’auto nuova se la rc auto voi lo potete fare con un frazionamento di 3 o 4 mesi

  3. Buonasera.
    Sto acquistando un auto. Sono residente con i miei genitori che sono tutti e due in classe uno. Volevo sapere se posso usare la loro classe di merito e se posso fare l’assicurazione con voi.
    grazie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*