Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui Casa

Modulo Crif, Experian e Ctc: Come richiedere le Visure?

Modulo Crif, Experian e Ctc: Come richiedere le Visure?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Modulo Crif, Experian e CtcSu Crif, Experian e Ctc abbiamo detto tanto in più di un articolo e anche all’interno della nostra guida ai prestiti personali.

Ci viene chiesto spesso, però, oltre ad informazioni su come ottenere la cancellazione Crif, la cancellazione Experian e la cancellazione Ctc, anche come si possa richiedere accesso a Crif, Experian e Ctc e se esista un apposito modulo Crif, Experian e Ctc.

Si possono richiedere le visure Crif, Experian e Ctc utilizzando il modulo Crif, Experian e Ctc, e richiedere l’accesso alle visure è essenziale per poter calcolare i tempi minimi che occorrono per ottenere la cancellazione dei dati negativi da questi sistemi di informazioni creditizie.

Abbiamo già detto che la cancellazione Crif, Experian e Ctc è automatica e avviene dopo un determinato periodo di tempo che varia in base a diversi fattori quali il numero delle rate tardate e il periodo per il quale queste sono rimaste inpagate. Per permettervi di richiedere con facilità l’accesso alla visura Crif, Experian e Ctc  abbiamo deciso di pubblicare il modulo Crif, Experian e Ctc per consentirvi di scaricarli e utilizzarli liberamente.

Di seguito riportiamo il modulo Crif, Experian e Ctc:

Modulo richiesta accesso CrifModulo Crif per richiedere l’accesso ai propri dati

Modulo richiesta accesso ExperianModulo Experian per richiedere l’accesso ai propri dati

Modulo richiesta accesso CtcModulo Ctc per richiedere l’accesso ai propri dati


ISIcredit

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Inserisci un commento




61 commenti

  1. BUONGIORNO, COME POSSO INVIARE I MODULO EXPERIAN? NON RIESCO A TROVARE L’INDIRIZZO EMAIL

    Rispondi
    1. Ernesto buongiorno,
      Experian prevede la ricezione di questi documenti via fax, al numero 199.101.850.
      NB:
      Tenga conto che questo è un numero a pagamento.
      Tariffa Euro 0,1188 + I.V.A. al minuto negli orari 8:00 – 18:30 dal lunedì al venerdì e orari 8:00 – 13:00 il sabato.
      Euro 0,0465 + I.V.A. al minuto in tutti gli altri orari e per tutta la domenica.

      Distinti saluti
      ISICredit

      Rispondi
  2. buongiorno
    per richiedere una visura CTC c’e’ una mail a cui inviare tutta la documentazione? grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Marco.
      Da sito di Ctc è possibile seguire la procedura direttamente online.
      Saluti.

      Rispondi
  3. Qual è l’indirizzo mail?

    Rispondi
  4. come facio a sapere che non risulto scrito a crif

    Rispondi
    1. Basta inviare a Crif una richiesta di accesso ai propri dati personali via mail o fax. Rispondono in una quindicina di giorni per posta.
      Saluti.

      Rispondi
  5. Buongiorno, in passato ho avuto dei problemi con ritardi nei pagamenti e addirittura un finanziamento non l’ho pagato per niente non riuscivo, nel frattempo sono andato all’estero a lavorare tanto da aprire un conto corrente all’estero senza problemi. Tornando in italia ho riaperto un c/c bancario addirittura ho avuto anche un fido e una carta di credito che attualmente ho e utilizzo, però, provando a fare una richiesta di finanziamento per acquisto autovettura non è stato dato esito positivo, in crif, non risulta nulla di negativo, chiedo come mai questa richiesta potrebbe essere stata negata? Quel finanziamento che dicevo sopra viene automaticamente cancellato o esiste una banca dati dove ancora risulta e le finanziarie hanno accesso? Come faccio a verificarlo? Grazie per l’eventuale risposta. Saluti

    Rispondi
    1. Buongiorno Nico.
      I finanziamenti non pagati restano in banca dati, non si cancellano da soli. Ora, non è detto che però questo finanziamento sia stato segnalato, ma dovrebbe controllare le varie banche dati creditizie. Tra le più comuni ci sono Crif, Experian e Ctc.
      Saluti.

      Rispondi
  6. salve, io ho fatto già richiesta per il mio crif e non risulta niente di anomalo, ma solo un finanziamento che stò pagando in perfetti tempi e delle richieste di finanziamento non accettate… però provo a fare richieste di finanziamento dopo quasi un anno e mezzo dal finanziamento datomi ma mi danno sempre esito negativo… perchè?
    io prendo uno stipendio di 1600 euro al mese e la rata che pago del finanziamento è di 143 euro

    Rispondi
    1. Buongiorno Davide.
      Se ha fatto varie richieste ravvicinate sicuramente il motivo del rifiuto da parte delle finanziarie è la presenza degli altri rifiuti. Il primo rifiuto è l’unico con una vera causa, che potrebbe anche essere legata a motivi interni o ai parametri di valutazione della finanziaria. Tra un rifiuto e la richiesta successiva è necessario attendere 30 giorni, e non si deve può fare richiesta con istituti di credito che già abbiano respinto in passato una richiesta. Attenda, quindi, 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi si rivolga ad un nuovo istituto di credito. Sarebbe consigliato, dato il primo rifiuto, fornire un garante che aumenterebbe le sue possibilità di ottenere il finanziamento.
      Saluti.

      Rispondi
  7. Buon giorno io sono un lavoratore con un contratto a chiamata e prima lavoravo in fabbrica, purtroppo la fabbrica ha dovuto chiudere dichiarando fallimento, non sono riuscito a saldare il mio debito di 3000 euro e purtroppo con il nuovo lavoro che ho citato prima non ho sicurezza di un fisso mensile, la mia segnalazione si cancella e tempistica di legge anche se non lo saldo definitivamente o devo per forza saldarlo? grazie per la risposta

    Rispondi
    1. Buongiorno Daniele.
      Il debito va saldato affinché decorrano i tempi di legge per ottenere la cancellazione delle segnalazioni negative presenti in banca dati.
      Saluti.

      Rispondi
  8. COME FACCIO A FARE UNA VISURA EXSPERIAN

    Rispondi
    1. Buongiorno Daniele.
      Nell’articolo trova il modulo scaricabile da inviare a Experian.
      in alternativa può cercare il modulo nel loro sito.
      Saluti.

      Rispondi
  9. Buongiorno, volevo chiedere una volta ottenuta la riabilitazione dal tribunale, tutti i dati a me riferiti nelle tre banche dati vengono cancellati, o provato a fare una verifica è in crif, non risulta nulla, ora o chiesto anche in exsperian, ctc , ma intanto o fatto da garante per un acquisto auto è la pratica è stata accetata. Premetto che alcuni finanziamenti li o estinti anticipatamente,grazie.

    Rispondi
    1. Buongiorno Antonio.
      Direi che la prova migliore che tutto ormai sia in ordine è l’approvazione del finanziamento al quale ha fatto da garante.
      Saluti.

      Rispondi
      1. grazie per la risposta ,però volevo dire che intanto presso la mia banca sono ancora visibili , è questo mi dà serie difficoltà anche perchè o difficoltà a ricevere un blocchetto di assegni, carta di credito, allora cosa mi consigliate di fare intanto sulla visura crif ,ctc ,non risulta nulla aspetto experian ,sono sempre un dipendente statale per quanto possa valere con accredito di stipendio.ringrazio anticipatamente

        Rispondi
        1. Il consiglio è di cambiare banca.
          Saluti.

          Rispondi
  10. salve volevo sapere come si fa a fare una visura su crif o experian perchè ho avuto problemi.e volevo sapere quando potevo richiedere un nuovo prestito.aspetto una vostra risposta.grazie mille

    Rispondi
    1. Buongiorno Marco.
      Basta compilare i moduli che trova anche in questa pagina o sui siti di Crif e Experian e inviarli via fax.
      Saluti.

      Rispondi
  11. salve,sono romena voglio un docomento da crif experian,per fare un prestito da una banca dalle romania io lavoro in italia ,con contr.di lavoro,residente in dugenta/benevento come deve fare,grazie

    Rispondi
    1. Buonasera Adela.
      Non ho capito, vuole chiedere un prestito in romania?

      Rispondi
  12. Salve volevo chiedere…. la ctc segnala solo dati negativi? e le richieste di finanziamento rifiutate o senza esito?
    experian lo stesso?

    Rispondi
    1. Buongiorno Danilo.
      Ctc raccoglie solo dati riguardanti ritardi nei pagamenti o insoluti, mentre experian è come crif per cui raccoglie dati positivi e negativi.
      Saluti.

      Rispondi
  13. signori ogni cosa ha un prezzo per noi mortali,oggi le finanziarie e le banche che attingono le informazione presso questi centri di raccolta dati crif e ecc.non fanno altro che alimentare l’usura e tutte le conseguenze che vengono dopo, poi ti trovi direttori di banche che sono a capo di bande specializzate nell’usura come loro concorrenti responsabile di finanziarie.falco

    Rispondi
  14. Buongiorno io ho mandato i 3 fax per verificare se il mio nominativo fosse ancora segnalato ma le risposte mi sono arrivate solo da due con scritto che non avevano alcuna segnalazione e il crif ha chiesto 10 euro di contributo come da voi segnalato e da me pagato, ma da experian non mi e’ pervenuta alcuna risposta ormai è passato un mese, cosa devo fare???

    Rispondi
    1. Buonasera Antonella.
      Provi ad inviare nuovamente la richiesta. Provi ad utilizzare il loro modulo presente sul loro sito.
      Saluti.

      Rispondi
  15. Salve visto che a settembre 2011 mi è stato rifiutato per la 2 seconda volta un prestito cambia qualcosa de ve passare sempre un mese e visto che ne so passati tre si vede ancora il rifiuto?

    Rispondi
    1. Buongiorno Francesco.
      Il rifiuto ormai non dovrebbe essere visibile.
      Se non ha fretta richieda la accesso alla sua banca dati crif per verificare prima di fare una nuova richiesta.
      Saluti.

      Rispondi
  16. Salve, sono un docente di ruolo a tempo indeterminato in una scuola statale di istruzione superiore. Lo scorso 23 Novembre 2012, ho richiesto un preventivo e poi firmato un contratto relativo ad un prestito personale ( NON UNA CESSIONE DEL QUINTO ) presso una nota agenzia finanziaria.
    Dopo 2-3 giorni dalla stipula del contratto mi sono reso conto che i tan fissi che mi avevano applicato erano decisamente elevati rispetto alle altre agenzie finanziatrici. Pertanto ho tempestivamente mandato una raccomandata e un fax ( secondo le modalita’ previste dal contratto stesso ) per retrocedere dal contratto ( dato che ero nei tempi previsti per farlo ), restituendo l’ importo del bonifico, che subito mi avevano accreditato e richiedendo una liberatoria.
    Successivamente mi reco presso un ‘ altra agenzia finanziatrice che mi allettava per i suoi numerosi vantaggi, ma stavolta mi vedo inspiegabilmente negato il prestito.
    Ostinatamente via internet mi rivolgo ad altre agenzie finanziatrici, richiedendo preventivi, che pero’ vengono tutti , e sottolineo tutti, respinti. Qualcuno mi dice che la motivazione sta nel fatto che il sistema del date base ha i suoi tempi x cancellare in automatico tutte le varie richieste di finanziamento.
    La mia domanda è: dato che sono 1 dipendente statale, che non ha mai richiesto prestiti personali, e quindi non posso essere un cattivo pagatore o ritardario, quanto tempo dovro’ aspettare per riavere la possibilità di richiedere un nuovo preventivo relativo ad un prestito personale?
    Inoltre devo da un punto di vista burocratico richiedere al Crif particolari moduli?
    Insomma date come si sono messe le cose per me , quale iter devo seguire?
    Grazie
    Carmelo

    Rispondi
    1. Buonasera Carmelo.
      I rifiuti si cancellano dopo 30 giorni dal crif, mentre per la rinuncia deve verificare che in crif la sua richiesta risulti effettivamente rinunciata e si faccia fare una liberatoria.
      Saluti.

      Rispondi
  17. Salve volevo sapere se entro 36 mesi i miei dati in CRIF, EXPERIAN e CTC vengono cancellati automaticamente o devo cancellarli io con richiesta.
    Da dati che mi vengono forniti, che le finanziarie dopo un periodo (36 mesi) prendono i soldi dallo Stato in quando il mio debito viene compensato in tasse da pagtare è quindi devono per forza cancellare, e poi passato un periodo esiste una legge che obbliga dopo 36 mesi di morosità di cancellare tutto.

    Rispondi
    1. Buongiorno Carmelo.
      Non vedo il motivo per cui lo stato dovrebbe accollarsi i debiti dei privati. La segnalazione negativa relativa ad un debito insoluto si cancella dalle banche dati automaticamente dopo 36 mesi, ma dall’avvenuta estinzione del finanziamento, o meglio dal momento in cui crif o le altre banche dati ricevono dalla finanziaria segnalazione di chiusura del rapporto di credito/debito. In sostanza occorre pagare per poter ottenere la cancellazione. In questo caso, dopo 36 mesi, la legge prevede la cancellazione automatica.
      Saluti.

      Rispondi
  18. salve, io ho una segnalazione su experian mentre tutte le altre visure sono pulite…come posso richiedere la cancellazione? grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Elia.
      La cancellazione è automatica decorsi i tempi di legge. Se per errore non avessero cancellato le segnalazioni su experian deve segnalare la cosa direttamente a loro evidenziando il decorso del termine previsto.
      Saluti.

      Rispondi
      1. QUALI SONO I TERMINI DI LEGGE DI DECORRENZA PER LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA?

        Rispondi
        1. Buongiorno Graziella.
          Sono 12 mesi per ritardi di 1 o 2 rate per non più di due mesi, 24 mesi per ritardi superiori a due rate o superiori a due mesi e 36 mesi per gli insoluti.

          Rispondi
  19. Volevo sapere se conviene interrogare tutte e 3 le banche dati per avere informazioni sulla pratiche di finanziamento, e se ci sono costi per ottenerle.

    Rispondi
    1. La richiesta di visura ha un costo?

      Rispondi
      1. Buongiorno Salvatore.
        Conviene richiedere tutte e tre le visure. In genere vengono richiesti dei contributi spese intorno ai 10 euro, obbligatori se le visure risultino vuote.
        Saluti.

        Rispondi
  20. sono stata segnalata ,intermedario neos finanzia spa.che cosè ? di che cosa si occupa questa società???mi a segnalata alla banca d’italia . mentre ,nel crif, ctc, experian sono pulita come può essere una cosa del genere ???grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Diomesa.
      La Neos Finance Spa è la società finanziaria del gruppo Intesa San Paolo.
      Per diverse ragioni le segnalazioni possono essere fatte a banche dati differenti, ma ad ogni modo potrebbe comunque richiedere e ottenere un prestito.
      Saluti.

      Rispondi
  21. salve …ho fatto una visura alla banca dati della banca d’italia .e risultato una sofferenza …però o fatto anche richiesta a crif,ctc,experian,..e là risulto pulito .io dovrei fare un prestito con la mia banca da dove sono cliente da 8 anni e possiedo una carta di credito che pago regolarmente ..lei mi sa dire se posso provare a fare un prestito ??? sarebbe una cosa fattibile secondo lei ?mi dia un consiglio su come mi dovrei conportare .grazie tanto……..

    Rispondi
    1. Buongiorno Domesa.
      Poche finanziarie richiedono visure in banca d’italia per cui potrebbero accettarle il prestito se crif, experian e ctc risultano pulite.
      Saluti.

      Rispondi
  22. ho scaricato i moduli di richiesta crif ezpirian e ctc …dove spedire le richieste ??? vi prego di rispondermi il piu’ presto possibile vi ringrazio anticipatamente.

    Rispondi
    1. Buongiorno Angela.
      Sui moduli c’è anche il numero di fax ai quali inviare le richieste.
      Saluti

      Rispondi
  23. io voler sapere io no a storico banca dati pero quando io faccio una domanda per un prestito tutti si rifuto perche io non a mai fatto un prestito la mia domanda e si tutti mi rifuto un prestito come io posso avere un storico in bamca dati

    in attesa di un risposto
    grazie

    Rispondi
    1. Buonasera Anusha.
      Le consiglio di attendere una sessantina di giorni senza fare altre richieste e di provare a ripresentare una richiesta con un istituto di credito diverso da quelli provati fino ad oggi e possibilmente fornendo la firma di un garante,
      Saluti.

      Rispondi
  24. Buonasera Sa.
    Scusi per il disguido ma non abbiamo ricevuto la notifica del suo primo commento. Posso attualmente risponderle per quanto riguarda Crif. La visura Crif è gratuita se sono presenti dei dati all’interno di Eurisc. Se invece non sono presenti informazioni relative al suo nominativo, dovrebbe versare un contributo di una decina di euro. Per le altre banche dati dovrebbe essere lo stesso.
    Saluti.

    Rispondi
  25. Grazie per le risposte non ottenute

    Rispondi
  26. si paga la richiesta delle visure?grazie

    Rispondi
  27. Buongiorno Marco.
    Nella visura crif è presente ogni dettaglio dei prestiti e delle semplici richieste effettuate, a meno che la richiesta non sia stata già cancellata. In quel caso la liberatoria non le servirebbe.
    Saluti.

    Rispondi
  28. Buongiorno Benny.
    Generalmente ci vogliono circa 15 giorni per ottenere una risposta. Riceverà una lettera direttamente all’indirizzo che avrà indicato con il dettaglio della sua banca dati crif.
    Saluti.

    Rispondi
  29. Buongiorno Raffaele.
    I moduli allegati servono a richiedere l’accesso a crif, experia e ctc, ma non consentono di ottenere la cancellazione. La cancellazione da queste banche dati avviene automaticamente trascorso un determinato periodo di tempo calcolato in base al numero di ritardi avuti nel prestito in corso.
    Saluti.

    Rispondi
  30. Buongiorno Nicola.
    Conviene fare richiesta sia a crif che a experian e ctc. Può succedere che vi possano essere segnalazioni in experian non visibili in crif, per cui, per avere la certezza, occorre accedere a tutte e tre le banche dati creditizie.
    Saluti.

    Rispondi
  31. Finalmente ho trovato il modulo crif per fare la richiesta delle mie banche dati. Agos mi ha accettato il prestito personale ma avendo fatto un altra richiesta di prestito On line mi ha chiesto la liberatoria. Non ricordandomi a chi ho ho fatto questa richiesta, se mando via il modulo crif riesco a scoprire chi é la finanziaria?
    Grazie
    Marco

    Rispondi
  32. Buona sera, dal momento che scarico il modulo crif, quanto tempo ci vuole per avere la risposta? Come funziona mi contatteranno telefonicamente o mi manda un prospetto?
    Benny

    Rispondi
  33. Salve, sono un ragazzo residente a Novara, segnalato in crif per un prestito pagato con ritardi. Ho finito di pagare l ultima rata a gennaio di quest anno. mi sono informato per richiedere un nuovo prestito personale ma fino a quando ho queste segnalazioni so che avrò le porte chiuse. Volevo chiedervi se è sufficiente scaricare questi moduli allegati per ottenere la cancellazione?
    Grazie
    Raffaele

    Rispondi
  34. Buona sera, volevo sapere essendo segnalato come cattivo pagatore devo richiedere a tutte le banhe dati la mia posizione o basta fare richiesta a crif?
    Nicola

    Rispondi